FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il tutorial che contiene consigli ed indicazioni sul complesso sistema delle sliders è pronto.

E' stato redatto secondo lo stile di un manuale pratico e si propone lo scopo di aiutare a progettare sliders.

E' venuto un pò lungo: 21 pagine.

Del resto contiene commenti ed esempi per ogni valore del sistema (16 )

Il documento è in PDF

Dal momento che si approssima la stagione Fifa 21 ritengo che la pubblicazione avverrà in quell'ambito temporale anche per avere il tempo di modificare qualcosa alla luce di eventuali novità della prossima versione.

A presto

Che dire,complimenti per l’impegno che ogni anno ci metti....attendo anche io il file ;-)

sarà un altro buco nell acqua questo fifa 21 soprattutto se hanno seguito i consigli della comminity dei bimbiminkia
Sono quelli che alimentano il FUT (direttamente o indirettamente seguendo i content creator, mai parola fu così sbagliata in questo caso, che spacchettano sui social)...e quindi sono loro a dettare legge!

Video Beta Fifa 21

Due match in streaming, primo Esperto, secondo Campione (confermatomi dall'autore)
Che dire....si nota subito una sproporzione dinamica tra la performance dei giocatori controllati dal player (molto buona) e quelli della AI (ancora scarsi),in termini di animazioni, movimenti ed efficienza.

E' il segnale del buon lavoro fatto da EA lato player in funzione dell'online.
La cpu evidenzia preoccupante debolezza nella fase difensiva e carenza nella fase di impostazione, però almeno non si riversa in avanti dissenatamente come nel 20, inoltre tiene palla, anzichè liberarsene subito.

Devono lavorare molto sulla AI.
Luci ed ombre, ma è solo una beta

A presto
https://www.youtube....h?v=frYF-zdaMM8

Allora ho provato un po' la demo di fifa20. Rispetto al 19 ho notato subito la correzione alla postura dei giocatori,sopratutto le spalle: nel 19 stavano sempre con le spallucce alzate,nel 20 molto meglio. Rispetto a Pes lo trovo più pulito nei giocatori,il campo mi sembra sempre di giocare sui sintetici. I movimenti a volte sono un po' troppo rapidi,nei controlli e nei dribbling,però capisco chi ci gioca e gli piace. Personalmente mi manca la sensazione di pesantezza di Pes nei controlli ecc,la protezione palla un po' troppo accentuata. Bene il comando dedicato,meno bene la resistenza alle spinte: da leggero il giocatore diventa inamovibile. Un po' troppo. Però una piacevole variazione sul tema.

il san lorenzo ha annunciato via twitter la partnership con la EA da fifa21, con aggiunta dello stadio della squadra. ma non è specificato se da fifa21 (al day one o piu avanti) o da fifa22.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Allora ho provato un po' la demo di fifa20. Rispetto al 19 ho notato subito la correzione alla postura dei giocatori,sopratutto le spalle: nel 19 stavano sempre con le spallucce alzate,nel 20 molto meglio. Rispetto a Pes lo trovo più pulito nei giocatori,il campo mi sembra sempre di giocare sui sintetici. I movimenti a volte sono un po' troppo rapidi,nei controlli e nei dribbling,però capisco chi ci gioca e gli piace. Personalmente mi manca la sensazione di pesantezza di Pes nei controlli ecc,la protezione palla un po' troppo accentuata. Bene il comando dedicato,meno bene la resistenza alle spinte: da leggero il giocatore diventa inamovibile. Un po' troppo. Però una piacevole variazione sul tema.

Tutto sta nell’approccio, per apprezzarlo al meglio bisogna concedersi un po’ di tempo e disintossicarsi dall’altro, cosa vera anche al contrario, chi critica a prescindere Pes e viene da Fifa lo prova un paio di match e lo scarta, ma non è sufficiente.

Detto questo se giocato in Full Manual con amici e offline con slide regolate questo Fifa è un buon prodotto che si esalta nel contorno e in tante piccole chicche, cose che al prodotto konami evidentemente non interessano.
In assistito invece perde tanto,forse troppo come gameplay rispetto a Pes.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
il san lorenzo ha annunciato via twitter la partnership con la EA da fifa21, con aggiunta dello stadio della squadra. ma non è specificato se da fifa21 (al day one o piu avanti) o da fifa22.

Finalmente “La Gloriosa”. Si legge 21 nel teaser, probabile che arrivi già a ottobre.

altra notizia sulle licenze per fifa. l'olimpico non era presente nella beta perchè è scaduto l'accordo con la federazione italiana e con il coni. quando è stata fatta la beta l'accordo doveva essere ancora firmato. spiegato anche il motivo dell'assenza della nazionale italiana. se l'accordo è stato firmato (non ce modo saperlo) sia l'italia sia l'olimpico saranno presenti su fifa 21. l'olimpico comunque sarà assegnato solo alla lazio e l'italia (se rinnovano pure con la federazione italiana).

mentre non ci sono notizie se il campionato cileno colombiano brasiliano e serie B saranno inseriti cile e colombia comunque senza licenza campionato. non si sa per le squadre.

Finalmente “La Gloriosa”. Si legge 21 nel teaser, probabile che arrivi già a ottobre.

dipende quando è stato stipulato l'accordo.

in teoria ci dovrebbero essere anche quello del porto e benfica ma non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo.

la lista ufficiale dei stadi e di tutte le licenze comunque verrà rilasciata poco prima della demo prevista per metà settembre.

altra notizia sulle licenze per fifa. l'olimpico non era presente nella beta perchè è scaduto l'accordo con la federazione italiana e con il coni. quando è stata fatta la beta l'accordo doveva essere ancora firmato. spiegato anche il motivo dell'assenza della nazionale italiana. se l'accordo è stato firmato (non ce modo saperlo) sia l'italia sia l'olimpico saranno presenti su fifa 21. l'olimpico comunque sarà assegnato solo alla lazio e l'italia (se rinnovano pure con la federazione italiana).

mentre non ci sono notizie se il campionato cileno colombiano brasiliano e serie B saranno inseriti cile e colombia comunque senza licenza campionato. non si sa per le squadre.
La serie B sarebbe una grave perdita. Anche senza licenze ufficiali sarebbe comunque utile averla, dato che comunque Pes ce l'ha.

Da verificare anche se riusciranno a inserire lo Spezia date le tempistiche.

La serie B sarebbe una grave perdita. Anche senza licenze ufficiali sarebbe comunque utile averla, dato che comunque Pes ce l'ha.

Da verificare anche se riusciranno a inserire lo Spezia date le tempistiche.
Per me lo Spezia ci sarà
Sono sempre più convinto però che mancheranno all'appello B e Italia. Forti dubbi pure sull'Olimpico

ci sarà si lo spezia. basta usare la base di fifa20. non essere nella beta non vuol dire è stato cancellato. ma semplicemente non attivato.

il database della beta 21 non è altro quello del 20 hanno già iniziato a lavorarci.

l'olimpico ho scoperto è legato semplicemente alla licenza italiana. quindi se ce la licenza dell'italia. in automatico la lazio ha l'olimpico. l'esclusiva della roma di pes non ha niente a che vedere con la sua assenza. nella beta.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Raga, avete slides per fifa 220in modo da avere un gameplay più "simulativo"? Grazie
Simulativo e FIFA quest'anno vanno ben poco d'accordo.
Sul forum Operation sports, sezione fifa-fifa sliders trovi sicuramente qualcosa che fa per te. Io utilizzavo quelle della community create da matt10 e gli altri che sviluppano anche slides su altri sportivi, ha tre set consigliati il normale, quello a leggenda, e quello per tempi corti, io utilizzavo quello a leggenda e mi trovavo benino. Ma quest'anno dal mio punto di vista il gioco ha cose abbastanza insopportabili (tipo l'incapacità di crossare decentemente da parte della CPU sulle punizioni defilate o dalla trequarti) e il gioco l'ho disinstallato

Simulativo e FIFA quest'anno vanno ben poco d'accordo.
Sul forum Operation sports, sezione fifa-fifa sliders trovi sicuramente qualcosa che fa per te. Io utilizzavo quelle della community create da matt10 e gli altri che sviluppano anche slides su altri sportivi, ha tre set consigliati il normale, quello a leggenda, e quello per tempi corti, io utilizzavo quello a leggenda e mi trovavo benino. Ma quest'anno dal mio punto di vista il gioco ha cose abbastanza insopportabili (tipo l'incapacità di crossare decentemente da parte della CPU sulle punizioni defilate o dalla trequarti) e il gioco l'ho disinstallato
Grazie mille

Video Beta Fifa 21

Due match in streaming, primo Esperto, secondo Campione (confermatomi dall'autore)
Che dire....si nota subito una sproporzione dinamica tra la performance dei giocatori controllati dal player (molto buona) e quelli della AI (ancora scarsi),in termini di animazioni, movimenti ed efficienza.

E' il segnale del buon lavoro fatto da EA lato player in funzione dell'online.
La cpu evidenzia preoccupante debolezza nella fase difensiva e carenza nella fase di impostazione, però almeno non si riversa in avanti dissenatamente come nel 20, inoltre tiene palla, anzichè liberarsene subito.

Devono lavorare molto sulla AI.
Luci ed ombre, ma è solo una beta

A presto
https://www.youtube....h?v=frYF-zdaMM8

hai nuove slides liv. esperto o campione? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
drd3mme