FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il 18 non era male, superiore a Pes quell'anno anche a livello di gameplay.
Piacevolmente sorpreso presi poi il 19 al day, mai fatto prima di allora con Fifa.
Ecco, non lo farò mai più....
Fifa 19 e fifa 20 i peggiori forse..
Fifa 21 su series s mi premetto di consigliarti di riprovarlo: velocità lenta, full manual, nuova cam..

Per me il 18 non era male, superiore a Pes quell'anno anche a livello di gameplay.
Piacevolmente sorpreso presi poi il 19 al day, mai fatto prima di allora con Fifa.
Ecco, non lo farò mai più....
Grazie fratello genoano :) se riesco a convincere il vicino di lasciarmelo.. ahahah.. mi ha già lasciato il 19.. così evito 5e... :p

Fifa 19 e fifa 20 i peggiori forse..
Fifa 21 su series s mi premetto di consigliarti di riprovarlo: velocità lenta, full manual, nuova cam..
L'ho provato un paio di volte.
Come avevo già scritto, è un po' meglio della versione PS4.
Ma per me rimane ingiocabile.
Movimenti dei giocatori, fisica del pallone. E i portieri nei tiri sul primo palo. Mi fanno rivalutare i voli da superman di quelli di Pes.
E questa cosa dei portieri la leggo da inizio anno, fanno mille patch ma se poi non sistemano aspetti fondamentali (perchè certi difetti rovinano proprio il gameplay).....

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Giuro, non ho mai capito battute come questa (furto aggravato) !

Come si legge l’ironia, al contrario?
Non è una battuta. È un furto(il costo del gioco) più l'aggravante delle microtransazioni(come il MyClub di Pes). Perché per quanto ne dicano e scrivano (lo compri a 49€) ci saranno genitori,nonni,zii meno scaltri che lo compreranno al Gamestop o in altri negozi fisici,per regalarlo ai loro pargoli,pagando 70€ un gioco per PS4 uguale all'anno scorso,(ah,no,la tattica migliorata,i portieri che non prendono gol sul primo palo fisso,una cpu varia,che però non tira da fuori,un pallone aereostatico invece che quello di cuoio) ;)

Non è una battuta. È un furto(il costo del gioco) più l'aggravante delle microtransazioni(come il MyClub di Pes). Perché per quanto ne dicano e scrivano (lo compri a 49€) ci saranno genitori,nonni,zii meno scaltri che lo compreranno al Gamestop o in altri negozi fisici,per regalarlo ai loro pargoli,pagando 70€ un gioco per PS4 uguale all'anno scorso,(ah,no,la tattica migliorata,i portieri che non prendono gol sul primo palo fisso,una cpu varia,che però non tira da fuori,un pallone aereostatico invece che quello di cuoio) ;)
Ah ok…Allora non è furto, semmai altro.
Il furto è altra cosa.

Ah ok…Allora non è furto, semmai altro.
Il furto è altra cosa.
Rubare soldi non so come lo chiami.
Diciamo truffa allora? Circonvenzione d'incapace? La speranza è che le microtransazioni vengano abolite in Italia,così magari fanno giochi di calcio decenti,invece di vedere gol sul primo palo o difensori centrali che salgono all'attacco al 56'.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Diciamo truffa allora? Circonvenzione d'incapace? La speranza è che le microtransazioni vengano abolite in Italia,così magari fanno giochi di calcio decenti,invece di vedere gol sul primo palo o difensori centrali che salgono all'attacco al 56'.
Ah ecco, sarà altro. Non certo furto, per il quale si procede d’ufficio a differenza magari di “altro” (come dicevi) la cui procedibilità sarà semmai vincolata alla querela della persona offesa.

Ah ecco, sarà altro. Non certo furto, per il quale si procede d’ufficio a differenza magari di “altro” (come dicevi) la cui procedibilità sarà semmai vincolata alla querela della persona offesa.
Si procede d'ufficio? Bici di marca rubata,ritrovata con catenaccio legata ad un palo. I Carabinieri informati dicono :"Prendi le trochesi,taglia la catena,e te la riporti via,se arriva qualcuno ci chiami".

Vabbè ma la storia di quelli meno scaltri che lo pagano a prezzo pieno vale per tutti i giochi, da FIFA a Pes passando per Battlefield o Cod e via discorrendo

@Adelmo Maria Soriani e @the elder

Provato fifa 18 (si ringrazia il figlio fifaro del vicino )
Ho lasciato tutto da dafeult e pad alla.mano mi pare in effetti meno flipper e meno veloce.. .
A livello visivo mi pare pure meno luminoso quasi più dark.. però più reale diciamo..
Ora se non erro con l aggiornamento mi darà i mondiali no?

@Adelmo Maria Soriani e @the elder

Provato fifa 18 (si ringrazia il figlio fifaro del vicino )
Ho lasciato tutto da dafeult e pad alla.mano mi pare in effetti meno flipper e meno veloce.. .
A livello visivo mi pare pure meno luminoso quasi più dark.. però più reale diciamo..
Ora se non erro con l aggiornamento mi darà i mondiali no?
Certo..russia 2018.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Però ti ripeto : le cassette dello snes le pagavi anche 140 mila lire negli anni 90 e avevano delle fetentissime custodie in cartone..te le facevano pagare un botto e fare un videogame non costava assolutamente quanto costa ora..ea incamera tantissimo grazie al fut..ma per le licenze, per la ricerca ecc. spende un fottio..

Però ti ripeto : le cassette dello snes le pagavi anche 140 mila lire negli anni 90 e avevano delle fetentissime custodie in cartone..te le facevano pagare un botto e fare un videogame non costava assolutamente quanto costa ora..ea incamera tantissimo grazie al fut..ma per le licenze, per la ricerca ecc. spende un fottio..
non c'erano i costi delle licenze. (nei calcistici) ma i stipendi si pagavano lo stesso e si vendevano molte meno copie. ora non conosco la situazione per il nintendo in caso di pirateria in quei anni. ma su amiga 600 e 1000 e pc le vendite delle copie originali erano pochisisme. c'è da dire in quel periodo puntavano molto sulle salagiochi.

Ultima modifica:
Io avevo solo il Commodore 64,la cassetta di International Soccer Emlyn Hughes l'avevo pagata 2000 lire in edicola. Con un mangianastri le duplicavo su cassette vergini per gli amici. Poi sono passato direttamente a Ps1.

Stiamo andando parecchio OT, comunque giochi per ZX Spectrum, su audiocassetta, metà anni '80, in negozio anche 10000 lire l'uno, ma poi in edicola uscivano riviste che allo stesso prezzo contenevano 10 giochi. E, anche nei negozi, spesso i giochi non erano originali.

Invece Amiga, primi anni '90, non ricordo i prezzi dei giochi originali perchè andavo a prenderli in casa di uno che facevo le copie di centinaia di giochi e costavano 1000 lire a dischetto. Alcuni giochi richiedevano più dischetti.

Ma comunque, se torniamo alla PS1, quindi più di 20 anni fa, i giochi costavano attorno alle 70000 lire, probabilmente in proporzione più di adesso.

Sui costi reali non so come si possa dire che costasse meno realizzarli, eccetto per il discorso delle licenze che però riguarda i soli giochi sportivi.
Oltre al personale, la tecnologia costava in proporzione molto di più.
Il mio primo PC, preso nel 2000, di qualità media per i tempi, pagato. a rate. poco meno di 3 milioni di lire.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Dovrebbero farlo, perchè, chi spende soldi in game, anche solo per comprare un costume/completino/figurina, ha ovviamente dei problemi cerebrali seri, ergo, permettergli di farlo, è un reato bello e buono! Permettere queste cose è assolutamente un crimine!

Dovrebbero farlo, perchè, chi spende soldi in game, anche solo per comprare un costume/completino/figurina, ha ovviamente dei problemi cerebrali seri, ergo, permettergli di farlo, è un reato bello e buono! Permettere queste cose è assolutamente un crimine!
Non vedo perché dovrebbe essere reato.. dopotutto nessuno obbliga nessuno (parlo in ambito di persone maggiorenni e sulla carta senzienti) a comprare qualcosa.. io non ho mai comprato ste robe, però se ci fanno su un botto di soldi con ste robe, evidentemente, alla gente fa piacere spendere soldi in queste frivolezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,560
Ultimo utente registrato
linkthapcamac