Football Manager [PC]

Il campionato tedesco è una pacchia, quello italiano era molto fastidioso con la regola degli extracomunitari, gli U21 e gli O21, invece qui aldilà del fatto che devi usare molti giocatori tedeschi hai molte meno restrizioni, il mio Hannover per ora va bene, ho aggiustato lo staff, e poi lo farò per l'U19 (per ora i candidati disposti a lavorare con la primavera sono troppo scarsi), ho preso Papadopoulos che ha incredibilmente 17 contrasti e 16 marcatura (più di qualsiasi altro difensore mai avuto col Cagliari) e un buon mediano, Grischa Promel, ho scelto un 4-2-3-1 semplice e una sottospecie di contropiede fluido che per ora in amichevole ha dato tante soddisfazioni, la rosa di base è veramente ottima, ho tanti buoni giovani, come Ochs, Maina o Muslija, e anche il budget è sorprendentemente alto per una squadra di seconda divisione, l'inizio in campionato mi terrorizza, vediamo come va.
Bella scelta l'Hannover, tienici aggiornati mi raccomando.

Io mi son preso una bella soddisfazione.. quando si inizia un progetto di crescita giovani arrivare a questa email è spettacolare!

1608667025499.png

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Bella scelta l'Hannover, tienici aggiornati mi raccomando.

Io mi son preso una bella soddisfazione.. quando si inizia un progetto di crescita giovani arrivare a questa email è spettacolare!

Visualizza allegato 213607
Io oggi ho giocato poco però ho avuto una bella dimostrazione dalla squadra: in amichevole abbiamo battuto 2-1 il Basilea (e probabilmente meritavamo un altro paio di goal) provando anche lo schema di riserva, ossia un 4-4-2 con Guidetti a fare da fulcro di gioco e il giovane Teuchert come uomo d'area, che tra l'altro ha segnato il goal vittoria.

Sulla primavera come fai a migliorarla tanto? Acquisti giocatori promettenti in giro per il mondo?

• Mi piace
Reazioni: miti
Io oggi ho giocato poco però ho avuto una bella dimostrazione dalla squadra: in amichevole abbiamo battuto 2-1 il Basilea (e probabilmente meritavamo un altro paio di goal) provando anche lo schema di riserva, ossia un 4-4-2 con Guidetti a fare da fulcro di gioco e il giovane Teuchert come uomo d'area, che tra l'altro ha segnato il goal vittoria.

Sulla primavera come fai a migliorarla tanto? Acquisti giocatori promettenti in giro per il mondo?

Appena arrivo miglioro lo staff,il responsabile del settore giovanile ed i vari preparatori.
poi con calma (sono alla sesta annata,quindi senza alcuna fretta) ti poni l'obiettivo di migliorare le strutture di allenamento ed in generale le strutture giovanili, devi migliorare il sistema di reclutamento (io sono passato da Afflusso giovani "nella media" a " reclutamento giovani eccezionale". E poi devi far giocare i giovani. Io probabilmente sto faticando anche per questo motivo.. ho una rosa estremamente giovane quindi i risultati stentano ad arrivare velocemente.
Fino ai 18 anni devono allenarsi,dai 18 in poi migliorano di più giocando.. i prestiti,se fatti bene,sono ottimi. Ma se devo mandarli a fare panchina o a giocare in campionati scandalosi preferisco tenermeli,anche perché conta molto che tipo di strutture di allenamento ha la squadra dove li mandi.. e di sicuro al 90% delle volte sono inferiori alle tue,quindi è essenziale che sia un titolare fisso in una buona categoria,sennò non ha senso.

E poi devi avere fortuna,anche con l'afflusso giovani eccezionale devi essere fortunato a trovarti dei regen importanti.

E poi sì,ogni anno a marzo/aprile mi guardo uno ad uno tutti i regen creati e provo a prendermi chi merita di essere qui,ho 13 osservatori in giro per il mondo tutti con l'istruzione di ricercare giovani promesse.. questo mi sta portando ad essere un accumulatore di giovani talenti. Un po' come quelli che non buttano le cose.. ho 5 attaccanti che meriterebbero tutti di essere titolari e se non li gestisco bene alla fine s'incazzano ahahaha
Ma quando vedi gente del genere che devi fare?

1608669373383.png

1608669423507.png

1608669440727.png

1608669477955.pnge questi sono solo alcuni.. insomma,sono tutti dei bei prospetti

Appena arrivo miglioro lo staff,il responsabile del settore giovanile ed i vari preparatori.
poi con calma (sono alla sesta annata,quindi senza alcuna fretta) ti poni l'obiettivo di migliorare le strutture di allenamento ed in generale le strutture giovanili, devi migliorare il sistema di reclutamento (io sono passato da Afflusso giovani "nella media" a " reclutamento giovani eccezionale". E poi devi far giocare i giovani. Io probabilmente sto faticando anche per questo motivo.. ho una rosa estremamente giovane quindi i risultati stentano ad arrivare velocemente.
Fino ai 18 anni devono allenarsi,dai 18 in poi migliorano di più giocando.. i prestiti,se fatti bene,sono ottimi. Ma se devo mandarli a fare panchina o a giocare in campionati scandalosi preferisco tenermeli,anche perché conta molto che tipo di strutture di allenamento ha la squadra dove li mandi.. e di sicuro al 90% delle volte sono inferiori alle tue,quindi è essenziale che sia un titolare fisso in una buona categoria,sennò non ha senso.

E poi devi avere fortuna,anche con l'afflusso giovani eccezionale devi essere fortunato a trovarti dei regen importanti.

E poi sì,ogni anno a marzo/aprile mi guardo uno ad uno tutti i regen creati e provo a prendermi chi merita di essere qui,ho 13 osservatori in giro per il mondo tutti con l'istruzione di ricercare giovani promesse.. questo mi sta portando ad essere un accumulatore di giovani talenti. Un po' come quelli che non buttano le cose.. ho 5 attaccanti che meriterebbero tutti di essere titolari e se non li gestisco bene alla fine s'incazzano ahahaha
Ma quando vedi gente del genere che devi fare?

Visualizza allegato 213610

Visualizza allegato 213611

Visualizza allegato 213612

Visualizza allegato 213613e questi sono solo alcuni.. insomma,sono tutti dei bei prospetti
Io ho preso un paio di 2001 conosciuti col Cagliari, Giorgos Vrakas del Napoli ed Edoardo Vergani dell'Inter, credo si faranno un anno con l'U19 e la prossima stagione se vengo promosso li mando in prestito in B, avevo anche adocchiato Pablo Moreno e Papetti, ma il primo per ora non vuole trattare, mentre il secondo alla fine ha deciso di rinnovare col Brescia quando era tutto fatto

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e miti
Comunque ho iniziato il campionato, ho preso Felix Kroos per completare il roster dei mediani, e Dirk Abels in prestito secco, mi serviva un discreto terzino un pelino più offensivo come sostituto di Jung, in più guadagna soltanto 65.000 all'anno quindi mi andava bene pagare tutto lo stipendio al posto dello Sparta Rotterdam proprietario del cartellino. La prima partita è un disastro, 3-0 secco in casa dello Stoccarda, poi un pareggio 2-2 contro il Jahn Regensburg strappato all'ultimo, 3-1 dominando contro l'Ulm al primo turno di DFB Pokal, poi 0-0 contro il Wehen Wiesbaden sciupando l'impossibile, finalmente poi un bel 2-1 preso all'ultimo contro il SpVgg Greuter Furth (che nome originale), la dirigenza mi ha già piazzato un 5 nella voce "partite" dopo cinque match giocati con due vittorie due pareggi e una sconfitta, effettivamente non stiamo facendo benissimo, però la squadra è giovane e un po' di pazienza non guasterebbe (per fortuna non mi hanno ancora infastidito), da segnalare Grischa Promel che ha già fatto 2 goal, un po' meno Papadopoulos che già si è infortunato, e Duksch che per ora ha segnato solo in coppa, speriamo di prendere un po' di continuità, onestamente il problema mi sembra in fase realizzativa, perché in difesa teniamo (ho anche alzato un po' la linea e allargato la difesa, dato che prendevamo goal solo su cross e tiri da fuori, e sembra stia funzionando) in attacco creiamo molto, ma buttiamo troppe palle goal, anche se credo sia dettato dall'età troppo giovane, non abbiamo nessun over 30 fra i titolari, e forse addirittura non ce n'è nemmeno uno in rosa, forse col tempo riusciremo a ingranare.

• Mi piace
Comunque ho iniziato il campionato, ho preso Felix Kroos per completare il roster dei mediani, e Dirk Abels in prestito secco, mi serviva un discreto terzino un pelino più offensivo come sostituto di Jung, in più guadagna soltanto 65.000 all'anno quindi mi andava bene pagare tutto lo stipendio al posto dello Sparta Rotterdam proprietario del cartellino. La prima partita è un disastro, 3-0 secco in casa dello Stoccarda, poi un pareggio 2-2 contro il Jahn Regensburg strappato all'ultimo, 3-1 dominando contro l'Ulm al primo turno di DFB Pokal, poi 0-0 contro il Wehen Wiesbaden sciupando l'impossibile, finalmente poi un bel 2-1 preso all'ultimo contro il SpVgg Greuter Furth (che nome originale), la dirigenza mi ha già piazzato un 5 nella voce "partite" dopo cinque match giocati con due vittorie due pareggi e una sconfitta, effettivamente non stiamo facendo benissimo, però la squadra è giovane e un po' di pazienza non guasterebbe (per fortuna non mi hanno ancora infastidito), da segnalare Grischa Promel che ha già fatto 2 goal, un po' meno Papadopoulos che già si è infortunato, e Duksch che per ora ha segnato solo in coppa, speriamo di prendere un po' di continuità, onestamente il problema mi sembra in fase realizzativa, perché in difesa teniamo (ho anche alzato un po' la linea e allargato la difesa, dato che prendevamo goal solo su cross e tiri da fuori, e sembra stia funzionando) in attacco creiamo molto, ma buttiamo troppe palle goal, anche se credo sia dettato dall'età troppo giovane, non abbiamo nessun over 30 fra i titolari, e forse addirittura non ce n'è nemmeno uno in rosa, forse col tempo riusciremo a ingranare.

Praticamente per te il gioco si chiama
Football Manager 2021: la rivolta della dirigenza

(Scherzo ovviamente:p)

• Mi piace
Praticamente per te il gioco si chiama
Football Manager 2021: la rivolta della dirigenza

(Scherzo ovviamente:p)
Che poi effettivamente sono un po' ipercritici i dirigenti, col Cagliari mi stupí l'esonero a dicembre, con un mercato da gennaio da fare (avevo anche acquistato un attaccante polacco, Klimala, con un pre-contratto), il rischio retrocessione molto molto basso, un decimo posto lontanissimo e fra l'altro lo stesso obbiettivo di arrivare fra le prime 10 non avrebbe cambiato nulla, sia a livello economico (se non per qualche milioncino in più dai diritti televisivi) ma soprattutto a livello sportivo, invece ora sono già "molto insoddisfatti" dopo 5 partite

• Mi piace
Che poi effettivamente sono un po' ipercritici i dirigenti, col Cagliari mi stupí l'esonero a dicembre, con un mercato da gennaio da fare (avevo anche acquistato un attaccante polacco, Klimala, con un pre-contratto), il rischio retrocessione molto molto basso, un decimo posto lontanissimo e fra l'altro lo stesso obbiettivo di arrivare fra le prime 10 non avrebbe cambiato nulla, sia a livello economico (se non per qualche milioncino in più dai diritti televisivi) ma soprattutto a livello sportivo, invece ora sono già "molto insoddisfatti" dopo 5 partite

Sinceramente non ti so dire,attualmente gli obiettivi che mi sono stati proposti nella carriera con il Monaco li ho sempre rispettati e superati.. quindi non mi sono mai trovato in una situazione scomoda.
Il primo anno avevo l'obiettivo della metà classifica ed a parte due mesetti dove mi son ritrovato tra le ultime dove il gradimento era intorno al 5 poi comunque sono risalito e sono arrivato quarto alla fine..
Altra situazione scomoda è stata la quasi retrocessione dello scorso anno ma ugualmente l'obiettivo era "lotta con coraggio per la salvezza",quindi anche se fossi arrivato ventesimo su diciotto erano felici ahahaha

Comunque sto cercando di capire come poter iscrivere la mia seconda squadra in un campionato tipo la terza categoria.. sapevo che c'era un modo,sto spulciando su internet. Il bayern ed il Borussia M.glabach hanno la seconda squadra in 3.liga

• Mi piace
Sinceramente non ti so dire,attualmente gli obiettivi che mi sono stati proposti nella carriera con il Monaco li ho sempre rispettati e superati.. quindi non mi sono mai trovato in una situazione scomoda.
Il primo anno avevo l'obiettivo della metà classifica ed a parte due mesetti dove mi son ritrovato tra le ultime dove il gradimento era intorno al 5 poi comunque sono risalito e sono arrivato quarto alla fine..
Altra situazione scomoda è stata la quasi retrocessione dello scorso anno ma ugualmente l'obiettivo era "lotta con coraggio per la salvezza",quindi anche se fossi arrivato ventesimo su diciotto erano felici ahahaha

Comunque sto cercando di capire come poter iscrivere la mia seconda squadra in un campionato tipo la terza categoria.. sapevo che c'era un modo,sto spulciando su internet. Il bayern ed il Borussia M.glabach hanno la seconda squadra in 3.liga
Vorrei chiederti una cosa: per te che hai giocato la 2. Bundesliga, com'è il campionato? Cioè alla lunga come si delinea la classifica? Ci sono squadre che fuggono e fanno la tabellina del 3 oppure è molto equilibrato come la Championship?

Vorrei chiederti una cosa: per te che hai giocato la 2. Bundesliga, com'è il campionato? Cioè alla lunga come si delinea la classifica? Ci sono squadre che fuggono e fanno la tabellina del 3 oppure è molto equilibrato come la Championship?

Ci ho giocato due stagioni ma credo di non poterti essere d'aiuto perché dipende da che squadre ci sono e da tante altre variabili di ogni carriera.. comunque la prima annata mi sembra 12esimo,la seconda 2°.
In entrambi i casi eravamo tutti lì con i punti,non c'è mai stata una fuga vera e propria,e mi ricordo che avevo guardato se negli anni passati qualcuno aveva vinto di molto.. ma niente.
Il secondo anno che sono arrivato secondo in classifica sono stato primo per tutta l'annata ma gli ultimi 2 mesi ho avuto un crollo totale perdendole quasi tutte e mi son ritrovato con una bella promozione in bundes ma senza alcun titolo.

Comunque a mio avviso,se sei in ricostruzione.. un anno in più nelle basse categorie ti fa trovare meglio in futuro. Aver passato 4 anni tra terza e seconda mi ha dato modo di arrivare nella categoria regina con già le idee chiare

• Mi piace
Ci ho giocato due stagioni ma credo di non poterti essere d'aiuto perché dipende da che squadre ci sono e da tante altre variabili di ogni carriera.. comunque la prima annata mi sembra 12esimo,la seconda 2°.
In entrambi i casi eravamo tutti lì con i punti,non c'è mai stata una fuga vera e propria,e mi ricordo che avevo guardato se negli anni passati qualcuno aveva vinto di molto.. ma niente.
Il secondo anno che sono arrivato secondo in classifica sono stato primo per tutta l'annata ma gli ultimi 2 mesi ho avuto un crollo totale perdendole quasi tutte e mi son ritrovato con una bella promozione in bundes ma senza alcun titolo.

Comunque a mio avviso,se sei in ricostruzione.. un anno in più nelle basse categorie ti fa trovare meglio in futuro. Aver passato 4 anni tra terza e seconda mi ha dato modo di arrivare nella categoria regina con già le idee chiare
A me non dispiacerebbe passare un altro anno in seconda divisione, ma ho paura che se non dovessi arrivare almeno ai playoff quasi sicuramente verrei esonerato

Ok sono effettivamente riuscito a prendere un minimo di continuità, dopo il 3-0 all'Arminia una brutta sconfitta contro l'Holstein Kiel, immeritatissimo l'1-0 per loro e sicuramente ha evidenziato i problemi nella finalizzazione dei trequartisti e della punta, in ogni caso riusciamo ad inanellare tre vittorie di fila incredibilmente, 2-1 al Norimberga, 1-0 contro la Dinamo Dresda e 2-1 contro l'Onnsbruck, poi uno 0-0 contro il Karlsruhe e di nuovo vittoria contro il Sandhausen per 3-1 (primo goal peraltro per Papadopoulos di testa), il problema viene con l'Hidenheim, per l'ennesima volta nei big match falliamo, nei tre scontri diretti abbiamo sempre perso e sempre con 3 goal di scarto, e tra l'altro 1 solo goal segnato, ossia quello dell'1-4 a partita già finita contro l'Amburgo, certamente dovrò fare più attenzione all'approccio e anche la giovane età credo influisca molto. Sul mercato ho venduto Ostrzolek che voleva andar via ma ho già preso Danilo Soares dal Bochum, in difesa ho mandato Felipe all'Atletico Mineiro e per sostituirlo penso di prendere Hatzidiakos in prestito, a centrocampo ho preso il giovane Schirò sperando di cedere Elez (che non ha ancora mai giocato), a sinistra infine spero di vendere Prib e al suo posto ho già acquistato Michael Duffy, dato che mi serviva un'ala più abile nel tiro. Spero di riuscire ad arrivare almeno terzo e magari, se non dovessi riuscirci o se dovessi perdere il playoff, di non essere esonerato, perché secondo me la prossima stagione possiamo fare il definitivo salto di qualità.

Ultima modifica:
  • Mi piace
heyla, aggiornamenti dalla mia prima stagione con il Bologna.

Decimo posto, dopo un febbraio, marzo molto poco concreto. In compenso abbiamo chiuso bene e società e tifosi sono rimasti soddisfatti.

20201224040552_1.jpg

Lo scudetto è stato molto combattuto fino alla terza giornata, dove anche Milan e Inter, hanno perso punti incredibili con anche squadre già retrocesse. Alla fine è andato alla Juventus, che è sempre stata lì in alto, ma costante.
Il Sassuolo ad Aprile ha mollato definitivamente.
La Lazio invece è riuscita a raggiungere anche la champions, dopo un avvio molto rilento in campionato, ma un finale con media scudetto.
L'Atalanta si trova esclusa addirittura dalla champions, dopo essersi trovata prima a 9 giornate dalla fine.
Campionato a sorpresa del Benevento.
In B vanno Parma, Genoa, Spezia. Il Parma di Mihajlovic si è ripreso alla fine, ma tipo a 8 giornate dalla fine si trovava ancora a 12 punti dal quart ultimo posto.

L'Inter ha esonerato a fine febbraio sorpresa Conte, dopo l'eliminazione dalla champions, e dall' ottavo in europa league contro il Tottenham di Bielsa, pur stando in zona scudetto. Dando la squadra nelle mani di Valverde, ex Barcelona. Tra i papabili era spuntato pure Mourinho, peccato.
Esonerato pure Gattuso piu o meno nello stesso periodo, squadra a Pochettino, settimo posto era con Gattuso e settimo posto, pur avvicinandosi al sesto, è rimasto.

La Roma sempre all'ottavo posto per tutta la stagione, a fine stagione ha esonerato Fonseca, sempre stato sulla graticola per tutto l'anno.

La Fiorentina, nello stesso periodo dell'esonero di Conte, ha dato la squadra in mano a Stramaccioni.

Per @miti , questo è il modulo finale, con cui ho concluso la stagione e da cui voglio ripartire.
20201224041112_1.jpg
Sto già progettando la nuova squadra, intanto ho rinforzato il settore giovanile andando a pescare dei gran giovani nell under 19, a parametro zero, due norvegesi, un islandese, un olandese e uno svedese, praticamente senza vedere i valori, vedremo..
Per il mercato estivo mi hanno sbloccato solo 4,5 M di euro, pochissimi.. spero con le cessioni di Mbaye, Calabresi, Paz, Denswill, Santander e Sansone di tirare su qualcosa di più.
Ritiro già fissato per luglio in Trentino, dopo l'europeo dove di giocatori impegnati ho solamente Hickey(scozia) e Skov Olsen(Danimarca), Svanberg era in lista, ma con l'infortunio di 2 o 3 settimana, la Svezia lo ha lasciato a casa.

Per i veri fan del realismo, vi posto anche la situazione delle leghe inferiori,

20201224040606_1.jpg20201224040628_1.jpg20201224040635_1.jpg20201224040655_1.jpg

In Serie B Brescia ed Ascoli promosse matematicamente a 3/4 giornate dalla fine. Le semifinali sono Cittadella-Salernitana e Spal-Empoli.

Nel Girone C/A, Carrarese promossa per la prima volta nella sua storia in B, all'ultima giornata, con Novara a cui bastava una vittoria
Nel Girone C/B il Modena ha compiuto un'impresa, vincendo le ultime due partite, sempre agli ultimi minuti, con Perugia che è crollato da Febbraio in poi, dopo che aveva anche 15 punti di vantaggio dalla seconda(allora il Padova).
Nel Girone C/C, Testa a testa vinto agevolmente dal Bari.

La finale Playoff di C, Sarà tra Catania-Avellino.

In Champions vittoria Liverpool contro Barcelona, in europa league vittoria del Tottenham sul Bayern Monaco(uscito ai gironi)

La coppa italia se le aggiudica il Milan sul Torino(Giampaolo esonerato a fine stagione comunque).

Io per il prossimo anno cercherò di puntellare la difesa sicuramente, trattenere i miei top player come Orsolini e Tomiyasu. Trovare anche un attaccante al posto di Santander, sì fisico ma piu mobile e tecnico del paraguiano.
Poi mi scadrà il contratto, vedremo... Ho una reputazione ancora a una stella, quindi lasciare il Bologna per un'altra sfida mi porterebbe sicuramente con un club di serie B se mi andasse bene. Ho già fatto richiesta per un corso per il patentino.
Abbiamo anche il problema che il prossimo anno il Bologna dovrà sborsare 13 milioni per Barrow, compensanta in minimo dai 4 milioni per Bani.
La mia politica è quella societaria, comprare giovani under 23, e piazzarmi sempre a centro classifica.

Allegati

• 20201224010836_1.jpg
    20201224010836_1.jpg
    105.4 KB · Visualizzazioni: 7
Io oggi ho passato un po' del mio Natale su FM, e credo che in qualche modo la data abbia portato fortuna, dopo una brutta caduta con l'Hidenheim incredibilmente la società mi concede fondi aggiuntivi per i trasferimenti e riporta la percentuale delle cessioni da destinare al mercato al 70%, in questo modo sono riuscito ad acquistare il giovane Didier Martel, punta francese di 17 anni del Go Ahead U19, e ho preso a parametro zero per l'estate prossima un certo Hennings (ora non ricordo il cognome ma mi pare fosse lui), un attaccante classe 87' con buone statistiche nella finalizzazione e nella freddezza, sapendo che Guidetti e Teuchert sono in prestito mi farà comodo e potrò mandare via Weydandt finito il prestito. In ogni caso ripago il regalo della dirigenza con un 5-0 al Darmstadt, un 3-2 al St. Pauli e un 1-0 all'Ezerbirge Aue, poi pareggio col Bochum 1-1 dopo essere passato in vantaggio, e infine incredibilmente batto lo Stoccarda in rimonta, avevamo pure iniziato benino, poi su una palla persa da rimessa (solito match engine estremamente poco vario) mi segnano da fuori, noi ci schiacciamo ma sempre dalla distanza Promel la riprende e Linton Maina (salito in cattedra ultimamente) ribalta tutto al 75'. Ora siamo quarti a -1 dal terzo posto e a -6 dal secondo, abbiamo un mese di pausa abbondante ed è già iniziato il mercato di riparazione, vorrei puntellare la difesa e se mi avanzano soldi vediamo (anche se credo mi conserverò un tesoretto per il prossimo anno).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Comunque è vergognoso che io venga esonerato a DODICI partite dalla fine della stagione a -5 dal terzo posto, con un quinto posto saldissimo dato che quella dietro è a -8, veramente assurdo, e tutto dopo una sconfitta per 2-1 con la prima in classifica per un autogol che, per la cronaca, aveva vinto 19 partite su 21, e ha vinto tutti i big match, la cosa più ridicola e tragicomica però è che giustamente mi sono anche giustificato per gli infortuni, dato che si sono rotti i due centrali titolari, il centravanti titolare e le due ali titolari, tutti per almeno 4/5 settimane, e loro hanno detto "il numero di infortuni in rosa è nella media"

Edit: ancora più bello il fatto che, ricominciando giustamente la partita rifiutandomi di essere esonerato così, la squadra che lotta per la promozione con me, il Regensburg, ha vinto con lo stesso risultato la sua partita segnando allo stesso minuto, e ugualmente io negli ultimi venti minuti ho perso di misura la partita con l'Amburgo per un autogol

Ultima modifica:
Comunque è vergognoso che io venga esonerato a DODICI partite dalla fine della stagione a -5 dal terzo posto, con un quinto posto saldissimo dato che quella dietro è a -8, veramente assurdo, e tutto dopo una sconfitta per 2-1 con la prima in classifica per un autogol che, per la cronaca, aveva vinto 19 partite su 21, e ha vinto tutti i big match, la cosa più ridicola e tragicomica però è che giustamente mi sono anche giustificato per gli infortuni, dato che si sono rotti i due centrali titolari, il centravanti titolare e le due ali titolari, tutti per almeno 4/5 settimane, e loro hanno detto "il numero di infortuni in rosa è nella media"

Edit: ancora più bello il fatto che, ricominciando giustamente la partita rifiutandomi di essere esonerato così, la squadra che lotta per la promozione con me, il Regensburg, ha vinto con lo stesso risultato la sua partita segnando allo stesso minuto, e ugualmente io negli ultimi venti minuti ho perso di misura la partita con l'Amburgo per un autogol
Ma che patentino allenatore imposti ad inizio partita?

Ma che patentino allenatore imposti ad inizio partita?
Uso sempre quello che mi consiglia il gioco a seconda della squadra per rendere la carriera più verosimile, in questo caso ho usato il Patentino Pro Continentale, ma onestamente se dovessi non essere promosso a fine stagione allora potrei anche capire l'esonero, ma come l'hanno fatto ieri mi è sembrato veramente tragicomico (tant'è che raccontandolo a degli amici hanno tutti pensato che ci fosse qualcosa che non va nell'algoritmo), addirittura conta che rifacendo il dialogo post partita ho provato a quel punto a giustificare col calendario intenso, dato che mi sembrava onesto fare 3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 5 contro la terza, la quarta, la sedicesima, la settima e la prima in classifica, e loro lo stesso hanno detto che il calendario era normale, fortunatamente però poi mi hanno dato l'obbiettivo di fare 10 punti nelle prossime 5 e dovrei riuscirci.

Aldilà poi del gioco che è tutto tranne che perfetto, non riesco a capire una cosa, c'è una sezione che io non conosco in cui dopare i giocatori? Vedo quasi tutti qui o su YT (compreso Falconero che fa un sacco di ca**ate) che su FM riescono sempre a rispettare gli obiettivi e spesso addirittura li superano, io sento sempre che c'è qualcosa che non va e non capisco il perché, troppo spesso la mia squadra non scende proprio in campo durante le partite, oppure non segna manco con le mani, o prende goal a ogni azione avversaria, più di coniugare i ruoli e le istruzioni di ogni giocatore al sistema tattico e alle loro caratteristiche, più di impostare una tattica semplice e funzionale che ha dimostrato di poter tranquillamente portare risultati (dalla sconfitta con l'Hostein Kiel in 11 partite ho fatto 8 vittorie due pareggi e una sconfitta), più di fare un mercato intelligente e costruire una squadra forte (perché la squadra è forte), più di avere un morale spogliatoio e un sostegno alto, non capisco quale sia il problema, l'unico eventuale neo è l'affiatamento che è "solo" nella media, ma non credo che motivi una stagione del genere (per quanto comunque non sia stata molto negativa).

P.S.
incredibilmente sono riuscito a fare un pareggio con l'Arminia e una vittoria con l'Holstein Kiel, quindi forse mi salvo il posto

• Mi piace
Uso sempre quello che mi consiglia il gioco a seconda della squadra per rendere la carriera più verosimile, in questo caso ho usato il Patentino Pro Continentale, ma onestamente se dovessi non essere promosso a fine stagione allora potrei anche capire l'esonero, ma come l'hanno fatto ieri mi è sembrato veramente tragicomico (tant'è che raccontandolo a degli amici hanno tutti pensato che ci fosse qualcosa che non va nell'algoritmo), addirittura conta che rifacendo il dialogo post partita ho provato a quel punto a giustificare col calendario intenso, dato che mi sembrava onesto fare 3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 5 contro la terza, la quarta, la sedicesima, la settima e la prima in classifica, e loro lo stesso hanno detto che il calendario era normale, fortunatamente però poi mi hanno dato l'obbiettivo di fare 10 punti nelle prossime 5 e dovrei riuscirci.

Aldilà poi del gioco che è tutto tranne che perfetto, non riesco a capire una cosa, c'è una sezione che io non conosco in cui dopare i giocatori? Vedo quasi tutti qui o su YT (compreso Falconero che fa un sacco di ca**ate) che su FM riescono sempre a rispettare gli obiettivi e spesso addirittura li superano, io sento sempre che c'è qualcosa che non va e non capisco il perché, troppo spesso la mia squadra non scende proprio in campo durante le partite, oppure non segna manco con le mani, o prende goal a ogni azione avversaria, più di coniugare i ruoli e le istruzioni di ogni giocatore al sistema tattico e alle loro caratteristiche, più di impostare una tattica semplice e funzionale che ha dimostrato di poter tranquillamente portare risultati (dalla sconfitta con l'Hostein Kiel in 11 partite ho fatto 8 vittorie due pareggi e una sconfitta), più di fare un mercato intelligente e costruire una squadra forte (perché la squadra è forte), più di avere un morale spogliatoio e un sostegno alto, non capisco quale sia il problema, l'unico eventuale neo è l'affiatamento che è "solo" nella media, ma non credo che motivi una stagione del genere (per quanto comunque non sia stata molto negativa).

P.S.
incredibilmente sono riuscito a fare un pareggio con l'Arminia e una vittoria con l'Holstein Kiel, quindi forse mi salvo il posto

Guarda io non so cosa dirti.. cioè gioco ad fm da parecchi anni e non mi sono mai sentito di dire che il gioco fosse scriptato.. e comunque gioco sempre in modo corretto perché se dovessi rincominciare anche solo una partita poi mi sale l'idea di aver falsato tutto e mi scazza giocarci.

Su questo capitolo non so ancora dirti granché in quanto è dal 10 novembre che gioco con il Monaco e magari sono annebbiato dal fatto che gli obiettivi sono sempre stati molto bassi per questa società e e secondo me non ci voleva molto a soddisfarli.

Comunque farò altre carriere durante l'arco dell'anno e vedrò se cambierà qualcosa.. ma per ora voglio arrivare a vincere la Champions qui.

Comunque per tornare al tuo discorso io ti consiglio di provare a metterti in discussione nel tuo modo di giocare. Segui su YouTube Lucullus che a me ha dato molte dritte interessanti.. magari trovi qualcosa che non va. Credo che il problema possa celarsi dietro gli allenamenti e le tattiche.
Aggiornaci.

PS. Stasera vi pubblico il resoconto della sesta annata (2025/2026),un'altra annata molto difficile ma davvero entusiasmante.

Guarda io non so cosa dirti.. cioè gioco ad fm da parecchi anni e non mi sono mai sentito di dire che il gioco fosse scriptato.. e comunque gioco sempre in modo corretto perché se dovessi rincominciare anche solo una partita poi mi sale l'idea di aver falsato tutto e mi scazza giocarci.

Su questo capitolo non so ancora dirti granché in quanto è dal 10 novembre che gioco con il Monaco e magari sono annebbiato dal fatto che gli obiettivi sono sempre stati molto bassi per questa società e e secondo me non ci voleva molto a soddisfarli.

Comunque farò altre carriere durante l'arco dell'anno e vedrò se cambierà qualcosa.. ma per ora voglio arrivare a vincere la Champions qui.

Comunque per tornare al tuo discorso io ti consiglio di provare a metterti in discussione nel tuo modo di giocare. Segui su YouTube Lucullus che a me ha dato molte dritte interessanti.. magari trovi qualcosa che non va. Credo che il problema possa celarsi dietro gli allenamenti e le tattiche.
Aggiornaci.

PS. Stasera vi pubblico il resoconto della sesta annata (2025/2026),un'altra annata molto difficile ma davvero entusiasmante.
No non sto dicendo che la carriera è scriptata, mi sto mettendo in discussione io stesso, cioè mi sento come se stessi scordando qualcosa, come se ci fosse qualcosa da fare che io non faccio (la partita con L'Amburgo l'ho ricominciata solo per il modo ridicolo con cui mi hanno cacciato, tant'è che ricominciando ho perso lo stesso ma ho continuato dato che non sono stato esonerato), vado sempre in difficoltà, e guardo spesso i video di Lucullus, cerco di aggiustare dove sbaglio (ad esempio ho colto il consiglio molto utile di non cambiare approccio contro le squadre forti, ma piuttosto di abbassare magari le ali, infatti negli scontri diretti passo al 4-4-1-1 e sembra stia dando qualche risultato), però ho sempre questo sentore di star sbagliando qualcosa, non so, per fortuna sono riuscito a fare 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3.

Le tattiche non credo siano male, è un contropiede fluido in cui gioco un pelino più alto, in difesa funziona perché i goal li prendo quasi solo se entrano in area di rigore (e lì ovviamente non puoi farci nulla, più di giocare compatto non ci sono altre soluzioni), in attacco creiamo molto ma sfruttiamo pochino a volte. Sull'allenamento non saprei effettivamente dove mettere mano, se non sugli individuali, e ho modificato gli incarichi dello staff (che è il migliore della Bundesliga 2 in tutto) nell'allenamento.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Per fortuna le cose stanno girando per il verso giusto, più o meno, dalla nefasta partita con l'Amburgo abbiamo inanellato 6 risultati utili di fila e 5 vittorie di fila (entrambi record stagionali), 0-0 con l'Arminia Bielefeld, 1-0 contro l'Holstein Kiel, con tra l'altro il primo goal di Hack, il centrale che ho comprato a gennaio per sostituire Felipe, 3-2 rocambolesco contro il Norimberga, prima avanti 2-0, poi 2-2, poi all'86' Guidetti su angolo salva il risultato, poi 2-1 alla Dinamo Dresda con goal vittoria del neo acquisto Duffy, 1-0 contro l'Osnabrück e la decide il capitano Bakalorz segnando dopo pochi minuti, infine 2-1 contro il Karlsruhe con un'altra rete di Duffy (che si sta rivelando un acquisto azzeccatissimo insieme ad Hack, un po' meno Danilo Soares che comunque fa il suo), sempre vittorie di misura però, continuo ad essere convinto che con un goleador in avanti ora saremmo in un'altra situazione, sciupiamo troppe occasioni, questi risultati "striminziti" spesso derivano da primi tempi fiammeggianti in cui potremmo fare 3/4 goal ma non andiamo mai oltre i 2, e secondi tempi in cui giustamente abbiamo un calo fisico e gli avversari escono un po', se fossimo più concreti avremmo portato a casa qualche risultato in più e avrei preso meno micro-infarti probabilmente, il problema è che, nonostante la quarta classe riconquistata a discapito del Regensburg finito a -4, lo Stoccarda è a +8 e ha vinto contro l'Amburgo (che spero fallisca, dato che quegli infami hanno regalato punti solo a contendenti per la promozione), e il Bochum è a +9, mancano 5 partite, io devo affrontare l'Hidenheim e poi il Bochum, per il resto partite abbordabilissime, il Bochum non ha uno squadrone e deve giocare anche contro il Norimberga e il Greuter Furth, quindi spero in un calo da parte loro, lo Stoccarda soltanto il Norimberga ed ha probabilmente la migliore rosa del campionato, per non dimenticare la frattura alla tibia per Stendera che lo terrà fuori se tutto va bene fino a luglio. A questo punto cercherò di fare 5 vittorie in queste ultime 5 partite sperando nel terzo posto, altrimenti dopo un eventuale gran finale di stagione prego non mi esonerino, anche perché lo troverei un pelino illogico, visto e considerato che la squadra è in crescita e cambiare significherebbe ripartire da capo con un allenatore che probabilmente, parlando comunque di una compagine che gioca in seconda divisione, non penso possa avere qualità tanto migliori delle mie.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: miti e Luchinel

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online