FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa però come fai a giudicare un gioco da un qualcosa che minimamente non fa vedere neanche il gameplay ma giusto qualche scena qua e la?

Almeno aspettiamo i primi video.
Ma infatti presenta solo la licenza.
Per il gameplay dobbiamo attendere domani h 17:00. Probabilmente insieme alla presentazione ufficiale di EA, seguiranno i video e i commenti degli utenti che l'hanno già provato in anteprima.
Quella è la voglia spasmodica di partire prevenuti per essere il primo a dire "che merda" e di continuare a ripeterlo nei successivi 365 giorni con il contatore delle ore giocate fermo a 7 minuti:p
7 minuti soltanto per avviare il gioco, vedere i nuovi menù e spegnere.
Pseudo xchè il video è una palese presentazione della sola licenza, infatti hanno fatto vedere solo 4 immagini precarie del kit.
Adesso pretendere al 20 di luglio la perfezione mi sembra eccessivo, anzi ringraziamo EA.
Perché se no il Napoli non era presente da nessuna parte.
Avrebbero benissimo potuto non farlo? Si
Avrebbero potuto farlo meglio? Si
Rappresenta il gameplay? No

Io spero in una sterzata gameplay e realismo in campo lato movenze, velocità etc … esempio: ieri ho visto il video di @Bale e a livello di ritmo mi è piaciuto ma l inerzia, la pesantezza e i movimenti dei player in campo parevano “rallentati” e non realistici. La mia impressione e che modificando i parametri / slide il gioco effettivamente cambi lato velocita, ritmo etc ma perda in termini di realismo generale. Per far capire il ragionamento debbo fare a paragone con EF: se si gioca a 0 o -1 cambia la velocità in campo ma il realismo etc a me pare analogo … in FC mi pare che l armonia delle movenze cambi … magari sono fisime mie perché ho pochissima competenza sul gioco ma avverto questa sensazione.
Spero di essermi spiegato.
Sicuro l'inerzia è migliore sul titolo Konami (sempre PES) ma con una camera più ravvicinata cambia notevolmente in FC.
Io sto ancora aspettando l'annuncio della Roma
Visualizza allegato 312044
Aspetta che esce il video in cui mostreranno Karsdorp coi tatuaggi e il nuovo stadio

Penso che lui fosse più irritato per il resto che non per le immagini/video in game...

Del resto io da palermitano posso capirlo, anche se ammetto che qui di mancanze ne abbiamo tante, ma abbiamo anche il rovescio della medaglia, come ogni luogo/città/paese/stato esistente

Comunque, aldilà di questo, io ripeto, penso che lo prenderò, ma solo se vedo degli aggiustamenti nella modalità che più (unicamente) mi interessa
Il resto, vuol dire la presentazione di Napoli da parte di Giolier?

Allora, mi scuso con l'utente che mi aveva chiesto le mie slider ma non ho avuto ancora modo, poi io scrivo da telefono e diventa lunga, comunque...
... Continuo a trovarmi bene. Risultati realistici e gioco un po' più ragionato. Non mi è ancora uscito uno 0 a 0, ma alla fine nel calcio di oggi è un risultato sempre meno frequente e ci sta. Anche se la sensazione che il gioco voglia vedere i gol ce l'ho. Se la partita è bloccata sembra che succeda qualcosa che, a mio favore o a favore della cpu, la sblocca.

Comunque, slider così o cosà, due/tre cose mi succedono sempre e non mi piacciono:

1) che ti bruciano in difesa con lo scatto. Lo fai anche tu, ma a volte la cpu parte è i miei difensori rimangono piantato a terra e per cominciare la rincorsa, boh, sembra che abbiano le scarpe di cemento o che stiano portando bombole di gas sulla schiena

2) che spesso si crea una densità assurda ai limiti o addirittura dentro le aree di rigore. Soprattutto la mia, per scarsezza mia suppongo, perché la difesa attendista la sto assimilando un po' a fatica

3) la difesa, appunto. Sarò gramo io eh, non dico di no, però boh, con pes difendevo meglio. Soprattutto non mi piace come la cpu cambia il giocatore che stai controllando, spesso non mi piace come mi sposta il cursore quando devo cambiare difensore, fa scelte che non sempre mi sembrano le più adatte e finisce con l'incasinarmi anziché aiutarmi. Inoltre non mi piace come pressano i miei compagni. Cioè vanno addosso al portatore di palla ma poi stanno lì a guardarlo, non intervengono, a volte manco se gli regalano la palla. Con pes ricordo raddoppi molto più aggressivi, dove io chiudevo le vie di fuga e il pallone lo portava via il compagno che raddoppiava.

Ecco, tirando un attimo le somme per quella che è fin qui la mia esperienza, anche se limitata.

Poi con le slider puoi aggiustare tanto, ma di base il gioco è quello. È come riarredare casa per ottimizzarla, ma se non ha il balcone non glielo puoi mettere.

Ah, avrei una domanda, invece, per la carriera: come gestite voi i piani di crescita? Perché ci sono varie opzioni, ma alla fin fine a me sembra che lasciando su equilibrata sia la scelta migliore, se invece fai un programma specifico ci sono dei parametri, molti, che vengono totalmente trascurati e non mi pare che questo venga compensato da una crescita così accelerata degli altri su cui si lavora. Consigli?

Quella è la voglia spasmodica di partire prevenuti per essere il primo a dire "che merda" e di continuare a ripeterlo nei successivi 365 giorni con il contatore delle ore giocate fermo a 7 minuti:p
Eh no ciccio,con me questo tipo di discussione non attacca mi dispiace ritenta con qualcun altro.
Sono anni che aspettiamo un gioco come Cristo comanda e ogni anno,in questo periodo, stiamo qua a cercare di snocciolare quello che di nuovo proveranno a proporci e ogni anno, con l'utilizzo di mille termini super tecnologici, cercano di abbindolarci e con me non attaccheranno più.
Voi fatevi pure rimbambire dalle mille tecnologie usate per gli scan face per giocare con Mbappe che ha la testa minuscola e il corpo da super palestrato (ed e' cosi da almeno 4 edizioni) e tanti altri che ora non mi vengono in mente.
Parto prevenuto? SI,assolutamente si perché in questo mondo videoludico di merda (scusate il termine) ci hanno allenati a partire prevenuti per non rimanere delusi per l'ennesima volta da un gioco che sara' la fotocopia di FC24 con l'aggiunta di qualche cagatina qua e la.
Con l'utilizzo di GEOLIER e ripeto GEOLIER già fanno capire a quale massa di gente hanno intenzione di rivolgersi,logico che non compro il gioco perche' hanno messo GEOLIER e ripeto GEOLIER, ma non lo acquisto perche' non voglio ritrovarmi a FEBBRAIO ad eliminare un gioco comprato per 80E a OTTOBRE.
Perché? Perché già so che sara' praticamente identico a FC24 e l'hype nel corso degli anni me l'hanno fatto scendere sotto le scarpe.
Quindi,ritornando all'inizio, questa discussione con me non attacca perché non sono uno che a questi giochi ci gioca 7h all'anno, ma uno che ci spende soldi e tempo,tanto tempo,forse anche troppo per quello che ci mettono a disposizione.
Sarai anche più vecchio di me o non lo so, ma ho iniziato da Fifa 99 quindi se permetti,parto prevenuto perché già so cosa sara' FC25,beati voi che riuscirete a giocarci che vi devo dire...

Eh no ciccio,con me questo tipo di discussione non attacca mi dispiace ritenta con qualcun altro.
Sono anni che aspettiamo un gioco come Cristo comanda e ogni anno,in questo periodo, stiamo qua a cercare di snocciolare quello che di nuovo proveranno a proporci e ogni anno, con l'utilizzo di mille termini super tecnologici, cercano di abbindolarci e con me non attaccheranno più.
Voi fatevi pure rimbambire dalle mille tecnologie usate per gli scan face per giocare con Mbappe che ha la testa minuscola e il corpo da super palestrato (ed e' cosi da almeno 4 edizioni) e tanti altri che ora non mi vengono in mente.
Parto prevenuto? SI,assolutamente si perché in questo mondo videoludico di merda (scusate il termine) ci hanno allenati a partire prevenuti per non rimanere delusi per l'ennesima volta da un gioco che sara' la fotocopia di FC24 con l'aggiunta di qualche cagatina qua e la.
Con l'utilizzo di GEOLIER e ripeto GEOLIER già fanno capire a quale massa di gente hanno intenzione di rivolgersi,logico che non compro il gioco perche' hanno messo GEOLIER e ripeto GEOLIER, ma non lo acquisto perche' non voglio ritrovarmi a FEBBRAIO ad eliminare un gioco comprato per 80E a OTTOBRE.
Perché? Perché già so che sara' praticamente identico a FC24 e l'hype nel corso degli anni me l'hanno fatto scendere sotto le scarpe.
Quindi,ritornando all'inizio, questa discussione con me non attacca perché non sono uno che a questi giochi ci gioca 7h all'anno, ma uno che ci spende soldi e tempo,tanto tempo,forse anche troppo per quello che ci mettono a disposizione.
Sarai anche più vecchio di me o non lo so, ma ho iniziato da Fifa 99 quindi se permetti,parto prevenuto perché già so cosa sara' FC25,beati voi che riuscirete a giocarci che vi devo dire...
Ma se non ti piace perchè continui ogni anno a buttare 80€? Per venire qui a dire che merda? Ti ci vuole fino a febbraio per capire che non ti piace?

I soldi tuoi li spendi come vuoi, ma a me sembra un po' inutile buttare 80€ all'anno per un gioco che tanto sai già che non ti piacerà, quando potresti benissimo farti rimborsare o aspettare gennaio che con gli sconti scende a 20€.

Qua parlate come se tutto vi fosse dovuto perchè comprate il gioco. Il gioco se non ti piace puoi rimborsarlo, è inutile venire qua con la retorica del "io ogni anno il gioco lo cancello a febbraio perchè è una merda e butto ogni anno 80€", perchè nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia obbligandoti a comprarlo, nè l'ha ordinato il dottore di dover comprare un calcistico all'anno. Se i giochi precedenti non ti sono piaciuti non ti piacerà neanche il successivo, è inutile sta retorica quando puoi benissimo aspettare occasioni convenienti per provarlo, se proprio vuoi confermare la tua opinione o puoi benissimo fare la cosa più sensata e NON COMPRARLO.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ma scusa noi ci facciamo rimbambire? Ma non ti viene il dubbio che a noi va anche bene il prodotto?
Piuttosto perché continui a buttare 80 euro se non ti piace?
Se Fifa21 è uguale a Fifa22,23,24, perché hai già buttato 240 euro?

Gameplay Deep Dive il 25 luglio

Qualunque sia l'esito, preparo i pop corn per i commenti...
Ma in qualche parte del mondo è già visibile questo video ? Leggo commenti entusiastici di utenti che indicando il minutaggio si lasciano andare a frasi del tipo "pazzesco", " immersione fantastica", "fisica della palla migliorata" e cosi via, non capisco se sono ironici

Ma se non ti piace perchè continui ogni anno a buttare 80€? Per venire qui a dire che merda? Ti ci vuole fino a febbraio per capire che non ti piace?

I soldi tuoi li spendi come vuoi, ma a me sembra un po' inutile buttare 80€ all'anno per un gioco che tanto sai già che non ti piacerà, quando potresti benissimo farti rimborsare o aspettare gennaio che con gli sconti scende a 20€.

Qua parlate come se tutto vi fosse dovuto perchè comprate il gioco. Il gioco se non ti piace puoi rimborsarlo, è inutile venire qua con la retorica del "io ogni anno il gioco lo cancello a febbraio perchè è una merda e butto ogni anno 80€", perchè nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia obbligandoti a comprarlo, nè l'ha ordinato il dottore di dover comprare un calcistico all'anno. Se i giochi precedenti non ti sono piaciuti non ti piacerà neanche il successivo, è inutile sta retorica quando puoi benissimo aspettare occasioni convenienti per provarlo, se proprio vuoi confermare la tua opinione o puoi benissimo fare la cosa più sensata e NON COMPRARLO.
Ogni anno lo prendo perche' amo il calcio, perche' da quando ho 8 anni ne gioco uno ed era diventata prassi ormai prenderlo, per l'hype dell'uscita,per giocare co-op con il mio amico e passare le nottate o fare delle carriere lunghe anni e anni. Ecco perche' lo prendevo,perche' riuscivo gli anni scorsi a passar sopra a certe lacune madornali che il gioco ha e avra' SEMPRE.
Rispondo anche a quello sotto che ha detto che ho speso 240Euro,sono ritornato su Fifa da post-morte PES quindi sono di meno e ripeto lo prendevo all'uscita perche' non avevo voglia di aspettare Dicembre o Gennaio e grazie a Dio 80euro posso permettermeli senza che muoia di fame.
Vi fate rimbambire? Forse non tutti ma sicuramente qualcuno ha già cominciato parlando dell'IQ che sara' una roba che dopo 4 partite gia' si e' dimenticati cosa sia...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Anche di qua vedo che non è tutto rose e fiori :p
Non è rose e fiori da nessuna parte. Anzi qui di critiche al gioco ne leggerai parecchie.

Solo che c'è chi le ritiene accettabili abbastanza da giocarci un anno, e chi invece non riesce a passarci sopra. Legittima come scelta.

Più che altro mi chiedo perchè ostinarsi a comprare un prodotto che non piace. Il prodotto segue una sua linea, una sua filosofia. Se non ti piace quella linea è impossibile che da un anno a un altro ti possa piacere il gioco. Vale per EA come per Konami, quando faceva PES.

Se a Tizio PES 2015 non piaceva, sicuramente non gli sarebbe piaciuto quello successivo, quello ancora successivo e così via. Se a Caio non piace FIFA 17, non gli piacerà il 18, il 19, il 20 e così via.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Bale
Ma in qualche parte del mondo è già visibile questo video ? Leggo commenti entusiastici di utenti che indicando il minutaggio si lasciano andare a frasi del tipo "pazzesco", " immersione fantastica", "fisica della palla migliorata" e cosi via, non capisco se sono ironici
E' il classico effetto WOW di una cosa nuova che sta per uscire,dai tempo a FC25 di uscire e dopo 2 mesi sara' sempre la stessa solfa e non lo dico io...ma parlo per cose successe realmente nei giochi passati :)

• Mi piace
Reazioni: anakin
Non è rose e fiori da nessuna parte. Anzi qui di critiche al gioco ne leggerai parecchie.

Solo che c'è chi le ritiene accettabili abbastanza da giocarci un anno, e chi invece non riesce a passarci sopra. Legittima come scelta.

Più che altro mi chiedo perchè ostinarsi a comprare un prodotto che non piace. Il prodotto segue una sua linea, una sua filosofia. Se non ti piace quella linea è impossibile che da un anno a un altro ti possa piacere il gioco. Vale per EA come per Konami, quando faceva PES.

Se a Tizio PES 2015 non piaceva, sicuramente non gli sarebbe piaciuto quello successivo, quello ancora successivo e così via. Se a Caio non piace FIFA 17, non gli piacerà il 18, il 19, il 20 e così via.
Non e' proprio cosi...
PES 15 mi faceva pena, PES21 lo ritengo il migliore mai uscito credo, ma perche' Konami lavoro' e miglioro' quelle cose che secondo me andavano migliorate.
Al terzo Fifa/FC che prendo e vedo che piu' va avanti peggio e', il quarto non lo compro ;)

Ogni anno lo prendo perche' amo il calcio, perche' da quando ho 8 anni ne gioco uno ed era diventata prassi ormai prenderlo, per l'hype dell'uscita,per giocare co-op con il mio amico e passare le nottate o fare delle carriere lunghe anni e anni. Ecco perche' lo prendevo,perche' riuscivo gli anni scorsi a passar sopra a certe lacune madornali che il gioco ha e avra' SEMPRE.
Rispondo anche a quello sotto che ha detto che ho speso 240Euro,sono ritornato su Fifa da post-morte PES quindi sono di meno e ripeto lo prendevo all'uscita perche' non avevo voglia di aspettare Dicembre o Gennaio e grazie a Dio 80euro posso permettermeli senza che muoia di fame.
Vi fate rimbambire? Forse non tutti ma sicuramente qualcuno ha già cominciato parlando dell'IQ che sara' una roba che dopo 4 partite gia' si e' dimenticati cosa sia...
Sono contento per te se puoi permetterti di uscire 80€ senza problemi, il punto non era quello. Il punto è che hai fatto pesare di aver speso 80€ e di averlo disinstallato a Febbraio. Allora mi chiedo se forse fai meglio a non comprarlo, o se proprio lo vuoi possedere di aspettare che cali di prezzo visto che sembra darti così tanto fastidio l'idea di comprare un gioco a prezzo pieno e di cancellarlo dal sistema dopo neanche 5 mesi.

Se continui a comprare una cosa che ti pesa perdonami ma il problema sei tu. Poi se non comprarlo ti fa sentire più sveglio e illuminato degli altri fai pure, io so solo che hai buttato soldi a vuoto, quindi effettivamente non so chi sia esattamente il più sveglio fra noi.

Scusa ho letto i tuoi post e quello del 4 aprile è pressoché identico a quello sopra, dove dici che non spenderai più gli 80 euro a settembre.
Per il resto i tuoi ultimi 30 post su FC24 sono tutti negativi. Capisco la tua delusione e fai bene a non comprarlo.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Non e' proprio cosi...
PES 15 mi faceva pena, PES21 lo ritengo il migliore mai uscito credo, ma perche' Konami lavoro' e miglioro' quelle cose che secondo me andavano migliorate.
Al terzo Fifa/FC che prendo e vedo che piu' va avanti peggio e', il quarto non lo compro ;)
Se è il terzo Fifa che prendi sono 240 euro. Vedi che ho ragione?

Comunque raga, seriamente se gli scorsi giochi non vi sono piaciuti e per qualche strana ragione volete ancora riprovarci io vi consiglio o di prenderlo e farvi rimborsare se non vi piace o di aspettare qualche mese che ve lo tirano dietro a 15/20€. Tanto se sapete già che non vi piace al 99% aspettare non vi costa nulla.
Non ha senso continuare a prenderlo al day one per poi rimanere delusi. Poi i soldi sono i vostri, fateci quello che volete, il mio è un consiglio.

Scusate, sugli altri discorsi non ci entro, ma trovo un po' assurdo quello sul prezzo.
Cioè, stiamo parlando di un qualcosa di superfluo.
E mi auguro che nessuno di noi scelga di comprarsi un videogioco se poi non ha i soldi per mangiare.
Anzi, lo do per scontato.

Ma se un gioco mi piace, che costi 60, 70 o 80 € lo compro.
Se un gioco proprio non mi piace, non mi piace nemmeno se costa 20 €, quindi non lo compro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu