FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Hai provato le slide di saturartor? con quelle a me non succede

sisi gioco con le v2...oggi riprovo per l'ultima volta, l'unica differenza io ho messo accellerazione 48/49 ma è sempre coerente con un punto in più per la cpu che da anche lui. per il resto valori suoi.

cioè praticamente posso entrare dentro l'area magari tagliando dentro dalla fascia, e i difensori avversari se ne stanno un paio di metri più indietro nessuno interviene per darmi pressione o per farmi un tackle...
la cosa sparisce magicamente quasi del tutto a velocità normale ...bho
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
sisi gioco con le v2...oggi riprovo per l'ultima volta, l'unica differenza io ho messo accellerazione 48/49 ma è sempre coerente con un punto in più per la cpu.

cioè praticamente posso entrare dentro l'area, e i difensori avversari se ne stanno un paio di metri più indietro nessuno interviene per darmi pressione o per farmi un tackle...
la cosa sparisce magicamente quasi del tutto a campione...bho
Allora è un problema del livello di difficoltà mi sa... io oltre campione non mi spingo, ma perché sono un incapace
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Allora è un problema del livello di difficoltà mi sa... io oltre campione non mi spingo, ma perché sono un incapace

mha non credo perchè a campione- normale mi fermano :D (ho sbagliato a scrivere prima intendevo che spariva del tutto a velocità normale)

va bhe farò ancora qualche prova, male che vada resto a velocità normale
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
ho ormai fatto diverse partite e prove.
sia off line ( dove va meglio ) che Ultimate e amichevoli online.

Secondo me è peggiorato nel gameplay rispetto al 22.
Le nuove animazioni sono molto belle e ben concatenate e credibili ma non è più una partita di calcio. è un incontro di wrestling. Al di là del fatto che arbitro non fischia una mazza, il gioco è picchiaduro di fatto. I giocatori si spintonano o sgambettano imbuniti, chi resta in piedi ed è più veloce degli altri prende palla e segna.
i portieri o fanno miracoli o è come non averli.
I difensori fan movimenti senza senso, allontanandosi da dove sta la palla senza apparente ragione.
il cambio cursore avviene spesso in ritardo e spesso scegli l'uomo lontano dall'azione in modo del tutto illogico.
il nuovo tiro speciale è una vaccata senza senso : non solo non serve a una mazza ma è davvero irritante, una feature per bimbi minchia autentica.
Altra critica : ci sono decine di stadi ma cacchio potevano metterne anche due, perche non c'è alcuna differenza, piatti. Io mi ricordo in PES 3 e dico 3, 2004 o 2005 non ricordo.....ogni singolo stadio era riconoscibile, con il suo manto erboso particolare, i suoi disegni, le sue porte.....qui cè il nome, poi inizia partita e conta nulla dove stai giocando.
Altra critica ancora : le nuove animazioni come detto sono molto belle ma alla fine si fanno sempre quelle 3-4 azioni, sempre uguali, con il solito modo per aggirare difesa e avversari. non si gioca a calcio o si prova a farlo, si fanno piroette improbabili, finte e controfune irreali o si cambia direzione di netto e si sbalestra un'intera difesa : non ho capito perché chi ha la palla può fare cambio direzione in un nano secondo mentre chi difende ha inerzia di 2 h.
spiace preferivo di molto il 22 pur con i suoi difetti, ci ho giocato tutto anno passato, nonostante tutto e fino a poche settimane prima di uscita del 23. Il 23 mi sta già annoiando.
scusate sfogo
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
ho ormai fatto diverse partite e prove.
sia off line ( dove va meglio ) che Ultimate e amichevoli online.

Secondo me è peggiorato nel gameplay rispetto al 22.
Le nuove animazioni sono molto belle e ben concatenate e credibili ma non è più una partita di calcio. è un incontro di wrestling. Al di là del fatto che arbitro non fischia una mazza, il gioco è picchiaduro di fatto. I giocatori si spintonano o sgambettano imbuniti, chi resta in piedi ed è più veloce degli altri prende palla e segna.
i portieri o fanno miracoli o è come non averli.
I difensori fan movimenti senza senso, allontanandosi da dove sta la palla senza apparente ragione.
il cambio cursore avviene spesso in ritardo e spesso scegli l'uomo lontano dall'azione in modo del tutto illogico.
il nuovo tiro speciale è una vaccata senza senso : non solo non serve a una mazza ma è davvero irritante, una feature per bimbi minchia autentica.
Altra critica : ci sono decine di stadi ma cacchio potevano metterne anche due, perche non c'è alcuna differenza, piatti. Io mi ricordo in PES 3 e dico 3, 2004 o 2005 non ricordo.....ogni singolo stadio era riconoscibile, con il suo manto erboso particolare, i suoi disegni, le sue porte.....qui cè il nome, poi inizia partita e conta nulla dove stai giocando.
Altra critica ancora : le nuove animazioni come detto sono molto belle ma alla fine si fanno sempre quelle 3-4 azioni, sempre uguali, con il solito modo per aggirare difesa e avversari. non si gioca a calcio o si prova a farlo, si fanno piroette improbabili, finte e controfune irreali o si cambia direzione di netto e si sbalestra un'intera difesa : non ho capito perché chi ha la palla può fare cambio direzione in un nano secondo mentre chi difende ha inerzia di 2 h.
spiace preferivo di molto il 22 pur con i suoi difetti, ci ho giocato tutto anno passato, nonostante tutto e fino a poche settimane prima di uscita del 23. Il 23 mi sta già annoiando.
scusate sfogo
Pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo...io ad esempio ho mollato fifa diversi anni fa, ripassando a Pes dopo i fasti del mitico Pes metà anni 90.
E sono ripassato a fifa con ben poca convinzione, solo perché e- football nn ha possibilità di fare niente offline a parte le amichevoli, e Pes 21o conosco a memoria, e pur amandolo mi ha un po' stufato insomma...
Ho quindi voluto provare con le 10 ore di ea play e....miracolo!!!
Dopo aver smanettato un bel po' cn le slide, il gioco mi è piaciuto moltissimo, al punto di comprare la Xbox s in bundle cn fifa appunto. A te invece da quanto si evince, ha fatto l effetto diametralmente opposto! Come dicevo prima, é il bello della vita! Non é bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sisi gioco con le v2...oggi riprovo per l'ultima volta, l'unica differenza io ho messo accellerazione 48/49 ma è sempre coerente con un punto in più per la cpu che da anche lui. per il resto valori suoi.

cioè praticamente posso entrare dentro l'area magari tagliando dentro dalla fascia, e i difensori avversari se ne stanno un paio di metri più indietro nessuno interviene per darmi pressione o per farmi un tackle...
la cosa sparisce magicamente quasi del tutto a velocità normale ...bho
Prova accelerazione 49/50 anche l'accelerazione ha sempre influito sul comportamento della difesa avversaria, può migliorare qualcosa mantenendo il parametro a default per la CPU ma si la velocità lenta ha problemi e quando uscivano le annate col problema della velocità lenta sinceramente alla lunga mi trovavo a giocare a normale, ci sto provando ancora anche io a giocare a lenta
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Prova accelerazione 49/50 anche l'accelerazione ha sempre influito sul comportamento della difesa avversaria, può migliorare qualcosa mantenendo il parametro a default per la CPU ma si la velocità lenta ha problemi e quando uscivano le annate col problema della velocità lenta sinceramente alla lunga mi trovavo a giocare a normale, ci sto provando ancora anche io a giocare a lenta

ok proverò
e come sta andando per ora? riscontri ciò che riscontro io?
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo...io ad esempio ho mollato fifa diversi anni fa, ripassando a Pes dopo i fasti del mitico Pes metà anni 90.
E sono ripassato a fifa con ben poca convinzione, solo perché e- football nn ha possibilità di fare niente offline a parte le amichevoli, e Pes 21o conosco a memoria, e pur amandolo mi ha un po' stufato insomma...
Ho quindi voluto provare con le 10 ore di ea play e....miracolo!!!
Dopo aver smanettato un bel po' cn le slide, il gioco mi è piaciuto moltissimo, al punto di comprare la Xbox s in bundle cn fifa appunto. A te invece da quanto si evince, ha fatto l effetto diametralmente opposto! Come dicevo prima, é il bello della vita! Non é bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. :)
Anche io confermo questo Fifa mi ha dato una botta di aria fresca notevole. Ci gioco non perché Efotboll non è pervenuto, mi piace proprio. Con le sliders si trova l’equilibrio che va bene per ognuno di noi..
 
  • Like
Reactions: seal2669

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ok proverò
e come sta andando per ora? riscontri ciò che riscontro io?
Assolutamente dal day one lo dico che sembra uno di quegli anni che giocare a lenta sarà difficile anche perché solitamente non sistemano con patch durante l'anno sta cosa (non l'hanno fatto col 20 col 16 e in misura minore ce l'aveva anche il 18), avevo postato anche un articolo di operation sports che ne parlava
Per ora mi sento di dire che tra campione normale e leggenda lenta mi sono divertito più con la prima e sono i due settaggi che stavo paragonando queste prime settimane per trovare l'assetto con cui posso cominciare la carriera
Anche a leggenda si aprono e lasciano spazio per correre indisturbati cosa che non avviene ad una difficoltà minore tenendo la velocità normale quindi si è un problema evidente della velocità di gioco
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
ho ormai fatto diverse partite e prove.
sia off line ( dove va meglio ) che Ultimate e amichevoli online.

Secondo me è peggiorato nel gameplay rispetto al 22.
Le nuove animazioni sono molto belle e ben concatenate e credibili ma non è più una partita di calcio. è un incontro di wrestling. Al di là del fatto che arbitro non fischia una mazza, il gioco è picchiaduro di fatto. I giocatori si spintonano o sgambettano imbuniti, chi resta in piedi ed è più veloce degli altri prende palla e segna.
i portieri o fanno miracoli o è come non averli.
I difensori fan movimenti senza senso, allontanandosi da dove sta la palla senza apparente ragione.
il cambio cursore avviene spesso in ritardo e spesso scegli l'uomo lontano dall'azione in modo del tutto illogico.
il nuovo tiro speciale è una vaccata senza senso : non solo non serve a una mazza ma è davvero irritante, una feature per bimbi minchia autentica.
Altra critica : ci sono decine di stadi ma cacchio potevano metterne anche due, perche non c'è alcuna differenza, piatti. Io mi ricordo in PES 3 e dico 3, 2004 o 2005 non ricordo.....ogni singolo stadio era riconoscibile, con il suo manto erboso particolare, i suoi disegni, le sue porte.....qui cè il nome, poi inizia partita e conta nulla dove stai giocando.
Altra critica ancora : le nuove animazioni come detto sono molto belle ma alla fine si fanno sempre quelle 3-4 azioni, sempre uguali, con il solito modo per aggirare difesa e avversari. non si gioca a calcio o si prova a farlo, si fanno piroette improbabili, finte e controfune irreali o si cambia direzione di netto e si sbalestra un'intera difesa : non ho capito perché chi ha la palla può fare cambio direzione in un nano secondo mentre chi difende ha inerzia di 2 h.
spiace preferivo di molto il 22 pur con i suoi difetti, ci ho giocato tutto anno passato, nonostante tutto e fino a poche settimane prima di uscita del 23. Il 23 mi sta già annoiando.
scusate sfogo
Ancora con pes 3:D (che avrà 20 anni) , a sto punto rimpiangiamo pure la lira:D

ma poi quando mai gli stadi so tutti uguali in fifa..

sta descrizione di fifa come moderno adidas power soccer poi non mi pare calzante..
e lo dico da sincero estimatore del gp offline attuale di efootball che attende le modalità offline.

altra cosa: fifa 23 è in piena continuità con fifa 22, quindi mi risulta strano che uno ti piaccia mentre l’altro no..

tu magari (ipotizzo eh) sarai un altro di quelli che preferirebbe giocà a pes 6 patchato ed aggiornato nel 2022..
io non ci penso minimamente, che te devo di..la nostalgia mi mette ansia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Assolutamente dal day one lo dico che sembra uno di quegli anni che giocare a lenta sarà difficile anche perché solitamente non sistemano con patch durante l'anno sta cosa (non l'hanno fatto col 20 col 16 e in misura minore ce l'aveva anche il 18), avevo postato anche un articolo di operation sports che ne parlava
Per ora mi sento di dire che tra campione normale e leggenda lenta mi sono divertito più con la prima e sono i due settaggi che stavo paragonando queste prime settimane per trovare l'assetto con cui posso cominciare la carriera
Anche a leggenda si aprono e lasciano spazio per correre indisturbati cosa che non avviene ad una difficoltà minore tenendo la velocità normale quindi si è un problema evidente della velocità di gioco

ok perfetto disamina perfetta.
io avevo provato a fare delle sliders mie per campione - lenta portando il marking cpu sopra l'80 nelle sliders e un pò migliorava...però concordo campione a velocità normale risulta l'unica via ad oggi per i problemi discussi.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Iniziata ufficialmente una carriera con il QPR

livello leggenda
8 minuti a tempo
velocità normale
Slides Saturator V2
Full Manual
Cam classica per ora
PS5
Sony 55 xr90J 4K hdr

La Championship è clamorosa sei in campo con questi set… falli aerei scivolate cartellini punizioni … infortuni etc

primi risultati:

QPR - Watford 2-0
Rotherham - QPR 0-0
QPR - Charlton 0-0 (4-2 ai rigori)
QPR - Middlesbrough 0-1
Huddersfield - QPR 2-1
Ieri ho fatto un Barcellona-Inter (era la prima volta che giocavo con l'Inter) sono rimasto sorpreso dall'ID player, una roba pazzesca, Bastoni, Lautaro, Lukaku... mai stati così realistici. Non siamo ancora a livello di Pes ma è tanta roba. Lunedi inizio la Serie A.