FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

frankpanic

Primi Calci
27 Settembre 2019
2
7
3
PSN ID
frankpanic85
Ciao a tutti, non ho mai scritto in un forum ma vi ringrazio perché senza di voi mi mancherebbero infrmazioni essenziali. Vi aggiungo la mia impressione...di uno che non sa nulla di hardware, motori in grafici etc e considera piuttosto grottesco propendere per uno o l altro dei due brans (fermo che da ISSPRO98 ho sempre giocato a calcistici alternando Pes a un paio di edizioni soltanto di Fifa.le dunque tendenzialmente preferirei un bel Pes, del quale adoro anche la grafica rozza dei menu e quelle cose kitsch da giapponese applicato al calcio).
Oggi gioco carriera, post patch, livello leggenda, sliders matt10 v.5 e devo dire che sono incredibilmente soddisfatto. Partite belle, tirate, realistiche, faticose. Ripeto non so nemmeno cosa sia fut o dreamteam ma in carriera offline mi sto divertendo molto e credo sia oggettivamente così, proprio per la mia neutralità assoluta.
Certo la CPU ogni tanto fa qualche cazzata, ma siamo nell'ambito di quelle cose che uno mette in conto a meno di non essere uno che pretenda di sostituire la realtà con un videogame...per dire del genere di quei Pes anche recenti che ti trovavi il quarto portiere titolare in finale di Champions o squadre in tacca rossa che li si lasciavano praterie oscene e farlocche rovinando stagioni bellissime...quindi che dire, spero possiate apprezzare il commento di un giocatore sempliciotto e rilassato e grazie per raccogliere sliders etc.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
@FraCast86 ti cito qui che è meglio.
Veramente chi gioca offline e modificando le sliders ha tutt'altro parere.
Come sempre si crede a ciò che viene detto su tubo senza poi verificare di persona
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
@FraCast86 ti cito qui che è meglio.
Veramente chi gioca offline e modificando le sliders ha tutt'altro parere.
Come sempre si crede a ciò che viene detto su tubo senza poi verificare di persona
Io ho fatto la prova delle 10 ore . Sinceramente non so sia il peggior gameplay di sempre come dicono. (Non me ne intendo)
Però ho sempre acquistato FIFA per giocare con gli amici. Nonostante ha un gameplay che non mi è mai piaciuto. Ma sono gusti e giustamente ognuno è fatto (con pregi e difetti ) a modo suo. Ho postato solo perché con altri utenti nel topic efootball si parlava o no se acquistare EA in alternativa in assenza di offline su EF.
Io concordo che c’è gente che si diverte, non a caso è il gioco più venduto di calcio. Ma non è che è il più venduto o modificando e mettendo a velocità 10 da 50 allora diventa perfetto per tutti.
Poi per il mio gusto personale non è questione velocità passaggi, occasioni da goal ecc ecc …Per me ai canadesi manca l’A B C di provare a simulare calcio , pattinaggio, Dribbling inesistenti, i migliori quelli con la palla incollata al piede , e quella di appoggio che scivola via con niente, movimento del corpo fallati (irreale) ecc ecc MA RIPETO SONO SOLO MIEI GUSTI PERSONALI. E Quest’anno, ho detto in teoria Novembre arriva dlc offline, attendo a spendere sti 70€ di Fifa per fargli prendere polvere. Poi c’è il caso che Konami mi pacca (ormai sembra averci preso gusto ;) ) e allora lo prendo per passare un po’ di tempo nelle feste natalizie. E magari col Black di Novembre lo prendo sui 50€ per ps5.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Appena fatta la prima partita !
Carriera con Cannavaro al Parma.
6 min, Leggenda, full manual
Slide Matt v3, senza facilitazioni per il full manual, con la mia barra potenza a 35.
Bene bene bene !
Parma - riserve Samp 0 a 0 combattuto.
Se il buongiorno si vede dal mattino ...
 
  • Like
Reactions: ciglione25

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
@FraCast86
Veramente, ti rispondo anche io qui, il gioco l'ho preso già da una settimana.
Alla fine mi sono deciso, 70€ non mi cambiano la vita e non si può vivere pensando solo a pagare le bollette o le rate dell'amministrazione.

Non mi addentro in disamine accurate, non sono in grado di farlo adesso e dubito che lo sarò mai,
E' Fifa.
Trovo che anche in questo thread da una parte ci siano critiche eccessive, a volte anche completamente sbagliate, su certi aspetti, e da un'altra parte un'esaltazione che non capisco su cosa si basi, forse sull'astinenza da videogiochi calcistici.

Personalmente ci gioco un po', penso che con la giusta pazienza nell'impararne le meccaniche e nel sistemare le slides secondo i miei gusti (slides che comunque non risolvono tutto) possa anche divertirmi un po'. Allo stesso tempo sono consapevole che, se al 10 novembre usciranno i campionati su EFootball, è probabile che lo molli del tutto.

In sostanza, da una parte non posso certo dire che faccia schifo, dall'altra non è un gioco che mi fa venire l'ansia di giocarci, pur non avendo vere e proprie alternative, appena ho un momento libero.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Sicuramente fifa 23 imho rappresenta un upgrade rispetto al capitolo precedente, sotto molteplici punti di vista, ovviamente nel solco della tradizione del titolo da quando fa fatto capolino su next gen(ossia da fifa 21 in poi).
Ci sarebbe da dire molto sul titolo nello specifico ma purtroppo non ne ho il tempo..
mi limito a far presente che cercare pes a tutti i costi in qualsiasi titolo calcistico per me è sbagliato.
Per dire efootball a me diverte a pelle ora, perchè mi viene sinceramente di giocarci, mica perchè somigli a pes..inconsciamente a volte alcuni si comportano come membri di una setta con norme e paletti ben precisi da non sforare..
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
@FraCast86
Veramente, ti rispondo anche io qui, il gioco l'ho preso già da una settimana.
Alla fine mi sono deciso, 70€ non mi cambiano la vita e non si può vivere pensando solo a pagare le bollette o le rate dell'amministrazione.

Non mi addentro in disamine accurate, non sono in grado di farlo adesso e dubito che lo sarò mai,
E' Fifa.
Trovo che anche in questo thread da una parte ci siano critiche eccessive, a volte anche completamente sbagliate, su certi aspetti, e da un'altra parte un'esaltazione che non capisco su cosa si basi, forse sull'astinenza da videogiochi calcistici.

Personalmente ci gioco un po', penso che con la giusta pazienza nell'impararne le meccaniche e nel sistemare le slides secondo i miei gusti (slides che comunque non risolvono tutto) possa anche divertirmi un po'. Allo stesso tempo sono consapevole che, se al 10 novembre usciranno i campionati su EFootball, è probabile che lo molli del tutto.

In sostanza, da una parte non posso certo dire che faccia schifo, dall'altra non è un gioco che mi fa venire l'ansia di giocarci, pur non avendo vere e proprie alternative, appena ho un momento libero.
Ed hai fatto bene , giustamente . Ti andava e l’hai fatto a prescindere dal mi piacerà? Sarò curioso solo poi di sapere se i tuoi (se non ricordo male) 20 minuti o 30 di Pes in una partita, lo saranno in Fifa. Per me già 10 minuti su EA gli altri anni erano infiniti.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Sicuramente fifa 23 imho rappresenta un upgrade rispetto al capitolo precedente, sotto molteplici punti di vista, ovviamente nel solco della tradizione del titolo da quando fa fatto capolino su next gen(ossia da fifa 21 in poi).
Ci sarebbe da dire molto sul titolo nello specifico ma purtroppo non ne ho il tempo..
mi limito a far presente che cercare pes a tutti i costi in qualsiasi titolo calcistico per me è sbagliato.
Per dire efootball a me diverte a pelle ora, perchè mi viene sinceramente di giocarci, mica perchè somigli a pes..inconsciamente a volte alcuni si comportano come membri di una setta con norme e paletti ben precisi da non sforare..
Se i paletti era inteso a me , ti dico purtroppo i miei paletti o difetti chiamali come vuoi li ho . Konami negli anni mi ha abituato ad un certo modo di vedere. Io negli anni ho provato anche avviare carriere , però dopo 8/9 massimo 10 giornata direi già mi passava la voglia di avviarlo . E dico anche cavolo i canadesi curano tutto e non i movimenti del giocatore palla al piede !!! :(
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Sicuramente fifa 23 imho rappresenta un upgrade rispetto al capitolo precedente, sotto molteplici punti di vista, ovviamente nel solco della tradizione del titolo da quando fa fatto capolino su next gen(ossia da fifa 21 in poi).
Ci sarebbe da dire molto sul titolo nello specifico ma purtroppo non ne ho il tempo..
mi limito a far presente che cercare pes a tutti i costi in qualsiasi titolo calcistico per me è sbagliato.
Per dire efootball a me diverte a pelle ora, perchè mi viene sinceramente di giocarci, mica perchè somigli a pes..inconsciamente a volte alcuni si comportano come membri di una setta con norme e paletti ben precisi da non sforare..
Hai giocato solo offline o anche su FUT?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Se i paletti era inteso a me , ti dico purtroppo i miei paletti o difetti chiamali come vuoi li ho . Konami negli anni mi ha abituato ad un certo modo di vedere. Io negli anni ho provato anche avviare carriere , però dopo 8/9 massimo 10 giornata direi già mi passava la voglia di avviarlo . E dico anche cavolo i canadesi curano tutto e non i movimenti del giocatore palla al piede !!! :(
non mi riferivo a nessuno in particolare, è uno snobismo che riscontro sia verso fifa, sia verso efootball da parte della community dei pessari duri e puri , ci sono alcuni che giocherebbero a pes 6 in eterno pur di non giocare ai due titoli . Beh se lo tenessero :D :D :D


e mister FM a tratti mi pare uno di questi nostalgici quindi lascialo perdere..
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ora lo fai inca…. :p
Mai giocato a fut, solo offline io :D
Era una domanda lecita :rotfl:
Volevo capire se il gameplay online (non quello delle normali stagioni online con squadre reali, ammesso esista ancora sta modalità) è marcio come al solito o se han fatto uno step avanti anche lì
Sembra che addirittura la gente sia più affascinata dal gameplay di PS4 piuttosto che da quello di PS5 (sempre parlando FUT):oops:
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io ho fatto la prova delle 10 ore . Sinceramente non so sia il peggior gameplay di sempre come dicono. (Non me ne intendo)
Però ho sempre acquistato FIFA per giocare con gli amici. Nonostante ha un gameplay che non mi è mai piaciuto. Ma sono gusti e giustamente ognuno è fatto (con pregi e difetti ) a modo suo. Ho postato solo perché con altri utenti nel topic efootball si parlava o no se acquistare EA in alternativa in assenza di offline su EF.
Io concordo che c’è gente che si diverte, non a caso è il gioco più venduto di calcio. Ma non è che è il più venduto o modificando e mettendo a velocità 10 da 50 allora diventa perfetto per tutti.
Poi per il mio gusto personale non è questione velocità passaggi, occasioni da goal ecc ecc …Per me ai canadesi manca l’A B C di provare a simulare calcio , pattinaggio, Dribbling inesistenti, i migliori quelli con la palla incollata al piede , e quella di appoggio che scivola via con niente, movimento del corpo fallati (irreale) ecc ecc MA RIPETO SONO SOLO MIEI GUSTI PERSONALI. E Quest’anno, ho detto in teoria Novembre arriva dlc offline, attendo a spendere sti 70€ di Fifa per fargli prendere polvere. Poi c’è il caso che Konami mi pacca (ormai sembra averci preso gusto ;) ) e allora lo prendo per passare un po’ di tempo nelle feste natalizie. E magari col Black di Novembre lo prendo sui 50€ per ps5.
Infatti rimaniamo sempre nella sfera dei gusti personali. E si parla sempre di videogiochi, che dovrebbero solo aiutarci a rilassarci dopo giornate passate dietro scrivanie facendo magari (come nel mio caso) lavori ci fanno schifo.
Ti parla uno che ha da sempre giocato a entrambi i titoli, in precedenza, su console, poi fifa su console e pes su pc. Se devo essere onesto in tutto e per tutto, a me, il gameplay originale di pes, da dopo pes6, non ha mai entusiasmato, tant'è che ho sempre utilizzato gp moddati, per farmelo piacere almeno un po'. Con Efootball si sono superati, sono riusciti a creare qualcosa che mi ha fatto accapponare veramente la pelle, così tanto che non voglio nemmeno sapere quanto costeranno le modalità offline.
Di contro c'è Fifa, che non è certo privo di difetti, ma ha quella spettacolarità, a mio modesto avvisto, che pes non ha da anni ormai. E comunque rimane il fatto che con le slide uno se lo personalizza un po' come vuole. Non è perfetto, ma per me, da dopo pes 6, è il gioco di calcio che mi ha più divertito (tant'è che poi io pes a un certo punto lo mollavo e giocavo solo a fifa). Detto questo, l'importante è che ci si diverta, con slide, senza, con pes, senza pes, con fifa strizza e paura, basta che se divertimo!!! W la freg... ehm daje!
 
  • Like
Reactions: Agatto e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
e mister FM a tratti mi pare uno di questi nostalgici quindi lascialo perdere..
Certo non è che acquisto e gioco a ciò che dice lui ci mancherebbe, però se già un po’ na cosa non mi entusiasma , più leggo su vari siti GAMPLAY ROTTO , lui tipo cose PEGGIORE FIFA giocato … fai la prova e non ti dice nulla (perché ripeto posso dare un parere, ma nelle descrizioni tecniche non mi ci butto, ne so 0) allora ho detto, attendo ancora un po’ , vediamo Konami se tira fuori quel a Novembre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Ed hai fatto bene , giustamente . Ti andava e l’hai fatto a prescindere dal mi piacerà? Sarò curioso solo poi di sapere se i tuoi (se non ricordo male) 20 minuti o 30 di Pes in una partita, lo saranno in Fifa. Per me già 10 minuti su EA gli altri anni erano infiniti.
A Pes 20 minuti.
A Fifa la momento 16, 8 per tempo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Certo non è che acquisto e gioco a ciò che dice lui ci mancherebbe, però se già un po’ na cosa non mi entusiasma , più leggo su vari siti GAMPLAY ROTTO , lui tipo cose PEGGIORE FIFA giocato … fai la prova e non ti dice nulla (perché ripeto posso dare un parere, ma nelle descrizioni tecniche non mi ci butto, ne so 0) allora ho detto, attendo ancora un po’ , vediamo Konami se tira fuori quel a Novembre.

in questo forum poi non vedo quello di cui parlo francamente(e per questo sono felice di farne parte), pensa che @the elder che è un utente storico della community le cose le tocca sempre con mano e si lascia incuriosire..se non sapessi che ha 60 anni non glieli darei mai, sembra più giovanile di me :D E quando parla lo fa sempre con cognizione di causa, non tanto per farlo..(le pecche di fifa elencate da @the elder esistono oggettivamente per me)

ma anche tu sei uno che si lascia incuriosire, non sentirti assolutamente contemplato.Fifa lo hai comprato per anni per dire..Efootball lo hai apprezzato sin da subito a differenza mia..
Il mio non voleva essere un discorso polemico.

secondo me ricercare pes in qualsiasi calcistico semplicemente è poco produttivo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Io ho fatto la prova delle 10 ore . Sinceramente non so sia il peggior gameplay di sempre come dicono. (Non me ne intendo)
Però ho sempre acquistato FIFA per giocare con gli amici. Nonostante ha un gameplay che non mi è mai piaciuto. Ma sono gusti e giustamente ognuno è fatto (con pregi e difetti ) a modo suo. Ho postato solo perché con altri utenti nel topic efootball si parlava o no se acquistare EA in alternativa in assenza di offline su EF.
Io concordo che c’è gente che si diverte, non a caso è il gioco più venduto di calcio. Ma non è che è il più venduto o modificando e mettendo a velocità 10 da 50 allora diventa perfetto per tutti.
Poi per il mio gusto personale non è questione velocità passaggi, occasioni da goal ecc ecc …Per me ai canadesi manca l’A B C di provare a simulare calcio , pattinaggio, Dribbling inesistenti, i migliori quelli con la palla incollata al piede , e quella di appoggio che scivola via con niente, movimento del corpo fallati (irreale) ecc ecc MA RIPETO SONO SOLO MIEI GUSTI PERSONALI. E Quest’anno, ho detto in teoria Novembre arriva dlc offline, attendo a spendere sti 70€ di Fifa per fargli prendere polvere. Poi c’è il caso che Konami mi pacca (ormai sembra averci preso gusto ;) ) e allora lo prendo per passare un po’ di tempo nelle feste natalizie. E magari col Black di Novembre lo prendo sui 50€ per ps5.
Si ma il mio discorso era riferito al fatto che tu avessi scritto che il gioco X fa schifo perché Misteroincopallino su YouTube ha detto che è così.
Poi che sia FIFA, eFootbal o i Pokémon, poco importa. Cioè si da importanza a ciò che dice un tizio che, tra l'altro, gioca nel modo più distante rispetto all'utenza media di questo Forum.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,123
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78