Formazioni e tattiche

grazie river
adesso provo a diminuire il valore della compattezza, anche perchè la mia squadra non vince più.
Ieri pomeriggio ero risalito a 496 punti circa e già "fiutavo" odore di promozione.
Dopo di che ho cominciato a perdere e pareggiare contro tutto e tutti. Pur mettendo "nessuna condizione" nelle impostazioni online, la maggior parte delle volte che facevo amichevoli, o il CM (entrambe in modalità allenatore), mi capitavano D5. Di conseguenza, perdevo punti pure con i pareggi. Sono arrivato a circa 430....... :oops:
Ho provato a cambiare formazione (4-3-2-1, 4-3-1-2, 4-2-1-3, persino il 3-4-1-2), e i valori ogni volta ma niente. Il risultato era sempre lo stesso. Ora ho appena acceso la PS3 e ovviamente sono retrocesso (sono nuovamente in D5). Vi giuro, non ci sto capendo più nulla.
Più pensavo di rinforzare la squadra e peggio andavano le cose.
Boh, non so più cosa fare.....
Non capisco se sono i giocatori comprati ad essere delle pippe, o se pippa lo sono io.
Quel che è strano è che prima, con i giocatori più scarsi, qualche risultato lo facevo.
Evidentemente era il classico "culo da principante"....

Poi mi capitano cose strane...
Mascara prima segnava spesso su punizione. Ora o la passa, o la tira fuori.
Quando invece mi capita di fare bei cross tesi dall'esterno, sul primo e secondo palo non c'è mai nessuno (anche quando provo con select+R2).

C'è qualcuno che sa dirmi cosa c'è che non va, quali sono i giocatori da cambiare subito, e qualche rimedio, please?

PS: ah dimenticavo....
Mi sono comprato Pellissier (quando me lo ritrovo contro, segna quasi sempre).
A parte un gol bestiale da 35 metri all'incrocio, anche lui mi sbaglia gol tipo Floccari.
Vi sembra normale?

RAGA HO UN OTTIMA FORMAZIONE ...QUALCUNO PUò DARMI CONSIGLI SU COME IMPOSTARLA XKè SPESSO PRENDO GOL CN CROSS BASSI DALLE FASCE E I DIFENSORI FANNO ERRORI INCREDIBILI!!!IO SONO AMANTE DEL GIOCO LARGO MA OGNI VOLTA CHE CERCO DI FARE PASSAGGI, UN INCURSIONE O UN CROSS BASSO VERSO L'AREA VENGO SEMPRE ANTICIPATO....ATTENDO CONSIGLI GRAZIE;-) SOPRATTUTTO X QUANTO RIGUARDA LE TATTICHE MODULI E COSE TIPO COME SUPPORTO GIOCATORI,LINEA DIFENSIVA ECC

se vuoi puoi usare qualche consiglio...
io gioco con il 4-2-4...squadra Juve...in realtà io in difesa sto malissimo ma non prendo molti gol e riesco sempre a rimontare con l'attacco...
non faccio mai cross ma faccio girare la palla...stile Barça...e quando hanno la palla krasic o boniperti cerco sempre la giocata verso l'area...poi passaggio a una punta e il gioco è fatto...
spero di averti aiutato... ;) ;)

Marko_97 ha detto:
io gioco con il 4-2-4...squadra Juve...in realtà io in difesa sto malissimo ma non prendo molti gol e riesco sempre a rimontare con l'attacco...
non faccio mai cross ma faccio girare la palla...stile Barça...e quando hanno la palla krasic o boniperti cerco sempre la giocata verso l'area...poi passaggio a una punta e il gioco è fatto...

Lui penso intenda ON LINE...sinceramente on line con la formazione che hai su cioe' il 4-2-4 avresti difficolta' enorme.

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Gioco con il 3-5-2, senza trequartista. Volevo sapere da chi usa questo modulo come schiera i tre centrali di centrocampo, se CC o MED.
Grazie mille

bmw240cv ha detto:
Marko_97 ha detto:

Lui penso intenda ON LINE...sinceramente on line con la formazione che hai su cioe' il 4-2-4 avresti difficolta' enorme.
in realtà mi trovo bene anke online ;) ;)

Io lo so che ora che lo scrivo mi porterò dietro una scalogna impressionante ma, a quanto pare, dovrei aver trovato un modo per far giocare la squadra meglio.
Non so se è stato merito dello script, o delle impostazioni trovate, ma ieri ho ricominciato a vincere qualche partita. Per la precisione 9 vittorie di fila (coppa D5 vinta) e subito dopo 2 pareggi con due squadre che giocavano oggettivamente meglio della mia.
Partendo da 500 punti (quelli che danno una volta retrocessi in D5) sono arrivato prima a 565, e poi ho staccato a 547. Se non fosse per il ricorrente bisogno di soldi, quasi quasi mi verrebbe voglia di smettere di giocare fino a martedì prossimo, così da tornare in D4 senza rischi....

Sono passato dal 4-2-1-3 a un più semplice 4-3-3 disposto così:

PELLISSIER
P
MASCARA________MICCOLI
ESA____________SP
M.TOPUZ_NOCERINO_MARVEAUX
CC_______MED_______CC
COENTRAO___AOGO_LOLO___RAKYTSKYI
TS_______DC____DC________TD
PENAZ
PT​

Con in panchina Luis Garcia e altri giocatori con 20 di valore...

Supp. giocatori: 15
Raggio d'azione: 12
Cambio posizione: 13
Stile gioco off.: 10
Pressing: 10
Linea dif: 12
Compattezza: 10

Aldilà dei risultati, come vi sembra?
C'è qualcosa nelle impostazioni che dovrei cambiare per giocare ancor meglio, oppure no?

Io ieri sera ero tentato dal fare qualche pazzia...
Ovvero togliermi Penaz, Lolo, Marveaux e Luis Garcia, con i quali dovrei racimolare circa 11.939, per comprare i seguenti giocatori:

Zaluska PT (2.465)
Tamas DC-TD (2.725)
Sergio MED (3295)
R.Keane P (4.135)

Ovviamente non mi bastano ancora. Dovrei racimolare altri 600-700 facendo un paio di tornei.
Ma secondo voi andrei a migliorare, o rischio di ricominciare a perdere come prima?

leocutrix ha detto:
Io lo so che ora che lo scrivo mi porterò dietro una scalogna impressionante ma, a quanto pare, dovrei aver trovato un modo per far giocare la squadra meglio.
Non so se è stato merito dello script, o delle impostazioni trovate, ma ieri ho ricominciato a vincere qualche partita. Per la precisione 9 vittorie di fila (coppa D5 vinta) e subito dopo 2 pareggi con due squadre che giocavano oggettivamente meglio della mia.
Partendo da 500 punti (quelli che danno una volta retrocessi in D5) sono arrivato prima a 565, e poi ho staccato a 547. Se non fosse per il ricorrente bisogno di soldi, quasi quasi mi verrebbe voglia di smettere di giocare fino a martedì prossimo, così da tornare in D4 senza rischi....

Sono passato dal 4-2-1-3 a un più semplice 4-3-3 disposto così:

PELLISSIER
P
MASCARA________MICCOLI
ESA____________SP
M.TOPUZ_NOCERINO_MARVEAUX
CC_______MED_______CC
COENTRAO___AOGO_LOLO___RAKYTSKYI
TS_______DC____DC________TD
PENAZ
PT​

Con in panchina Luis Garcia e altri giocatori con 20 di valore...

Supp. giocatori: 15
Raggio d'azione: 12
Cambio posizione: 13
Stile gioco off.: 10
Pressing: 10
Linea dif: 12
Compattezza: 10

Aldilà dei risultati, come vi sembra?
C'è qualcosa nelle impostazioni che dovrei cambiare per giocare ancor meglio, oppure no?

Io ieri sera ero tentato dal fare qualche pazzia...
Ovvero togliermi Penaz, Lolo, Marveaux e Luis Garcia, con i quali dovrei racimolare circa 11.939, per comprare i seguenti giocatori:

Zaluska PT (2.465)
Tamas DC-TD (2.725)
Sergio MED (3295)
R.Keane P (4.135)

Ovviamente non mi bastano ancora. Dovrei racimolare altri 600-700 facendo un paio di tornei.
Ma secondo voi andrei a migliorare, o rischio di ricominciare a perdere come prima?

io come acquisti proporrei
Manninger(3 mln)
Burdisso(3mln)
Alou Diarra(2.6 mln)
Niang(3.3 mln)

Ah grazie bmw..
ora gli do un'occhiata!
Il tempo di terminare il CM appena cominciato...

Ma Niang pensi sia meglio di R.Keane?

io li ho avuti tutti e due e mi piace di piu'.si muove di piu' ed e' piu' dritto.poi dipende dove lo fai giocare..io lo fare giocare al posto di Mascara.

però a quel punto non avrei più una punta vera e propria da mettere al centro del mio attacco, visto che ho intenzione di trovarne uno migliore di Pellissier...
comunque ora li guarderò bene e deciderò.
Grazie mille!

Ho visto quei giocatori...

Manninger mi sembra ottimo.
Burdisso pure abbastanza buono, ma ho bisogno di uno che, all'occorrenza, possa fare anche il terzino, quindi lo cerco un po più veloce (la scelta di Tamas, al momento, era fatta in questo senso).
Alou Diarra pare avere un rapporto qualità/prezzo ottimo, soprattutto per la carta collante, ma confrontandolo con Sergio ha valori molto più bassi, soprattutto per quelli che riguardano passaggi, aggressività, dribling e reazione. Certo, costa di meno, e per questo ci penserò.
Su Niang ho già detto quel che penso. Buono è buono, assolutamente, ma in quel ruolo ho Mascara che mi va abbastanza bene.
Cercavo piuttosto un buon attaccante, più bravo di Pellissier in fase realizzativa.
Ho visto Robbie Keane (ha un sacco di carte speciali), ma ci sono pure Muller e Quagliarella. Il problema di questi ultimi due è che non ho idea di come renderebbero da prime punte.
Qualcuno di voi li ha provati?

Perfavore datemi una mano...ho troppa paura di sbagliare stavolta....

il mediano deve essere un muro.Alou Diarra sara' scarparo ma e' una diga...e difende.
Come prima punta con i soldi che vuoi spendere c'e' poco e niente purtroppo.
come terzino dai un occhio a BONNART costa 2'500'000.

Grazie sempre per le risposte!
Comunque mi sa che, per il momento, comprerò solo Manninger e Di Vaio al posto di Penaz e Pellissier. Dopo aver confrontato i valori, penso di migliorare sia in porta che in attacco.
Poi agli altri reparti ci penserò in un secondo momento, quando racimolerò gli altri soldi....
Cosa ne pensi?

Di Vaio ne ho sentito parlare molto bene!
E manninger fino ad ora mi trovo benissimo.

Allora procedo. Così dovrei migliorare, senza vendermi Luis Garcia che come alternativa alle due seconde punte è ottimo.
Mille grazie per i consigli, davvero!

salve sono nuovo del forum...AIUTATEMIIIIIIIII!!!!

Potete spiegarmi come mai la mia squadra non gira nella modalità allenatore online???

ho questa formazione:

Frey
Maicon Pique Vandebuurd SergioRamos

Iniesta Cambiasso Seedorf

Aguero Villa Robben

Sono in D2 e non riesco a capire perchè perdo persino con i D5!!!!
Potete AIUTARMi????

Quale stile di gioco o strategia usare????Vi prego aiutatemi!!!!
Grazie mille

Ma in questo pes nn si può il livello di Attacci-difesa di un singolo giocatore?

Per esempio nn si può far salire di più un terzino? o di meno?

In questo senso mi mancano le vecchie freccette :(

salentok ha detto:
salve sono nuovo del forum...AIUTATEMIIIIIIIII!!!!

Potete spiegarmi come mai la mia squadra non gira nella modalità allenatore online???

ho questa formazione:

Frey
Maicon Pique Vandebuurd SergioRamos

Iniesta Cambiasso Seedorf

Aguero Villa Robben

Sono in D2 e non riesco a capire perchè perdo persino con i D5!!!!
Potete AIUTARMi????

Quale stile di gioco o strategia usare????Vi prego aiutatemi!!!!
Grazie mille
essere in D2 e perdere con i D5 è l'unica cosa sicura e ormai appurata da tutti di questo pes11!!! quindi non stare li ad impazzire su quale tattica o strategia sia migliore o peggiore tanto se devi perdere perdi comunque! ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0