FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma roba da matti ... son disposto ad acquistare la ps5 per provare in next-gen i 2 calcistici ... e quello canadese si presenta con i CC che non rientrano???? Pazzesco....ma dove stiamo andando a finire ... va a finire che provero pes22 e fifa22 ...e tornerò a pes21 con patch virtuared e patch gameplay di @incas36 o @Holland_

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Skiannak
Basta mettere una difesa a 5 e problema risolto dai

Pure su pes se non mettevi difensivo al mediano andava a cazzi suoi

No ma che difesa a 5? Basta mettere 10 mediani, per la legge dei grandi numeri uno che sia uno qualcosa di interessante farà.

Scherzi a parte, io nel mio Lanus ho Nunez incontrista che non imposto difensivo e mi torna. Anche quando abbasso la tacca.

Dai su, il modo migliore per non deteriorare i freni della tua macchina non è non utilizzarli... Su su

Io con le istruzione individuali e tattiche riesco a mettere parzialmente una pezza

Ma infatti, se la pezza la si mette ok.
Così come ci siamo fatti andare cose altrettanto gravi in PES per anni, comprese le prese in giro degli sviluppatori.

Poi PUNTUALIZZO che io commento la cosa su un sentito dire: non sono un esperto, non gioco a Fifa dal 14 (il 18 è lì ma il periodo non è per me propizio, in generale), non ho giocato a Fifa 21, per cui sono ignorante nel merito.

Ci sono spunti interessanti e ad occhio la fisica pare migliorata.

Però per me, come per molti altri, la tattica è importante. E una castratura come vedere i mediani che seguono e non rientrano (tra l'altro lo si vede pure nel video, dove i 2 CD dell'Atletico de Madrid si comportano proprio così) è grave. Molto grave.
Poi se pensiamo che lo è per scelta, oltre a chiedermi se questa gente segue il calcio mi domando se lo ama. Secondo me, in questo modo, dimostrano di no. Ma vabbè questa è retorica spiccia, mi scuso anche ma ci stava come una cipolla nel latte (booona).

Bisogna capire QUANTO la cosa inciderà, come ha detto sopra @the elder, e in che misura darà fastidio.
Non hai torto invece, basterebbe limitare le velleità “spettacoliste” a volta e fut..
Sta cosa dei mediani che non rientrano per una voluta scelta “intellettuale” o “culturale” della sh fa girare le palle..e come dici tu sa di “il calcio secondo gli americani, show sempre e comunque”. È un peccato perchè, spostando gli equilibri a favore degli attaccanti, si va a castrare del potenziale simulativo..

Ultima modifica:
Ci sono spunti interessanti e ad occhio la fisica pare migliorata.

Però per me, come per molti altri, la tattica è importante. E una castratura come vedere i mediani che seguono e non rientrano (tra l'altro lo si vede pure nel video, dove i 2 CD dell'Atletico de Madrid si comportano proprio così) è grave. Molto grave.
Poi se pensiamo che lo è per scelta, oltre a chiedermi se questa gente segue il calcio mi domando se lo ama. Secondo me, in questo modo, dimostrano di no. Ma vabbè questa è retorica spiccia, mi scuso anche ma ci stava come una cipolla nel latte (booona).

Bisogna capire QUANTO la cosa inciderà, come ha detto sopra @the elder, e in che misura darà fastidio.
Non sembra male quanto si vede

Ma infatti, se la pezza la si mette ok.
Così come ci siamo fatti andare cose altrettanto gravi in PES per anni, comprese le prese in giro degli sviluppatori.

Poi PUNTUALIZZO che io commento la cosa su un sentito dire: non sono un esperto, non gioco a Fifa dal 14 (il 18 è lì ma il periodo non è per me propizio, in generale), non ho giocato a Fifa 21, per cui sono ignorante nel merito.
@the elder infatti che sta provando fifa21 ha scritto qualche post indietro che “per ora” questo problema dei MED non è che dia eccessivo fastidio ... comunque pure lui sta provando fifa...konami stavolta l ha fatta grossa....lo ripeto...personalmente se il gameplay fosse stellare gioco anche 1 anno con solo le 9 squadre ...

Non hai torto invece, basterebbe limitare le velleità “spettacoliste” a volta e fut..
Sta cosa dei mediani che non rientrano per una voluta scelta “intellettuale” o “culturale” della sh fa girare le palle..e come dici tu sa di “il calcio secondo gli americani, show sempre e comunque”.

Però io apprezzo l'onestà intellettuale di EA che LO DICE santiddddddddìo!
"NO, non vogliamo dei mediani in mezzo alle palle, vogliamo che le partite siano votate all'attacco e che quei mentecatti dei mediani si facciano gli affaracci loro!". Bhatti, prendi appunti. Altro che far passare lo script come Adaptive AI, menzionare un piano triennale che era farlocco, o annunciare una "fouls patch" (vi ricordate? Era PES 17 o 18?) che poi alla fine era un fuoco di paglia.

• Mi piace
Reazioni: Bale, GL29 e Sax7
@the elder infatti che sta provando fifa21 ha scritto qualche post indietro che “per ora” questo problema dei MED non è che dia eccessivo fastidio ... comunque pure lui sta provando fifa...konami stavolta l ha fatta grossa....lo ripeto...personalmente se il gameplay fosse stellare gioco anche 1 anno con solo le 9 squadre ...
Ma avete dei contratti firmati con konami? :rotfl:

Basta mettere una difesa a 5 e problema risolto dai

Pure su pes se non mettevi difensivo al mediano andava a cazzi suoi
Mah,a me su Pes rientra anche il trequartista oltre che il mediano. In fase difensiva mi trovo Medel e Soriano a contrastare al limite dell'area. Senza dargli istruzioni o altro.

"NO, non vogliamo dei mediani in mezzo alle palle, vogliamo che le partite siano votate all'attacco e che quei mentecatti dei mediani si facciano gli affaracci loro!". Bhatti, prendi appunti. Altro che far passare lo script come Adaptive AI, menzionare un piano triennale che era farlocco, o annunciare una "fouls patch" (vi ricordate? Era PES 17 o 18?) che poi alla fine era un fuoco di paglia.
Ti ripeto, io riesco ad arginarla sta cosa spesso aiutandomi con le tattiche e con le istruzioni individuali, ma sono fermamente contrario alla cosa in se..e non condivido il loro modo di interpretare il calcio..poi io gioco è ben fatto, curato, diverte e ci gioco..

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Eh,però a me piace impostare il modulo in base ai giocatori che ho,non in base ai buchi del gioco. Comunque alla fine un modo si troverà.
Sì assolutamente va detto ad esempio che su myclub quest'anno il modulo preferito era il 5-2-1-2...

Io parlavo di 4-5-1 su fut perché mi ero stufato delle praterie in difesa

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sì assolutamente va detto ad esempio che su myclub quest'anno il modulo preferito era il 5-2-1-2...

Io parlavo di 4-5-1 su fut perché mi ero stufato delle praterie in difesa
Non credo di riuscire a giocare a Fifa online. A meno che si trovino manualisti.

Ma difatti durante un'intervista il loro produttore Sam Rivera, rispondendo a una domanda se i CM faranno adeguatamente il cosiddetto "tracking back" in Fifa 22, ha già fatto intendere che non lo faranno, perché se lo facessero, ci sarebbero meno gol, e questo "non è divertente"; non é vero che puntano al realismo puro, alla simulazione totale ecc…semmai giusto quelli aspetti della spettacolarizzazione (che avviene certamente in alcuni momenti della realtà) : non mi pare abbiano mai dichiarato di voler creare una simulazione calcistica ma di creare un ibrido tra arcade e simulazione, com’è ovvio che sia in questo ambito semiserio-da videogames visto che anzitutto deve divertire, a differenza di quel che realmente succede (noiosamente) in campo.

diciamo che con le sliders, le tattiche e le istruzioni giocatore si può tamponare ma fino a un certo punto se i programmatori non ti danno una mano
Ciao Matteo, il problema del centrocampo che non rientra nell'ultimo quarter (con cui mi sono misurato con le mie sliders da ottobre 2020), ha due facce diverse : Player e Cpu.
Inoltre, non dimentichiamo che coinvolge l'intero pacchetto centrale (i due Cm, il Cl ed il Cd).
Lato Player qualcosa fai perchè controlli tu il giocatore, invece lato Cpu la criticità è molto più evidente ed impossibile da eliminare. Il codice di gioco imposta dal Dev Team ha il sopravvento nel favorire il gameplay 1 versus 1 come piace ai FUT.
Ti assicuro che pur impostando sliders e tattiche corrette, prima o dopo capita che vedi gol "facilitati" da questa aberrante scelta.
Quest'anno lo hanno anche dichiarato ufficialmente:
il gioco deve divertire!
Desiderano molti goal, poco importa se questa scelta scellerata tradisce l'essenza del calcio e di ogni sport che è il rispetto del corretto equilibrio competitivo.
Infatti nel 21, senza sliders, vedevi risultati tennistici e l'assenza del gioco di centrocampo.
Parlo del massimo livello giocabile con un minimo di realismo:
Campione, oltre di esso i livelli successivi sono afflitti da script & cheats a profusione che annientano l'ID Player e l'ID Team, elevando artificiosamente gli attributi dei giocatori, rendendoli tutti uguali.
Ultimate ad esempio è pura spazzatura.....
Il gameplay fin qui proposto a livello di beta non è FUN ma FUNNY....(come ha detto incazzatissimo un utente su OS in un thread che ho aperto sul problema).
Non può essere divertente segnare goal attaccando in 6 versus 4 (è questo è quello che succede):
è divertente rompere una difesa, aprire varchi, creare occasioni con giocatori abili, al massimo delle proprie abilità.
Non sfruttando un gap creato appositamente dal Dev Team.
Continueremo a cercare di migliorare con le sliders anche il 22, come facciamo da anni.
Ma la rabbia che sale è tanta....

Ultima modifica:
Mi sa che mi sto già rompendo.

Cercherò di resistere perchè vorrei imparare i vari comandi, ma, ho già notato che se per noi si può mettere una pezza a certe situazioni tattiche sbagliate (anche se questo limita la nostra libertà di scelta) il problema è la cpu.

Domanda : sbaglio o il comando scatto più levetta destra, quello per allungarsi la palla in corsa, è efficace in maniera esagerata e assurda?

Mi sa che mi sto già rompendo.

Cercherò di resistere perchè vorrei imparare i vari comandi, ma, ho già notato che se per noi si può mettere una pezza a certe situazioni tattiche sbagliate (anche se questo limita la nostra libertà di scelta) il problema è la cpu.

Domanda : sbaglio o il comando scatto più levetta destra, quello per allungarsi la palla in corsa, è efficace in maniera esagerata e assurda?
Dipende in che situazioni lo fai...se lo fai in situazione di contropiede a campo aperto, si ti dà un bel boot...se lo fai a difesa schierata perdi palla...

Comunque pare che su 22 abbiano cambiato la gestione degli "scatti" palla al piede dei calciatori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com