FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
in questo forum poi non vedo quello di cui parlo francamente(e per questo sono felice di farne parte), pensa che @the elder che è un utente storico della community le cose le tocca sempre con mano e si lascia incuriosire..se non sapessi che ha 60 anni non glieli darei mai, sembra più giovanile di me :D E quando parla lo fa sempre con cognizione di causa, non tanto per farlo..(le pecche di fifa elencate da @the elder esistono oggettivamente per me)

ma anche tu sei uno che si lascia incuriosire, non sentirti assolutamente contemplato.Fifa lo hai comprato per anni per dire..Efootball lo hai apprezzato sin da subito a differenza mia..
Il mio non voleva essere un discorso polemico.

secondo me ricercare pes in qualsiasi calcistico semplicemente è poco produttivo.
No no ma lo avevo capito che non era polemico . E concordo con te che è sbagliato cercare Pes in altri videogiochi. Certo l’ho preso per anni , uno perché i miei amici giocano solo a quello, e nei gg di festa è bello fare 1vs1 dal divano. E poi come ben sai ho sempre elogiato il modo di lavorare e fare marketing dei Canadesi, infatti ogni Natale mi facevo in trottolare dalle pubblicità, e mi incuriosiva comunque prenderlo, nonostante sapevo l’esito per mio gusto “difettato “. Concordo anche su Elder, ed ho notato. In questi mesi ho imparato tante cose da lui , anche le sue critiche nei dettagli di EF , nonostante ci giocavo.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
Si ma il mio discorso era riferito al fatto che tu avessi scritto che il gioco X fa schifo perché Misteroincopallino su YouTube ha detto che è così.
Poi che sia FIFA, eFootbal o i Pokémon, poco importa. Cioè si da importanza a ciò che dice un tizio che, tra l'altro, gioca nel modo più distante rispetto all'utenza media di questo Forum.
Non ho scritto SCHIFO. (Anche se potrei pensarlo) avendolo provato. Mi stai accusando di cose non dette, e forse hai capito male il mio messaggio. Era solo un se prima ero indeciso , ora con tali recensìoni del tipo PEGGIOR FIFA, la percentuale può scende ancora di più su un mio acquisto. Tutto qui .
Tutti i giorni anche qui c’è gente che ne parla bene e chi no per tanti altri motivi eh , allora cosa si scrive o parla a fare ? Per far sì che la community legge e si fa un idea (esempio )
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Non ho scritto SCHIFO. (Anche se potrei pensarlo) avendolo provato. Mi stai accusando di cose non dette, e forse hai capito male il mio messaggio. Era solo un se prima ero indeciso , ora con tali recensìoni del tipo PEGGIOR FIFA, la percentuale può scende ancora di più su un mio acquisto. Tutto qui .
Tutti i giorni anche qui c’è gente che ne parla bene e chi no per tanti altri motivi eh , allora cosa si scrive o parla a fare ? Per far sì che la community legge e si fa un idea (esempio )
Schifo o peggior gioco della serie... stiamo li :rotfl:
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
Schifo o peggior gioco della serie... stiamo li :rotfl:
Non è assolutamente vero, perché se tu a scuola hai avuto sempre una media di 7 , e poi a febbraio prendi un 9 e a Marzo un 6 . Ti verrà detto che il tuo peggior voto a scuola è stato un 6 . 6 è schifo ?
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Il problema di Fifa, secondo me, è che ad ogni edizione aggiunge qualcosa di nuovo che all'atto pratico cambia poco o niente, al tempo stesso mantenendo i difetti "storici" che si porta dietro da secoli e che a mio avviso lo rendono, al tempo stesso, il miglior videogioco di calcio di sempre (per quello che offre) ed il peggiori videogioco di calcio di sempre (perché appunto EA non, impara mai dai propri errori).
Con Fifa 23 ho vissuto le stesse esperienze di sempre: all'inizio, incuriosito anche dalle novità, mi ci sono divertito parecchio, perché mi ha lasciato giocare senza rompermi troppo le scatole, al punto che addirittura pensavo ci fosse un errore nel livello di difficoltà, perché a livello Campione vincevo tutte le partite fin troppo facilmente. Poi però è tornato fuori il vecchio Fifa: in certe partite la CPU è più invincibile dell'Arsenal 2003/2004, rimpalli contrari alle leggi della fisica, specchio davanti alla porta per impedirti di segnare, giocatori della CPU anche di squadre di bassissimo livello che dribblano meglio di Neymar e segnano da posizioni impossibili come van Basten, arbitri a senso unico (rigori inventati per falli di mano quando in realtà il giocatore ha colpito la palla con la testa), ecc. ecc., insomma la solita storia di sempre. Sì lo so, il momentum ci deve essere per forza altrimenti per il giocatore umano è troppo facile, ma gradirei fosse realizzato in modo più realistico e credibile dalla IA, in questo modo invece non so se è più comico o più irritante. E così si torna a PES 21. Poi girano le scatole a giocare ad un gioco concepito 3 anni fa, si torna a Fifa ma dopo un paio di partite si abbandona di nuovo - e così via.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Il problema di Fifa, secondo me, è che ad ogni edizione aggiunge qualcosa di nuovo che all'atto pratico cambia poco o niente, al tempo stesso mantenendo i difetti "storici" che si porta dietro da secoli e che a mio avviso lo rendono, al tempo stesso, il miglior videogioco di calcio di sempre (per quello che offre) ed il peggiori videogioco di calcio di sempre (perché appunto EA non, impara mai dai propri errori).
Con Fifa 23 ho vissuto le stesse esperienze di sempre: all'inizio, incuriosito anche dalle novità, mi ci sono divertito parecchio, perché mi ha lasciato giocare senza rompermi troppo le scatole, al punto che addirittura pensavo ci fosse un errore nel livello di difficoltà, perché a livello Campione vincevo tutte le partite fin troppo facilmente. Poi però è tornato fuori il vecchio Fifa: in certe partite la CPU è più invincibile dell'Arsenal 2003/2004, rimpalli contrari alle leggi della fisica, specchio davanti alla porta per impedirti di segnare, giocatori della CPU anche di squadre di bassissimo livello che dribblano meglio di Neymar e segnano da posizioni impossibili come van Basten, arbitri a senso unico (rigori inventati per falli di mano quando in realtà il giocatore ha colpito la palla con la testa), ecc. ecc., insomma la solita storia di sempre. Sì lo so, il momentum ci deve essere per forza altrimenti per il giocatore umano è troppo facile, ma gradirei fosse realizzato in modo più realistico e credibile dalla IA, in questo modo invece non so se è più comico o più irritante. E così si torna a PES 21. Poi girano le scatole a giocare ad un gioco concepito 3 anni fa, si torna a Fifa ma dopo un paio di partite si abbandona di nuovo - e così via.

vedi che pure pes 2021 di script ne ha da vendere..
quando l’i.a. decide che devi perdere perdi e basta.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
vedi che pure pes 2021 di script ne ha da vendere..
quando l’i.a. decide che devi perdere perdi e basta.
Non parliamo di Pes2021, anzi mo ti tacco una cosa. Sono a Napoli per un lavoro e, visto che sono da solo e tornerò il 20, ho deciso di portarmi la PS4 ed anche Pes2021 (con FO di @Kimi85 dello scorso anno -sempre sia lodato).
Inizio un campionato con il Celtic e le prime partite, fino ad oggi, sono pressoché perfette.
Sarà che non lo giocavo da tempo, sarà che arrivo stanco la sera, ma ora ho paura di tornare a Roma e giocare FIFA 23 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Non parliamo di Pes2021, anzi mo ti tacco una cosa. Sono a Napoli per un lavoro e, visto che sono da solo e tornerò il 20, ho deciso di portarmi la PS4 ed anche Pes2021 (con FO di @Kimi85 dello scorso anno -sempre sia lodato).
Inizio un campionato con il Celtic e le prime partite, fino ad oggi, sono pressoché perfette.
Sarà che non lo giocavo da tempo, sarà che arrivo stanco la sera, ma ora ho paura di tornare a Roma e giocare FIFA 23 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eeee
lo script c’era dai, in fifa è più invasivo, ma pure pes 2021 ne ha.
ma d’altra parte mica gliene faccio una colpa, come fai a simulare gli “imprevisti” senza script?
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Bale

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Ieri ho fatto un Barcellona-Inter (era la prima volta che giocavo con l'Inter) sono rimasto sorpreso dall'ID player, una roba pazzesca, Bastoni, Lautaro, Lukaku... mai stati così realistici. Non siamo ancora a livello di Pes ma è tanta roba. Lunedi inizio la Serie A.
Secondo me per alcune squadre siamo anche meglio di PES. Ad esempio il Real Madrid ( i giocatori hanno anche le loro movenze ). Ma questo avviene per diversi Club (PSG Manchester City)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@FraCast86
Veramente, ti rispondo anche io qui, il gioco l'ho preso già da una settimana.
Alla fine mi sono deciso, 70€ non mi cambiano la vita e non si può vivere pensando solo a pagare le bollette o le rate dell'amministrazione.

Non mi addentro in disamine accurate, non sono in grado di farlo adesso e dubito che lo sarò mai,
E' Fifa.
Trovo che anche in questo thread da una parte ci siano critiche eccessive, a volte anche completamente sbagliate, su certi aspetti, e da un'altra parte un'esaltazione che non capisco su cosa si basi, forse sull'astinenza da videogiochi calcistici.

Personalmente ci gioco un po', penso che con la giusta pazienza nell'impararne le meccaniche e nel sistemare le slides secondo i miei gusti (slides che comunque non risolvono tutto) possa anche divertirmi un po'. Allo stesso tempo sono consapevole che, se al 10 novembre usciranno i campionati su EFootball, è probabile che lo molli del tutto.

In sostanza, da una parte non posso certo dire che faccia schifo, dall'altra non è un gioco che mi fa venire l'ansia di giocarci, pur non avendo vere e proprie alternative, appena ho un momento libero.
Ci sono speranze che a Novembre arrivino campionati e Master???
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Ciao Zona....con le tue slide mi trovo molto bene...come dici tu però molto probabilmente vanno abbinate ad una modifica delle strategie di squadra perché solo con le slide ho come la sensazione che le squadre siano poco propositive...ma almeno la parte difensiva tanta roba...finalmente difendere con le tue slide ha un senso....per me quelle sono il mio punto di partenza...cercherò di adattarle al mio modo di giocare..
...ma hai abbandonato la visuale professionista?..ricordo che ne eri un gran sostenitore
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Benissimo. Allora ricomincio a fare qualche amichevole offline per farmi trovare pronto.
È da tanto che non ci gioco.
I comandi sono sempre gli stessi di PES??
Ci sarà un pacchetto da acquistare immagino.....
I comandi ti conviene settarli dalle impostazioni, perché tiro e cross sono invertiti.
Pacchetto di cosa?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io parlo da Series X, ma solo a me efootball, nonostante giri bene, mi sembra un gioco da smartphone ?
A me giocare a efootball ha riportato alla mente David Beckham Soccer ... Mi sembra uguale, se rapportato al periodo ! :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Benissimo. Allora ricomincio a fare qualche amichevole offline per farmi trovare pronto.
È da tanto che non ci gioco.
I comandi sono sempre gli stessi di PES??
Ci sarà un pacchetto da acquistare immagino.....
I comandi sono quelli di EFootball, qualcosa di diverso c'è rispetto a Pes.
E se non ci giochi da tanto, funzionano in maniera un po' diversa da come funzionavano all'inizio.
Dovrai prenderci la mano.

E si, ci sarà un dlc con i campionati e le coppe.
Ma di preciso non si sa ancora niente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep