PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.1 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ma se metto 2 tacche blu la squadra sta nella propria metà campo, praticamente non attacco mai e cmq non riesco a passare la palla o la sparo via o la consegno agli avversari, prima 0 tiri in porta il mio avversario 17 tiri in porta... ogni mio passaggio finiva alla punta centrale, avversario con 120 punti in meno come squadra e 82 di affinità gioco contro i miei 100
Fa veramente passare la voglia di giocare
Beh, per ora vediamo se con la nuova versione ci sono anche modifiche al gameplay. Magari nel caso ti gira diversamente.
I passaggi li ho sempre trovati anch'io un po strani in queto gioco.
Ecco ci risiamo!!!! Non succedeva da un bel po, per la terza volta mi ha fatto riscaricare l'intero gioco!!!!! Oltre 46.541 gb:mad::rolleyes:
Anche a me la quantità è la stessa.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ecco ci risiamo!!!! Non succedeva da un bel po, per la terza volta mi ha fatto riscaricare l'intero gioco!!!!! Oltre 46.541 gb:mad::rolleyes:
Su ps4 ogni volta è come se mettessero un gioco 'nuovo'...poi è sempre la solita minestra.

Almeno stavolta ci son stadi e qualche maglietta nuova dai stasera lo inizio a scaricare
 
  • Like
Reactions: concy81

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ciao non so se un bug o hanno cambiato i tasti...?!?
Ma voi in game riuscite ad attivare la tattica secondaria?
Io col tasto croce non riesco più!

Tutto questo da ieri col passaggio a EF2023
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Finalmente si son decisi a mettere anche su ps4 la versione non castrata del gioco... :rotfl:

Nessun problema nel famoso stadio efootball(seppur i colori continuano a far schifo)...addirittura si vedono i giocatori scaldarsi nel pre partita...

Per il resto solito gioco forse un pelino più veloce ma ormai con le squadre che girano online...
 
  • Like
Reactions: concy81

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
E' un caso o ultimamente vanno forte i cross? Ieri tutti i miei avversari, TUTTI, a fare cross più o meno buggati sul primo palo. Prendevo addrittura almeno 2 goal a partita in questo modo.
 
  • Like
Reactions: GrifoneLontano

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
384
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao Moderatori e Partecipanti del nostro Forum vi seguo anche su Instagram e ho letto con molto piacere che a novembre del 2023 mamma Konami inserirà i campionati con le promozioni e retrocessioni per la versione attuale di eFootball se lèggerò che li ha inseriti scaricherò il gioco sulla PS4:D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao Moderatori e Partecipanti del nostro Forum vi seguo anche su Instagram e ho letto con molto piacere che a novembre del 2023 mamma Konami inserirà i campionati con le promozioni e retrocessioni per la versione attuale di eFootball se lèggerò che li ha inseriti scaricherò il gioco sulla PS4:D
Mi sa che hai letto male.
Per ora sono solo notizie di qualcosa per l'offline,ma non si è capito cosa. Non sono mai chiari. Forse avremo notizie dal Tokyo Game Show il 18 settembre.
 

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
384
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao zona Cesarini ti ringrazio per la risposta e continuo a giocare a eFootball PES 2021 con il File Opzioni della scorsa stagione in attesa che i ragazzi completino quello di quest’anno ringraziandovi:D
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
E' un caso o ultimamente vanno forte i cross? Ieri tutti i miei avversari, TUTTI, a fare cross più o meno buggati sul primo palo. Prendevo addrittura almeno 2 goal a partita in questo modo.
È il nuovo meta...
Considerato han tolto quasi completamente i falli è ingiocabile
 
  • Like
Reactions: VMC

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,306
1,255
113
Ma è possibile che lagga anche offline da qualche giorno?
Qui andiamo indietro, è proprio un gioco mal riuscito.
 
  • Like
Reactions: VMC

Morata84

Allievi B
15 Giugno 2015
693
108
43
Ciao vorrei comprare pes 2023 che squadre offline ci sono? Hanno fatto un file opzioni con le squadre senza licenza? E ti volevo chiedere se anche per e football 2023 si possono sbloccare gratis ?le leggende come Cannavaro e Raul..qualcuno mi può aiutare ?
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ciao vorrei comprare pes 2023 che squadre offline ci sono? Hanno fatto un file opzioni con le squadre senza licenza? E ti volevo chiedere se anche per e football 2023 si possono sbloccare gratis ?le leggende come Cannavaro e Raul..qualcuno mi può aiutare ?
Il gioco è gratis. Quindi in sostanza non compri niente. Dipende solo su che piattaforma giochi ma poi grossomodo il sistema di download è abbastanza facile da eseguire. Per quanto riguarda file opzioni per ora non se ne parla, ma le squadre sono aggiornate all'ultima sessione di mercato estivo, cosa che tanto quanto meno per adesso mi sento di dire che non farebbe differenza anche ad avere le rose del 2020, visto che l'unica modalità carina da giocare è il Dream Team. Le leggende da sbloccare gratis è un po' come il multiverso, ovvero un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco visto che ogni pool, a meno che tu non abbia da parte una quantità sostanziosa di monete (e o le compri o sennò prima che ne accumuli anche solo un migliaio ti fai vecchio), o una fortuna sfacciata che con 100 monete in croce al primo giro ti esce il giocatore che vuoi ad ogni costo, mi sento di poter dire che non esistano leggende gratis. Paghi, compri le monete, provi a vedere se sei fortunato. Le slot machine, pure e crude slot machine.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
È il nuovo meta...
Considerato han tolto quasi completamente i falli è ingiocabile
Allora non l'ho notato solo io. Ormai è tipo death match, spallate e calcioni da dietro anche dentro l'area con il tiro caricato a ultimo uomo passano impuniti. Bah... difatti è meglio andare per cross perchè ogni santa volta l'attaccante anticipa il difensore. Un altro metodo che ho visto molto efficace è il tap in sulla respinta del portiere, oh anche se sono in 5 difensori tuoi la palla arriva sempre sui piedi dell'unico attaccante, libero da marcature chiaramente, presente in area. A volte ho visto che il pallone pur di arrivare dove deve arrivare passa in mezzo a tutto, e giustamente per fare sì che ciò accada i difensori perdono cognizione di dove si trovano, in sostanza si addormentano di colpo. Perchè delle volte la palla gli passa talmente piano e talmente vicino che mi rimane difficile credere che siano svegli, visto che la ciccano quasi in maniera sistemica.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ma è possibile che lagga anche offline da qualche giorno?
Qui andiamo indietro, è proprio un gioco mal riuscito.
Ma io penso che pes online/offline lagga da circa 3 o 4 edizioni. C'è un inputlag che rovina proprio l'esperienza di gioco, così come alcune animazioni legnose alle quali sono tanto affezionati, a mio avviso inspiegabilmente, così come pure le giocate di prima, che siano tiri, passaggi, cross. Prima la devono stoppare sennò anche se hai Messi ecc ecc non se ne parla di giocare di prima. I passaggi poi? Li abbiamo visti tutti penso, se c'è anche solo una possibilità di colpire un avversario lo si colpisce sempre, oltre al fatto che la linea di passaggio la si riesce a capire in anticipo di 2 ore, perchè complice tutta la meccanica dei movimenti, e l'inputlag, ogni passaggio viene intercettato, salvo che il ricevitore non sia solo in mezzo al nulla cosmico. Così come ho trovato che abbiamo marcato il fattore "livella". Ovvero, non penso di essere l'unico ad averlo notato, possibile che Leao carta speciale overall 94 (con il boost dello spirito squadra overall 96) in velocità in alcune partite non riesca a superare in velocità giocatori per antonomasia più lenti, possibile che anche se ho 3 metri di vantaggio vengo ripreso nel giro di due sgambate? Quando poi questo avviene quando a recuperami è un certo Lihkno (giocatore base che avrà un overall di 65 al massimo) io divento matto.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi io non so voi, ma col susseguirsi degli aggiornamenti stanno involvendo. Per carità delle criticità del gioco ne traggo beneficio come detrimento come ognuno di noi, qualche parolina penso la diciamo tutti quando dopo i gol sbagliati a porta vuota dall'Haaland overall 100 di turno, parte il contropiede INCONTRASTATO e ,INCONTRASTABILE soprattutto, e prendiamo gol con un bel tiro "straccio bagnato" da fuori area. Oppure come quando hai capito già come finirà la partita appena fischia l'inizio, perchè SI VEDE, SI VEDE, SI VEDE. E' inutile che Konami o chi la difende, voglia continuare a far credere che è tutto merito o demerito del singolo giocatore. O come quando puntualmente a ogni cross sul primo palo, non ha differenza che tu in difesa abbia schierato Van Dijk/ Puyol/ Rudiger/ ecc ecc con overall rasenti la fantascienza, tanto verranno comunque anticipati dalla punta che sistematicamente non marca mai nessuno. O un'altra cosa che io adoro (in realtà bestemmio proprio quando ciò avviene, sarò infantile, ma bestemmio come pazzo scatenato) è il mancato intercetto del pallone nonostante tu abbia fisicamente messo un giocatore sulla linea di passaggio. Quella è proprio la cosa che mi fa saltare la mosca sul naso, perchè non vedo come sia possibile ciccare un pallone quando questi ti passa letteralmente addosso, per facilitare la manovra dell'avversario che di solito quando si verifica ha immancabilmente una vantaggiosissima occasione da gol, che poi spesso conclude con la solita, incessante, e immancabile respinta del portiere verso l'interno dell'area di rigore, dove nonostante ci siano anche 10 giocatori dei tuoi, questa strafottutissima palla finisce sui piedi dell'unico giocatore avversario presente, libero di calciare a rete indisturbato. Che io mi domando a questo a cosa serve avere un portiere decente visto che tanto la "passa" automaticamente agli avversari. Io non so più quanti gol ho preso così, non c'è mai una volta che sto benedetto cretino che metto in porta faccia una respinta intelligente mettendo in sicurezza il pallone, magari respingedolo anche in calcio d'angolo. Io non so voi, ma tra questo titolo e FIFA, sto veramente maturando l'idea di abbandonare i calcistici. Mi piacciono da matti, perchè da quando avevo la PSone o oggi su PS4 non ho mai perso un titolo, specialmente di PES/Efootball, e veramente mi rattrista anche solo dover fare queste considerazioni, ma noto come tutta l'industria del settore vada verso un target che è quello di appiattire il più possibile le disparità creando dei sistemi di gioco che forniscano sia ai giocatori più abili che ai più incapaci le pari opportunità di vincere una partita. Anzi, arrivo a dire di più, e io sono tra quelli incapaci eh, non è giusto che una pippa come me quando becca il fenomeno di turno riesca a vincere pur giocando malissimo ma solo sfruttando le dinamiche serpentesche di questi titoli. Per carità il mio è uno sfogo così tanto per, la mia vita va avanti lo stesso come quella di tutti noi, però se ci pensiamo è un vero peccato che siano riusciti a rovinare il gioco più bello di sempre, dell'infanzia, e che glielo abbiamo lasciato fare, anzi forse incentivandoli a farlo, con il nostro comportamento videoludico (quit/shop compulsivo/ ecc ecc) e non ci sia modo di sovvertire questa cosa, perchè ad oggi a conti fatti stiamo giocando a un gioco di merda, che dopo 3 anni di lavoro sarebbe da prendere e rifare daccapo e invece ci spacciano come se fosse il massimo dell'innovazione, quando un gioco così a 10 euro sulla PS2 tarocca ci avremmo giocato 2 giorni.
 
  • Like
Reactions: Balmung89

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ragazzi io non so voi, ma col susseguirsi degli aggiornamenti stanno involvendo. Per carità delle criticità del gioco ne traggo beneficio come detrimento come ognuno di noi, qualche parolina penso la diciamo tutti quando dopo i gol sbagliati a porta vuota dall'Haaland overall 100 di turno, parte il contropiede INCONTRASTATO e ,INCONTRASTABILE soprattutto, e prendiamo gol con un bel tiro "straccio bagnato" da fuori area. Oppure come quando hai capito già come finirà la partita appena fischia l'inizio, perchè SI VEDE, SI VEDE, SI VEDE. E' inutile che Konami o chi la difende, voglia continuare a far credere che è tutto merito o demerito del singolo giocatore. O come quando puntualmente a ogni cross sul primo palo, non ha differenza che tu in difesa abbia schierato Van Dijk/ Puyol/ Rudiger/ ecc ecc con overall rasenti la fantascienza, tanto verranno comunque anticipati dalla punta che sistematicamente non marca mai nessuno. O un'altra cosa che io adoro (in realtà bestemmio proprio quando ciò avviene, sarò infantile, ma bestemmio come pazzo scatenato) è il mancato intercetto del pallone nonostante tu abbia fisicamente messo un giocatore sulla linea di passaggio. Quella è proprio la cosa che mi fa saltare la mosca sul naso, perchè non vedo come sia possibile ciccare un pallone quando questi ti passa letteralmente addosso, per facilitare la manovra dell'avversario che di solito quando si verifica ha immancabilmente una vantaggiosissima occasione da gol, che poi spesso conclude con la solita, incessante, e immancabile respinta del portiere verso l'interno dell'area di rigore, dove nonostante ci siano anche 10 giocatori dei tuoi, questa strafottutissima palla finisce sui piedi dell'unico giocatore avversario presente, libero di calciare a rete indisturbato. Che io mi domando a questo a cosa serve avere un portiere decente visto che tanto la "passa" automaticamente agli avversari. Io non so più quanti gol ho preso così, non c'è mai una volta che sto benedetto cretino che metto in porta faccia una respinta intelligente mettendo in sicurezza il pallone, magari respingedolo anche in calcio d'angolo. Io non so voi, ma tra questo titolo e FIFA, sto veramente maturando l'idea di abbandonare i calcistici. Mi piacciono da matti, perchè da quando avevo la PSone o oggi su PS4 non ho mai perso un titolo, specialmente di PES/Efootball, e veramente mi rattrista anche solo dover fare queste considerazioni, ma noto come tutta l'industria del settore vada verso un target che è quello di appiattire il più possibile le disparità creando dei sistemi di gioco che forniscano sia ai giocatori più abili che ai più incapaci le pari opportunità di vincere una partita. Anzi, arrivo a dire di più, e io sono tra quelli incapaci eh, non è giusto che una pippa come me quando becca il fenomeno di turno riesca a vincere pur giocando malissimo ma solo sfruttando le dinamiche serpentesche di questi titoli. Per carità il mio è uno sfogo così tanto per, la mia vita va avanti lo stesso come quella di tutti noi, però se ci pensiamo è un vero peccato che siano riusciti a rovinare il gioco più bello di sempre, dell'infanzia, e che glielo abbiamo lasciato fare, anzi forse incentivandoli a farlo, con il nostro comportamento videoludico (quit/shop compulsivo/ ecc ecc) e non ci sia modo di sovvertire questa cosa, perchè ad oggi a conti fatti stiamo giocando a un gioco di merda, che dopo 3 anni di lavoro sarebbe da prendere e rifare daccapo e invece ci spacciano come se fosse il massimo dell'innovazione, quando un gioco così a 10 euro sulla PS2 tarocca ci avremmo giocato 2 giorni.
Io sia ieri che oggi ho beccato uno script, ma di quelli molesti (e malati) che non ti lasciano far nulla.
Giocatori tuoi palesemente più lenti dell'avversario, intercetti assudi da parte loro, poi quando io piazzo un giocatore sulla linea di passaggio è puntualmente tunnel, poi la passano/tirano in ritardo, solo una volta che il giocatore avverario/portiere si mette avanti alla palla, poi c'è stato qualche passaggio inspiegabilmente troppo lungoe qualcun'altro che il giocatore l'ha ignorato come accadeva nelle prime versioni del gioco.
In alcune occasioni dopo aver cambiato il giocatore controllato da me ho addirittura beccato il suddetto giocatore ad essere completamente immobile per un attimo, per poi "sbloccarsi" un istante dopo. Istanti che nel calcio fanno la differenza.
E tutto questo mi è capitato anche contro un Div 4. Io sto in D2 e lottavo per reggiungere la prima. Perso 2-0 grazie a tutto questo e molto altro.

Allucinante, proprio! :oops:
Cioè, hai presente quando qualcuno prova a prenderti in giro in un modo talmente ovvio che ti chiedi se questi stia davvero provando a fregarti in quel modo o se stia solo facendo finta di volerti prendere in giro in quel modo? Ecco è così che mi sono sentito (nei confronti del gioco, non dell'avversario)! :(
 
  • Like
Reactions: Nilmar86 e VMC
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.