FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, sugli altri discorsi non ci entro, ma trovo un po' assurdo quello sul prezzo.
Cioè, stiamo parlando di un qualcosa di superfluo.
E mi auguro che nessuno di noi scelga di comprarsi un videogioco se poi non ha i soldi per mangiare.
Anzi, lo do per scontato.

Ma se un gioco mi piace, che costi 60, 70 o 80 € lo compro.
Se un gioco proprio non mi piace, non mi piace nemmeno se costa 20 €, quindi non lo compro.
Seguendo la logica sì, infatti ho detto che è inutile continuare a comprare un gioco che tanto sai già che non ti piace.

Però c'è chi continua a comprare a prezzo pieno per poi dire che l'ha appunto pagato a prezzo pieno, come se fosse un diritto ad ottenere qualcosa, e allora dico che se proprio vuoi farti del male e comprarlo almeno aspetta che scenda di prezzo. Tanto non ti piace uguale, ma almeno non hai speso 80€ a vuoto.

Poi come sempre, ognuno coi soldi suoi ci fa quello che vuole, ma il discorso sull'aver comprato un gioco a prezzo pieno è un po' retorico visto che di modi per risparmiare ce ne stanno

• Mi piace
Reazioni: Bale
Sono contento per te se puoi permetterti di uscire 80€ senza problemi, il punto non era quello. Il punto è che hai fatto pesare di aver speso 80€ e di averlo disinstallato a Febbraio. Allora mi chiedo se forse fai meglio a non comprarlo, o se proprio lo vuoi possedere di aspettare che cali di prezzo visto che sembra darti così tanto fastidio l'idea di comprare un gioco a prezzo pieno e di cancellarlo dal sistema dopo neanche 5 mesi.

Se continui a comprare una cosa che ti pesa perdonami ma il problema sei tu. Poi se non comprarlo ti fa sentire più sveglio e illuminato degli altri fai pure, io so solo che hai buttato soldi a vuoto, quindi effettivamente non so chi sia esattamente il più sveglio fra noi.
Ci lasciavo 80euro perche' volevo dargli fiducia e speranza che potesse piacermi e perche' comunque sia mi divertiva giocarci in co-op con il mio amico e di ore ce ne buttiamo tante.
Non faccio pesare il fatto che lo disinstallo a Febbraio, era per dire che non comprero' FC25 perche' sara' praticamente uguale al 24 che ho disinstallato a Febbraio,quindi inutile prenderlo.
Non sara' di certo il super mega evolutivo IQ a farmi cambiare idea...termine messo li giusto per far vedere che qualcosa di nuovo lo hanno messo ma ripeto,dopo 4 partite nessuno sapra' piu' cosa sia.
Ad oggi non ho comprato una cosa che mi pesava ma l'ho sempre preso perche' dentro me c'era l'hype che ad oggi e' morto e sepolto per colpa degli ultimi 2/3 usciti.
Secondo te spendo 80euro per una cosa che so gia' mi fa schifo in partenza? Ovvio che no.

Seguendo la logica sì, infatti ho detto che è inutile continuare a comprare un gioco che tanto sai già che non ti piace.

Però c'è chi continua a comprare a prezzo pieno per poi dire che l'ha appunto pagato a prezzo pieno, come se fosse un diritto ad ottenere qualcosa, e allora dico che se proprio vuoi farti del male e comprarlo almeno aspetta che scenda di prezzo. Tanto non ti piace uguale, ma almeno non hai speso 80€ a vuoto.

Poi come sempre, ognuno coi soldi suoi ci fa quello che vuole, ma il discorso sull'aver comprato un gioco a prezzo pieno è un po' retorico visto che di modi per risparmiare ce ne stanno
Si, ma non ha comunque senso.

Cioè, avrebbe senso se fosse un gioco completamente diverso di cui non siamo convinti.
Fifa, io continuo a chiamarlo così, lo conosciamo tutti.
Sappiamo i suoi pregi e i suoi difetti.
Sappiamo che in questo periodo sparano mirabolanti novità ma poi la base è sempre la stessa.
Possiamo leggere migliaia di commenti, vedere migliaia di video, leggere centinaia di recensioni.
Possiamo abbastanza semplicemente provarlo per una decina di ore.

Il problema è che si comincia ad avere fame di calcio, ma da qualche anno l'alternativa per tanti non esiste.
Trovo quasi più logico fare l'ennesimo tentativo a settembre, sperando nel miracolo, che farlo mesi dopo, quando si sa che il miracolo non è avvenuto.
Il tutto se siamo fra quelli che certi aspetti di Fifa non riusciamo proprio a digerirli,

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Eh no ciccio,con me questo tipo di discussione non attacca mi dispiace ritenta con qualcun altro.
Sono anni che aspettiamo un gioco come Cristo comanda e ogni anno,in questo periodo, stiamo qua a cercare di snocciolare quello che di nuovo proveranno a proporci e ogni anno, con l'utilizzo di mille termini super tecnologici, cercano di abbindolarci e con me non attaccheranno più.
Voi fatevi pure rimbambire dalle mille tecnologie usate per gli scan face per giocare con Mbappe che ha la testa minuscola e il corpo da super palestrato (ed e' cosi da almeno 4 edizioni) e tanti altri che ora non mi vengono in mente.
Parto prevenuto? SI,assolutamente si perché in questo mondo videoludico di merda (scusate il termine) ci hanno allenati a partire prevenuti per non rimanere delusi per l'ennesima volta da un gioco che sara' la fotocopia di FC24 con l'aggiunta di qualche cagatina qua e la.
Con l'utilizzo di GEOLIER e ripeto GEOLIER già fanno capire a quale massa di gente hanno intenzione di rivolgersi,logico che non compro il gioco perche' hanno messo GEOLIER e ripeto GEOLIER, ma non lo acquisto perche' non voglio ritrovarmi a FEBBRAIO ad eliminare un gioco comprato per 80E a OTTOBRE.
Perché? Perché già so che sara' praticamente identico a FC24 e l'hype nel corso degli anni me l'hanno fatto scendere sotto le scarpe.
Quindi,ritornando all'inizio, questa discussione con me non attacca perché non sono uno che a questi giochi ci gioca 7h all'anno, ma uno che ci spende soldi e tempo,tanto tempo,forse anche troppo per quello che ci mettono a disposizione.
Sarai anche più vecchio di me o non lo so, ma ho iniziato da Fifa 99 quindi se permetti,parto prevenuto perché già so cosa sara' FC25,beati voi che riuscirete a giocarci che vi devo dire...
Diego però scusami una cosa, hai già esperienza con le dichiarazioni EA delle nuove feature dei nuovi capitoli, per quale motivo dovresti rimanere deluso?
Quanti milioni di dollari guadagnano grazie al FUT? Troppi.
Che motivo ci sarebbe per stravolgere un gioco accontentando al 100% l'utenza offline? Nessuno.
Sarà la fotocopia leggermente migliorata del precedente capitolo al 99% e quel 1% lo lascio come minima speranza, ma sono consapevole a cosa vado incontro. Poi oh, se domani alle 17:00 ci sarà un approfondimento che ci farà gridare al miracolo ben venga, in alternativa si aspetta l'offerta giusta e si acquista a un prezzo più basso o si passa avanti.
Ora io non sono esperto di musica napoletana o di cantanti che possono rappresentare il popolo partenopeo (@Nam ), ma non vedo nulla di male. Magari nel trailer della Roma ci sarà un classicone come Venditti, ci sorprenderanno con Marco Conidi oppure vireranno su Blanco? Ma a me, che me ne frega? Non sarà il trailer di presentazione del club ad identificare il prodotto videoludico.
Anche di qua vedo che non è tutto rose e fiori :p
Se son rose fioriranno!
No vabbé, qui dentro si può parlare tranquillamente e raramente si alzano i toni. Quantomeno non escono fuori insulti pesanti come quelli dello scorso weekend (roba da pazzi a pensarci...) C'è un clima di pace e serenità. Non mi sembra siano mai intervenuti i mod., anche perché è un forum di PES e chi apprezza FC è la minoranza.
Ma in qualche parte del mondo è già visibile questo video ? Leggo commenti entusiastici di utenti che indicando il minutaggio si lasciano andare a frasi del tipo "pazzesco", " immersione fantastica", "fisica della palla migliorata" e cosi via, non capisco se sono ironici
Non ho letto i commenti ma il Gameplay Deep Dive c'è domani h 17:00
Qui il video dello scorso anno, per chi vuole farsi un'idea

Comunque raga, seriamente se gli scorsi giochi non vi sono piaciuti e per qualche strana ragione volete ancora riprovarci io vi consiglio o di prenderlo e farvi rimborsare se non vi piace o di aspettare qualche mese che ve lo tirano dietro a 15/20€. Tanto se sapete già che non vi piace al 99% aspettare non vi costa nulla.
Non ha senso continuare a prenderlo al day one per poi rimanere delusi. Poi i soldi sono i vostri, fateci quello che volete, il mio è un consiglio.
Inoltre c'è l'EA Play, che spesso si trova in offerta a 1€, che permette di provare il gioco in anteprima a partire dal 20 settembre.
Chi ha Gamepass Ultimate ce l'ha compreso, infatti io lo proverò con quello come ogni anno.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e anakin
Diego però scusami una cosa, hai già esperienza con le dichiarazioni EA delle nuove feature dei nuovi capitoli, per quale motivo dovresti rimanere deluso?
No ma infatti quest'anno non resto deluso per il semplice motivo che non lo prendo.
Passai a Fifa23 perché venivo da PES e allora lo presi.
Poi cambiarono a FC24 e mi avevano messo hype allora lo presi.
Quest'anno non mi fregano hahaha nonostante io sia un pallonaro da generazioni quest'anno ad oggi resto senza FC/Fifa o altri giochi di calcio che siano,proverò quelli gratuiti se ci saranno ma proprio con l'hype sotto le scarpe.
Poi sarò il primo ad essere contento se FC25 si rivelerebbe un super gran gioco e sarò il primo a dire che mi sbagliai a criticarlo in partenza perche' non ho problemi ad ammettere i miei errori. Ma dubito che FC25 si rivelerà cosi' tanto straordinario :)

Boh raga, secondo me l'errore sta nell'aspettarsi troppo dagli stagionali. Non è nemmeno una questione di fc o di pes. Ho preso diverse versioni del gioco della wwe, anche lì stesso discorso. Quest'anno ti mettono una cosa e te ne tolgono un'altra, l'anno prossimo la rimettono e tolgono qualcosa d'altro.
L'anno scorso mi sono preso nba 2k23 perché mi era venuta la fissa del basket, quando era in offertissima e sui vari gruppi che seguivo per prenderci la mano sentivo gli stessi discorsi (al netto che, comunque, un calcistico a quel livello ce lo sognamo).
Ma era così anche una volta, non è una cosa di oggi. Alla fine sono giochi che hanno il loro bacino di utenza che non cambia più di tanto, sia che fai un giocone o un gioco mediocre, ammesso che non sia una totale ciofeca ingiocabile.
Se l'anno prossimo ea tirasse fuori il gioco di calcio migliore della storia, con tutte le licenze, chi lo comprerebbe? Gli appassionati di calcio, fine. Non credo che le oscillazioni siano così grandi da giustificare sforzi eccessivi.

Il "problema" vero sono i consumatori: alla fine sti giochi ce li compriamo comunque e soprattutto annualmente.
Ho preso fc 24, il prossimo mi sa che sarà il 26 o anche il 27. Alla fine mi piace editare e non lo trovo un gran problema non avere tutte le rose aggiornate al 100%, tanto poi fai la carriera e il Milan compra Lautaro, il Real Jane e il Bayern De Bruyn.
Vero il problema è per chi gioca online.

Non ho letto i commenti ma il Gameplay Deep Dive c'è domani h 17:00
Qui il video dello scorso anno, per chi vuole farsi un'idea
Infatti boh
Comunque quell'animazione di Haaland contro il Dortmundi non sono mai riuscito a vederla giocando al 24

Non è rose e fiori da nessuna parte. Anzi qui di critiche al gioco ne leggerai parecchie.

Solo che c'è chi le ritiene accettabili abbastanza da giocarci un anno, e chi invece non riesce a passarci sopra. Legittima come scelta.

Più che altro mi chiedo perchè ostinarsi a comprare un prodotto che non piace. Il prodotto segue una sua linea, una sua filosofia. Se non ti piace quella linea è impossibile che da un anno a un altro ti possa piacere il gioco. Vale per EA come per Konami, quando faceva PES.

Se a Tizio PES 2015 non piaceva, sicuramente non gli sarebbe piaciuto quello successivo, quello ancora successivo e così via. Se a Caio non piace FIFA 17, non gli piacerà il 18, il 19, il 20 e così via.
Parlo per me … ogni momento di noi player e appassionati di game calcistici è un momento a se … io ad es non provai fifa22 a caso … in un momento dove ci fu il salto generazionale dei 2 titoli su ps5, compatibilmente alla partenza drammatica di EF, e alle promesse innovative di EA con questa tecnologia Hypermotion che pareva dovesse stravolgere il genere, decisi di provarlo. Lo provai appunto perché pensavo che su ps5 next-gen + Hypermotion (ai tempi sulla carta pareva essere 10 anni avanti rispetto alla proposta konami … parlo di esperienza sul campo) fosse un qualcosa di davvero innovativo … non fu così però non rimpiango di averlo provato perché soggettivamente mi son tolto i dubbi che avevo … a quei tempi inoltre erano 12 anni che non provavo un titolo EA (ultimo fu fifa10)…quindi secondo me feci bene a dare un opportunita ai canadesi in quel momento

• Mi piace
Reazioni: Bale
problema non avere tutte le rose aggiornate al 100%
Ma infatti qua nessuno si lamenta delle rose non aggiornate, anche perche' su quello non si puo' dire niente perche' le aggiornano sempre. Non mi interessa nemmeno gioca contro la Latium Fc perche' la questione licenze e' una roba oltre sulla quale molto non possono fare e fanno gia' abbastanza.
Per quanto riguarda l'offline ci si lamente del fatto che ogni anno promuovono grandi cambiamenti e poi dopo 2 mesi ci si accorge che e' sempre lo stesso gioco, secondo me uno dei problemi maggiori e' che e' ancora legato alle vecchie console...siamo quasi nel 2025, per quanto tempo dobbiamo ancora produrre giochi sopportati anche su PS4? Ne va a discapito di noi possessori PS5? Booooh...
Online non ne parliamo,devi proprio combattere contra una forza esterna diverse volte.

Infatti boh
Comunque quell'animazione di Haaland contro il Dortmundi non sono mai riuscito a vederla giocando al 24
Io un paio di volte sono riuscito a farlo quel tipo di goal li.
Non ricordo combinazioni particolari ma solo che su un cross lungo del mio compare premevo rapidamente Quadrato per far capire all'attaccante che quel pallone doveva prenderlo e mi e' uscito fuori quel goal. Ricordo che uno dei due lo feci con Bellingham.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Ma infatti qua nessuno si lamenta delle rose non aggiornate, anche perche' su quello non si puo' dire niente perche' le aggiornano sempre. Non mi interessa nemmeno gioca contro la Latium Fc perche' la questione licenze e' una roba oltre sulla quale molto non possono fare e fanno gia' abbastanza.
Per quanto riguarda l'offline ci si lamente del fatto che ogni anno promuovono grandi cambiamenti e poi dopo 2 mesi ci si accorge che e' sempre lo stesso gioco, secondo me uno dei problemi maggiori e' che e' ancora legato alle vecchie console...siamo quasi nel 2025, per quanto tempo dobbiamo ancora produrre giochi sopportati anche su PS4? Ne va a discapito di noi possessori PS5? Booooh...
Online non ne parliamo,devi proprio combattere contra una forza esterna diverse volte.

Eh ma, come scrivevo, è così per tutti gli stagionali eh, se fai un giro sui forum i discorsi sono sempre questi. Quando prendevo i giochi wwe ci fu il passaggio da yukes a 2k e si pensava alla rivoluzione e invece... Anzi, forse è pure peggiorato nel tempo.
Il problema è il mercato che da un lato pretende tutti gli anni il gioco nuovo è dall'alto continua a premiare con l'acquisto di certe produzioni.

Per me un discorso onesto sarebbe fare uscire il gioco con effettive novità ogni 4 anni e ogni anno rilasciare aggiornamenti di magliette, divisioni e roster ad un prezzo equo, per chi se lo vuole aggiornare (15-20 euro?).
Ma perché dovrebbero, se glielo compriamo tutti gli anni?
Per politica mia gli stagionali al massimo un anno sì e uno no, ma al massimo. Figurati che io stavo giocando ancora a pes 2020 e se non mi avessero chiuso pes stats database, chissà, magari ero ancora lì.

Poi c'è sempre l'opzione di aspettare febbraio o giù di lì e prenderlo in offerta, se proprio, come ho fatto per fc24.

Il problema è che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca.

PS: poi che le sh non siano esattamente oneste è un dato, però che fai, chiedi all' oste se il suo vino è buono? Ovvio che fanno marketing e pompano quei ritocchi che hanno fatto ad una struttura che, di base, resta la stessa per molti anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,932
Ultimo utente registrato
a888bcomputer