Formazioni e tattiche

dwarfolo ha detto:
Se vuoi mandarmela mandala pure.
Prometto di non divulgarla senza tuo consenso :D
prima di mandartela voglio vedere se davvero funziona....sicchè stasera la provo a modino e se funziona te la mando.(onde evitare di fare figurette..)

P.S. ma tu vedessi che soluzione ho trovato per gioca in contropiede e i terzini dove lo infilati...xkè tanto ho sei un fenomeno o la meglio tattica è il MODULO MOURIHO cioè CONTROPIEDE A GO GO.
scusa se ho scritto male il tuo nome prima,comunque:
DWARFOLO SEI IL PEZZO MEGLIO!!!!!

ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:
prima di mandartela voglio vedere se davvero funziona....sicchè stasera la provo a modino e se funziona te la mando.(onde evitare di fare figurette..)

P.S. ma tu vedessi che soluzione ho trovato per gioca in contropiede e i terzini dove lo infilati...xkè tanto ho sei un fenomeno o la meglio tattica è il MODULO MOURIHO cioè CONTROPIEDE A GO GO.
scusa se ho scritto male il tuo nome prima,comunque:
DWARFOLO SEI IL PEZZO MEGLIO!!!!!

Qui di scritto male non c'è solo il nome... :D

tattica zeeo marco per il suo Wolwerhampton.
Palla ad Hunt che inbecca Kevin Doyle che, a sua volta, goffamente la scaglia in porta fortissimo.
Tutto qui.

io giocavo col più classico dei 4-3-1-2 con gioco sugli esterni e cc dietro le punte con mediano a supportare la difesa e fornire palla agli esterni,ma seppure avevo ottimi esterni e un grande mediano (cioè bale,santon terzini e nasri e drenthe esterni,come mediano veròn poi hamsik a supporto di lavezzi e cavani...)bè,nonostante tutto questo venivo continuamente infilato ora dal centro ora dai cross sulle fasce,quindi ho dovuto cambiare la mia filosofia di gioco,in un 4-1-2-3,che seppure potrebbe sembrare ai più che sia più squilibrata della precedente tattica invece ho trovato una soluzione che dà equilibrio e prendo ildoppio dei gol in meno di prima E ho limitato le sortite offensive dei miei terzini spostando il peso della squadra sul trequartista che ha tra le carte abilità talismano e fa salire la squadra e talvolta va al cross ma di solito con lui vado a puntare l'uomo,e se perdo palla il mediano rientra in zona difensiva.c'è anche da dire che la punta riceve comnque moltissimi palloni giocabili dal centrocampo e il cc si inserisce in area che è una bellezza (e per forza,è marekiaro :mrgreen: )...bè,questa è la mia umile formazione attuale:
cooper(PT)

palmieri boateng
santon(TS) (DC) DC baleTS

veronMED

CC hamsik TRQ pastore

lavezziSP joveticSP

cavaniP

che ne dite??? :D

Concordo!

Il 4-3-3 con le varie varianti in mezzo è sempre la tattica più equilibrata sia in attacco che in difesa.

4-5-1
Con i centrocampisti che si inseriscono da tutte le parti.
E se sono in difficoltà, i CL li metto altissimi, per il semplice fatto che la difesa avversaria si apre lasciando buchi paurosi.

Tanto prima o poi Doyle la insacca.

Mi sa che il pianista non ha ben capito come funziona un forum.

Non è che dietro a questo nickname si nasconde Mourino? :shock:
Sembrava una sua tipica risposta... :mrgreen:

zeeomarco ha detto:
4-5-1
Con i centrocampisti che si inseriscono da tutte le parti.
E se sono in difficoltà, i CL li metto altissimi, per il semplice fatto che la difesa avversaria si apre lasciando buchi paurosi.

Tanto prima o poi Doyle la insacca.[/quote
Già dimenticavo marco per quanto riguarda il gioco del 4-5-1 li puoi mettere dove ti pare i due CL tanto quando uno si è accorto che giochi con una sola punta preme select + FORMAZIONE TIPO A(che io ho già impostato su una difesa a 3DC)
cosa succede ti massacro la tua P che nn tocchera mai palla e con il centrocampo dove sarò sempre in vantaggio numerico ti spezzo definitivamente.
MA IN DU VOI ANDA COL 4-5-1 ci giocano i principianti cioè anche io............

ILPIANISTA ha detto:
Lamenton lo so già da me che è scritto male ma è quello che c'è scritto che conta.Quando vuoi prendere un requiem cercami on line ILPIANISTA TE LE SONA!!
PRINCIPIANTE!!!!!!!
risposta x tutto il forum.nn c'è bisogno di dire se è meglio il 451 343 442 631
LA MEGLIO FORMAZIONE è IL 4 3 3 PUNTO!!!!!!!!!!!poi uno ci mette un pizzico di fantasia una manciata di tattiche come si deve e considerare gli uomini che uno ha in squadra e il gioco è fatto,certo se uno è un PRINCIPIANTE come lamento è meglio lasciar perdere e stare sul 555 ovvero il modulo oronzo canà!!!!!!!!
CIOè A CASAAAAAAAAAAAA

ahahaha si il mio mito.
Sono sicuro che me le suonerai (non ci vuole molto) :lol:
PS:Di dove sei pianista?

Non me la sono presa, ho solo dato una risposta ironica. :D
Non sono un bambino nemmeno io, tant'è vero che ho la tua età a numeri invertiti.

E comunque non ti devi preoccupare di dove metto i CL o dove pinco pallino mette i centromediani metodisti, ognuno espone la sua idea che può essere condivisa o meno.

Inoltre è impossibile battermi anche con tutti gli accorgimenti tattici di questo mondo, perchè io sono un Lagger!!! :cry:

Da quando l'ho scoperto non ho più giocato online. :cry:

ciao dwarfolo ti ringrazio per i tuoi consigli sulla formazione adesso mi trovo molto bene,ti propongo un altro quesito ieri giocando online usando sempre le tattiche che mi hai consigliato faccio una partita contro il real,il mio avversario batte il calcio d'inizio fa un passaggio indietro e poi lancia lungo per la punta che è sempre da sola la difesa veniva saltata sistematicamente.ho tappato un po i buchi spostando i difensori piu indietro ma cosi nn riuscivo a giocare naturalmente giocando online contro un avversario umano le cose cambiano hai qualche consiglio su come posso impostare la formazione per l'online? grazie sei un grande :)

Tattiche

ciao qualcuno mi da dei consigli su quali tattiche mettere durante l'arco dei 90 minuti per evitare che la squadra si sbilanci troppo in attacco
ma conservando le sovrapposizionie gli inserimenti
Grazie a tutti

Fran ha detto:
ciao dwarfolo ti ringrazio per i tuoi consigli sulla formazione adesso mi trovo molto bene,ti propongo un altro quesito ieri giocando online usando sempre le tattiche che mi hai consigliato faccio una partita contro il real,il mio avversario batte il calcio d'inizio fa un passaggio indietro e poi lancia lungo per la punta che è sempre da sola la difesa veniva saltata sistematicamente.ho tappato un po i buchi spostando i difensori piu indietro ma cosi nn riuscivo a giocare naturalmente giocando online contro un avversario umano le cose cambiano hai qualche consiglio su come posso impostare la formazione per l'online? grazie sei un grande :)
Per evitare quel giochetto è facilissimo:
quando lui batte,te non premere nessun pulsante con l omino che stai comandando cioè quello con il cursore sopra che ti da all inizio partita invece di scattare in avanti come fa la tua squadra vai verso la tua porta e a quel punto ha voglia di far lanci te avrai il tuo giocatore pronto a colpire di testa.ecco fatto.

ILPIANISTA ha detto:
Fran ha detto:
Per evitare quel giochetto è facilissimo:
quando lui batte,te non premere nessun pulsante con l omino che stai comandando cioè quello con il cursore sopra che ti da all inizio partita invece di scattare in avanti come fa la tua squadra vai verso la tua porta e a quel punto ha voglia di far lanci te avrai il tuo giocatore pronto a colpire di testa.ecco fatto.
Grazie per l'aiuto

Re: Tattiche

sferra81 ha detto:
ciao qualcuno mi da dei consigli su quali tattiche mettere durante l'arco dei 90 minuti per evitare che la squadra si sbilanci troppo in attacco
ma conservando le sovrapposizionie gli inserimenti
Grazie a tutti

spostato nel topic apposito, formazioni e tattiche
benvenuto!

dwarfolo ha detto:
ieri sera ho fatto un pò schifo e perciò e meglio che gli dia una ricontrollata stasera alla formazione che ti avevo detto però vorrei farti presente alcune cose
per vedere se ho capito bene:io voglio giocare in contropiede se uso queste direttive vanno bene?
passaggio lungo + possesso offensivo
il possesso offensivo se ho capito bene fa si che tutti i giocatori tornino dietro il pallone xciò se si perde palla in attacco dovrebbero tornare anche + velocemente in difesa giusto?ma è possibile che rischio di farci tornare anche i miei attaccanti e allora addio contropiede?
passaggio lungo + contropiede veloce
il contropiede veloce se riben ho capito dovrei attaccare subito l avversario già nella sua metà campo è allora il contropiede come si fa?è impossibile
il possesso difensivo non lo voglio neppure considerare xkè lo fanno tutti ed è vero che funziona ma secondo mia logica "pessiana"se lo fanno tutti nn ti porta ad eccellere come dico io in modo scherzoso è da principianti.
in ogni caso sapresti darmi qualche dritta?
ad esempio io conosco uno che se ti fo vede(e poi te la farò vedere)la formazione nel modo in cui a disposto i giocatori ti metti a ride ed invece a 745!!!!!!!!!!!!!!!punti on line è un fenomeno

Se vuoi fare contropiede classico, devi usare passaggio lungo e impostare valori di Supporto giocatori, Stile di gioco offensivo, Raggio d'azione e Linea di difesa che ti mettano la squadra alta e larga ma corta. Per una buona riuscita evita di fare pressing con gli attaccanti che devono restare liberi di andare negli spazi e ricevere palla.

Domanda per tutti anzi per piacere nessuno sa dirmi xkè quando batto io un fallo laterale i miei giocatori sono tutti marcati e quando lo battano loro i mia sono a prende un caffe al barino del campo sportivo?premetto che ho già provato di tutti tipo raggio d azione compattezza e cose varie volevo sapere se c era qualche "trucco" per stargli addosso il piu possibile.grazie

Domanda da ignorante quale sono sebbene forse qui nn è il posto adatto ma ancora devo capire come funzionano questi forum(scusate ma sono un bimbetto)
che differenza c'è tra patch e DLC ?io nn ho mai installato patch nn xkè nn sia capace ma per paura...ovvero nn è mica che installando una patch essendo io uno che gioca in prevalenza on line poi dopo mi crea problemi quando vado in rete?
:?:

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com