Allora:Preso il 23.
Non ci gioco da tipo 10 anni.....
Consigli base su come iniziare per non perderle tutte e sclerare dopo un'ora?![]()
1-inizierei con una squadra che non abbia bisogno di molto impegno. Giusto per riavvicinarti al gioco ed esplorare un po' le varie dinamiche.
Consiglio
Lo so che può non appassionare ma una stagione così la farei.
2-approfondisci ogni aspetto.
3-Per me è fondamentale curare lo staff. In base alle possibilità ti consiglio di avere almeno un buon allenatore in seconda...un buon preparatore atletico...e dei collaboratori di difesa-attacco.
4-non avere fretta di andare avanti nei giorni ma cerca di studiare qualsiasi cosa.
5-imposta tattiche funzionali in base al livello della squadra.
Difficilmente una squadra di basso livello può dare il meglio con tattiche troppo elaborate.
6-leggi ogni spunta...vedi cosa comportano.
7-gli allenamenti inizialmente li delegherei al vice...poi in un secondo momento divertiti nel creare dei programmi. Occhio all intensità altrimenti rischi infortuni.
8-conferenze e altre cose sono secondarie...ma sono dei giochi nel gioco...servono più che altro per alzare l umore della rosa.
9-goditi il gioco senza fretta.
Molte volte io in un oretta gioco al massimo una partita di campionato e il resto del tempo lo passo a leggere e studiare dati per capire le carenze della squadra.
10-Mercato:io ormai lo delego al DS... Ma se vuoi fare mercato compra e rinnova solo calciatori che sono funzionali al tuo credo calcistico.
In giro ci sono svariate guide...ci sono parecchi forum dedicati.
Non si smette mai di imparare. È un gioco di una profondità incredibile.
Se ti servono consigli specifici...chiedi pure.
Non sono un pro players o gone so chiamano loro...ma uno che ha passione e che ci gioca da una vita.
Divertiti!