No cavoli!...anche perchè aver fatto 92 punti vuol dire aver avuto un rullino di marcia da far paura....vabbè ti potrai rifare portandogli via la supercoppa italiana la prossima stagione (è già presente la nuova formula con le final four o c'è sempre la classica?)
Saluti
No, c'è ancora la classica vincitore campionato vs vincitore coppa.
In campionato in pratica non perdevo da gennaio. Nel girone di ritorno credo di aver fatto qualcosa come 16/17 vittorie e qualche pareggio e non è comunque bastato perchè non sono mai stato in testa se non alla fine dell'ultima giornata. Ho avuto un piccolo break verso la fine del girone d'andata, quando ho perso contro Lazio, Juve e Bologna nell'arco di 6 partite. Quando è arrivato lo scontro diretto al ritorno avevo la possibilità di portarmi a +2 e invece sono rimasto a -1.
Adesso testa alla nuova stagione, devo fare i conti con la dura realtà finanziaria. Tra giocatori di ritorno dai prestiti e rinnovi ho sforato di 16 milioni il monte ingaggi. Ho ceduto a titolo definitivo Celik, Villar, Perez, Kluivert, Vina e Shomurodov, ho piazzato in prestito altri giocatori e ho praticamente quasi chiuso il buco, da 16 si è ridotto a 1.7 milioni.
Penso che dovrò fare almeno un'altra cessione grossa, il primo indiziato sfortunatamente è Dybala, che ha una clausola da 20 milioni valida per l'estero e non ho materialmente i soldi per rinnovargli il contratto alle cifre che chiede. Col senno di poi non avrei dovuto far scattare la clausola di rinnovo di Matic visto che poi sono riuscito a prendere due piccoli gioielli dalla serie b portoghese. Mandati entrambi in prestito, uno addirittura al Borussia Dortmund dove dovrebbe giocare in maniera molto consistente. Potrebbe tornarmi tra le mani un giocatore notevole.
Il secondo indiziato è Karsdorp che già a gennaio voleva andare via, ma l'offerta non era adeguata e inoltre mancavano 2 giorni alla chiusura del mercato, non avevo tempo per trovare un sostituto. Sono restio a farlo partire perchè ho già venduto Celik e così mi ritrovo con due soli terzini di ruolo, non so se riesco a trovarne due buoni senza sforare troppo il budget ingaggi.
Si è concretizzato anche l'acquisto di Musa Barrow, era in prestito oneroso con obbligo a 11 milioni dopo 20 presenze, giocatore fondamentale nella scorsa stagione, dove sono arrivati anche Orsolini a titolo definitivo (11 milioni più vari bonus) e Lunin in porta dal Real Madrid, altro mattatore della stagione pagato 4 milioni più altri 10 a rate in 3 anni.
Il budget acquisti non mi manca, circa 60 milioni tra budget garantito e tesoretto delle varie cessioni, il problema è sempre trovare lo spazio per inserire gli ingaggi,