Formazioni e tattiche

dwarfolo ha detto:
Fran ha detto:
ciao dwarfolo senti ma con il milan devo mettere il med tu quali giocatori metteresti?
Se deve essere il solo mediano e fungere da aiuto per la difesa, vista la rosa attuale del Milan, io metterei Ambrosini tutta la vita!
:mrgreen:
ok grazie

ELVIENTO ha detto:
molto meglio Gerrard che entrambi, ha tecnica tiro 95 mi pare, che secondo il mio parere è la caratteristica più decisiva in questo pes per tirare bene, pià che potenza/precisione

cosa ne pensi di questa cosa nano?
Si e no.
Sicuramente pensando al tiro hai ragione, ma se devo mettere in bilancio tutto il giocatore nell'insieme preferisco ancora Fabregas.

gino boni ha detto:
quali tattiche mi consiglieresti da usare per il chelsea

gino boni smettila di fare sempre la stessa domanda e fare post doppi, tripli
hai già chiesto questa cosa del Chelsea quattro volte, evidentemente per ora nessuno ha possibilità di tempo di aiutarti, ti prego di avere pazienza e non insistere..

ti ringrazio in anticipo della comprensione, buona giornata! ;-)

Gino, se vuoi puoi provare a giocare con il Chelsea con le impostazioni e la formazione che ho dato qualche pagina indietro.
L'unica cosa come dicevo è di cambiare il raggio del supporto giocatori mettendolo alto poichè il Chelsea gioca molto sulle fasce.

per un 4-4-2 alla del neri..come faccio per avere piu spinta dalla fascie laterali? io con krasic non riesco a farlo giocare come nella realtà :D .. nel senso non riesco a farlo giocare nel pieno delle sue potenzialità..qualcuno che mi aiuti?
OT: balotelli puo giocare come centrocampista laterale offensivo di sinistra?
Grazie :)

Vai in stile di gioco e metti un valore alto in "Raggio d'azione" e un valore basso in "Stile di gioco d'attacco", in questo modo imposterai una disposizione più larga della squadra con un gioco prevalente sulle fasce.

dwarfolo ha detto:
Vai in stile di gioco e metti un valore alto in "Raggio d'azione" e un valore basso in "Stile di gioco d'attacco", in questo modo imposterai una disposizione più larga della squadra con un gioco prevalente sulle fasce.

hei saggio nano io non ho compreso molto bene a dire la veirtà lo stile "raggio d'azione" mentre gli altri mi sembrano sufficientemente chiari..

Raggio d'azione
Scegli la distanza dei giocatori da chi è in possesso di palla
0-6 -> Stretto
7-13-> Medio
14-20-> Largo

In sostanza un valore basso farà si che i giocatori si dispongano più vicini al portatore di palla e lo seguano di conseguenza a distanza ravvicinata man mano che sale. Ciò si traduce in un gioco che privilegia le vie centrali e gli scambi corti.

Un valore alto invece fa si che i giocatori si allarghino rispetto al portatore di palla, favorendo di fatto un gioco maggiormente sviluppato sulle vie laterali e con passaggi più lunghi.

Spero sia più chiarito :mrgreen:

dwarfolo ha detto:

grazie per il chiarimento :)..em..per quanto riguarda la domanda su balotelli?

lucacip ha detto:
dwarfolo ha detto:

La domanda me la ero persa :mrgreen: ..... ma ora come ora non ho il gioco sotto mano e non saprei dirti se ha le caratteristiche adatte. Di sicuro nella vita reale potrebbe, anche se sarebbe di fatto molto sacrificato e non molto valido in fase di copertura.

PS.
Comunque Balotelli è molto giovane quindi pensare di investire un pò di tempo per allenarlo in quel ruolo eventualmente non sarebbe una bestemmia.

dwarfolo ha detto:
lucacip ha detto:
dwarfolo ha detto:

La domanda me la ero persa :mrgreen: ..... ma ora come ora non ho il gioco sotto mano e non saprei dirti se ha le caratteristiche adatte. Di sicuro nella vita reale potrebbe, anche se sarebbe di fatto molto sacrificato e non molto valido in fase di copertura.

PS.
Comunque Balotelli è molto giovane quindi pensare di investire un pò di tempo per allenarlo in quel ruolo eventualmente non sarebbe una bestemmia.

il punto è che, nella master che poi farò, vorrei prendere lui..era solo per sapere se nella realtà ci puo giocare e se posso mettere come posizione anche quella di centr. laterale sulla sinistra..se non mi sbaglio mi pare abbia giocato li poche volte in quella posizione..sai balotelli-krasic che coppietta:)

lucacip ha detto:
il punto è che, nella master che poi farò, vorrei prendere lui..era solo per sapere se nella realtà ci puo giocare e se posso mettere come posizione anche quella di centr. laterale sulla sinistra..se non mi sbaglio mi pare abbia giocato li poche volte in quella posizione..sai balotelli-krasic che coppietta:)
Balotelli-Krasic è sicuramente un duetto da leccarsi i baffi, ma a sto punto perchè non farli giocare come esterni alti in un attacco a tre? :mrgreen:

dwarfolo ha detto:
lucacip ha detto:
Balotelli-Krasic è sicuramente un duetto da leccarsi i baffi, ma a sto punto perchè non farli giocare come esterni alti in un attacco a tre? :mrgreen:

Ormai mi sono fissato sul 4-4-2 e volevo sapere solo se poteva giocare a centrocampo sulla fascia capisci?:)

lucacip ha detto:
dwarfolo ha detto:
lucacip ha detto:

Ormai mi sono fissato sul 4-4-2 e volevo sapere solo se poteva giocare a centrocampo sulla fascia capisci?:)

Per finire questa discussione l'ho provato a mettere sulla fascia balo (selezionando come posizione in campo su "modifica" centrocampista laterale ;)) ma non mi entusiasma piu di tanto..è lentuccio causa la sua altezza e peso..ho provato giovinco ed è ottimo li ;)..morale dalla storia..alla master coppia di laterali giovinco-krasic (cosi fa il suo ritorno dal prestito dal parma :mrgreen: )..e vissero tutti felici e contenti :lol: ..

ragazzi come faccio tipo a salvare lo schema della formazione dell'inter e poi metterla al posto dello schema dell'arsenall???

gino boni ha detto:
cosa ne pensate della difesa a 3?

mai usata, perchè preferisco avere terzini mobili piuttosto che tre difensori bloccati..

secondo me è una tattica molto penalizzante in PES, alla fine sprechi un uomo di centrocampo e la CPU raramente gioca con tante punte..

ELVIENTO ha detto:
gino boni ha detto:
cosa ne pensate della difesa a 3?

mai usata, perchè preferisco avere terzini mobili piuttosto che tre difensori bloccati..

secondo me è una tattica molto penalizzante in PES, alla fine sprechi un uomo di centrocampo e la CPU raramente gioca con tante punte..

sempre e perennemente usata la difesa a 3!!!!
basta mettere due mediani e il risultato è ottimo unico problema quest'anno l'ho avuto all'inizio!!!
infatti io fino a pes 2006 ho sempre giocato con un 3 4 3
impostato così
_______________pt
_________dc____dc_____ dc

____________med med

_________cc____________cc

___sp___________p__________sp

dal 2006 fino al 2010 ho notato un cambiamento di movimento dell'IA dei CC e delle DC cosa che mi causava parecchi buchi difensivi sulle fasce!!
sono così passato a questo modulo
_______________pt
_________dc____dc____dc
___________med__med
__cl______________________cl
______________trq
___________________sp
______________p
usando al posto di cl dei terzini che comunque avessero fra le loro abilità le due categorie (quindi sia trz che cl)
quest'anno avevo ricominciato a utilizzare di nuovo il modulo che usavo con pes 2010 (quello subito sopra per intenderci) ma visto che i terzini sempre impostati come cl non facevano ne fase di copertura ne la fase di attacco ho provato a riportarli al loro ruolo originale di trz ma mi ritrovavo la squadra perennemente schiacciata in difesa(quest'anno devo dire che l'IA dei terzini è pessima)
la settimana scorsa ho provato a tornare a giocare con il vecchio modulo quello usato per intenderci fino a pes 2006!!!!
quindi
------------PT
---------DC DC DC
----------MED ME
---------CC-----CC
-------SP----P-----SP
STREPITOSO!!!!! si è svegliato il gioco, la palla gira che è una meraviglia mi diverto!!!!
i due mediani chiudono rispettivamente le fasce di competenza il dc va a fare il raddoppio , questo per quanto riguarda gli attacchi dai lati mentre per vie centrali inutile che vi dico che c'è un bel muro li dietro, non solo ho affiancando due SP alla P finalmente la P si fa il suo gioco sta li in area e non viene a rompere le BIIIIIIIIIIIPPPPPPP in ogni parte del campo!!! ghghghhghg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche io sono uno strenuo sostenitore della difesa a tre, anche perchè a mio avviso le sovrapposizioni dei terzini non servono a nulla, a maggior ragione in questa edizione dove sulle fasce non sei mai attaccato e puoi quasi sempre crossare agevolmente.

inoltre, la CPU non utilizza per nulla le fasce (tranne la lazio che ho notato sia larghissima!) e con un buon mediano con carta copertura la difesa è quasi sempre compatta e schierata a 4 in ogni caso.

la difesa a tre offre secondo me maggiore copertura sui filtranti che sono il vero spauracchio da neutralizzare.

scusate vi volevo chiedere un paio di cose. Mentre facevo la tattica, mi chiedevo come rendere i terzini molto offensivi, giocando con il 442 e' fondamentale, ma otlre a spostarli in avanti sulla formazione, non poi come costringerli ad accompagnare l' azione, cosa devo settare. E poi un' altra cosa, come si setta la posizione specifica in formazione di un giocatore, per esempio io voglio un 442 con due MED, ma una invece è CC, come devo settare, nel 2010 lo sapevo fare, qui non mi ritrovo, vi ringrazio anticipatamente

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,553
Ultimo utente registrato
23Win68org1