FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si anche le parate dei portieri sempre la stessa animazione sul tiro da lontano il portiere respinge a mani aperte e mette in angolo
Su next-gen i portieri a me, invece, piacciono un sacco (li uso a 100 sulle sliders), hanno un sacco di animazioni e tranne qualche svarione ogni tanto, sono sempre molto credibili

Sul fattore falli, come detto, io ne prendo sempre il giusto, quindi non me ne lamento.. però concordo assolutamente con te sul fatto che ci sarebbero parecchie dinamiche potenzialmente fallose che, però, non sono state programmate per essere viste come tali, ed è un gran peccato
Solo Negli ultimi Match fatti in realtà si sono verificate almeno 10 situazioni potenzialmente fallose di vario tipo: contatto piede su piede, gamba su gamba, spinte aeree, trattenute di maglia, collisioni fra corpi, scivolata killer evitate con salto, corpo a corpo da protezione sfera, spinte con L2, etc etc.
Purtroppo non vengono sanzionate

Mah ... ho giocato altri 4 match, 2 vittorie e 2 pareggi ... cavolo il gioco ha dei picchi qualitativi altissimi ad esempio nelle conclusioni a rete! Davvero appaganti! Ho fatto un gol con Lewandowsky rasoterra in diagonale eccezionale premendo L1+R1+quadrato, uno da 25mt con Kimmich, 2 infortuni, etc etc
Però nonostante varie slide, abbassato la velocità a 25 mancano le situazioni fallose standard ed è un peccato enorme perché ad esempio ci sono tantissime collisioni aeree fra player (bellissime) da cui potrebbero scaturire molti falli, andando via in velocità spesso la CPU prova a strattonare la maglietta ma solo 1 volta su 10 ne scaturisce un fallo, da protezione sfera anche abusandone a dismisura vengono fischiati pochissimi falli.
Peccato davvero perché se da tutte queste situazioni (e potenzialmente sono tantissime) ne venisse fuori un gioco più spezzettato (come nella realtà) il gameplay ne gioverebbe tantissimo!
La media interruzione Match su una durata da 20 minuti e troppo troppo bassa e porta di fatto a continui ribaltamenti di fronte.
La fisica sfera mi piace molto.
Altra pecca che non capisco è perché a fine Match la CPU non si chiuda a riccio (non dico come a pes21 o è-football dove diventa davvero complicato scardinare una difesa coperta) ma lasci praterie per contropiede che nella realtà sarebbero poco verosimili.
L atmosfera in campo invece è eccezionale.
Sono le stesse identiche cose che avevi notato l'altra volta e che poi ti hanno fatto abbandonare il gioco...Non c'è niente da fare, sperare che FIFA faccia non uno ma due passi verso Pes 20 ad esempio, è pura utopia, sono differenti e vanno giocati in modo differente.
Inutile che cerchi o che ti ostini a cercare cose che EA non ha mai preso in considerazione in tutti questi anni.

A volte si dice chi si accontenta gode, non sto lì a dirti di fare questo o quello, FIFA è così, prendere o lasciare....e credo lascerai presto anche stavolta :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sono le stesse identiche cose che avevi notato l'altra volta e che poi ti hanno fatto abbandonare il gioco...Non c'è niente da fare, sperare che FIFA faccia non uno ma due passi verso Pes 20 ad esempio, è pura utopia, sono differenti e vanno giocati in modo differente.
Inutile che cerchi o che ti ostini a cercare cose che EA non ha mai preso in considerazione in tutti questi anni.

A volte si dice chi si accontenta gode, non sto lì a dirti di fare questo o quello, FIFA è così, prendere o lasciare....e credo lascerai presto anche stavolta :rolleyes:
In realtà ci ho già fatto una quindicina di mat h da venerdì notte e mi sta piacendo (con slide adattate): mi mancano quelle situazioni che reputo essenziali per un gioco di calcio. Ma non mollo perché voglio capire se adattando il mio stile di gioco alle dinamiche che richiede fifa22 affinché tali situazioni aumentino sia possibile per L appunto che aumentino.
Se uso L2 in protezione 4 volte o se lo uso 15 aumentano i falli da protezione?
Se uso lo stick dx che non sto usando aumentano i falli?
Ad esempio: a palla in volo premendo L2+quadrato si assiste a scontri aerei con cadute a terra bellissimi: ogni tanto L arbitro fischia un fallo ma potenzialmente ci potrebbero essere almeno 4-5 falli a Match incluso sulle uscite del portiere.
Peccato madornale perché di dinamiche da fallo giocandoci in una certa maniera il gioco è pieno zeppo ...
Etc

Ultima modifica:
In realtà ci ho già fatto una quindicina di mat h da venerdì notte e mi sta piacendo (con slide adattate): mi mancano quelle situazioni che reputo essenziali per un gioco di calcio. Ma non mollo perché voglio capire se adattando il mio stile di gioco alle dinamiche che richiede fifa22 affinché tali situazioni aumentino sia possibile per L appunto che aumentino.
Se uso L2 in protezione 4 volte o se lo uso 15 aumentano i falli da protezione?
Se uso lo stick dx che non sto usando aumentano i falli?
Etc
Secondo me lo devi vendere e ricomprare un altra copia tra un mese.
Alla fine troverai la copia giusta del gioco.

Poi c è la componente del fallo fatto dal player e anche in questo caso cavolo si fa fatica a fare fallo: nella mia testa potenzialmente vorrei fare 10 falli a Match...me ne esce 1

Secondo me lo devi vendere e ricomprare un altra copia tra un mese.
Alla fine troverai la copia giusta del gioco.
Ti chiedo per cortesia di non scherzare visto che mi sto applicando con grande abnegazione ...

Ps: non serve rivenderlo ...... ne ho già acquistate 2 copie stavolta ...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ti chiedo per cortesia di non scherzare visto che mi sto applicando con grande abnegazione ...

Ps: non serve rivenderlo ...... ne ho già acquistate 2 copie stavolta ...
QUOTE:

1.25 "Eh niente ragazzi... Ho provato e riprovato ma la scintilla non è scoccata. Lo trovo indietro rispetto a pes 2020 moddato e anche ad efootball. Lo rivendo e torno fare qualche match ad efootball in attesa della 1.00"

2.50 "Sono a metà campionato con il Bayern ma credo che finito questo non continuerò più...non è nel mio stile di gioco...non ci sono falli e graficamente non mi soddisfa"

4.20 "Ragazzi ho provato 3457 slide ma conoscete quel he slide che renda il gioco un ibrido tra PES6 pes 2020 ed efootball?"

7.50"STUPENDO!Sono in finale di Champions con il Bayern. Ho venduto tutti i calciatori e ho comprato Dybala Morata Vlahovic Rabiot Chiesa Zakaria Chiellini Bonucci De Sciglio e Fagioli"

11.50 "Aveva ragione @tarassato...non sarei durato un mese"

1.15"Ragazzi non so perché ma dopo aver venduto di nuovo Fifa 22..vedo mia moglie strana...mi guarda male"

Solo Negli ultimi Match fatti in realtà si sono verificate almeno 10 situazioni potenzialmente fallose di vario tipo: contatto piede su piede, gamba su gamba, spinte aeree, trattenute di maglia, collisioni fra corpi, scivolata killer evitate con salto, corpo a corpo da protezione sfera, spinte con L2, etc etc.
Purtroppo non vengono sanzionate
Perchè il tuo metro di paragone è la Juve, che gioca in Serie A, dove alla prima trattenuta si vola giù e si fischia fallo con tanto di ammonizione per il giocatore che difende. Poi ci lamentiamo che in europa facciamo ridere i polli e non ci fischiano mai fallo.
Il gioco spezzettato esiste più o meno solo qua, Luca devi metterti in testa che la Serie A a livello di calcio è completamente arretrato e non rispecchia il calcio come lo si gioca in altri paesi.
Siamo il campionato tra i 5 maggiori in ultima posizione per falli fischiati a partita, qui in media si fischia un fallo una volta ogni 3 minuti, rendiamoci conto.
Il calcio che tu chiedi è il calcio che vedi in TV in Serie A, che è molto distante rispetto al resto dell'europa.

Poi se posso, da quello che ho capito il tuo modo di giocare, pure in PES, era uno, ovvero farsi fare fallo. Perdonami ma è qualcosa completamente senza senso e lontano dal gioco del calcio. O meglio, una mentalità molto italiana di gioco del calcio, in cui l'obiettivo non è arrivare in area di rigore per fare gol, ma arrivarci per buttarsi a terra e chiedere il rigore. Perchè ricordo bene alcuni post di Elder in cui diceva che avevi una media rigori enorme per un gioco come PES dove l'arbitro fischia un rigore una volta ogni 20.
Tu pretendi il realismo quando sei tu il primo a non giocare in maniera realistica

QUOTE:

1.25 "Eh niente ragazzi... Ho provato e riprovato ma la scintilla non è scoccata. Lo trovo indietro rispetto a pes 2020 moddato e anche ad efootball. Lo rivendo e torno fare qualche match ad efootball in attesa della 1.00"

2.50 "Sono a metà campionato con il Bayern ma credo che finito questo non continuerò più...non è nel mio stile di gioco...non ci sono falli e graficamente non mi soddisfa"

4.20 "Ragazzi ho provato 3457 slide ma conoscete quel he slide che renda il gioco un ibrido tra PES6 pes 2020 ed efootball?"

7.50"STUPENDO!Sono in finale di Champions con il Bayern. Ho venduto tutti i calciatori e ho comprato Dybala Morata Vlahovic Rabiot Chiesa Zakaria Chiellini Bonucci De Sciglio e Fagioli"

1.15"Ragazzi non so perché ma dopo aver venduto di nuovo Fifa 22..vedo mia moglie strana...mi guarda male"
La coerenza innanzitutto

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Luca ha questa fissa dei falli. Falli e difficoltà sembrano il suo metro di giudizio primario.
Ha anche la fissa di non giocare con Pes2021 nonostante con gli ultimi gameplay moddati, che lui potrebbe utilizzare, siamo quasi arrivati ad un gioco nuovo.
Vist0 che non gioca ad altri giochi, vuole assolutamente farsi piacere Fifa anche se non gli piace. gli avete consigliato di prendere una squadra debole, perlomeno non fortissima, e di giocare manuale per avvicinarsi un po' a quello che lui vorrebbe, e ovviamente gioca con il Bayern (dopo aver provato con il Real) e gioca assistito.

Detto ciò, è libero di giocare come preferisce. Si legge proprio in questi giorni, sul thread di EFootball, di chi avvia le partite ed esce subito solo per avere i bonus, e considera la cosa normale. E c'è anche chi appoggia questa cosa.
Quindi direi che Luca, al massimo, è un po' masochista, ma certamente non da' fastidio a nessuno.

Però, secondo me, perdete solo tempo nel cercare di convincerlo a fare diversamente.

Io onestamente in qualsiasi match che vedo noto falli, botte, grandissima fisicità.
Dico solo che a fifa sono presenti in un match da 20minuti diverse dinamiche da potenziale fallo ma poche vengono redarguite perche ritenute nella norma.
Secondo me in un match da 20 minuti una media interventi arbitrali dovrebbe essere dalle 6 alle 8 sanzioni per parte.

• Mi piace
Reazioni: gati77
Luca ha questa fissa dei falli. Falli e difficoltà sembrano il suo metro di giudizio primario.
Ha anche la fissa di non giocare con Pes2021 nonostante con gli ultimi gameplay moddati, che lui potrebbe utilizzare, siamo quasi arrivati ad un gioco nuovo.
Vist0 che non gioca ad altri giochi, vuole assolutamente farsi piacere Fifa anche se non gli piace. gli avete consigliato di prendere una squadra debole, perlomeno non fortissima, e di giocare manuale per avvicinarsi un po' a quello che lui vorrebbe, e ovviamente gioca con il Bayern (dopo aver provato con il Real) e gioca assistito.

Detto ciò, è libero di giocare come preferisce. Si legge proprio in questi giorni, sul thread di EFootball, di chi avvia le partite ed esce subito solo per avere i bonus, e considera la cosa normale. E c'è anche chi appoggia questa cosa.
Quindi direi che Luca, al massimo, è un po' masochista, ma certamente non da' fastidio a nessuno.

Però, secondo me, perdete solo tempo nel cercare di convincerlo a fare diversamente.
Ho letto tutto il thread sul nuovo gp di @Holland_ STORM e visto tutti i video di SpoonyPizzas … la tentazione è enorme considerando che la nuova Virtuared e uscita e che a breve uscira l edit di PogChampions … potrei CEDERE…anche se psicologicamente sarebbe una scelta per me epocale perche non ho nelle corde di giocare ad un gioco morto … konami ha chiuso con pes21 e pensare che non ci spendera piu mezzo minuto e una mazzata pazzesca … per ora proseguo con fifa22 … in fin dei conti mi sta divertendo…se trovo la quadra sulle situazioni da fallo potrebbe anche piacermi … il problema e che per ora ho fatto 7657 modifiche alle slide etc etc senza ottenere i risultati che vorrei

Io onestamente in qualsiasi match che vedo noto falli, botte, grandissima fisicità.
Dico solo che a fifa sono presenti in un match da 20minuti diverse dinamiche da potenziale fallo ma poche vengono redarguite perche ritenute nella norma.
Secondo me in un match da 20 minuti una media interventi arbitrali dovrebbe essere dalle 6 alle 8 sanzioni per parte.
infatti nemmeno era plausibile in pes 20 non moddato il fallo ad ogni contatto, era da esaurimento

QUOTE:

Hahahahahahahahahahaha

Appena giocata Lipsia-Bayern Monaco prima dell esordio in Champions.
Vinto 0-1 con 19 tiri miei e 3 del Lipsia ... per ora 5 match ufficiali inclusa la supercoppa, 3 vittorie e 2 pareggi ma mai con la sensazione di essere in difficoltà ... e non ditemi perché uso il Bayern ... non so giocare a questo gioco ... evidentemente liv campione è troppo semplice ... alzo a Leggenda ... @rocco siffredi sto usando le slide da te suggeritemi ... non male ma resta il problema dell assenza di falli (oh ... scriverlo a te sembra quasi una barzelletta) ... vs Lipsia 1 fallo a testa ... ora provo a usareve velocità normale ... la mia sensazione ma sono molto ignorante sul titolo EA e che a pes più il gioco rallenta, più aumenta la sensazione di pesantezza giocatori da cui scaturisce un numero più alto di falli ... a fifa22 mi sembra il contrario: più il gioco rallenta più le situazioni da fallo diminuiscono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,004
Ultimo utente registrato
go88vipage