FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a livello grafico il titolo canadese com e?
Vedendo video su YouTube e paragonandolo a pes21 sembra un gioco da ps3....è così o sono i video a rendere male?
Per chi ha giocato sia pes21 che fifa21 a livello grafico sono simili? Dai video sembra esserci una differenza abissale a favore del titolo Konami

molto buono e soprattutto immersivo, a livello di illuminazione poi avanti ai colori pastellosi di pes.
diciamo che la grafica, perlomeno su next gen complice anche la nuova telecamera già introdotta nell'upgrade gratuito di fine 2020 è l'ultimo dei problemi

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Da questo video noto una corsa migliorata oppure sbaglio?
Non sbagli - ho visto tanta "ciccia" (miglioramenti) almeno da quei video - speriamo possano farci vedere qualche match di gameplay interi - ho paura siano spezzoni di video fatti per attirare pubblico - stamo a vedè!

Ps: ma che FUT vogliono creare?!? Questo darà dipendenza...

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Semplificando molto: più zoommi e più il divario a favore di Pes aumenta. Allontanando invece la telecamera dal campo allora, pur rimanendo molto diversi, FIFA comincia a farsi apprezzare (vuoi per l'illuminazione, vuoi per il contorno... Boh).
Io che gioco in manuale e quindi non uso telecamere troppo zoommate non soffro troppo questo salto.
Rimane il fatto che su Pes le caratterizzazioni sono fatte benissimo, non solo graficamente ma anche i semplici movimenti, il modo di correre, di calciare.... Su Pes riconosco subito il giocatore, su FIFA no (tranne qualche eccezione).
Di contro però c'è, come dicevo ieri credo, il fatto che i giocatori generati secondo me sono meglio su FIFA rispetto a Pes dove sono tutti uguali e inguardabili. Quindi se giochi la carriera sul breve Pes graficamente vince, poi però a tendere, quando in campo cominciano ad esserci nuovi giocatori allora FIFA recupera.
C'è Sterling che mi ha impressionato...in FIFA è realizzato meravigliosamente bene

Perché devo giocare amichevoli solo con il pallone EA? - oltretutto pure brutto - è possibile poter scegliersi nà palla???

Io Stadia l'ho provata con una connessione stabile intorno ai 40-50 mb, su titoli poco esosi si muove bene, già su Hitman 2 il lag si faceva sentire, ma il gioco era fluido. Il grosso problema di Stadia è il parco titoli, veramente scarno, e i prezzi dei giochi sono quelli da store, nessuno sconto.
beh insomma..dipende dai periodi...in questi giorni per dire, c'è Far Cry 5 a 8 euro..

Pausa estiva, ferie arrivate e consolle in letargo.
Fino ad almeno inizio settembre non toccherò più nulla, non ho preordinato FIFA 22 a 49€ ,ora hanno tolto la promo, vedremo più avanti.

In FIFA 21 ho iniziato un progetto (che poi porterò avanti quando torno dalle ferie) ho retrocesso il Portsmouth in League two, ho venduto il vendibile e ho acquistato solo giocatori italiani, ovviamente tra finanze basse e giocatori che non vogliono scendere di categoria ho costruito una squadretta con O.V abbastanza bassi, le punte per dire sono Pagliuca e Tumminello.
Mi son divertito parecchio, ho solo un'osservatore in Italia a caccia di giovani promettenti italiani.
Chissà se riuscirò a portarla avanti prima che mi esonerino (la dirigenza chiede la vittoria in campionato ma sono 5° per ora)
Guerra aperta al Regno Unito ahahahah :D

una domanda: ho xbox serie S, devo necessariamente comprare fifa22 ultimate edition? costa un botto e di tutti gli ammennicoli per il FUT non so che farmene... possibile che per giocare sulle nuove console non ho alternativa?

Scusate ma c'è una cosa che proprio non capisco.

Nel caso prendeste Fifa tutti gli anni, il linea di massima il gioco vi piace, ci sta fare il preordine (anche se non ne vedo la necessità, non è che va esaurito).

Ma tutti quelli che lo vogliono prendere "per ripicca" verso Konami, che negli ultimi anni non lo hanno preso perche fondamentalmente non gli piaceva, quale fretta avete di preordinarlo?
Almeno provatelo prima.
Ci sarà la demo, oppure fatevi l'EA Access (o come si chiama).

Poi decidete cosa fare.

Oltretutto nel frattempo si avrà qualche certezza in più su entrambi i giochi.

una domanda: ho xbox serie S, devo necessariamente comprare fifa22 ultimate edition? costa un botto e di tutti gli ammennicoli per il FUT non so che farmene... possibile che per giocare sulle nuove console non ho alternativa?
Se vuoi la versione Next gen si...purtoppo ti tocca...tra l'altro l'offerta per prenotarla con tutti gli "ammennicoli" scade oggi.

Altrimenti spendi meno ma ti prendi la versione Old gen.

Edit: pensavo ti riferissi proprio alla standard Edition

Nel caso prendeste Fifa tutti gli anni, il linea di massima il gioco vi piace, ci sta fare il preordine (anche se non ne vedo la necessità, non è che va esaurito).

Ma tutti quelli che lo vogliono prendere "per ripicca" verso Konami, che negli ultimi anni non lo hanno preso perche fondamentalmente non gli piaceva, quale fretta avete di preordinarlo?
Almeno provatelo prima.

Poi decidete cosa fare.

Io non sono tra loro, però sinceramente li capisco...quando inizia la stagione calcistica c'è grande voglia anche di calcio videoludico, di averlo quanto prima...è impensabile che il campionato inizi a Settembre e di comprare il calcistico a Novembre/dicembre..almeno per me..non ce la farei.

Il tempo di uscita è importante, non a caso uno dei PES che ha venduto di più recentemente è stato quello che era uscito a fine Agosto (PES 19?)

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Io non sono tra loro, però sinceramente li capisco...quando inizia la stagione calcistica c'è grande voglia anche di calcio videoludico, di averlo quanto prima...è impensabile che il campionato inizi a Settembre e di comprare il calcistico a Novembre/dicembre..almeno per me..non ce la farei
Si, ma lo proverò più a fondo anche io.

Però non capisco la fretta di preordinarlo quando fino a ieri faceva schifo.

Si prova, si valuta, e poi si decide.

Ammesso che EFootball ci faccia schifo, mi sembra assurdo, nel caso ci faccia schifo anche Fifa, prendere comunque quest'ultimo solo per fare un dispetto a Konami.

Almeno provatelo prima.

Poi decidete cosa fare.

Per quanto mi riguarda nessuna ripicca semplicemente a settembre konami presenta una demo.

Preordinarlo alla fine ho risparmiato 20€ (era valida fino 8 agosto)se non mi piace lo darò indietro e vado in pensione che devo fare

Almeno provatelo prima.

Poi decidete cosa fare.

Nonostante sia un ragionamento che farò e stò facendo anche io, capisco chi si butta sul preorder per fifa 22!!
C'è poco da vedere, konami (purtroppo) è stata chiara su una cosa sola in tutto questo tram tram, non vedremo niente di diverso a una demo almeno fino a novembre, poi piano piano arriveranno i contenuti!!
Quest' anno per chi preso dall' euforia degli inizi dei maggiori (e minori) campionati vuole buttarsi su un calcistico, non c'è alcuna alternativa, c'è poco da discutere purtroppo, posso giocarmi la demo di efootball per vedere com'è, ma poi di giocare amichevoli offline e online con sole 8 squadre ci si stancherà anche se fosse un titolo colossale, la konami ha cannato alla grande, e se ci mettiamo che hanno saltato un' anno per prepararsi, arrivare così lunghi evidenzia il disastro!!

Nonostante sia un ragionamento che farò e stò facendo anche io, capisco chi si butta sul preorder per fifa 22!!
C'è poco da vedere, konami (purtroppo) è stata chiara su una cosa sola in tutto questo tram tram, non vedremo niente di diverso a una demo almeno fino a novembre, poi piano piano arriveranno i contenuti!!
Quest' anno per chi preso dall' euforia degli inizi dei maggiori (e minori) campionati vuole buttarsi su un calcistico, non c'è alcuna alternativa, c'è poco da discutere purtroppo, posso giocarmi la demo di efootball per vedere com'è, ma poi di giocare amichevoli offline e online con sole 8 squadre ci si stancherà anche se fosse un titolo colossale, la konami ha cannato alla grande, e se ci mettiamo che hanno saltato un' anno per prepararsi, arrivare così lunghi evidenzia il disastro!!
Forse non ci capiamo.

A te, in generale, Fifa piace? O comunque lo ritieni un gioco accettabile? Per chiarire meglio, io il gameplay di Fifa 2021 non riesco proprio a giocarlo.

Se si, personalmente aspetterei di saperne un po' di più, ma ci può stare di preordinarlo.

Io mi riferisco a quelli che fino a ieri hanno scritto che Fifa faceva schifo e ora lo preordinano. Perchè se gli ultimi Fifa gli facevano schifo, dubito che il prossimo sia molto meglio.

Io mi riferisco a quelli che fino a ieri hanno scritto che Fifa faceva schifo e ora lo preordinano. Perchè se gli ultimi Fifa gli facevano schifo, dubito che il prossimo sia molto meglio.
ci sono vari tipi di fan.

tipo uno; giocatore normale prende il prodotto gli piace e non ha problemi a criticarlo. e no nsi fa problemi a prendere anche quello della concorrenza se gli piace.

tipo due: il fan boy tutto quello gli piace a lui è stupendo il resto merda senza provare cosa c'è oltre al suo prodotto . anche se il suo prodotto è una merda lo elogia fino al sfinimento.

tipo tre il fan boy deluso. identico a quello del tipo due. ma per varie ragioni. inizia a sparlare della casa produttrice del prodotto era fan e inizia a essere fanboy della concorrenza solo per fare un dispetto. anche se gli fa schifo.

tipo quattro. va dove porta il dio denaro. anche se odi le infradito rosa e devi andare a piedi sul cratere dell'etna passando sopra a della lava appena raffreddata, non solo le compri ma le usi le anche perchè è la moda del momento. per queste persone aspetto solo la moda del paracadutismo da 8000 mt senza paracadute. per farmi due risate.

Ottima analisi @the elder
Pensa che io... mi sono dato a fifa18 x rilassarmi un pò (e come dico già da un po prima non riuscivo proprio a fare 3 passaggi) ... ma ora sento nostalgia come sai bene :p di pes ...2021 in particolare poi stop non ci saranno più giochi in entrata da questa casa.. e alternerò pes 2021 e fifa 18.. e pace se il mondo dei games proseguirà..
A meno che qualcuno mi regala una ps5.. ahah..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online