Formazioni e tattiche

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
bmw240cv ha detto:
tiger ha detto:
Con una squadra come il Barcellona come tenete la linea difensiva...piuttosto alta (tipo 16) o bassa? E fa differenza, secondo voi, tenerla uguale sia in online che nell'offline? :roll:
E invece con una squadra pesante tipo il Man City? Piuttosto bassa ?


guarda off line io tengo la difesa a 16-17 ma non fa testo perche' l IA anche a livello campione e' deleteria.
On line tengo la difesa a 10.



uhm...vero...allora non sbaglioa tenerla a 11 online. Grazie!
 

diabolnik

Primi Calci
26 Gennaio 2011
4
0
1
Ciao a tutti..
ho un disperato bisogno di sapere come posso schierare la juventus in modo da esprimere un calcio decente.
qualcuno potrebbe darmi una mano indicandomi i parametri da inserire e il modulo da adottare? vi sarei infinitamente grato.

:?
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
diabolnik ha detto:
Ciao a tutti..
ho un disperato bisogno di sapere come posso schierare la juventus in modo da esprimere un calcio decente.
qualcuno potrebbe darmi una mano indicandomi i parametri da inserire e il modulo da adottare? vi sarei infinitamente grato.

:?
con ke modulo giochi
 

RoNaLdO_CR_07

Giovanissimi B
25 Marzo 2011
324
0
16
Ciao a tutti :D volevo solo chiedere una cosa..non so voi,ma io ho notato ad esempio online,ad alcuni avversari,i loro giocatori da fermi fanno un passo avanti battuto il calcio d'inizio,che strategia è quella??? :? :?
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
RoNaLdO_CR_07 ha detto:
Ciao a tutti :D volevo solo chiedere una cosa..non so voi,ma io ho notato ad esempio online,ad alcuni avversari,i loro giocatori da fermi fanno un passo avanti battuto il calcio d'inizio,che strategia è quella??? :? :?



ne succedono di stranezze online..
 

encicsbregnec

Pulcini
14 Dicembre 2010
44
0
6
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao ragazzi..CHIEDO AIUTO a dei veri esperti perchè da solo non ho più soluzioni ai miei problemi! :?
Sono in D1,(online ovvio) gioco col 4-3-3 (td,dc,dc,ts,med,cc,cc,ea,p,p) e questa è la mia squadra: Amelia(pt), Lamh(td), Chiellini(dc), Pique(dc), Evra(ts), Mascherano(med), Hamsik(cc), Fabregas(cc), Ribery(eas), Aguero(p) e Ibrah(p).
Il mio problema è che subisco montagne di gol.... :evil:
Mi spiego meglio:io segno anche 2 gol a partita, ma ne subisco MINIMO 1 A PARTITA(QUANDO NON SONO 3-4 GOL MOLTO SPESSO) mi capita di fare partite subendo anche 4/5 gol dove la mia coppia centrale, Pique e Chiellini, sembra la coppia Paoloni-Bellavista! Le ho provate quasi tutte....ho alzato e abbassato le linee difensive, compattezza, stile di gioco, pressing,raggio d 'azione davvero di tutto!!!Ma credo che qualcosa non ci azzecchi proprio,utilizzo contropiede e possesso offensivo comtemporanenamente(manualmente) ma anche se li uso separatamente(evitando contropiede che scopre parecchio) la mia squadra subisce contropiedi e gol a raffica ache da d3 d4 e d5 non solo da fenomeni d1.Ho inserito le impostazioni a/d su difensivo ma ancora nulla.Senza dilungrami nelle combinazioni provate chiedo a voi suggerimenti sulla miglior impostazione difensiva nel 4-3-3, i settaggi come devo impostarli santa cunegonda??????
vorrei continuare a fare gol, ma sopratutto per NON SUBIRE COSI' PASSIVAMENTE E INERME LE AZIONI AVVERSARIE!!!!!!!!!!!
SO che ante partite sono gia' decise prima di giocarle da konami(ne vedo di tutti i colori...mille tiri e zero gol,2 tiri ubiti in 90' 2 gol presi...vabe')ma credo di sbagliare qualcosa non puo' essere solo questo....x favore aiutatemi, non ci dormo piu' la note!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie player.
 

CocaCola_150

Primi Calci
5 Giugno 2011
4
0
1
HO BISOGNO DI SAPERE COM VANNO IMPOSTATE LE STRATEGIE E TUTTO IL RESTO NELLA PIANO DI GIOKO IO GIOKO DA MOLTO TEMPO A PES MA NN SONO TANTO FORTE A VOLTE ARRIVO A 550 PUNTI MA POI CROLLO DI BRUTTO SE GIOCO CONTRO QUELLI DI 600 PUNTI IN QUESTI GIORNI HO SCOPERTI KE I PIU FORTI REGOLANO LE IMPOSTAZIONI DELLE STRATEGIE COME SI DEVONO REGOLKARE PER ESSERE PIU FORTI ????????' CIAO GRAZIE
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
CocaCola_150 ha detto:
HO BISOGNO DI SAPERE COM VANNO IMPOSTATE LE STRATEGIE E TUTTO IL RESTO NELLA PIANO DI GIOKO IO GIOKO DA MOLTO TEMPO A PES MA NN SONO TANTO FORTE A VOLTE ARRIVO A 550 PUNTI MA POI CROLLO DI BRUTTO SE GIOCO CONTRO QUELLI DI 600 PUNTI IN QUESTI GIORNI HO SCOPERTI KE I PIU FORTI REGOLANO LE IMPOSTAZIONI DELLE STRATEGIE COME SI DEVONO REGOLKARE PER ESSERE PIU FORTI ????????' CIAO GRAZIE

per favore attieniti allre gole di questo forum

1. non scrivere TUTTO MAIUSCOLO, equivale ad urlare
2. non scrivere "stile sms" ,tipo com-ke-nn e cose del genere, abbiamo una lingua e usiamola bene, non risparmiamo sui caratteri come sul cellulare, è molto fastidioso

a parte questo, la tua domanda è confusionaria, mal posta e mischia mille argomenti insime, ma di che diavolo stai parlando?? ML off? gare classificate? direttive? formazioni? boh!!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
encicsbregnec ha detto:
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao ragazzi..CHIEDO AIUTO a dei veri esperti perchè da solo non ho più soluzioni ai miei problemi! :?
Sono in D1,(online ovvio) gioco col 4-3-3 (td,dc,dc,ts,med,cc,cc,ea,p,p) e questa è la mia squadra: Amelia(pt), Lamh(td), Chiellini(dc), Pique(dc), Evra(ts), Mascherano(med), Hamsik(cc), Fabregas(cc), Ribery(eas), Aguero(p) e Ibrah(p).
Il mio problema è che subisco montagne di gol.... :evil:
Mi spiego meglio:io segno anche 2 gol a partita, ma ne subisco MINIMO 1 A PARTITA(QUANDO NON SONO 3-4 GOL MOLTO SPESSO) mi capita di fare partite subendo anche 4/5 gol dove la mia coppia centrale, Pique e Chiellini, sembra la coppia Paoloni-Bellavista! Le ho provate quasi tutte....ho alzato e abbassato le linee difensive, compattezza, stile di gioco, pressing,raggio d 'azione davvero di tutto!!!Ma credo che qualcosa non ci azzecchi proprio,utilizzo contropiede e possesso offensivo comtemporanenamente(manualmente) ma anche se li uso separatamente(evitando contropiede che scopre parecchio) la mia squadra subisce contropiedi e gol a raffica ache da d3 d4 e d5 non solo da fenomeni d1.Ho inserito le impostazioni a/d su difensivo ma ancora nulla.Senza dilungrami nelle combinazioni provate chiedo a voi suggerimenti sulla miglior impostazione difensiva nel 4-3-3, i settaggi come devo impostarli santa cunegonda??????
vorrei continuare a fare gol, ma sopratutto per NON SUBIRE COSI' PASSIVAMENTE E INERME LE AZIONI AVVERSARIE!!!!!!!!!!!
SO che ante partite sono gia' decise prima di giocarle da konami(ne vedo di tutti i colori...mille tiri e zero gol,2 tiri ubiti in 90' 2 gol presi...vabe')ma credo di sbagliare qualcosa non puo' essere solo questo....x favore aiutatemi, non ci dormo piu' la note!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie player.

Metti il controller in semi assistito in modo che puoi controllare manualmente il cursore sui difensori.
usa la tattica del fuorigioco dato che Chiellini ha la carta leader di difesa.
 

enfant84

Giovanissimi A
30 Marzo 2011
467
0
16
encicsbregnec ha detto:
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao ragazzi..CHIEDO AIUTO a dei veri esperti perchè da solo non ho più soluzioni ai miei problemi! :?
Sono in D1,(online ovvio) gioco col 4-3-3 (td,dc,dc,ts,med,cc,cc,ea,p,p) e questa è la mia squadra: Amelia(pt), Lamh(td), Chiellini(dc), Pique(dc), Evra(ts), Mascherano(med), Hamsik(cc), Fabregas(cc), Ribery(eas), Aguero(p) e Ibrah(p).
Il mio problema è che subisco montagne di gol.... :evil:
Mi spiego meglio:io segno anche 2 gol a partita, ma ne subisco MINIMO 1 A PARTITA(QUANDO NON SONO 3-4 GOL MOLTO SPESSO) mi capita di fare partite subendo anche 4/5 gol dove la mia coppia centrale, Pique e Chiellini, sembra la coppia Paoloni-Bellavista! Le ho provate quasi tutte....ho alzato e abbassato le linee difensive, compattezza, stile di gioco, pressing,raggio d 'azione davvero di tutto!!!Ma credo che qualcosa non ci azzecchi proprio,utilizzo contropiede e possesso offensivo comtemporanenamente(manualmente) ma anche se li uso separatamente(evitando contropiede che scopre parecchio) la mia squadra subisce contropiedi e gol a raffica ache da d3 d4 e d5 non solo da fenomeni d1.Ho inserito le impostazioni a/d su difensivo ma ancora nulla.Senza dilungrami nelle combinazioni provate chiedo a voi suggerimenti sulla miglior impostazione difensiva nel 4-3-3, i settaggi come devo impostarli santa cunegonda??????
vorrei continuare a fare gol, ma sopratutto per NON SUBIRE COSI' PASSIVAMENTE E INERME LE AZIONI AVVERSARIE!!!!!!!!!!!
SO che ante partite sono gia' decise prima di giocarle da konami(ne vedo di tutti i colori...mille tiri e zero gol,2 tiri ubiti in 90' 2 gol presi...vabe')ma credo di sbagliare qualcosa non puo' essere solo questo....x favore aiutatemi, non ci dormo piu' la note!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie player.

Non è cattiveria ma hai una squadra votata all'attacco nel senso che 9/11 della tua squadra è composta da gente offensiva e quindi se non sei più che bravo è normale che prendi caterve di goal, partiamo dai tuoi due terzini lahm evra sono off entrambi e quindi prediligono la fase offensiva dimenticandosi a volte di rientrare per dare una mano ai centrali di difesa, i tuoi due cc hamsik e fabregas hanno entrambi la carta tutto campo o onnipresente che li fa stare in giro come due battone d'alto borgo ed in più sono anchessi offensivi per l'attacco poi non ne parliamo, quindi più che di impostazioni qui si parla di uomini da schierare in campo se non hai intenzione di cambiare ti consiglio di abituarti a prendere qualche goal ma impegnarti a farne uno in più degli altri gli uomini per farlo ce li hai a te la scelta.
 

totofox75

Primi Calci
2 Ottobre 2010
11
0
1
per la difesa io uso 4 dc con il libero in modo tale da non trovarmi mai scoperto usando la linea difensiva alta tra i 14 e 16
il centrocampo e formato da un mediano e due cls larghi esterni che devono dare una piccola mano in difesa, ma tanto supporto in attacco.davanti un trq con i piedi buoni, e due sp( come avete notato non uso una prima punta)vicino all'area di rigore quella piu' grande vedrete che movimenti vi faranno le 2 sp..come opzioni uso il fuorigioco che viene chiamato sui rinvii del portiere e dei difensori avversari (select + il tasto x)questo ti aiuta a mantenere la tua squadra molto corta in modo tale da non dare respiro alle punte avversarie.in piu' mi riservo di avere una seconda squadra da chiamare sempre con il tasto (select + io uso il triangolo) e li uso il famoso 3-4-3 con esterni molto piu' bassi e sempre con un mediano un trq, e 3 sp(da usare solo se perdi o sei in difficolta)usa questi parametri:

Supp. giocatori: 14-15
Raggio d'azione: 12 non ricordo basta sia larga cmq
Cambio posizione: 8
Stile gioco off.: 0 corsa sulla fascia
Pressing: 15
Linea dif: 14-15
Compattezza:0 molto stretti!!!

in conclusione in questo modo il tuo gioco deve essere molto veloce sulle fasce,ma allo stesso tempo con il trq che avanza dovresti trovarti con le sp che agiscono sulle profondita'..inoltre sempre con il tasto select+il tondo uso una squadra molto difensiva che in caso di partita quasi vinta mi metto li ad amministrare la palla in tranquillita'!!!!provate e fatemi sapere come vi trovate!!!!ciao totofox75!!!!!
 

giua

Primi Calci
21 Novembre 2010
11
0
1
informazioni tecniche

Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni per giocare su pes2011.
-Non capisco perche' nonostante io metta 4 difensori fissi quando mi difendo li trovo disuniti e quindi su passaggi filtranti prendo gol,mentre quando io attacco il mio avversario ha sempre i difensori fissi e ben allineati.
-in attacco ad ogni passaggio verso un attaccante vengo sempre pressato e fermato da un difensore oppure mi capita che il mio attaccante stoppi la palla e poi si ferma.questo succede anche sulle fasce vengo sempre fermato.
-nonostante metta supporto offensivo a 20 sembra che i centrocampisti non seguano l'azione me li trovo sempre dietro.
Spero che possiate aiuarmi
grazie :shock:
 

rickembecker

Pulcini
9 Maggio 2011
41
0
6
Re: informazioni tecniche

giua ha detto:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni per giocare su pes2011.
-Non capisco perche' nonostante io metta 4 difensori fissi quando mi difendo li trovo disuniti e quindi su passaggi filtranti prendo gol,mentre quando io attacco il mio avversario ha sempre i difensori fissi e ben allineati.
-in attacco ad ogni passaggio verso un attaccante vengo sempre pressato e fermato da un difensore oppure mi capita che il mio attaccante stoppi la palla e poi si ferma.questo succede anche sulle fasce vengo sempre fermato.
-nonostante metta supporto offensivo a 20 sembra che i centrocampisti non seguano l'azione me li trovo sempre dietro.
Spero che possiate aiuarmi
grazie :shock:
ti consiglio di mettere la tattica possesso palla offensivo (che in realta sarebbe il catenaccio,bug) piu contropiede veloce con i parametri equilibrati, il segreto poi sta nel fare tanti 1-2 con L1+X ma al momento giusto. infatti appena ti riceve palla l'attaccante fai l'1-2 con un compagno nelle vicinanze e vedrai che ci sara piu movimento in appoggio dei tuoi compagni, soprattutto sulle fascie se vuoi far partire l'esterno per farlo andare a crossare. fidati,te lo dice il campione della serie H del masterpes ;)
 

123stella

Allievi B
30 Settembre 2010
609
0
16
PSN ID
Xx_123stella_xX
Re: informazioni tecniche

se non vuoi far salire i tuoi difensori allora devi giocare senza terzini,devono essere 4 DC,in questo modo avrai sempre i 4 difensori dietro e raramente subirai i contropiedi avversari...
in attacco devi essere bravo te a fare delle azioni veloci,passaggi rapidi tra i compagni vicini e 1,massimo 2 dribbling con i giocatori che hanno le potenzialità per farli (ronaldo,messi ecc),in questo modo ti puoi creare molto più spazio per andare a fare il cross rasoterra (azione molto cercata) o filtranti verso la punta centrale che si sta inserendo...ti consiglio di giocare molto sulle fasce per poi ripassarla all'attaccante che si trova al centro e tirare...
per le tattiche io preferisco giocare senza,almeno sei libero di scegliere te come giocare durante la partita. spero di esserti stato d'aiuto anche se magari non sarò il campione della serie H del masterpes,ma un umile vicecampione italiano pesleague ;) :roll:
 

nizman

Allievi B
2 Gennaio 2011
680
0
16
totofox75 ha detto:
per la difesa io uso 4 dc con il libero in modo tale da non trovarmi mai scoperto usando la linea difensiva alta tra i 14 e 16
il centrocampo e formato da un mediano e due cls larghi esterni che devono dare una piccola mano in difesa, ma tanto supporto in attacco.davanti un trq con i piedi buoni, e due sp( come avete notato non uso una prima punta)vicino all'area di rigore quella piu' grande vedrete che movimenti vi faranno le 2 sp..come opzioni uso il fuorigioco che viene chiamato sui rinvii del portiere e dei difensori avversari (select + il tasto x)questo ti aiuta a mantenere la tua squadra molto corta in modo tale da non dare respiro alle punte avversarie.in piu' mi riservo di avere una seconda squadra da chiamare sempre con il tasto (select + io uso il triangolo) e li uso il famoso 3-4-3 con esterni molto piu' bassi e sempre con un mediano un trq, e 3 sp(da usare solo se perdi o sei in difficolta)usa questi parametri:

Supp. giocatori: 14-15
Raggio d'azione: 12 non ricordo basta sia larga cmq
Cambio posizione: 8
Stile gioco off.: 0 corsa sulla fascia
Pressing: 15
Linea dif: 14-15
Compattezza:0 molto stretti!!!

in conclusione in questo modo il tuo gioco deve essere molto veloce sulle fasce,ma allo stesso tempo con il trq che avanza dovresti trovarti con le sp che agiscono sulle profondita'..inoltre sempre con il tasto select+il tondo uso una squadra molto difensiva che in caso di partita quasi vinta mi metto li ad amministrare la palla in tranquillita'!!!!provate e fatemi sapere come vi trovate!!!!ciao totofox75!!!!!

molto interessante questa formazione, ho deciso che la proverò.

un paio di chiarimenti comunque volevo chiederteli:
1) le due SP devono avere carte abilità particolari o magari da evitare (penso a cross indietro o senza palla ad esempio)?
2) come opzioni automatiche per le fasi di vantaggio/parità/svantaggio hai impostato qualcosa o sono vuote?
 

giua

Primi Calci
21 Novembre 2010
11
0
1
Re: informazioni tecniche

grazie dei vostri consigli.Ma nonostante metta 4 difensori centrali mi ritrovo sempre uno che va incontro agli attaccanti.Non riesco a farli stare in linea come qualcuno.....mi sembra che stiano troppo larghi l'uno con l'altro e con i passaggi filtranti prendo gol.Poi mi ritrovo spesso che qualche centrocampista si metta in difesa al posto dei difensori.Quando attacco con le 2 mezze punte laterali a volte effettuo il passaggio alla punta centrale che puntualmente viene o anticipata o fermata.Praticamente vengo sempre chiuso non riesco a giocare un azione in attacco.Non amo giocare con il catenaccio o difensivo.Quindi secondo voi dovrei prendere mano con i passaggi e i dribbling?Vorrei che i centrocampisti seguissero le punte.Consigli :shock:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
Re: informazioni tecniche

giua ha detto:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni per giocare su pes2011.
-Non capisco perche' nonostante io metta 4 difensori fissi quando mi difendo li trovo disuniti e quindi su passaggi filtranti prendo gol,mentre quando io attacco il mio avversario ha sempre i difensori fissi e ben allineati.
-in attacco ad ogni passaggio verso un attaccante vengo sempre pressato e fermato da un difensore oppure mi capita che il mio attaccante stoppi la palla e poi si ferma.questo succede anche sulle fasce vengo sempre fermato.
-nonostante metta supporto offensivo a 20 sembra che i centrocampisti non seguano l'azione me li trovo sempre dietro.
Spero che possiate aiuarmi
grazie :shock:

spostato nella sezione corretta
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Re: informazioni tecniche

ELVIENTO ha detto:
giua ha detto:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni per giocare su pes2011.
-Non capisco perche' nonostante io metta 4 difensori fissi quando mi difendo li trovo disuniti e quindi su passaggi filtranti prendo gol,mentre quando io attacco il mio avversario ha sempre i difensori fissi e ben allineati.
-in attacco ad ogni passaggio verso un attaccante vengo sempre pressato e fermato da un difensore oppure mi capita che il mio attaccante stoppi la palla e poi si ferma.questo succede anche sulle fasce vengo sempre fermato.
-nonostante metta supporto offensivo a 20 sembra che i centrocampisti non seguano l'azione me li trovo sempre dietro.
Spero che possiate aiuarmi
grazie :shock:

spostato nella sezione corretta
prova a mettere supporto giocatri 13 e raggio d'azione 12 io le metto cosi e i centrocampisti sostengono se pre la fase offensia
 

extreme1980

Primi Calci
15 Luglio 2011
16
0
1
salve mi sono appena iscritto.....la mia formazione è questa
Lisandro p
aguero p
villa sp
silva trq
lampard cc
seydou keita cc
lahm td
zambrotta ts
terry dc
heinze dc
van der sar
Ecco mi date un consiglio su come impostare stile di gioco della squadra e su che strategie potrei usare? grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,075
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp