FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima analisi @the elder
Pensa che io... mi sono dato a fifa18 x rilassarmi un pò (e come dico già da un po prima non riuscivo proprio a fare 3 passaggi) ... ma ora sento nostalgia come sai bene :p di pes ...2021 in particolare poi stop non ci saranno più giochi in entrata da questa casa.. e alternerò pes 2021 e fifa 18.. e pace se il mondo dei games proseguirà..
A meno che qualcuno mi regala una ps5.. ahah..
ti regalo una ps5. se mi regali una lamborghini aventador lp 780-4 ultimae:D

e che ne sai? magari efootball sarà il miglior gioco di sempre nel ramo calcistico. infondo nessuno lo ha provato nella sua versione definitiva. fifa 22 a livello di gameplay il upgrade ce l'ha solo ps5 e xbox serie X. e le parole di EA sono sempre le stesse da anni. nuove animazioni nuovi portieri nuova fisica del pallone nuove tattiche nuova IA.

Ma l’elenco dei campionati e delle licenze? Roba di settembre?
la EA le licenze le ha mostrate sempre il primo settembre (giorno piu giorno meno) è quando finisce l'embargo dei EA changers e dei giornalisti hanno sulla beta è uscita o uscirà a giorni dove hanno potuto provare il gioco completo.

quindi tutte le news hanno di stadi campionati licenze se non arrivano dai profili ufficiali. al 99% sono fake news. ci sono un paio di yotuber si fa per dire rilasciano almeno due video al giorno dicono stronzate sulle licenze spacciandole per ufficiali ma in realtà le uniche licenze ufficiali confermate è una partnership con una squadra argentina. e la partnership tra EA e la lega calcio.

Scusate ma c'è una cosa che proprio non capisco.

Nel caso prendeste Fifa tutti gli anni, il linea di massima il gioco vi piace, ci sta fare il preordine (anche se non ne vedo la necessità, non è che va esaurito).

Ma tutti quelli che lo vogliono prendere "per ripicca" verso Konami, che negli ultimi anni non lo hanno preso perche fondamentalmente non gli piaceva, quale fretta avete di preordinarlo?
Almeno provatelo prima.
Ci sarà la demo, oppure fatevi l'EA Access (o come si chiama).

Poi decidete cosa fare.

Oltretutto nel frattempo si avrà qualche certezza in più su entrambi i giochi.
Non hai torto. Io in tutti questi ultimi anni ho sempre preso Pes all'uscita e FIFA dopo un po' di mesi a prezzo ridotto. Ho sempre preferito Pes, ma tutti gli anni mi sono anche divertito con la carriera di FIFA, quindi, al di là delle migliorie che speriamo ci siano, sono abbastanza sicuro di potermi divertire anche con FIFA 22.
Ovviamente quest'anno incide molto la scelta di konami e visto che di sicuro non spenderò i soliti 50 euro per Pes (se ne riparlerà il prossimo anno, forse, chissà) quei soldi sono abbastanza sicuro di girarli su FIFA come credo faranno molti giocatori offline quest'anno.

L'idea di partire dalla serie più bassa d'Inghilterra con una squadra creata da me con tutte giovani pippe da crescere e provare la scalata in premier mi intriga molto.
Lo proverò appena esce e se hanno sistemato un po' i movimenti difensivi dei giocatori guidati dalla CPU lo compro a prezzo pieno per la prima volta dai tempi della Xbox 360 (tra l'altro fu proprio grazie a FIFA, 10 mi sembra, che ho scoperto il full manual)

Il massimo livello di difficolta in fifa qual è?
Esiste un livello estremo (se così lo dsi può definire) tipo Leggenda di pes?
A livello difficolta contro CPU siamo al livello di pes?
C'è il livello ultimate che è un po' equiparabile al leggenda di Pes.. a livello di difficoltà, secondo me, bisogna essere bravi a difendere (fermo restando che parliamo di chi utilizza la difesa tattica) altrimenti diventa più difficile che su Pes

Forse non ci capiamo.

A te, in generale, Fifa piace? O comunque lo ritieni un gioco accettabile? Per chiarire meglio, io il gameplay di Fifa 2021 non riesco proprio a giocarlo.

Se si, personalmente aspetterei di saperne un po' di più, ma ci può stare di preordinarlo.

Io mi riferisco a quelli che fino a ieri hanno scritto che Fifa faceva schifo e ora lo preordinano. Perchè se gli ultimi Fifa gli facevano schifo, dubito che il prossimo sia molto meglio.
Diciamo che a me basterebbe poco perchè fifa piaccia, due cose in generale la fisica e i giocatori messi meglio in campo con più equilibrio, due cose che la EA ha allentato solo per far eccitare i bimbi, quindi nulla che non si può fare, ma visto le vendite forse non lo faranno mai, sono proprio quelli che adorano i risultati tennistici e amano le super combo wow che portano i soldi!!

Detto questo, personalmente non lo preordino e non dico nemmeno a un certo punto che fifa 21 ha fatto schifo, si è solo appecorato al mercato dei millennials adattandosi, spero che per fifa 22 spinti anche un pò da un senso di soddisfazione personale, sfornino qualcosa di "coraggioso", perchè oggi di coraggio si tratta visto i pianti e le conseguenti perdite che deriverebbero dai mocciosi!!

Per il discorso invece di chi ieri lo schifava in toto e oggi addirittura lo preordina, è colpa della konami e della sua subdola campagna che ha praticamente tolto la reale concorrenza a Fifa, non tanto per la qualità del prodotto, visto che di efootball non si sa nulla se non che uscirà completo nel 2022 ma per il marketing konami, molti che vogliono giocare un calcistico già agli inizi dei maggiori campionati e non aspettare il 2022 come fatto per anni e anni, manderebbero giù anche la m..da ecco perchè molti vanno di preorder anche se schifavano fifa 21, la mia preoccupazione è che lo sappia pure la EA e lasci tutto com'è!!

Diciamo che a me basterebbe poco perchè fifa piaccia, due cose in generale la fisica e i giocatori messi meglio in campo con più equilibrio, due cose che la EA ha allentato solo per far eccitare i bimbi, quindi nulla che non si può fare, ma visto le vendite forse non lo faranno mai, sono proprio quelli che adorano i risultati tennistici e amano le super combo wow che portano i soldi!!

Detto questo, personalmente non lo preordino e non dico nemmeno a un certo punto che fifa 21 ha fatto schifo, si è solo appecorato al mercato dei millennials adattandosi, spero che per fifa 22 spinti anche un pò da un senso di soddisfazione personale, sfornino qualcosa di "coraggioso", perchè oggi di coraggio si tratta visto i pianti e le conseguenti perdite che deriverebbero dai mocciosi!!

Per il discorso invece di chi ieri lo schifava in toto e oggi addirittura lo preordina, è colpa della konami e della sua subdola campagna che ha praticamente tolto la reale concorrenza a Fifa, non tanto per la qualità del prodotto, visto che di efootball non si sa nulla se non che uscirà completo nel 2022 ma per il marketing konami, molti che vogliono giocare un calcistico già agli inizi dei maggiori campionati e non aspettare il 2022 come fatto per anni e anni, manderebbero giù anche la m..da ecco perchè molti vanno di preorder anche se schifavano fifa 21, la mia preoccupazione è che lo sappia pure la EA e lasci tutto com'è!!
Sulla prima parte sono d'accordo.

Sulla seconda no.

La Konami ha fatto quello che sappiamo (meglio dire, non sappiamo nemmeno quello che ha fatto o che farà) e su questo non ci piove.
Ma se uno compra la concorrenza, sapendo che almeno negli ultimi anni non gli è piaciuta, e non sapendo come sarà il prossimo, nell'ipotesi migliore ha soldi da buttare.
Per non fare il solito esempio del marito che per fare dispetto alla moglie......, se il ristorante che mi piaceva chiude (o si mette a fare qualcosa che non mi piace) non è che automaticamente vado in quello che non mi piaceva senza nemmeno sapere se è migliorato.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Il massimo livello di difficolta in fifa qual è?
Esiste un livello estremo (se così lo dsi può definire) tipo Leggenda di pes?
A livello difficolta contro CPU siamo al livello di pes?
Si non mi ricordo se era l'Ultimate o l'Estremo.
A livello di difficoltà contro CPU secondo me è più difficile Fifa...al livello massimo è quasi ingiocabile

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sulla prima parte sono d'accordo.

Sulla seconda no.

La Konami ha fatto quello che sappiamo (meglio dire, non sappiamo nemmeno quello che ha fatto o che farà) e su questo non ci piove.
Ma se uno compra la concorrenza, sapendo che almeno negli ultimi anni non gli è piaciuta, e non sapendo come sarà il prossimo, nell'ipotesi migliore ha soldi da buttare.
Per non fare il solito esempio del marito che per fare dispetto alla moglie......, se il ristorante che mi piaceva chiude (o si mette a fare qualcosa che non mi piace) non è che automaticamente vado in quello che non mi piaceva senza nemmeno sapere se è migliorato.
Io L ultimo fifa a cui ho giocato seriamente e mi era pure piaciuto è stato fifa10...fifa 20 e 21 li ho "provati" ma per pochi minuti e vedendo la fisica in generale è stato un NO secco ... però non posso dirle di averli provati realmente ...di fifa22 offline su ps5 ne ho lette di ogni sulla nuova fisica sfera, 4000 animazioni in tempo reale, hypermotion technology, IA avanzata, riscrittura dei portieri, grafica e audio next-gen,etc etc ... la mia idea è che questi ne sparano un po' troppe con paroloni affascinanti .... ma che poi sotto sotto sia molto fumo e poco arrosto ... però è chiaro che essendo il primo appuntamento EA next-gen, non giocando a fifa da 12 anni ma soprattutto visto che non si capisce cosa sarà €-Football, ne quando sarà (X noi player offline) tanto vale provare anche il titolo canadese ... tanto so come son fatto: io non sono di certo uno che non possa restare senza calcistici ... se fifa a pelle ha la solita fisica sfera e giocatori ... dopo aver avviato il blu-ray ... in meno di 75 secondi sarà in vendita su ebay ... malissimo che vada giocherò un altro anno a pes21 moddato ma giocare ad un gioco seppure eccezionale con le stesse dinamiche gameplay e zero news la vedo dura ... pes6 è stato ORO COLATO ma sfido chiunque a giocarlo oggi anche se fosse moddato al 110%...non puoi giocare oggi ad un gioco che ha dinamiche di 15 anni fa ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io L ultimo fifa a cui ho giocato seriamente e mi era pure piaciuto è stato fifa10...fifa 20 e 21 li ho "provati" ma per pochi minuti e vedendo la fisica in generale è stato un NO secco ... però non posso dirle di averli provati realmente ...di fifa22 offline su ps5 ne ho lette di ogni sulla nuova fisica sfera, 4000 animazioni in tempo reale, hypermotion technology, IA avanzata, riscrittura dei portieri, grafica e audio next-gen,etc etc ... la mia idea è che questi ne sparano un po' troppe con paroloni affascinanti .... ma che poi sotto sotto sia molto fumo e poco arrosto ... però è chiaro che essendo il primo appuntamento EA next-gen, non giocando a fifa da 12 anni ma soprattutto visto che non si capisce cosa sarà €-Football, ne quando sarà (X noi player offline) tanto vale provare anche il titolo canadese ... tanto so come son fatto: io non sono di certo uno che non possa restare senza calcistici ... se fifa a pelle ha la solita fisica sfera e giocatori ... dopo aver avviato il blu-ray ... in meno di 75 secondi sarà in vendita su ebay ... malissimo che vada giocherò un altro anno a pes21 moddato ma giocare ad un gioco seppure eccezionale con le stesse dinamiche gameplay e zero news la vedo dura ... pes6 è stato ORO COLATO ma sfido chiunque a giocarlo oggi anche se fosse moddato al 110%...non puoi giocare oggi ad un gioco che ha dinamiche di 15 anni fa ...
Fatti EA acces per un mese ( sono 4euro) ed il 22 settembre scarichi la vers, completa di fifa 22 che puoi provare per 10 ore.. cosi se non ti piace ti risparmi l'acquisto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,040
Ultimo utente registrato
hungpalmer