FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la EA signori, quanto detto racchiude il concetto di eccitare senza impegno, ecco il loro handicap, questo dichiarazione dimostra che fifa deve restare un circo, è come chiedere al wrestling di togliere le entrate ad effetto e i colpi di scena pilotati!!
Credo sia proprio una cosa culturale. In America (e in Canada) sono abituati a sport dove l'episodio è l'essenza di tutto. Per noi europei invece l'essenza di una partita è l'attesa dell'episodio. Quindi mentre per noi uno 0-0 può essere entusiasmante per loro non lo sarà mai.
La cosa brutta è che non solo FIFA insegue questo modello, ma ultimamente anche i dirigenti sembra vogliano americanazzere il calcio (Agnelli che dice che le partite durano troppo, per esempio).

Credo sia proprio una cosa culturale. In America (e in Canada) sono abituati a sport dove l'episodio è l'essenza di tutto. Per noi europei invece l'essenza di una partita è l'attesa dell'episodio. Quindi mentre per noi uno 0-0 può essere entusiasmante per loro non lo sarà mai.
La cosa brutta è che non solo FIFA insegue questo modello, ma ultimamente anche i dirigenti sembra vogliano americanazzere il calcio (Agnelli che dice che le partite durano troppo, per esempio).
Purtroppo è una tendenza che già altri sport hanno seguito. Snaturandoli e, per me, rovinandoli.

Basti pensare ad uno sport che si chiama sci di FONDO e poi metà delle gare sono sprint e le altre, eccetto due, non superano i 15 chilometri.
Ma vale per tanti altri sport.
Regole cambiate, durata accorciata.
Sempre per esigenze televisive e quindi si sponsor.
Il problema è che comunque chi non li seguiva prima continua a non seguirli e chi ne era invece appassionato non li riconosce più.

Nei video che ho avuto modo di vedere ho notato ancora purtroppo le incertezze dei CM che stentano a rientrare in difesa: non oltrepassano mai il limite della propria area di rigore e non pressano il portatore di palla. Sono in quattro più o meno in linea ed osservano, disatnti circa 4/6 metri dai limiti dell'area dove c'è il focus dell'azione...
......
Poi ecco una brutta notizia che conferma queste mie sensazioni..
Su un altro forum ho letto che durante un'intervista rispondendo a una domanda se i CM faranno adeguatamente l'ormai famoso "tracking back" in Fifa 22, Sam Rivera, il produttore di Fifa ( Associate Producer) ha già detto che non lo faranno, perché se lo facessero, ci sarebbero meno gol, e questo "non è divertente".
....

Vedremo cosa si può fare con le sliders
Questa per me è una cosa sulla quale non riuscirei a passare sopra.
Un conto è un difetto del gameplay.
Un altro è una scelta voluta, calcisticamente completamente sbagliata, solo per andare incontro ad un certo tipo di utenza.

Per altro, in quelle poche partite fatte ieri a Fifa21, tutto sommato non ho avvertito questo problema in maniera clamorosa.

Nei video che ho avuto modo di vedere ho notato ancora purtroppo le incertezze dei CM che stentano a rientrare in difesa: non oltrepassano mai il limite della propria area di rigore e non pressano il portatore di palla. Sono in quattro più o meno in linea ed osservano, disatnti circa 4/6 metri dai limiti dell'area dove c'è il focus dell'azione...
......
Poi ecco una brutta notizia che conferma queste mie sensazioni..
Su un altro forum ho letto che durante un'intervista rispondendo a una domanda se i CM faranno adeguatamente l'ormai famoso "tracking back" in Fifa 22, Sam Rivera, il produttore di Fifa ( Associate Producer) ha già detto che non lo faranno, perché se lo facessero, ci sarebbero meno gol, e questo "non è divertente".
....

Vedremo cosa si può fare con le sliders
ma io sta loro scelta nell'economia di fut posso anche comprenderla e condividerla..ma cosa c'entra tutto questo con l'offline e con il calcio reale? nulla.o almeno io, che ti devo di, non mi esalto da offliner per un 6-4 tennistico ma semmai per risultati tirati e confronti scacchistici ed avvincenti.

• Mi piace
Reazioni: tripwood
ma infatti che gli sport americani siano videoludicamente rappresentati in un certo modo mi sta benissimo..e parlo da discreto fruitore di sport a stelle e strisce..

invece l'americanizzazione e la spettacolarizzazione forzata che ea vuole applicare al calcio non le gradisco tantissimo..

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Questa per me è una cosa sulla quale non riuscirei a passare sopra.
Un conto è un difetto del gameplay.
Un altro è una scelta voluta, calcisticamente completamente sbagliata, solo per andare incontro ad un certo tipo di utenza.

Per altro, in quelle poche partite fatte ieri a Fifa21, tutto sommato non ho avvertito questo problema in maniera clamorosa.

diciamo che con le sliders, le tattiche e le istruzioni giocatore si può tamponare ma fino a un certo punto se i programmatori non ti danno una mano

Da PES fan di lunghissima data non ho mai apprezzato FIFA. Nonostante tutto ho acquistato gli ultimi anni FIFA 19 ed il 20 ma più di qualche partita non sono mai riuscito a fare.
I movimenti dei giocatori mi fanno rabbrividire nonostante cerchi di intervenire il più possibile sulle slide.
Detto ciò devo ammettere che il video di FIFA 22 next gen non mi ha lasciato indifferente; la fisica della palla sembra migliorate e sui movimenti dei giocatori mi sembra si sia fatto un notevole passo avanti poiché sembrano meno schizofrenici.
Magari giocandolo a lento ed intervenendo un pelo sullo slider della reattività può venir fuori un gioco non male.

Questo commento letto su OS mi è piaciuto moltissimo, molto vicino alle mie sensazioni. Penso che restituisca in poche parole l'essenza dello stato dell'attuale Beta:

I played 1 game on ps5 and noticed a lot of differences. Players have more weight to them, they don’t look so floaty while running. The ball physics are noticeably different, especially on low shots. I’m going to play more later but lots of good things so far. I’m normally an offline player and actually prefer PES but this year is the most excited I’ve been for fifa. One negative is the midfielders still seem to not want to play defense in the box.
-------------------------

Ho giocato 1 partita su ps5 e ho notato molte differenze. I giocatori hanno più peso, non sembrano così fluttuanti mentre corrono. La fisica della palla è notevolmente diversa, soprattutto nei tiri bassi. Giocherò di più più tardi, ma per ora ci sono molte cose buone.
Di solito sono un giocatore offline e in realtà preferisco PES, ma quest'anno è il più eccitante che ho provato per Fifa. Un aspetto negativo è che i centrocampisti sembrano ancora non voler giocare in difesa in area di rigore.

Questo commento letto su OS mi è piaciuto moltissimo, molto vicino alle mie sensazioni. Penso che restituisca in poche parole l'essenza dello stato dell'attuale Beta:

I played 1 game on ps5 and noticed a lot of differences. Players have more weight to them, they don’t look so floaty while running. The ball physics are noticeably different, especially on low shots. I’m going to play more later but lots of good things so far. I’m normally an offline player and actually prefer PES but this year is the most excited I’ve been for fifa. One negative is the midfielders still seem to not want to play defense in the box.

Ho giocato 1 partita su ps5 e ho notato molte differenze. I giocatori hanno più peso, non sembrano così fluttuanti mentre corrono. La fisica della palla è notevolmente diversa, soprattutto nei tiri bassi. Giocherò di più più tardi, ma per ora ci sono molte cose buone.
Di solito sono un giocatore offline e in realtà preferisco PES, ma quest'anno è il più eccitante che ho provato per Fifa. Un aspetto negativo è che i centrocampisti sembrano ancora non voler giocare in difesa in area di rigore.

interessante, ha notato anche lui quello che avevamo ravvisato sui centrocampisti ma anche maggiore peso, fisica della palla ecc.
ripeto vediamo se c'è abbastanza margine per migliorarlo e divertirsi per bene, sono fiducioso anche almeno per raggiungere il livello del 18

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ma.nella difesa tattica...
Che differenza c'è tra il tasto affronta e il tasto contenere?

Qua do usate uno e quando l'altro? Non capisco..

Sinceramente ciò che ho visto in questo video mi è piaciuto tanto
Questo video nettamente meglio mi piace moltissimo la cam assomiglia alla stadio di pes(ovviamente ci saranno tutte le cam su old e current spero)

Detto questo io mi accontento di una buona via di mezzo tra il gameplay penoso di fifa21 e quello splendido di pes2021...con tutto il contorno che ha FIFA sarei più che soddisfatto.

E vabbè niente il marchio di fabbrica resta(nel pezzo finale) spero che abbiano lavorato sulle tattiche avanzate

Sinceramente ciò che ho visto in questo video mi è piaciuto tanto

Ci sono spunti interessanti e ad occhio la fisica pare migliorata.

Però per me, come per molti altri, la tattica è importante. E una castratura come vedere i mediani che seguono e non rientrano (tra l'altro lo si vede pure nel video, dove i 2 CD dell'Atletico de Madrid si comportano proprio così) è grave. Molto grave.
Poi se pensiamo che lo è per scelta, oltre a chiedermi se questa gente segue il calcio mi domando se lo ama. Secondo me, in questo modo, dimostrano di no. Ma vabbè questa è retorica spiccia, mi scuso anche ma ci stava come una cipolla nel latte (booona).

Bisogna capire QUANTO la cosa inciderà, come ha detto sopra @the elder, e in che misura darà fastidio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ci sono spunti interessanti e ad occhio la fisica pare migliorata.

Però per me, come per molti altri, la tattica è importante. E una castratura come vedere i mediani che seguono e non rientrano (tra l'altro lo si vede pure nel video, dove i 2 CD dell'Atletico de Madrid si comportano proprio così) è grave. Molto grave.
Poi se pensiamo che lo è per scelta, oltre a chiedermi se questa gente segue il calcio mi domando se lo ama. Secondo me, in questo modo, dimostrano di no. Ma vabbè questa è retorica spiccia, mi scuso anche ma ci stava come una cipolla nel latte (booona).

Bisogna capire QUANTO la cosa inciderà, come ha detto sopra @the elder, e in che misura darà fastidio.
Basta mettere una difesa a 5 e problema risolto dai

Pure su pes se non mettevi difensivo al mediano andava a cazzi suoi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,942
Ultimo utente registrato
centrostheticcomco