Formazioni e tattiche

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Totti10 ha detto:
grazie..tu usi così e ti trovi bn?? io proprio ho una difesa tutti buchi..vorrei che i miei 4dc e il med quando perdo palla in attacco siano sempre dietro

Ripeto metti supporto giocatore difensivo e difesa standard..non farli salire..in piu' metti pressing leggero se no salgono come cani rabbiosi..
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Se ti spieghi meglio!! :mrgreen:
 

Arcopet

Primi Calci
8 Settembre 2009
14
0
1
bmw240cv ha detto:
Se ti spieghi meglio!! :mrgreen:


ho letto in diversi post...ke riuscite a cambiare il LIVELLO ATTACCO / DIFESA di ogni giocatore...vorrei sapere come si fa a cambiare quel settaggio...
 

grandemago

Pulcini
28 Novembre 2010
54
0
6
bmw240cv ha detto:
chi gioca cosi gioca sempre e dico sempre di contropiede sventagliando sulle fasce..cosi ti trovi sempre 4-5 contro 2...per evitare di prendere vagonate di gol devi mettere marcatura ad uomo dei terzini sui laterali...e scegliere se tenere la difesa bassa e che arretra oppure avanti e che sale con il rischio di prendere gol quando non fischia fuorigioco.E come dice Benedetto giocare con calma e per vie centrali.

il trucco di pes 2011..è solo uno..impostare le tattiche a modo...il mio nn lo rivelo..:p e nn pressare attendere il piu possibile l'avversario e giocare calmi...e quando si attacca invece..passaggi velocissimi e a volte cambi e avanzi da solo..nn sempre..
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
mi uccellano ogni tanto con un cavolo di tocchetto alto che smarca il solito messi o ronaldo...ma come si fa? :|
perchè ci provo eh...ma non mi riesce bene come agli avversari.. :evil: :p e anche dalle fasce...
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
Non ci vuole molto a fare quello che chiedi, ascolta bene:

Con l'Esterno alto chiedi l'uno-due al terzino, appena ricevi palla subito, L1+Triangolo.

Ragazzi però mi raccomando, non fateli spesso. Danno fastidio, anche perché il difensore diventa il minchione di turno, iniziando a rallentare la corsa e girandosi come un demente.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
munty23 ha detto:
Non ci vuole molto a fare quello che chiedi, ascolta bene:

Con l'Esterno alto chiedi l'uno-due al terzino, appena ricevi palla subito, L1+Triangolo.

Ragazzi però mi raccomando, non fateli spesso. Danno fastidio, anche perché il difensore diventa il minchione di turno, iniziando a rallentare la corsa e girandosi come un demente.

in effetti la cagata quest' anno e' che quando si fa il passaggio alto con il triangolo non si capisce dove vada la palla..
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
Vi ringrazio ragazzi :mrgreen:
Furboni mò ve sistemo io! :twisted: :p
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
bmw240cv ha detto:
in effetti la cagata quest' anno e' che quando si fa il passaggio alto con il triangolo non si capisce dove vada la palla..

Proprio per questo va usato con discrezione e non per fare i furbetti.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
munty23 ha detto:
bmw240cv ha detto:
in effetti la cagata quest' anno e' che quando si fa il passaggio alto con il triangolo non si capisce dove vada la palla..

Proprio per questo va usato con discrezione e non per fare i furbetti.

io non lo uso mai quel 'trucchetto'.perche' quasi non capisco io a chi sto dando la palla :lol:
 

tosco92

Esordienti
13 Settembre 2009
135
0
16
tattiche pes 2011 xbox 360

come faccio ad inserire ed a togliere le tattiche con i vari tasti del control dell'xbox??
 

Arka

Pulcini
14 Febbraio 2011
76
0
6
Ragazzi qual'è la differenza tra DC e Lib in pes 2011??? che cosa fa il Lib che non fa il DC? e viceversa? in una 4-3-3 è consigliabile usare un Lib e un DC o entrambi DC?
 

Slevin

Pulcini
11 Aprile 2011
64
0
6
ciao a tutti!
ho cominciato a giocare online (mod. allenatore ancora, visto che sono scarsissimo normalmente :roll: ) da poco più di due settimane.
Quel poco che ho capito fino ad oggi, è stato grazie a voi, leggendovi spesso.
Con la mia squadra sono arrivato in D4 dopo la prima settimana, ho già vinto - una sola volta - il Campionato D4 (spesso continuo a qualificarmi alle fasi ad eliminazioni dirette) e oggi mi trovo con circa 470 punti, quindi a rischio retrocessione.
La mia formazione titolare, attualmente, è la seguente:

(4-2-1-3)
Penaz (pt)
Marveaux (td) Aogo (dc) Lolo (dc) Coentrao (ts)
Nocerino (med) M.Topuz (cc)
Jovetic (trq)
Miccoli (sp) Floccari (pt) Mascara (esa)​

Ho Rakitisky in panchina (che faccio giocare o DC, o MED, o anche TS, a seconda delle circostanze), più quegli altri giocatori super-economici presi solo per far numero.
Purtroppo i soldi sono quelli che sono (in questo momento ho altri 600 mila circa...insomma, niente) e quindi non sono ancora riuscito a prendere giocatori migliori.

Fatta questa premessa, arrivo al punto....

Dopo i primissimi giorni di confusione totale, ho cercato di seguire alcune indicazioni dell'utente Dwarfolo (a proposito, complimenti!), quando spiegava in alcuni post le varie impostazioni e dava i suoi consigli. Soprattutto quelli indicati in questo link: viewtopic.php?p=53709#p53709 , riguardanti il "gioco del Barca".
Inizialmente andava tutto bene. Cominciavo a giocare molto meglio e, appunto, a vincere le prime partite.
Poi, ogni volta che compravo nuovi giocatori la squadra cominciava, invece, a giocare sempre peggio. Ad essere sempre più discontinua. Andava, insomma, a fasi alterne.
Quando ho comprato Coentrao, Mascara e Miccoli, ho voluto provare a impostare il gioco più sulle vie laterali, anzichè su quelle centrali.
Quindi ho impostato i valori in questo modo:

Supporto giocatori = 18
Raggio d'azione = 4
Cambio posizione = 4
Stile offensivo = 18
Pressing = 8
Linea difensiva = 16
Compattezza = 18

Inutile dire che ho provato anche a cambiarne qualcuno per vedere le differenze...
Il problema, però, è che ancora non riesco a trovare l'impostazione perfetta.
Penso che la squadra non giochi come potrebbe. A volte mi da l'impressione di essere "bloccata", confusionaria.
Coentrao non riesco a sfruttarlo come vorrei (l'ho provato anche esterno alto, ma con risultati piuttosto deludenti), Jovetic idem (sulla carta sembra avere valori buoni) e così via.
Ci sono partite in cui segno 3-4 gol, e tante altre - anche consecutive - in cui non segno neanche morto, o sbaglio occasioni clamorose.

Spero che abbiate qualche consiglio da darmi. Ve ne sarei eternamente grato.
Scusate la lunghezza del post, ma volevo darvi più dettagli possibili....
 

gioxITA

Esordienti
17 Ottobre 2010
138
0
16
leocutrix ha detto:
ciao a tutti!
ho cominciato a giocare online (mod. allenatore ancora, visto che sono scarsissimo normalmente :roll: ) da poco più di due settimane.
Quel poco che ho capito fino ad oggi, è stato grazie a voi, leggendovi spesso.
Con la mia squadra sono arrivato in D4 dopo la prima settimana, ho già vinto - una sola volta - il Campionato D4 (spesso continuo a qualificarmi alle fasi ad eliminazioni dirette) e oggi mi trovo con circa 470 punti, quindi a rischio retrocessione.
La mia formazione titolare, attualmente, è la seguente:

(4-2-1-3)
Penaz (pt)
Marveaux (td) Aogo (dc) Lolo (dc) Coentrao (ts)
Nocerino (med) M.Topuz (cc)
Jovetic (trq)
Miccoli (sp) Floccari (pt) Mascara (esa)​

Ho Rakitisky in panchina (che faccio giocare o DC, o MED, o anche TS, a seconda delle circostanze), più quegli altri giocatori super-economici presi solo per far numero.
Purtroppo i soldi sono quelli che sono (in questo momento ho altri 600 mila circa...insomma, niente) e quindi non sono ancora riuscito a prendere giocatori migliori.

Fatta questa premessa, arrivo al punto....

Dopo i primissimi giorni di confusione totale, ho cercato di seguire alcune indicazioni dell'utente Dwarfolo (a proposito, complimenti!), quando spiegava in alcuni post le varie impostazioni e dava i suoi consigli. Soprattutto quelli indicati in questo link: viewtopic.php?p=53709#p53709 , riguardanti il "gioco del Barca".
Inizialmente andava tutto bene. Cominciavo a giocare molto meglio e, appunto, a vincere le prime partite.
Poi, ogni volta che compravo nuovi giocatori la squadra cominciava, invece, a giocare sempre peggio. Ad essere sempre più discontinua. Andava, insomma, a fasi alterne.
Quando ho comprato Coentrao, Mascara e Miccoli, ho voluto provare a impostare il gioco più sulle vie laterali, anzichè su quelle centrali.
Quindi ho impostato i valori in questo modo:

Supporto giocatori = 18
Raggio d'azione = 4
Cambio posizione = 4
Stile offensivo = 18
Pressing = 8
Linea difensiva = 16
Compattezza = 18

Inutile dire che ho provato anche a cambiarne qualcuno per vedere le differenze...
Il problema, però, è che ancora non riesco a trovare l'impostazione perfetta.
Penso che la squadra non giochi come potrebbe. A volte mi da l'impressione di essere "bloccata", confusionaria.
Coentrao non riesco a sfruttarlo come vorrei (l'ho provato anche esterno alto, ma con risultati piuttosto deludenti), Jovetic idem (sulla carta sembra avere valori buoni) e così via.
Ci sono partite in cui segno 3-4 gol, e tante altre - anche consecutive - in cui non segno neanche morto, o sbaglio occasioni clamorose.

Spero che abbiate qualche consiglio da darmi. Ve ne sarei eternamente grato.
Scusate la lunghezza del post, ma volevo darvi più dettagli possibili....


l'unico consiglio che ti posso dare è di non trattare questi giocatori come dei superman, ma come trattavi quegli altri, ti spiego non pensare che se usi miccoli allora automaticamente quello ti salterà l'uomo, cerca di continuare a giocare come se usassi dei giocatori scarsissimi. io all'inizio non riuscivo ad usare torres perchè pensavo potesse fare tutto da solo e perdevo sempre palla
 

Slevin

Pulcini
11 Aprile 2011
64
0
6
certo..
ma io alla fine li considero uguali, cioè le sto provando tutte comunque.
Ho anche riprovato a rimettere le vecchie impostazioni, ma nulla
Per farti capire.....prima Floccari mi segnava qualche gol. Ora manco se si trova solo davanti la porta. Ho sicuro sbagliato qualcosa...

ps: comunque gioco in modalità allenatore. E grazie per la risposta
 

gioxITA

Esordienti
17 Ottobre 2010
138
0
16
leocutrix ha detto:
certo..
ma io alla fine li considero uguali, cioè le sto provando tutte comunque.
Ho anche riprovato a rimettere le vecchie impostazioni, ma nulla
Per farti capire.....prima Floccari mi segnava qualche gol. Ora manco se si trova solo davanti la porta. Ho sicuro sbagliato qualcosa...

ps: comunque gioco in modalità allenatore. E grazie per la risposta

di nulla i forum servono a questo.
comunque non saprei che dirti, l'efficacia dei tiri che io sappia è influenzata oltre che dall'abilità, dal pressing, dal piede che usa, dalla posizione rispetto al pallone e se stà correndo o no.

P.S. bell'avatar XD
 

Slevin

Pulcini
11 Aprile 2011
64
0
6
Ho comprato L.Garcìa e Pellissier al posto di, rispettivamente, Jovetic e Floccari.
E impostato i valori così:

Supporto giocatori = 16
Raggio d'azione = 6
Cambio posizione = 8
Stile offensivo = 5
Pressing = 6
Linea difensiva = 15
Compattezza = 14


Le cose sembrano andare un po meglio, ma ancora sento che manca qualcosa.
Vorrei una squadra un po più corta, più veloce negli scambi e nelle ripartenze (ho visto giocare così - ovviamente contro di me - anche persone con i giocatori di default...). E con l'attaccante centrale che tocchi il meno possibile, e bene, il pallone, a meno che non sia lanciato a rete.

C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
Dwarfolo, o qualcuno bravo come lui? :roll:
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
leocutrix ha detto:
Ho comprato L.Garcìa e Pellissier al posto di, rispettivamente, Jovetic e Floccari.
E impostato i valori così:

Supporto giocatori = 16
Raggio d'azione = 6
Cambio posizione = 8
Stile offensivo = 5
Pressing = 6
Linea difensiva = 15
Compattezza = 14


Le cose sembrano andare un po meglio, ma ancora sento che manca qualcosa.
Vorrei una squadra un po più corta, più veloce negli scambi e nelle ripartenze (ho visto giocare così - ovviamente contro di me - anche persone con i giocatori di default...). E con l'attaccante centrale che tocchi il meno possibile, e bene, il pallone, a meno che non sia lanciato a rete.

C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
Dwarfolo, o qualcuno bravo come lui? :roll:


Secondo me il valore compattezza e' troppo alto..in questo modo quando l avversario ha il pallone tutti i giocatori gli vanno addosso rischiando di lasciare scoperta qualche zona del campo.
Per le ripartenze veloci nelle direttive metti contropiede veloce cosi quando guadagni il pallone gli attaccanti si fiondano in avanti.
io gioco con raggio d' azione Largo,la difesa la tengo standard.