diciamo che con le sliders, le tattiche e le istruzioni giocatore si può tamponare ma fino a un certo punto se i programmatori non ti danno una mano
Ciao Matteo, il problema del centrocampo che non rientra nell'ultimo quarter (con cui mi sono misurato con le mie sliders da ottobre 2020), ha due facce diverse : Player e Cpu.
Inoltre, non dimentichiamo che coinvolge l'intero pacchetto centrale (i due Cm, il Cl ed il Cd).
Lato Player qualcosa fai perchè controlli tu il giocatore, invece lato Cpu la criticità è molto più evidente ed impossibile da eliminare. Il codice di gioco imposta dal Dev Team ha il sopravvento nel favorire il gameplay 1 versus 1 come piace ai FUT.
Ti assicuro che pur impostando sliders e tattiche corrette, prima o dopo capita che vedi gol "facilitati" da questa aberrante scelta.
Quest'anno lo hanno anche dichiarato ufficialmente:
il gioco deve divertire!
Desiderano molti goal, poco importa se questa scelta scellerata tradisce l'essenza del calcio e di ogni sport che è il rispetto del corretto equilibrio competitivo.
Infatti nel 21, senza sliders, vedevi risultati tennistici e l'assenza del gioco di centrocampo.
Parlo del massimo livello giocabile con un minimo di realismo:
Campione, oltre di esso i livelli successivi sono afflitti da script & cheats a profusione che annientano l'ID Player e l'ID Team, elevando artificiosamente gli attributi dei giocatori, rendendoli tutti uguali.
Ultimate ad esempio è pura spazzatura.....
Il gameplay fin qui proposto a livello di beta non è FUN ma FUNNY....(come ha detto incazzatissimo un utente su OS in un thread che ho aperto sul problema).
Non può essere divertente segnare goal attaccando in 6 versus 4 (è questo è quello che succede):
è divertente rompere una difesa, aprire varchi, creare occasioni con giocatori abili,
al massimo delle proprie abilità.
Non sfruttando un gap creato appositamente dal Dev Team.
Continueremo a cercare di migliorare con le sliders anche il 22, come facciamo da anni.
Ma la rabbia che sale è tanta....