Football Manager [PC]

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Completata ieri sera la terza stagione alla guida del Monaco 1860.
Prima stagione quarto posto nella 3.Liga
Seconda stagione primo posto nella 3.Liga con conseguente promozione in 2.Bundesliga
Terza stagione settimo posto nella 2.Bundesliga

La cosa che mi piace di più di questa edizione è senz'altro il nuovo ME. Sto giocando con contropiede diretto,mi sto trovando davvero bene.
Avevo iniziato la terza stagione cercando di controllare il possesso.. ed avevo iniziato malissimo in quanto le altre squadre del campionato erano molto più attrezzate; Sono stato in grado di cambiare modulo in corsa ed ho ottenuto un settimo posto assurdamente inaspettato visto che mi ritrovato a galleggiare nella zona retrocessione i primi mesi..
Ho notato che,ovviamente,contro le squadre che poi erano più scarse di me,facevo tanta fatica con questa tattica quindi per la prossima annata dovrò trovare il modo di essere più offensivo quando occorre.

Note positive: Ho una rosa con età media 22 anni,il più vecchio ne ha 28.
la società ama particolarmente questo progetto giovani,quindi mi sta approvando tutte le migliorie al reclutamento e per le strutture.

Ogni aprile mi metto a spulciare tra circa 800 regen europei e non per trovare il futuro cr7.. che ovviamente quando lo trovo poi magari nemmeno vuole venire.
Ma facendo così mi sto creando un bel vivaio.

E ragazzi.. quanto amo i premi campionato tedeschi. 15 mln per aver raggionto il settimo posto nella seconda categoria. Bellissimo!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Sarebbe da provare una carriera in Germania, questa cosa dei premi campionato mi intriga, i 6 milioni di budget trasferimenti col Cagliari mi perseguitano ancora
 
  • Like
Reactions: Jocker e miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Sarebbe da provare una carriera in Germania, questa cosa dei premi campionato mi intriga, i 6 milioni di budget trasferimenti col Cagliari mi perseguitano ancora

Guarda io ho affrontato carriere importanti in Italia ed Inghilterra.. in Italia è uno schifo,per farsi dei fondi societari devi per forza vendere e vendere.
mentre in inghilterra,anche se i premi competizioni non sono eccezionali,quello che porta su sono gli introiti commerciali e tv; quindi ti danno una grossa mano per avere budget mercato ed in generale delle finanze rosee.

è la prima volta che "alleno" in tedeschia,anche se mi aveva sempre affascinato non l'avevo mai approfondita.. io attualmente mi sto interessando alle finanze,più che per il budget mercato,per avere fondi per migliorare la società e le strutture.. ma i 100 mln di premio per la vincitrice della bundes mi attraggono da morire.


Questa sera mi creo i nuovi kit per la quarta stagione,quelli de default mi fanno schifo ahahha
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
ma ti sei fatto creare anche i kit 3d?
Ciao Vuje,i kit li ho creati io.. essendo la prima volta che mi affaccio in questo campo su fm ho creato solo i kit 2d ed il file .xml,che sinceramente credevo mi appiccicasse i kit anche nel 3d.. ma visto che così non è stato mi sono informato ed in giornata creerò anche i modelli per il 3d.
Che alla fine a me poco importano perché gioco solo in 2d,ma è per avere tutto preciso.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ho iniziato la carriera con il Bologna. per adesso sono decimo con 11 punti in 8 giornate. Ovviamente mercato estivo fermo, me stesso con esperienza da giocatore dilettante. Abbiamo tanti infortunati, tra pregressi e quelli ingame. Inoltre mi sto vedendo quasi tutte le azioni come sintesi e rende benissimo questa cosa.
 
  • Like
Reactions: ortega e miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io finalmente dopo 5 anni sono riuscito ad andare in Bundes, purtroppo da secondo in classifica nella 2.Bundesliga visto che le ultime 5 giornate ho avuto un blackout totale.. ma l'importante era salire.

Che modulo e tattica usi? @vuje
 
  • Like
Reactions: ortega

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
forse è una domanda che ho gia fatto l' anno scorso. Ma le squadre hanno già tattiche curate nei dettagli che corrispondono alle controparti reali oppure prima di far partire la carriera bisogna editare tuttte le tattiche come su Pes e Fifa ? E nel caso, ci sono dei file con tutte le tatttiche aggiornate ?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
forse è una domanda che ho gia fatto l' anno scorso. Ma le squadre hanno già tattiche curate nei dettagli che corrispondono alle controparti reali oppure prima di far partire la carriera bisogna editare tuttte le tattiche come su Pes e Fifa ? E nel caso, ci sono dei file con tutte le tatttiche aggiornate ?
Le squadre giocano a seconda di che allenatore ingaggiano,a seconda di quali caratteristiche e peculiarità ha chi è al comando della squadra. Per modificare tu stesso i modi di giocare dovresti andarti a modificare uno ad uno tutti gli allenatori del mondo.. che poi non ne vedrei l'utilità perché a mio avviso funziona bene già come è stato impostato dalla SI.
Quindi apri fm e goditi il gioco così com'è.

Attento ad aggiornarti i driver della scheda grafica, perché ho notato che in questa edizione se li si ignora poi il gioco crasha
 
  • Like
Reactions: ortega e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Le squadre giocano a seconda di che allenatore ingaggiano,a seconda di quali caratteristiche e peculiarità ha chi è al comando della squadra. Per modificare tu stesso i modi di giocare dovresti andarti a modificare uno ad uno tutti gli allenatori del mondo.. che poi non ne vedrei l'utilità perché a mio avviso funziona bene già come è stato impostato dalla SI.
Quindi apri fm e goditi il gioco così com'è.

Attento ad aggiornarti i driver della scheda grafica, perché ho notato che in questa edizione se li si ignora poi il gioco crasha
e invece per crearsi le nuove magliette ?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
e invece per crearsi le nuove magliette ?
Devi saper usare Photoshop,poi per il file xml si tratta di un po' di l'ingaggio HTML,ma anche se non lo conosci trovi online molte guide. Per quanto riguarda Photoshop un minimo devi saperlo usare.

Devi crearti il modello 2D da posizionare nella schermata informazioni squadra e poi il modello 3D per vedere le nuove maglie durante la partita. Ovviamente la qualità del 3D non deve essere eccelsa visto che non si colgono i dettagli.. mente quella 2D invece bisogna prestarci più attenzione
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Devi saper usare Photoshop,poi per il file xml si tratta di un po' di l'ingaggio HTML,ma anche se non lo conosci trovi online molte guide. Per quanto riguarda Photoshop un minimo devi saperlo usare.

Devi crearti il modello 2D da posizionare nella schermata informazioni squadra e poi il modello 3D per vedere le nuove maglie durante la partita. Ovviamente la qualità del 3D non deve essere eccelsa visto che non si colgono i dettagli.. mente quella 2D invece bisogna prestarci più attenzione
Ah ok . Peccato.... speravo ci fosse un editor simile a quello di Pes Master per i kit di Pes . Photoshop neanche ce l ho..
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ah ok . Peccato.... speravo ci fosse un editor simile a quello di Pes Master per i kit di Pes . Photoshop neanche ce l ho..
Se è qualcosa di semplice te lo posso fare io.. non ho molto tempo ma cerco di darti una mano.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se è qualcosa di semplice te lo posso fare io.. non ho molto tempo ma cerco di darti una mano.
No no tranquillo. La cosa divertente è proprio farseli da soli, per fare i kit su Pes mi diverto tantissimo. Vabbè comunque non fa niente , di certo non è un problema gravissimo. Poi io FM 21 ancora non c'è l'ho . Ci stavo solo facendo un pensierino
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Devo ammettere che però è una grande delusione che in un gioco manageriale di calcio non ci siano i bilanci con le quote di ammortamento dei giocatori. Ecco per me questo si che è un Grande difetto , sopratutto perché parliamo di un gioco che ha come obbiettivo la simulazione manageriale
 
Ultima modifica:

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Io finalmente dopo 5 anni sono riuscito ad andare in Bundes, purtroppo da secondo in classifica nella 2.Bundesliga visto che le ultime 5 giornate ho avuto un blackout totale.. ma l'importante era salire.

Che modulo e tattica usi? @vuje

Ho cercato di impostare la stessa tattica di Mihajlovic, copiandola pari pari, forse sono solo meno sbilanciato.

4 2 3 1 . Gegenpress, equilibrata.

Skorupski portiere libero
De Silvestri terzino sost
Danilo Dif Cent Coper
Tomiyasu Dif che imposta Marcatura
Hickey Ter Flud Sost
Schouten Regist Arr Dif
Dominguez/Svanberg CCQ
Soriano Rifinitore
Barrow att est att
Orsolini att est att
Palacio sec punta att

Col mercato fermo in estate, non lo so come ma mi sta venendo un campionato bellissimo di serie a.
Inoltre mi sto affidando solo esclusivamente ai report degli osservatori(feature finalmente utile) e a quello che conosco io calcisticamente nella realtà. Per Gennaio sono riuscito a sbloccare dal presidente 2,5 M di euro, con quei soldi sono andato a prendere un attaccante seguito anche dal Bologna vero questa estate, Suprayga dalla Dinamo Kiev, 20 anni, quindi va bene anche per il gioco come obiettivo. 2,5 M subito, 10 in milioni in bonus vari, come 20 presenze in nazionale ucraina, 50 gol in serie A e 50 presenze in serie a. Hanno accettato. Poi stavo cercando un portiere con i piedi buoni, mi hanno trovato un portiere svedese a parametro zero di 23 anni, buon prospetto, già 2 presenze in nazionale a. Mi sono guardato anche il video su Youtube, affare fatto. Poi l'ho dato in prestito al Fenerbache fino alla ifne della stagione. Poi ho rinforzato la primavera, gran prestiti con diritti di riscatto , da riscattare se a Maggio arriva qualche soldo. presi due giovani parametri zero. Peccato per Andrea Cistana, alla fine l'ha spuntata l'inter.
E già il secondo parametro zero valido che perdo, il primo Mandzukic a novembre, i soldi che voleva, la mia società non riusciva a garantirgli alla fine è andato al Wolverhampton.
Altra cosa che ho evitato, e ribaltare tutta la squadra, con quel offri ad altre squadre, che secondo me ha reso FM troppo facile. L'ho fatto per Okwonwko perchè proprio non rientrava nei miei piani, ho tirato su anche un 1,5 M dal Norimberga, e ho liberato il posto da extra per l'ucraino.
Tipo Calabresi, Sansone, li ho messi solo cedibili, non sono stato ad offrire, meglio così, mi sto divertendo di più.
Alla fine sto cercando di simulare una società di serie a.

In generale il mercato in serie a, è stato veramente moscio(forse per il covid), l'unico colpo è stato Petagna per 6,5 dal Napoli alla Roma.

Tornando alla serie A, alla 21 giornata ho tipo questa classifica
Juventus 47
Inter 46(una partita in meno)
Milan 45
Sassuolo 44
Atalanta 42
Lazio 40
Napoli 35
Roma 34
Bologna 32 (IO)
Benevento 30


In fondo Spezia a 8 punti
Parma a 12 ha preso Mihajlovic da tre giornate
Genoa a 12, ha cambiato nell'ultima giornata Maran, ancora non hanno scelto il nuovo
Udinese 15
Verona 18
Crotone 18 in caduta liberissima, era partito forte, ma tipo ha perso le ultime 7 di fila.


Ho avuto un blackout a gennaio, diciamo con l'infortunio di Danilo, Medel come difensore centrale, non è proprio la stessa cosa, poi mettiamo il calendario, con Lazio, Milan, Torino in trasferta, e in casa Atalanta e Crotone, ho vinto solo con il Crotone.
Altrimenti me la stavo giocando anche per il quinto posto. Si punta alla conference, ovvero il settimo posto.

In coppa italia sono uscito agli ottavi contro la Sampdoria(non snobba la coppa la CPU, una cosa che invece i vecchi fm facevano sicuramente, anche contro il Livorno precedentemente, mi ha giocato il Livorno titolare praticamente)

Anche la serie B mi sta piacendo.
In serie B domina il Brescia, segue l'Ascoli, e poi gran squadre che non ti aspetti, Salernitana, Cittadella.
In fondo ultimo in classifica il Monza, nonostante il cambio allenatore(hanno preso Montella), è in caduta libera, il Frosinone si sta ripredendo dopo il cambio allenatore da Nesta a Ventura. La Spal è tornata in zona playoff dopo il cambio allenatore(non mi ricordo chi ci sia andato), il Lecce lotta a sopresa in zona salvezza, anche dopo il cambio allenatore(è andato Poyet ex Tottenham)


In serie C, nel girone A testa a testa fra Lucchese, Novara e Carrarese
nel B, il Perugia verrà su con tante giornate di anticipo probabilmente, sta dominando.
Nel C, sorpasso dell'Avellino, sul Bari, con a seguire la Cavese.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze