PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.1 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ho notato che alcuni muovono il portiere sulle punizioni sapete come si fa?
Sulle PUNIZIONI CONTRO
BARRIERA
X = barriera ferma, nessuno salta o lascia la posizione
CERCHIO = tutti i giocatori in barriera saltano
QUADRATO = tutti i giocatori in barriera corrono verso il battitore
PORTIERE
L1+R3 = comando manuale del portiere
Stick SX o DX+CERCHIO = il portiere è controllato automaticamente dalla CPU ma lo si "aiuta" nello slancio verso la direzione
di tuffo desiderata
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
L1+R3 = comando manuale del portiere
Stick SX o DX+CERCHIO = il portiere è controllato automaticamente dalla CPU ma lo si "aiuta" nello slancio verso la direzione
di tuffo desiderata
Ti consiglio di muovere il portiere solo nel momento in cui il tiratore comincia a prendere la rincorsa per calciare, dato che a quel punto non può più cambiare la sua decisione.
Aggiungo poi che puoi prendere il controllo del portiere anche durante il gioco. Se sai che il Salah o il Neymar di turno dell'avversario andrà a calciare a giro sul secondo palo, puoi prendere il controllo del portiere e cominciare a muoverti di conseguenza. O anche in area puoi coprire un palo col difensore e controllare il portiere e ed andare a coprire l'altro palo se credi calcerà lì.
Non sono cose facili da fare ma ti fanno fare il salto di qualità in difesa. Io non lo faccio! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GrifoneLontano

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
scusate ragazzi, ma non ce' la possibilita di aggiornare le squadre anche quando giochi in modalita esibizione?
e cmq devo dire che a mio modesto parere a livello di giocabilita,fiscica del pallone,movimenti,ecc...lo trovo molto piu realistico dei pes!!!
ciao
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
scusate ragazzi, ma non ce' la possibilita di aggiornare le squadre anche quando giochi in modalita esibizione?
e cmq devo dire che a mio modesto parere a livello di giocabilita,fiscica del pallone,movimenti,ecc...lo trovo molto piu realistico dei pes!!!
ciao
Ah si si , se gira bene è anche come dici, il problema è che il gioco spesso sbarella e si va a far benedire tutto. Soprattutto on line.
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Scusate sono duro di comprendonio, ma vedo che i miei avversari se gli passa il pallone vicino lo intercettano con una mezza scivolata io invece non riesco mai, sapete dirmi come si fa?
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Scusate ,vedo che i miei avversari se gli passa il pallone vicino lo intercettano con una scivolata io invece non riesco, sapete dirmi come si fa?
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Scusate ,vedo che i miei avversari se gli passa il pallone vicino lo intercettano con una scivolata io invece non riesco, sapete dirmi come si fa?
Se è la scivolata vera e propria allora devi premere il suddetto tasto altrimenti potrebbe capitare che te lo facciano automacamente tenendo premuto L2
Qualcuno sa dirmi come fare il velo a seguire la palla?
Lascia la levetta sinistra e muovi la destra nella direzione in cui va la palla.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,306
1,255
113
Dopo un paio di settimane di pausa faccio gli eventi offline. Tornato lag e scatti....
Questo gioco non si riesce proprio ad addrizzarsi, almeno su ps4.
 
  • Like
Reactions: concy81 e Nilmar86

juri.2013

Primi Calci
25 Gennaio 2014
12
2
3
Scusate è un po' di tempo che nn ho potuto seguire le discussioni del forum.. una domanda, ma la modalità campionati off line ci sarà su Efootball 23? Grazie a chi mi potrà rispondere
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Dopo un paio di settimane di pausa faccio gli eventi offline. Tornato lag e scatti....
Questo gioco non si riesce proprio ad addrizzarsi, almeno su ps4.
Sicuro non hai problemi di connessione? A me va bene, tranne quando la linea è intasata e quindi la fibra misto rame va a benedirsi
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Io sto Dream Team non lo reggo più... quelli con giocatori a 100 non li ferma nessuno, se vengo promosso in 4 divisione la mia squadra smette di fare passaggi, finiscono tutti sistematicamente agli avversari, appena retrocedo ritorna tutto normale, faccio l'ascensore ma così non mi diverto. Rigori a favore solo in 5° divisione se salgo in 4° 0 assoluto, oggi ho perso 9 partite vinta 1 perchè il mio avversario sul 2-0 per lui ha chiuso la connessione.. roba da matti
Avversario con squadra a 1800 io 2600, affinità di gioco 56 io 100, ho perso 4-2
E' evidente che il gioco deve funzionare in un certo modo ma così non è divertente
O mettono i campionati off line o sto gioco in cui vince chi spende diventa noioso
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Io sto Dream Team non lo reggo più... quelli con giocatori a 100 non li ferma nessuno, se vengo promosso in 4 divisione la mia squadra smette di fare passaggi, finiscono tutti sistematicamente agli avversari, appena retrocedo ritorna tutto normale, faccio l'ascensore ma così non mi diverto. Rigori a favore solo in 5° divisione se salgo in 4° 0 assoluto, oggi ho perso 9 partite vinta 1 perchè il mio avversario sul 2-0 per lui ha chiuso la connessione.. roba da matti
Avversario con squadra a 1800 io 2600, affinità di gioco 56 io 100, ho perso 4-2
E' evidente che il gioco deve funzionare in un certo modo ma così non è divertente
O mettono i campionati off line o sto gioco in cui vince chi spende diventa noioso
A me succede la stessa cosa tra D3 e D2. Salgo in D2 e la mia squadra sembra non saper più giocare. L'ultima volta nella passata stagione superai la D3 a punteggio pieno, cioè vincendo tutte fino a raggiongere il punteggio minimo per la promozione e poi, in D2 dopo 8-10 partite venni puntualmente retrocesso.
Eppure non mi sembra che il miei avversari abbiano "mani" migliori delle mie. Che sia la tattica il problema? Sta volta sto utilizzando la tattica di un pro e vedrò cosa succede quando arriverò in D2
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Dopo un paio di settimane di pausa faccio gli eventi offline. Tornato lag e scatti....
Questo gioco non si riesce proprio ad addrizzarsi, almeno su ps4.
Sinceramente io questi problemi non li riscontro più, a volte raramente online ma non come prima, anche quel problema allo stadio efootball..... scomparso e cmq si vede che su ps4 ci stanno lavorando, non ci voleva molto eh :rotfl: (y)
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
A me succede la stessa cosa tra D3 e D2. Salgo in D2 e la mia squadra sembra non saper più giocare. L'ultima volta nella passata stagione superai la D3 a punteggio pieno, cioè vincendo tutte fino a raggiongere il punteggio minimo per la promozione e poi, in D2 dopo 8-10 partite venni puntualmente retrocesso.
Eppure non mi sembra che il miei avversari abbiano "mani" migliori delle mie. Che sia la tattica il problema? Sta volta sto utilizzando la tattica di un pro e vedrò cosa succede quando arriverò in D2
io uso contrattacco, quando mi attaccano metto 2 tacche blu, quando attacco ne metto una sola, così riesco a vincerne ma in ogni caso il 90% dei passaggi finisce all'avversario in ogni caso, sono retrocesso e le ho vinte tutte sono risalito in D4 non c'è verso di vincere anzi mi mette contro gente che ha squadra a 2690 (io sono 2641) con messi e neymar a 100 ogni tiro prendi un gol da qualunque posizione
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
io uso contrattacco, quando mi attaccano metto 2 tacche blu, quando attacco ne metto una sola, così riesco a vincerne ma in ogni caso il 90% dei passaggi finisce all'avversario in ogni caso, sono retrocesso e le ho vinte tutte sono risalito in D4 non c'è verso di vincere anzi mi mette contro gente che ha squadra a 2690 (io sono 2641) con messi e neymar a 100 ogni tiro prendi un gol da qualunque posizione
Anch'io utilizzo contrattacco ma dipende anche dal modulo e dallo stile gioco dei giocatori. Forse i tuoi si allungano troppo?
I passaggi a media distanza sono quelli che vengono maggiormente intercettati in questo gioco.
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Anch'io utilizzo contrattacco ma dipende anche dal modulo e dallo stile gioco dei giocatori. Forse i tuoi si allungano troppo?
I passaggi a media distanza sono quelli che vengono maggiormente intercettati in questo gioco.
Ma se metto 2 tacche blu la squadra sta nella propria metà campo, praticamente non attacco mai e cmq non riesco a passare la palla o la sparo via o la consegno agli avversari, prima 0 tiri in porta il mio avversario 17 tiri in porta... ogni mio passaggio finiva alla punta centrale, avversario con 120 punti in meno come squadra e 82 di affinità gioco contro i miei 100
Fa veramente passare la voglia di giocare
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Ecco ci risiamo!!!! Non succedeva da un bel po, per la terza volta mi ha fatto riscaricare l'intero gioco!!!!! Oltre 46.541 gb:mad::rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.