Football Manager [PC]

giovedi 7 settembre se avete un abbonamento di amazon prime. ne sito di amazon gaming potete riscattare gratis football manager 2023, collegando il profilo poi al epic store potrete scaricarlo e usarlo da li.
Uscirà su gamepass anche quest'anno al lancio?
Per console intendo

il gioco è già su gamepass dal day one. ma non verrà rilasciato la versione gratuita a differenza di quella pc. quindi una volta hai disdetto il gamepass il gioco non andrà più.

per quanto riguarda la versione 2024 non l'hanno ancora comunicato. ma credo di si.

il gioco è già su gamepass dal day one. ma non verrà rilasciato la versione gratuita a differenza di quella pc. quindi una volta hai disdetto il gamepass il gioco non andrà più.

per quanto riguarda la versione 2024 non l'hanno ancora comunicato. ma credo di si.
Si si intendevo 2024... grazie

Vi rendo partecipi dell'incredibile finale di campionato su Football Manager. Ero a -3 a 90 minuti dalla fine del campionato, una vittoria insperata dell'Inter mi regala un'ultima chance insperata per lo scudetto. Ora lo spareggio

1694469070111.png

Ah, per gli amici juventini una buona e una cattiva notizia.
La buona notizia è che almeno su FM hanno esonerato Allegri. La cattiva è che ora c'è Gattuso:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e CT79
Grande @Walker !
Facci sapere poi come va lo spareggio contro i bergamaschi (campionato stradominato da parte vostra)
Io ho iniziato una carriera con il Celtic.
Mercato bloccato così da mantenere la formazione dell'anno scorso...ho modificato modulo e adattato qualche giocatore e devo dire che al momento sta andando bene.
Vittoria nell'oldfirm e vittoria all'esordio in Champions in rimonta (girone con Liverpool, Inter e Eintracht Francoforte).
Gioco poco ma con il fatto che si potrà poi portare il salvataggio anche sul nuovo FM (che sembra verrà presentato oggi) spero di riuscire a continuare il tutto
IMG-20230908-WA0000.jpg

• Mi piace
Reazioni: Walker e Luchinel
Purtroppo ho perso. 2-2 nei tempi regolamentari, Pellegrini e Abraham per me, Zapata e Scalvini per loro, perdo 4-3 ai rigori dopo essere andati a oltranza.

Perdere il campionato con 92 punti fa malissimo, soprattutto se considero che l'avrei vinto io con le regole vecchie pre-spareggio. Unico trofeo della stagione la Coppa Italia vinta in finale col Milan. In Europa League sono uscito in semifinale contro il Napoli.

Con l'Atalanta 4 sfide in totale. In campionato A/R terminate 2-2 e 0-0, poi incontro ai quarti di Coppa Italia vinto da me 2-0. Hanno portato a casa l'unica partita che contava davvero.

Purtroppo ho perso. 2-2 nei tempi regolamentari, Pellegrini e Abraham per me, Zapata e Scalvini per loro, perdo 4-3 ai rigori dopo essere andati a oltranza.

Perdere il campionato con 92 punti fa malissimo, soprattutto se considero che l'avrei vinto io con le regole vecchie pre-spareggio. Unico trofeo della stagione la Coppa Italia vinta in finale col Milan. In Europa League sono uscito in semifinale contro il Napoli.

Con l'Atalanta 4 sfide in totale. In campionato A/R terminate 2-2 e 0-0, poi incontro ai quarti di Coppa Italia vinto da me 2-0. Hanno portato a casa l'unica partita che contava davvero.
No cavoli!...anche perchè aver fatto 92 punti vuol dire aver avuto un rullino di marcia da far paura....vabbè ti potrai rifare portandogli via la supercoppa italiana la prossima stagione (è già presente la nuova formula con le final four o c'è sempre la classica?)
Saluti

No cavoli!...anche perchè aver fatto 92 punti vuol dire aver avuto un rullino di marcia da far paura....vabbè ti potrai rifare portandogli via la supercoppa italiana la prossima stagione (è già presente la nuova formula con le final four o c'è sempre la classica?)
Saluti
No, c'è ancora la classica vincitore campionato vs vincitore coppa.

In campionato in pratica non perdevo da gennaio. Nel girone di ritorno credo di aver fatto qualcosa come 16/17 vittorie e qualche pareggio e non è comunque bastato perchè non sono mai stato in testa se non alla fine dell'ultima giornata. Ho avuto un piccolo break verso la fine del girone d'andata, quando ho perso contro Lazio, Juve e Bologna nell'arco di 6 partite. Quando è arrivato lo scontro diretto al ritorno avevo la possibilità di portarmi a +2 e invece sono rimasto a -1.

Adesso testa alla nuova stagione, devo fare i conti con la dura realtà finanziaria. Tra giocatori di ritorno dai prestiti e rinnovi ho sforato di 16 milioni il monte ingaggi. Ho ceduto a titolo definitivo Celik, Villar, Perez, Kluivert, Vina e Shomurodov, ho piazzato in prestito altri giocatori e ho praticamente quasi chiuso il buco, da 16 si è ridotto a 1.7 milioni.

Penso che dovrò fare almeno un'altra cessione grossa, il primo indiziato sfortunatamente è Dybala, che ha una clausola da 20 milioni valida per l'estero e non ho materialmente i soldi per rinnovargli il contratto alle cifre che chiede. Col senno di poi non avrei dovuto far scattare la clausola di rinnovo di Matic visto che poi sono riuscito a prendere due piccoli gioielli dalla serie b portoghese. Mandati entrambi in prestito, uno addirittura al Borussia Dortmund dove dovrebbe giocare in maniera molto consistente. Potrebbe tornarmi tra le mani un giocatore notevole.
Il secondo indiziato è Karsdorp che già a gennaio voleva andare via, ma l'offerta non era adeguata e inoltre mancavano 2 giorni alla chiusura del mercato, non avevo tempo per trovare un sostituto. Sono restio a farlo partire perchè ho già venduto Celik e così mi ritrovo con due soli terzini di ruolo, non so se riesco a trovarne due buoni senza sforare troppo il budget ingaggi.

Si è concretizzato anche l'acquisto di Musa Barrow, era in prestito oneroso con obbligo a 11 milioni dopo 20 presenze, giocatore fondamentale nella scorsa stagione, dove sono arrivati anche Orsolini a titolo definitivo (11 milioni più vari bonus) e Lunin in porta dal Real Madrid, altro mattatore della stagione pagato 4 milioni più altri 10 a rate in 3 anni.

Il budget acquisti non mi manca, circa 60 milioni tra budget garantito e tesoretto delle varie cessioni, il problema è sempre trovare lo spazio per inserire gli ingaggi,

QUANDO ESCE FOOTBALL MANAGER 2024? PIATTAFORME SUPPORTATE

Football Manager 2024 sarà disponibile dal 6 novembre 2023. La ventesima edizione del gioco sarà “la più completa di sempre”, come spiegano da Sports Interactive, e prevede uno sconto del 10% per chi prenoterà una copia prima di quella data su Steam ed Epic Games Store. L’accesso anticipato sarà disponibile “circa due settimane prima” su PC. FM24 arriverà anche su PS5 e Xbox Game Pass fin dal lancio. “La versione console contiene numerose novità esclusive che innalzano il livello del tuo viaggio verso la gloria calcistica. I dettagli su tutte le caratteristiche verranno svelati nell’ultima settimana di ottobre”, leggiamo sul sito ufficiale, mentre “all’inizio di novembre” sapremo di più su Football Manager 2024 Touch per Nintendo Switch. Infine, FM24 Mobile sarà disponibile per la prima volta in esclusiva su Netflix, senza alcun costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento al servizio di streaming (ma bisognerà avere un account, e scaricare l’app e il gioco su Android e iOS), e ne sapremo di più dalla settimana del 23 ottobre.

COSA C’È DI NUOVO?
Quali sono le caratteristiche principali di Football Manager 2024? SI ha presentato una roadmap completa in cui potremo scoprirle, con questi punti salienti:

Mercato, creazione della rosa e finanze più intelligenti (dalla settimana del 18 settembre)
Intermediari e come liberarsi dei gio0catori (dalla settimana del 18 settembre)
Obiettivi individuali per i giocatori e logica per le interazioni (dalla settimana del 24 settembre)
Blog esclusivi FMFC (dalle settimane dell’1 e 8 ottobre)
Calci piazzati rivisti e debutto dei preparatori (dalla settimana del 24 settembre)
Movimenti più autentici, realismo della partita e gioco posizionale (dalla settimana del 24 settembre)
La prima e più importante novità, ad ogni modo, sta tutta nella tagline del gioco: “Il progresso non si ferma”, a conferma del fatto che, per la prima volta, Football Manager 2024 supporterà il trasferimento dei salvataggi da FM23.

1694530512190.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Ma tutte ste feature poi saranno disponibili anche sui salvataggi che ci si porta appresso da FM23? O sarà una carriera "castrata"?

No, c'è ancora la classica vincitore campionato vs vincitore coppa.

In campionato in pratica non perdevo da gennaio. Nel girone di ritorno credo di aver fatto qualcosa come 16/17 vittorie e qualche pareggio e non è comunque bastato perchè non sono mai stato in testa se non alla fine dell'ultima giornata. Ho avuto un piccolo break verso la fine del girone d'andata, quando ho perso contro Lazio, Juve e Bologna nell'arco di 6 partite. Quando è arrivato lo scontro diretto al ritorno avevo la possibilità di portarmi a +2 e invece sono rimasto a -1.

Adesso testa alla nuova stagione, devo fare i conti con la dura realtà finanziaria. Tra giocatori di ritorno dai prestiti e rinnovi ho sforato di 16 milioni il monte ingaggi. Ho ceduto a titolo definitivo Celik, Villar, Perez, Kluivert, Vina e Shomurodov, ho piazzato in prestito altri giocatori e ho praticamente quasi chiuso il buco, da 16 si è ridotto a 1.7 milioni.

Penso che dovrò fare almeno un'altra cessione grossa, il primo indiziato sfortunatamente è Dybala, che ha una clausola da 20 milioni valida per l'estero e non ho materialmente i soldi per rinnovargli il contratto alle cifre che chiede. Col senno di poi non avrei dovuto far scattare la clausola di rinnovo di Matic visto che poi sono riuscito a prendere due piccoli gioielli dalla serie b portoghese. Mandati entrambi in prestito, uno addirittura al Borussia Dortmund dove dovrebbe giocare in maniera molto consistente. Potrebbe tornarmi tra le mani un giocatore notevole.
Il secondo indiziato è Karsdorp che già a gennaio voleva andare via, ma l'offerta non era adeguata e inoltre mancavano 2 giorni alla chiusura del mercato, non avevo tempo per trovare un sostituto. Sono restio a farlo partire perchè ho già venduto Celik e così mi ritrovo con due soli terzini di ruolo, non so se riesco a trovarne due buoni senza sforare troppo il budget ingaggi.

Si è concretizzato anche l'acquisto di Musa Barrow, era in prestito oneroso con obbligo a 11 milioni dopo 20 presenze, giocatore fondamentale nella scorsa stagione, dove sono arrivati anche Orsolini a titolo definitivo (11 milioni più vari bonus) e Lunin in porta dal Real Madrid, altro mattatore della stagione pagato 4 milioni più altri 10 a rate in 3 anni.

Il budget acquisti non mi manca, circa 60 milioni tra budget garantito e tesoretto delle varie cessioni, il problema è sempre trovare lo spazio per inserire gli ingaggi,
Nella mia esperienza personale però non c'è cosa più divertente dell'ingegnarsi a fare mercato, perciò abbi fede e mettiti un po' a spulciare il database che si trova tanta gente interessante

• Mi piace
Reazioni: Patosky85 e Walker
In teoria avevano detto che il salvataggio viene aggiornato e quindi dovresti ritrovarti tutte le novità...
Tra i metodi per liberarsi dei giocatori ci sarà anche la testa di cavallo mozzata per quei giocatori che rifiutano tutte le destinazioni? :rotfl:
Nella mia esperienza personale però non c'è cosa più divertente dell'ingegnarsi a fare mercato, perciò abbi fede e mettiti un po' a spulciare il database che si trova tanta gente interessante
Assolutamente, con gli hanno ho parecchio rivalutato il momento del mercato in FM, tra ricerca, opzioni di acquisto e vendita ci ho perso più tempo del solito. Infatti ho persino evitato di fare il solito giro sui siti per vedere i wonderkids a basso prezzo ma ho guardato un po' le statistiche e i rapporti degli osservatori, altrimenti dubito avrei mai acquistato gente tipo Barrow, Orsolini e Lunin o due sconosciuti dalla B portoghese.

Forse l'unica cosa che mi sento di criticare è la dirigenza che non è mai contenta delle operazioni economiche in uscita. Ho venduto Kluivert a 12 milioni e mezzo, che è più del suo valore in gioco, non aveva mercato visto che arrivavano solo offerte di prestito eppure la dirigenza non è contenta dei risvolti economici. Pretendevano che lo vendessi a 35 milioni? Stessa cosa tutti gli altri di ritorno dal prestito a cui ho dovuto trovare una sistemazione permanente trattando con i vari club.

Poi personalmente adoro partecipare all'ultimo giorno di mercato. Sia perchè possono venire fuori offerte interessanti sia perchè mi piace vedere le voci di mercato e quante di quelle operazioni poi sono effettive. Da sto punto di vista è parecchio realistico. Nella realtà girano 100mila voci di mercato e solo l'1% si concretizza

Tra i metodi per liberarsi dei giocatori ci sarà anche la testa di cavallo mozzata per quei giocatori che rifiutano tutte le destinazioni? :rotfl:

Assolutamente, con gli hanno ho parecchio rivalutato il momento del mercato in FM, tra ricerca, opzioni di acquisto e vendita ci ho perso più tempo del solito. Infatti ho persino evitato di fare il solito giro sui siti per vedere i wonderkids a basso prezzo ma ho guardato un po' le statistiche e i rapporti degli osservatori, altrimenti dubito avrei mai acquistato gente tipo Barrow, Orsolini e Lunin o due sconosciuti dalla B portoghese.

Forse l'unica cosa che mi sento di criticare è la dirigenza che non è mai contenta delle operazioni economiche in uscita. Ho venduto Kluivert a 12 milioni e mezzo, che è più del suo valore in gioco, non aveva mercato visto che arrivavano solo offerte di prestito eppure la dirigenza non è contenta dei risvolti economici. Pretendevano che lo vendessi a 35 milioni? Stessa cosa tutti gli altri di ritorno dal prestito a cui ho dovuto trovare una sistemazione permanente trattando con i vari club.

Poi personalmente adoro partecipare all'ultimo giorno di mercato. Sia perchè possono venire fuori offerte interessanti sia perchè mi piace vedere le voci di mercato e quante di quelle operazioni poi sono effettive. Da sto punto di vista è parecchio realistico. Nella realtà girano 100mila voci di mercato e solo l'1% si concretizza
Sì la dirigenza e il mercato in uscita sono le uniche cose un po' irritanti talvolta in fase di mercato, ma apparte quello ci si diverte parecchio.

Quella dell'ultimo giorno di mercato una bella aggiunta, una delle poche novità effettive delle ultimissime edizioni, per dire un tempo io concludevo sempre il mercato entro metà agosto, mentre con FM 22 in due carriere (una con l'Union Berlino e un altra col Werder Brema) mi sono spesso ridotto all'ultima giornata per finire il lavoro.

• Mi piace
Reazioni: Patosky85 e Walker
Sì la dirigenza e il mercato in uscita sono le uniche cose un po' irritanti talvolta in fase di mercato, ma apparte quello ci si diverte parecchio.

Quella dell'ultimo giorno di mercato una bella aggiunta, una delle poche novità effettive delle ultimissime edizioni, per dire un tempo io concludevo sempre il mercato entro metà agosto, mentre con FM 22 in due carriere (una con l'Union Berlino e un altra col Werder Brema) mi sono spesso ridotto all'ultima giornata per finire il lavoro.
Dal Bologna ho scovato, o meglio i miei osservatori lo hanno scovato, un certo Wisdom Amey, due stellette con potenziale 4.5 e può giocare sia centrale che terzino destro. L'ho preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni, prende le briciole di stipendio. Può essere un ottimo rincalzo, e se esplode diventa un affarone. Adesso mi rimarrebbe da comprare un centrale di riserva e un eventuale terzino destro titolare se parte Karsdorp. Mi era stato proposto Angelino dal Lipsia ma gioca a sinistra. Il Napoli era interessato a Karsdorp, magari riesco a fare un mega scambio per prendere Di Lorenzo, anche se si è fatto il crociato nella scorsa stagione

Calciomercato finito, nessuna uscita e quindi nessuna entrata degna di nota.

Oltre a Amey ho preso in prestito con diritto di riscatto Sinaly Diomandè dal Lione, che come Amey può giocare come centrale e terzino a destra, quindi in caso ho un po' di cambi tra i centrali.

Inoltre all'ultimo respiro, mancavano due ore alla fine del mercato, ho preso Leighton Clarkson dal Liverpool, anche lui in prestito con diritto di riscatto, buono per la mediana. Mi serviva per mantenere una promessa fatta a Ibanez e Abraham in sede di rinnovo.
Ho aggregato alla prima squadra anche Tahirovic dalla primavera.

In uscita solo Bryan Reynolds per rescissione consensuale. Continuava a rifiutare ogni destinazione.

Per quando riguarda il calcio giocato. Campionato con inizio scoppiettante visto che ho in fila Lazio, Inter e Juve alla 2a, 3a e 4a giornata, con l'Hellas in apertura. Ho vinto la prima di campionato, ho vinto anche il derby 2-0, mentre ho perso in maniera inspiegabile contro l'Inter per 2-1, dopo che ero in vantaggio e l'Inter era addirittura in 10 per l'espulsione di Lautaro. Con la Juve una vittoria per 1-0 grazie al gol di Bove alla metà del primo tempo. Per la Juve di Gattuso un inizio da incubo, 5 punti nelle prime 5 giornate, dopo aver dichiarato ad inizio stagione che l'obiettivo era lo scudetto.

In Coppa delle Coppe (avevo dimenticato di dire che uso un database che riporta le coppe europee al format del 96/97) parto dal secondo turno contro il Bodo Glimt, ho vinto agevolmente l'andata per 5-1, con doppietta dell'ex Solbakken tra l'altro

E si conclude la prima parte di stagione, in quanto ci sono i mondiali, con la condivisione del primo posto assieme ai Rangers a 37 punti (battuti 2 a 0 nel Old Firm) e con l'accesso ai playoff di Europa League dopo essere arrivati terzi all'ultima giornata nel girone di Champions con Liverpool, Inter e Eintracht Francoforte...proprio contro i tedeschi sono arrivate le uniche due vittorie in Europa...contro le due corazzate invece solo scoppole all'andata e questo ha destabilizzato tutto l'ambiente con conseguenze anche in campionato...tutto ciò mi ha portato a cambiare modulo e adesso ne sto vedendo i benefici...infatti al ritorno si è perso solo di un gol di scarto (addirittura ad Anfield ci è stato annullato il gol del pareggio al 89') e gli attaccanti hanno ripreso a macinare gol...ora come detto ci saranno i Mondiali e poi ci aspetterà la ripresa del campionato e la sfida contro il Feyenoord (speravo nella Stella Rossa)...che dire erano anni che non riprendevo in mano FM ma devo dire che è tanta roba e mi sta divertendo (fantastiche e da sclero ogni tanto le chiamate del VAR) e anche su PS5 dopo un po' si riesce a giocare tranquillamente...ora vedremo quando il tempo mi permetterà di continuare la stagione (sto giocando anche a Lost Judgment)

18a924d9a3062-screenshotUrl.jpg18a924d78108-screenshotUrl.jpg18a924dead391-screenshotUrl.jpg
18a924dcfaf82-screenshotUrl.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti ! Volevo chiedervi come lo vedete FM24, essendo un gioco con carriere molto belle mi chiedevo sempre perché la gente ci gioca così poco in confronto a Fifa e PES…

È un gioco che ne vale la pena, vedendo poi cosa sta per essere FM24? Ci sono emozioni belle calcistiche o siamo comunque più su qualcosa di gestionale che altro ? Ho visto video con gol annullati dal var e tanto di tattica…

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0