PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Voi come difendete ora? Le difese mi sembrano parecchio da sistemare. La linea difensiva va spesso a farfalle, il pressing assolutamente da non usare. Solo corsa per avvicinarsi e poi L2/LT.
Dribbling per ora come se non esistessero tanto sono inutili.
Vorrei difendere meglio la sfera ma R1/RB non sono efficaci contro la spallate. Suggerimenti?
In questo Pes bisogna reimparare a difendere.
La x resta molto importante, ma anche saper usare il contrasto duro/spallata con quadrato non è affatto facile. Non solo si rischiano punizioni ed ammonizioni ma sopratutto di sbagliare il tempo/direzione e lasciare molti metri liberi all'avversario palla al piede.
Ancora più difficile, per me, imparare a difendere con L2. Vedere il proprio difensore coprire a passettini mentre l'avversario avanza verso la nostra porta è dura. Ma stò capendo che, in parecchie situazioni, è meglio difendere così che in altri modi più aggressivi.
R1 per chiamare il raddoppio fino ad ora l'ho usato davvero pochissimo. Mi sembra utile solo in rarissimi casi.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,607
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma prima (in pes21) a me dava la sensazione che servisse a prendere maggior “consapevolezza” dello spazio specie in situazione di palla contesa se mi trovavo a scattare in campo aperto in un uno vs uno con l’avversario diretto, poi probabilmente pizzicavo anche L2 che dava la possibilità di “tener botta” meglio.
In eFootball in queste situazioni mi sa che so cambiate le cose. O no?
In e-football usi L2 per la protezione. Il fatto è che una volta funziona bene ed una volta ti tolgono palla come se nulla fosse. Andrebbe migliorato il comando in parallelo con la gestione della levetta Ls. O meglio ancora fare una protezione che parte da sola ma poi gestita da Rs. Va be' fantascienza...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Considerazione sui comandi:

In fase difensiva ho notato che è molto meglio se si evita di spezzare la linea difensiva con pressing in uscita.
Dobbiamo abituarci a far difendere la CPU anche per i nostri uomini e al momento giusto spostare il cursore con R3 (o L'1 ma a volte va dove gli pare) e premere x o R2+x per velocizzare il disturbo al portatore di palla nel momento giusto. Non semplice.

I lanci "sensazionali" sono molto efficaci, forse troppo, mentre i passaggi rasoterra ancora leggermente lenti (io gioco a velocità 0).

L'animazione delle giocate "sensazionali" ruba un secondo, e mi piace molto questa cosa perché devi sapere cosa fare prima che ti arrivi il pallone e capire se hai libertà e tempo per effettuarle.

Bello anche il pressing con R1 ma bisogna abituarsi a spostare prima il cursore su un giocatore più lontano da quello che vuoi mandare a pressare.
Esempio: se ho il tridente e deve andare in pressing la punta centrale sul difensore, sposto il cursore sull'ala destra o sinistra sperando che poi la passa li.
E comunque giocando col cursore si può interrompere il pressing.

La protezione palla convince a metà ma quando la usi e vai via con colpetto di R2 e Stick sinistro è una goduria.

Grafica: è la nota dolente per noi old gen, ma dopo svariati minuti di allenamento (dove tutto è più fluido e definito) la voglia di scendere in campo è tanta e qualche amichevole me la sto giocando, cosa che per mesi non ho fatto.

Comunque mi sto divertendo e ho voglia di impararci a giocare adesso, e questo per me è la cosa più importante.
Scusate la lunghezza del messaggio.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,311
1,256
113
Considerazione sui comandi:

In fase difensiva ho notato che è molto meglio se si evita di spezzare la linea difensiva con pressing in uscita.
Dobbiamo abituarci a far difendere la CPU anche per i nostri uomini e al momento giusto spostare il cursore con R3 (o L'1 ma a volte va dove gli pare) e premere x o R2+x per velocizzare il disturbo al portatore di palla nel momento giusto. Non semplice.

I lanci "sensazionali" sono molto efficaci, forse troppo, mentre i passaggi rasoterra ancora leggermente lenti (io gioco a velocità 0).

L'animazione delle giocate "sensazionali" ruba un secondo, e mi piace molto questa cosa perché devi sapere cosa fare prima che ti arrivi il pallone e capire se hai libertà e tempo per effettuarle.

Bello anche il pressing con R1 ma bisogna abituarsi a spostare prima il cursore su un giocatore più lontano da quello che vuoi mandare a pressare.
Esempio: se ho il tridente e deve andare in pressing la punta centrale sul difensore, sposto il cursore sull'ala destra o sinistra sperando che poi la passa li.
E comunque giocando col cursore si può interrompere il pressing.

La protezione palla convince a metà ma quando la usi e vai via con colpetto di R2 e Stick sinistro è una goduria.

Grafica: è la nota dolente per noi old gen, ma dopo svariati minuti di allenamento (dove tutto è più fluido e definito) la voglia di scendere in campo è tanta e qualche amichevole me la sto giocando, cosa che per mesi non ho fatto.

Comunque mi sto divertendo e ho voglia di impararci a giocare adesso, e questo per me è la cosa più importante.
Scusate la lunghezza del messaggio.
In allenamento è molto più fluido ma in partita perde in fluidità, si spera lo aggiustino in fretta.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
In allenamento è molto più fluido ma in partita perde in fluidità, si spera lo aggiustino in fretta.
Eh sì...non ne ne intendo di tecnologia ma non dovrebbe essere così impossibile migliorarlo un po', anche perché così, in partita, sembra a metà tra PS3 e PS4 e se penso a come girano tanti altri giochi su ps4...
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Eh sì...non ne ne intendo di tecnologia ma non dovrebbe essere così impossibile migliorarlo un po', anche perché così, in partita, sembra a metà tra PS3 e PS4 e se penso a come girano tanti altri giochi su ps4...
La mia sensazione, dopo aver guardato diversi video di gente che conosco su ps5, è che su ps4 per ora non sia lo stesso gioco.
Sembra ci sia un perenne leggero ritardo nei comandi che sfalsa tutto e rende il gioco più difficile da "domare", probabilmente riconducibile a un'ottimizzazione ancora approssimativa.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,311
1,256
113
Eh sì...non ne ne intendo di tecnologia ma non dovrebbe essere così impossibile migliorarlo un po', anche perché così, in partita, sembra a metà tra PS3 e PS4 e se penso a come girano tanti altri giochi su ps4...
Vero, speriamo bene.
Anche se di ufficiale in merito non si sente nulla.
Ma non possono abbandonare la numerosa utenza ancora su ps4.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Considerazione sui comandi:

In fase difensiva ho notato che è molto meglio se si evita di spezzare la linea difensiva con pressing in uscita.
Dobbiamo abituarci a far difendere la CPU anche per i nostri uomini e al momento giusto spostare il cursore con R3 (o L'1 ma a volte va dove gli pare) e premere x o R2+x per velocizzare il disturbo al portatore di palla nel momento giusto. Non semplice.

I lanci "sensazionali" sono molto efficaci, forse troppo, mentre i passaggi rasoterra ancora leggermente lenti (io gioco a velocità 0).

L'animazione delle giocate "sensazionali" ruba un secondo, e mi piace molto questa cosa perché devi sapere cosa fare prima che ti arrivi il pallone e capire se hai libertà e tempo per effettuarle.

Bello anche il pressing con R1 ma bisogna abituarsi a spostare prima il cursore su un giocatore più lontano da quello che vuoi mandare a pressare.
Esempio: se ho il tridente e deve andare in pressing la punta centrale sul difensore, sposto il cursore sull'ala destra o sinistra sperando che poi la passa li.
E comunque giocando col cursore si può interrompere il pressing.

La protezione palla convince a metà ma quando la usi e vai via con colpetto di R2 e Stick sinistro è una goduria.

Grafica: è la nota dolente per noi old gen, ma dopo svariati minuti di allenamento (dove tutto è più fluido e definito) la voglia di scendere in campo è tanta e qualche amichevole me la sto giocando, cosa che per mesi non ho fatto.

Comunque mi sto divertendo e ho voglia di impararci a giocare adesso, e questo per me è la cosa più importante.
Scusate la lunghezza del messaggio.
Seguo il tuo discorso e aggiungo che contro ogni mia previsione, e nonostante sia un po’ sottotono graficamente rispetto a pes21, mi ha preso giocarci, faccio addirittura fatica a pensare di ritornare nel “porto sicuro” di Pes21, forse la voglia di nuovo ha preso il sopravvento.
Gioco al drin-tim, naturalmente non possono bastare le amichevoli.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
Ma se fa scatti anche offline! Dipende da konami
ma non va a scatti sempre in modo omogeneo, quindi dipende anche dalla connessione. mi sembra chiaro che il problema sia di codice e di netcode, ma gli scatti offline (in area solitamente) sono diversi da quelli legati alla connessione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Seguo il tuo discorso e aggiungo che contro ogni mia previsione, e nonostante sia un po’ sottotono graficamente rispetto a pes21, mi ha preso giocarci, faccio addirittura fatica a pensare di ritornare nel “porto sicuro” di Pes21, forse la voglia di nuovo ha preso il sopravvento.
Gioco al drin-tim, naturalmente non possono bastare le amichevoli.
Secondo me non è così ..... il fatto è che più lo giochi più ti accorgi che già ora al netto dei difetti e della mancanza di modalità è una spanna sopra a livello gameplay del pur ottimo pes21.
E poi .... il player ID è stato raffinato ... non è più solo questione di movenze estetiche ma proprio di giocate che ora la CPU prova. Prova per curiosità ad affrontare Dembele del Barcelona mosso dalla CPU. Prova sempre L accelerazione è il Dribbling.
Ricordami: giochi solo online o anche offline?
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Vi giuro talmente che è lento on line che ho dovuto smettere dopo 4 partite perché ho i crampi alle mani.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Comunque alla fine lagga da matti. Online è talmente scoppio ritardato anche il singolo comando che devi quasi fare le giocate a memoria perchè improvvisare è praticamente impossibile, basta perdere per decimo di secondo e si perde palla. Io come penso tanti di voi ci si aspettava di gran lunga un prodotto migliore sotto tanti aspetti, non mi fermo nemmeno a parlare di gameplay perchè ci sarebbe tanto da dire, ma almeno i server decenti. Eddai su
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Installato il gioco con zero aspettative, ma devo dire che comunque si vede che ci hanno messo le mani, rispetto alla versione 0.91 è un passo avanti, non clamoroso, ma si vede che è più rifinito graficamente ed i comandi funzionano. Unica nota negativa, per me, i manti erbosi e le reti delle porte, queste ultime sono una mia fissa, quindi per altri potrebbero già andare bene così.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Installato il gioco con zero aspettative, ma devo dire che comunque si vede che ci hanno messo le mani, rispetto alla versione 0.91 è un passo avanti, non clamoroso, ma si vede che è più rifinito graficamente ed i comandi funzionano. Unica nota negativa, per me, i manti erbosi e le reti delle porte, queste ultime sono una mia fissa, quindi per altri potrebbero già andare bene così.
No dai, le reti sono orrende a prescindere, sembrano quelle di ISS PRO 98...
 
  • Like
Reactions: ramses

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
La cosa che taglia la testa al toro sul fatto che c'è molto che non va NON PERDO UNA PARTITA AL MASSIMO PAREGGIO IN TUTTE LE SFIDE e non è normale e non scherzo, inutile dirlo tranne modalità leggenda a salire.
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Ci si spera, così chi ha ps4 se ne fa ben poco. Nessuna micro transazione, nessun acquisto di eventuali dlc.. Non so se a loro conviene lasciarlo così...
Si ma si spera quando siamo a maggio quasi.... i campionati finiscono torneranno tutti cn forma C il gioco su ps4 nn si può giocare ancora tutti quelli che hanno la ps5 se ne sbattono altamente(giustamente per loro) e noi qui utenti ps4 che siamo ancora in maggioranza rispetto alla play 5 Konami dovrebbe volare e invece 1 anno ad aspettare per poi farci aspettare ancora e ancora che senso ha!
 
  • Like
Reactions: stnf74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Si ma si spera quando siamo a maggio quasi.... i campionati finiscono torneranno tutti cn forma C il gioco su ps4 nn si può giocare ancora tutti quelli che hanno la ps5 se ne sbattono altamente(giustamente per loro) e noi qui utenti ps4 che siamo ancora in maggioranza rispetto alla play 5 Konami dovrebbe volare e invece 1 anno ad aspettare per poi farci aspettare ancora e ancora che senso ha!
Se tutto và bene noi utenti ps4 potremmo, condizionale obbligatorio, avere tra le mani un gran gioco a settembre.
Tante cose vanno affinate nel gameplay, i server devono essere migliorati, ma la base mi sembra molto buona.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Se tutto và bene noi utenti ps4 potremmo, condizionale obbligatorio, avere tra le mani un gran gioco a settembre.
Tante cose vanno affinate nel gameplay, i server devono essere migliorati, ma la base mi sembra molto buona.
E allora per ps4 fatelo uscire a settembre nn possono esserci sti dislivelli gente che su ps5 gioca bene e noi dobbiamo aspettare o tutti o niente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online