FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me tutto è partito da Fifa 95, poi ho scoperto Winning Eleven 97 e non mi sono mossi più sino a Winning Eleven 10( attraversando tutte le versioni di WE) , ho creato centinaia di pezze per PES e WE, audio, grafica avrò bruciato qualcosa come 200 DVD :D
nel frattempo passai al full manual su Fifa 08 e da Fifa 09/10 abbandonai Pes, poi le nuove modalità online e i vari FUT mi spinsero a tornare verso Pes da Pes 2015 che stava ricominciando a prendere a mio avviso la strada giusta. Ho fortermente odiato i vari Pes 2011,2012,2013,2014 li consideravo orribili graficamente e come gameplay.
“Senzatregua” mitico

• Mi piace
Reazioni: Nam
se esce sarà una versione legacy. vuol dire copia dell'edizione precedente aggiornato solo divise e database.
Sicuramente.. ma mi interessa poter giocare finalmente dopo anni con la mia amata .. :p
Nel 18 e 19 c era la b fake. In PES ok era ufficiale ma ormai l.ho abbandonato..

Non tocco un Fifa dal 14, domanda:

In Fifa 22 è possibile utilizzare le icone offline in una carriera?

Intendo sia quelle presenti nella squadra Soccer Aid sia quelle non presenti.

Ringrazio chi mi potrà rispondere

Ieri l' ho ripreso su PS5 dopo una vita che non lo toccavo, mi ha scaricato l' ultima patch, non ricordo a quale versione siamo arrivati, cmq l' ho trovato migliorato, FIFA 22 ng è sempre un bel diversivo, poi sarà che mi sono abituato alla minor inerzia di Efootball season 1 e non l'ho patita su FIFA 22 oppure l' hanno proprio migliorata in tutti questi mesi in cui non me lo sono cagato di striscio, credo che nel toccarlo stavo indietro di un 6 o 7 patch al gameplay

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Sta cosa mi fa paura. EA Sports ha sempre detto che il nome e la licenza "FIFA" erano un ostacolo alla libera realizzazione del gioco, perchè la FIFA poneva determinati paletti, quali non si sa.
Ma io, dall'introduzione di Volta, una mezza idea me la sono fatta. Io ho seriamente paura che questi vogliano abbandonare il calcio classico per passare definitivamente al calcio coi power up e i superpoteri

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Fifa ha sempre venduto un botto più di pes per via delle licenze perché era considerato dalla massa il gioco ufficiale...senza quelle sarà un danno enorme

Fifa ha sempre venduto un botto più di pes per via delle licenze perché era considerato dalla massa il gioco ufficiale...senza quelle sarà un danno enorme
No calma, facciamo chiarezza.

Le licenze che hanno loro delle squadre e delle competizioni non sono mica legate alla licenza FIFA. Tutti i campionati e le coppe che sono licenziate in FIFA 22 lo saranno anche in EA Sports FC 23, tranne le competizioni legate alla FIFA, come la coppa del mondo o il mondiale per club, sempre che EA e la FIFA non raggiungano un altro tipo di accordo per includere quelle competizioni nel gioco, cosa che non è da escludere. I soldi non puzzano mai, e se entrambe le parti sono convinte che possa essere un guadagno per entrambe si fa, altrimenti magari quest'anno la licenza dei mondiali 2022 andrà ad un altro studio.

Loro di fatto perdono solo quello e il nome da mettere sulla cover del gioco. Le altre licenze non sono legate alla FIFA, ogni organizzatore gestisce la propria licenza. Altrimenti PES non avrebbe mai avuto campionati licenziati se dipendesse tutto dalla FIFA

Il danno è enorme ed innegabile.
Bisogna vedere se il giocatore medio continua ad essere attratto da FUT a prescindere dal nome

Mah, onestamente non ci vedo un grande danno in termini di popolarità. Chi comprava FIFA prima lo comprerà comunque a prescindere dal nome, basta che dentro ci siano le solite licenze. Non credo esista gente che comprava il gioco solo perchè attratta dal nome e non da quello che c'era dentro. EA la sua fortuna l'ha fatta con le licenze e il FUT, due robe che non vengono intaccate dalla perdita della licenza FIFA

Io l'unico "danno" che ci vedo è in termini di produzione. Cioè loro hanno sempre sostenuto negli ultimi mesi che la FIFA poneva delle limitazioni, mo vai a capire dove vogliono andare a parare e se uscirà fuori effettivamente qualcosa di diverso o era solo un voler fare la voce grossa ma a livello pratico a parte quelle 4 lettere il resto rimarrà immutato a livello di gameplay

Il danno è enorme ed innegabile.
Bisogna vedere se il giocatore medio continua ad essere attratto da FUT a prescindere dal nome
ma quale danno? :D
cambia nome(ed opta per un nome discutibile,questo si) e stop..
resta la medesima potenza di fuoco di ea sports e restano le medesime licenze e modalità..
La licenza fifa era na sola..per me hanno fatto bene a mollarla..

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,056
Ultimo utente registrato
jun88uscom01