FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sembra male ... un po veloce ma quello non e un problema visto che per me e veloce anche pes giocato a 0 (io gioco a -1)
Avrò giocato un centinaio di match con il 21 a Esperto e Campione, sia per fare le sliders che in Carriera.
Mi spiace dirlo, ma io non vedo miglioramenti nei movimenti tattici della cpu: sono gli stessi del 21.
Persino l'assenza di cross dalla linea di fondo osservata nel 21 è rimasta la stessa con la cpu che tenta sempre un improbabile dribbling a partire dalla bandierina.
.Il gameplay offensivo della cpu è per ora prevedibile, privo di fantasia, nonostante EA abbia detto che erano state moltiplicate le opzioni di offesa cpu grazie alla maggior potenza di calcolo.
In difesa (lato cpu) osservo sempre "the invisible wall" eretto da Sam Rivera:
in sostanza è una linea orizzontale immaginaria eretta a 5-6 metri dall'area di rigore che raramente viene oltrepassata da qualcuno del pacchetto centrale di centrocampo: zero pressing e zero tackling sul portatore di palla.
EA sui movimenti tattici (non animazioni che sono migliorate) lato cpu hanno fatto secondo me un cut/copy del 21
Il risultato è l'assenza di gioco a centrocampo, una cpu nettamente più debole nella fase difensiva ( sempre troppo distante dal portatore di palla, com poco pressing, poco o niente tackilng (questo si traduce in zero falli) e assolutamente scarsa in imprevedibilità e fantasia nella fase offensiva.
Sempre più convinto che EA continua imperterrita a trascurare le meccanica del gameplay offline ed a privilegiare la logica Fut

Ultima modifica:
Avrò giocato un centinaio di match con il 21 a Esperto e Campione, sia per fare le sliders che in Carriera.
Mi spiace dirlo, ma io non vedo miglioramenti nei movimenti tattici della cpu: sono gli stessi del 21.
Persino l'assenza di cross dalla linea di fondo osservata nel 21 è rimasta la stessa con la cpu che tenta sempre un improbabile dribbling a partire dalla bandierina.
.Il gameplay offensivo della cpu è per ora prevedibile, privo di fantasia, nonostante EA abbia detto che erano state moltiplicate le opzioni di offesa cpu grazie alla maggior potenza di calcolo.
In difesa (lato cpu) osservo sempre "the invisible wall" eretto da Sam Rivera:
in sostanza è una linea orizzontale immaginaria eretta a 5-6 metri dall'area di rigore che raramente viene oltrepassata da qualcuno del pacchetto centrale di centrocampo: zero pressing e zero tackling sul portatore di palla.
EA sui movimenti tattici (non animazioni che sono migliorate) lato cpu hanno fatto secondo me un cut/copy del 21
Il risultato è l'assenza di gioco a centrocampo, e una cpu è nettamente più debole nella fase difensiva ( sempre troppo distante dal portatore di palla, com poco pressing, poco o niente tackilng (questo si traduce in zero falli) e assolutamente scarsa in imprevedibilità e fantasia nella fase offensiva.
Sempre più convinto che EA continua imperterrita a trascurare le meccanica del gameplay offline ed a privilegiare la logica Fut
Ciao @fideco ... so che sei un “tantino” preparato ...... e non posso darti torto .... ne sai sicuramente piu di me .... anzi io di fifa so poco o nulla ... speriamo non sia un gameplay fallimentare...io vengo da pes21 con gp moddati da @incas36 e @Holland_

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ciao @fideco ... so che sei un “tantino” preparato ...... e non posso darti torto .... ne sai sicuramente piu di me .... anzi io di fifa so poco o nulla ... speriamo non sia un gameplay fallimentare...io vengo da pes21 con gp moddati da @incas36 e @Holland_
Ciao, anch'io provengo da Pes: li possiedo tutti.. L'ultimo cui ho giocato appassionatamente è il 2020 Vanilla 1.0 editando la Championship con i dati di F.M.
Pochi giorni fa ho acquistato il 21 per completare la mia collezione: mi piace e lo preferisco al 20 patchato da Konami
I capolavori di @incas36 e @Holland_ li ho provati fino al 19 su uno dei miei PC: sono due grandi, apprezzati in tutto il mondo degli hardcore gamers. Grazie a loro Pes vivrà ancora ed ancora...

• Mi piace
Reazioni: incas36
Però a PES il Collante si muove bene. Io lo uso sempre per il mio 3-4-1-2, e quando sono in fase di possesso palla si mette esattamente qualche metro dietro la trequarti avversaria, poi se si perde palla in fase di non possesso rincula subito e da una mano ai difensori
Sai che ne abbiamo parlato spesso.
A me il fatto che i giocatori in Pes debbano avere una particolare abilità per fare certi movimenti non va bene. Chiaro che se metto Berhami come MED deve essere più difensivo che se mettessi Zajic, ma questo deve dipendere dalle statistiche. Comportamento difensivo, marcatura, e così via. Zajic invece si inserirà meglio e con più frequenza in attacco, e anche in questo caso dovrebbe dipendere da statistiche : comportamento offensivo, inserimento e così via.

In Fifa mi pare che con certe istruzioni individuali almeno per noi il problema si limiti, ma rimane il discorso cpu.
Ammesso (e non concesso) di voler modificare tutte le squadre della cpu e che le modifiche vengano mantenute, vorrebbe dire fare giocare per tutte le squadre almeno 4 o 5 giocatori allo stesso modo.

Stai parlando della EA lo sai vero????
Io mi riferivo a squadra corta e lunga per eliminare o ridurre gli spazi tra le linee, poi i movimenti dei giocatori di una squadra reale ormai sappiamo che alla EA non interessano, anzi interessano se al bimbetto gli impediscono i container di gol, ma stringere le linee potrebbe parzialmente ridurre quelle praterie tra difesa e centrocampo, poi ovvio che se la palla e l' avversario passano a un paio di metri dal mediano e quello resta a mangiare pop corn allora il problema non lo risolvi, però quanto meno se prendi il controllo tu di un mediano ti ritrovi già a dover fare meno strada per aiutare la difesa!!
Io su fifa 21 spesso per ovviare al problema prendo il controllo del mediano e ne tengo il controllo il più possibile per aiutare la difesa, il problema è che quando prendo il controllo del mediano è in una posizione lontana dall 'azione difensiva e mi ritrovo a doverlo spostare per metri rincorrendo sempre come il deficiente il portatore di palla che è sempre in vantaggio, poter accorciare le linee ti farebbe fare meno strada per avvicinarti ai difensori!!

P.S: ho appena letto che la nuova beta per testare il gioco e per i feedback comprenderà solo ed esclusivamente Stati Uniti e inghilterra, ora passi per l' inghilterra, e nemmeno tanto visto il concetto di calcio che hanno, ma gli stati uniti a cui affidi il feedback sul calcio che sarà in patria si e no il 4/5 sport nazionale, preferiscono anche il bowling al calcio, e poi siamo ancora qui a domandarci del perchè di certe scelte di gameplay??????? e dai suuuu!!!
Certo, è Fifa.
Non è che la cosa mi stupisca.
Ma io sto cercando una possibile alternativa a Pes nel caso, come temo, il nuovo gioco non mi piacesse.
E non voglio dare giudizi affrettati o per partito preso.
Però io ho sempre detto chiaramente che cerco un gioco il più possibile simulativo e realistico, e ho spesso criticato Pes in questi aspetti perchè potrebbero essere decisamente migliori.

Prendere un gioco che proprio negli aspetti che sono fondamentali per me è ancora più carente sarebbe un buttare via i soldi.

Peccato, perchè Fifa mi da' l'impressione di poter essere divertente e, in certi aspetti, lo trovo molto ben fatto.
Vedendo i video di gameplay della beta di fifa22 non mi sembra cosi clamoroso il fatto dei CC che non tornano anzi non vedo nulla di cosi scapestrato ... poi pad alla mano magari lancero dalla finestra ps5+Fifa22+pad
Senza offesa, ma non è che sei mai stato un cultore eccessivo degli aspetti tattici.
Grafica, giocate spettacolari, una cpu accettabile.
Io penso che nel breve Fifa possa piacerti, dubito però alla lunga.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@fideco io mi sto aggiornando pes 2021, male che vada se sia efootball che fifa 22 ci deluderanno da offliners ripartiremo da qui..

tanto si è capito che noi offliners siamo oramai una piccola nicchia maleodorante per le sh.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Ragazzi. Non so abile a cercare o qua o nel web.. ma delle sliders x fifa 18? Fino a ieri erano tutte da dafeult.. cioè 50.. ho.messo quasi tutte 40.. che.dite? Mi.sembra molto meno ping pong..e fo abb fatica..
Accetto consigli
Ps gioco a liv esordiente/campione.

Ragazzi. Non so abile a cercare o qua o nel web.. ma delle sliders x fifa 18? Fino a ieri erano tutte da dafeult.. cioè 50.. ho.messo quasi tutte 40.. che.dite? Mi.sembra molto meno ping pong..e fo abb fatica..
Accetto consigli
Ps gioco a liv esordiente/campione.

• Mi piace
Reazioni: fideco e da-la-cri
Thanks.. vediamo se riesco a renderlo più reale.. già da default rispetto al 19 è più lento ..poco.ma più lento
Molti link delle mie Sliders fanno riferimento a tinypic che nel frattempo ha chiuso i battenti.
Qui ti indico il link testuale ad una versione Esperto che ha avuto molto successo anche su OS Forum
Da qualche parte ho pubblicato anche un set Campione, su richiesta, vediamo se riesco a trovarlo.
Come vedi, le impostazioni per Player/Cpu sono diverse, non sono uguali.

• Mi piace
Ciao, anch'io provengo da Pes: li possiedo tutti.. L'ultimo cui ho giocato appassionatamente è il 2020 Vanilla 1.0 editando la Championship con i dati di F.M.
Pochi giorni fa ho acquistato il 21 per completare la mia collezione: mi piace e lo preferisco al 20 patchato da Konami
I capolavori di @incas36 e @Holland_ li ho provati fino al 19 su uno dei miei PC: sono due grandi, apprezzati in tutto il mondo degli hardcore gamers. Grazie a loro Pes vivrà ancora ed ancora...
Ciao @fideco, GRAZIE! Conosco la tua IMMENSA fama e le tue parole sono per me il premio più grande per il mio impegno.

• Mi piace
Ragazzi, avete mai pensato di dare un'occhiata a Fifa 16? Personalmente il miglior fifa della serie (segue il 17).

• Mi piace
Ciao @fideco, GRAZIE! Conosco la tua IMMENSA fama e le tue parole sono per me il premio più grande per il mio impegno.
Ciao @incas36 , (posso chiamarti Vito??) , al di là delle enormi competenze che hai dimostrato sul campo, ho sempre ammirato la tua generosità e la tua nobiltà d'animo. Qui e non solo qui sei una Star cui tutti vogliono bene anche per questi aspetti umani che sono sempre più rari, ma che tu possiedi in abbondanza.
Un caro saluto, Vito

Ultima modifica:
  • Mi piace
vai di livello esperto ed aiutati con le sliders.poi sali di livello gradualmente. l'ia al di sotto del livello esperto è scandalosa, che ci giochi a fa..
X divertimento. Però in effetti come detto dopo 1 annetto di fifa. Dopo secoli di pes voglio sfidarmi diciamo... alzo l asticella Però non chiedermi di giocare manualmente sarebbe troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,880
Ultimo utente registrato
gg88bbiz

Utenti online