FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Video Beta Fifa 21 Leggenda, opzione Competitor ON (che può essere attivata solo a partire da Leggenda in su ) 6 min H.T.

 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ciao ragazzi...anche io sto giocando a fifa20...a 6,99 sullo store..stuzzicava troppo! Sto usando le slides in default a livello leggenda..non male ma sopporto poco le praterie che lascia la CPU sulle fasce...si corre troppo liberamente. Avete consigli? @fideco dovrei provare a campione le tue di giugno? Grazie a tutti
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Siamo sempre lì...
La sensazione di poca pesantezza del pallone e dei giocatori, pattinamenti...
Speriamo che nella prossima gen Fifa si rifaccia seriamente il look.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Siamo sempre lì...
La sensazione di poca pesantezza del pallone e dei giocatori, pattinamenti...
Speriamo che nella prossima gen Fifa si rifaccia seriamente il look.
I fottuti cross...sembra di essere tornati ai palloni a banana di Fifa 10.
Tra l'altro quando esce il cross bene ci pensa l'attaccante a sbucciare la palla invece che incocciarla bene.

Se sistemassero quello il gameplay migliorerebbe del 50%. Poi sicuramente ci vorrebbe una ritoccatina alla carriera.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
I fottuti cross...sembra di essere tornati ai palloni a banana di Fifa 10.
Tra l'altro quando esce il cross bene ci pensa l'attaccante a sbucciare la palla invece che incocciarla bene.

Se sistemassero quello il gameplay migliorerebbe del 50%. Poi sicuramente ci vorrebbe una ritoccatina alla carriera.
Oltre al cross dovrebbero migliorare, secondo me, soprattutto il movimento dell'attaccante, in particolar quando c'è una sola punta centrale.. spesso e volentieri (ormai da anni accade ed indifferentemente dalle istruzioni) la punta fa movimenti a dir poco insensati quando il possesso è sulle fasce
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Oltre al cross dovrebbero migliorare, secondo me, soprattutto il movimento dell'attaccante, in particolar quando c'è una sola punta centrale.. spesso e volentieri (ormai da anni accade ed indifferentemente dalle istruzioni) la punta fa movimenti a dir poco insensati quando il possesso è sulle fasce
Il 433 sono un po' di anni che funziona male. Solitamente nel calcio vero il centravanti attacca il primo palo mentre l'ala opposta taglia sul secondo. Forse il gioco intende l'attaccante del 433 un po' come punta boa, ma in realtà è limitativo. In un certo senso Pes con gli stili giocatori offre delle possibilità in più di personalizzare la manovra.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il 433 sono un po' di anni che funziona male. Solitamente nel calcio vero il centravanti attacca il primo palo mentre l'ala opposta taglia sul secondo. Forse il gioco intende l'attaccante del 433 un po' come punta boa, ma in realtà è limitativo. In un certo senso Pes con gli stili giocatori offre delle possibilità in più di personalizzare la manovra.
Assolutamente, Pes sotto questo punto di vista è nettamente meglio.. ti dirò a me, invece, piace crossare sul secondo palo sperando di trovare la punta.. basterebbe semplicemente un'istruzione (funzionante) dove dici all'attaccante di posizionarsi o cercare il taglio, sul primo o secondo palo in caso di possesso sulla fascia.. stesso discorso per l'ala, già a me che piace l'attaccante sul secondo palo, mi piacerebbe farlo anche incrociare con l'ala che invece mi taglia sul primo (o chiaramente anche l'opposto con l'ala sul secondo e l'att sul primo).. insomma, per un motivo per l'altro, a livello tattico, per quanto non si chieda roba da football manager, entrambi i giochi sono molto arretrati a mio modo di vedere
 
  • Like
Reactions: stefan1

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
appunto sfrutti un bug del gioco per ottenere il rigore.

un ottima programmazione. invece il rigore deve arrivare non sulla giocata dove ce un difetto di programmazione. ma per un errore difensivo e intervento maldestro come avviene nella realtà.
eh appunto se dribbli e mandi il controtempo l'avversario e lui conseguentemente ti falcia quale bug del gioco, è un errore del difensore che interviene male
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao ragazzi...anche io sto giocando a fifa20...a 6,99 sullo store..stuzzicava troppo! Sto usando le slides in default a livello leggenda..non male ma sopporto poco le praterie che lascia la CPU sulle fasce...si corre troppo liberamente. Avete consigli? @fideco dovrei provare a campione le tue di giugno? Grazie a tutti
Ciao, eccole qui:
......................................
Approfitto di una pausa, per pubblicare i due set Campione
Probabilmente troverete il primo V3_A leggermente più performante per effetto del minore F.T. e decisamente più simile al famoso Set V2
Mentre per il 2 set V3_B, sacrificando qualcosa, volevo tentare di ricreare un gameplay NON basato sul Pressing (da qui la pari lunghezza fra Player e Cpu) ma sulle famose battles 50/50.

In altri termini con il Set V3_B cerco meno tiri, arretro le difese, diminuisco la pass speed, avvicino i players con marking 75/75, diminuisco la lunghezza e la faccio simmetrica, etc...
Mi piacerebbe vedere più battaglie per il recupero della palla, più randomicità nel gameplay (errore controllo aumentato) e non le solite fughe della cpu sulle corsie laterali con cross al centro.
Almeno queste erano le intenzioni

Prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze usate :
Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo oppure 15 min H.T. (altamente sconsigliato scendere al di sotto di 10 min H.T.)
Velocità: NORMALE


 
Ultima modifica:

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ciao, eccole qui:
......................................
Approfitto di una pausa, per pubblicare i due set Campione
Probabilmente troverete il primo V3_A leggermente più performante per effetto del minore F.T. e decisamente più simile al famoso Set V2
Mentre per il 2 set V3_B, sacrificando qualcosa, volevo tentare di ricreare un gameplay NON basato sul Pressing (da qui la pari lunghezza fra Player e Cpu) ma sulle famose battles 50/50.

In altri termini con il Set V3_B cerco meno tiri, arretro le difese, diminuisco la pass speed, avvicino i players con marking 75/75, diminuisco la lunghezza e la faccio simmetrica, etc...
Mi piacerebbe vedere più battaglie per il recupero della palla, più randomicità nel gameplay (errore controllo aumentato) e non le solite fughe della cpu sulle corsie laterali con cross al centro.
Almeno queste erano le intenzioni

Prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze usate :
Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo oppure 15 min H.T. (altamente sconsigliato scendere al di sotto di 10 min H.T.)
Velocità: NORMALE



grazie mille!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tengo d'occhio ogni tanto il thread, anche perchè una seconda possibilità la si dà a tutti.

E niente, l'interfaccia delle tattiche molto superiore all'altro, così come quelle individuali, che se non fosse per gli stili di gioco (robaccia da RPG da 4 soldi) la concorrenza manco avrebbe...

Però siam sempre lì: fisica inguardabile, peso dei giocatori inesistente... però piace così, dovessero cambiare sarebbe un grosso rischio.
La modalità carriera, strutturalmente parlando, andrebbe lasciata anche in stand-by e bisognerebbe lavorare sul lato gameplay perchè, nel 2020, certe cose non si possono proprio vedere nè concepire...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tengo d'occhio ogni tanto il thread, anche perchè una seconda possibilità la si dà a tutti.

E niente, l'interfaccia delle tattiche molto superiore all'altro, così come quelle individuali, che se non fosse per gli stili di gioco (robaccia da RPG da 4 soldi) la concorrenza manco avrebbe...

Però siam sempre lì: fisica inguardabile, peso dei giocatori inesistente... però piace così, dovessero cambiare sarebbe un grosso rischio.
La modalità carriera, strutturalmente parlando, andrebbe lasciata anche in stand-by e bisognerebbe lavorare sul lato gameplay perchè, nel 2020, certe cose non si possono proprio vedere nè concepire...
Per me l'hanno peggiorato negli anni. Vedendo video eh,ho giocato solo alle demo. FIFA 11,o il 10,non ricordo,non era tanto distante da Pes come fisicità. Non c'erano le gambette mulinanti che si vedono ora,era divertente. Ho fatto più stagioni in fila a quel gioco che a Pes17,18,19,20 messi insieme.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per me l'hanno peggiorato negli anni. Vedendo video eh,ho giocato solo alle demo. FIFA 11,o il 10,non ricordo,non era tanto distante da Pes come fisicità. Non c'erano le gambette mulinanti che si vedono ora,era divertente. Ho fatto più stagioni in fila a quel gioco che a Pes17,18,19,20 messi insieme.

Fifa 14, momentum a parte, era ben fatto secondo me. Nulla a che vedere con il concorrente di quegli anni, PES 2014, che prometteva molto bene...peccato l'epilogo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il declino è iniziato quando è iniziato il programma EA chagers dove persone fuori da EA hanno accesso alla beta già a luglio e hanno voce in capitolo cosa modificare a livello di gameplay e modalità.

e sbagliato a mettere su 100 persone 98 persone giocano soltanto al fut e due a tutte le modalità quindi dirottavano il gameplay come volevano loro.

visto le beta di fifa 17 e fifa 18, erano ben diverso da quelle arrivate in negozio erano molto piu vicine al gameplay di fifa16 rispetto a fifa 19.
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Ragazzi ho avuto Modo di vedere dei gameplay del 21 e dico solo “ma stiamo scherzando”?? È putrido, vanno a velocità doppia del normale, adesso va bene tutto siamo persone mature e grandi qua e se vogliamo scherzare va bene fifa ma qui si sta parlando di un gioco con impronta arcade al 100%, preferirei giocare a virtua striker, è una cosa scandalosa, tacchi, finte impossibili, robe mai viste nel calcio, si muovono come alieni. Ma perché qualcuno dovrebbe comprarlo?? È veramente SCANDALOSO, ci sono rimasto malissimo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quasi tutti gli ea changer si lamentano perchè è stato rallentato rispetto a fifa 20 poi sicuro hai visto gameplay reali di fifa21?.

ci sono molti video fake. sopratutto di sud americani.

perchè su tutta youtube sono autorizzati metterli 2 americani. uno fa vadere la carriera e l'altro il fut. ma potevano fare non piu di un video a settimana. dalla chiusura della beta. senza mostrare le licenze.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ho avuto Modo di vedere dei gameplay del 21 e dico solo “ma stiamo scherzando”?? È putrido, vanno a velocità doppia del normale, adesso va bene tutto siamo persone mature e grandi qua e se vogliamo scherzare va bene fifa ma qui si sta parlando di un gioco con impronta arcade al 100%, preferirei giocare a virtua striker, è una cosa scandalosa, tacchi, finte impossibili, robe mai viste nel calcio, si muovono come alieni. Ma perché qualcuno dovrebbe comprarlo?? È veramente SCANDALOSO, ci sono rimasto malissimo
Nei video non mi sembrava così veloce il gioco,movimenti di gambe a parte.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
In questi giorni ho scaricato il 20 dallo store essendo a 5 euro... lasciamo stare il notevole livello di atmosfera campionati coppe etc di cui sappiamo già tutti ... il gameplay giocato con telecamera Coop cioè il più lontano possibile dal campo si lascia giocare... la corsa che da vicino sembra a mulinello da lontano sembra un po’ meglio... le situazioni di gioco che si creano almeno in Premier sono piacevoli... ho già ricevuto 4 rigori in 2 giorni roba che in PES forse in un anno :rotfl:
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Tengo d'occhio ogni tanto il thread, anche perchè una seconda possibilità la si dà a tutti.

E niente, l'interfaccia delle tattiche molto superiore all'altro, così come quelle individuali, che se non fosse per gli stili di gioco (robaccia da RPG da 4 soldi) la concorrenza manco avrebbe...

Però siam sempre lì: fisica inguardabile, peso dei giocatori inesistente... però piace così, dovessero cambiare sarebbe un grosso rischio.
La modalità carriera, strutturalmente parlando, andrebbe lasciata anche in stand-by e bisognerebbe lavorare sul lato gameplay perchè, nel 2020, certe cose non si possono proprio vedere nè concepire...
se uno ama farsi una carriera manageriale, va su fifa. poi il contorno è spettacolare, come grafiche, stadi e sonoro. Uno storce parecchio il naso, a vedere la fisica di fifa, anche per il gameplay, con tutti quei dribbling, che nel calcio vero, non le usa piu nessuno. Però in confronto meglio questo difetto, che un gioco dove non esistono i rigori, i cartellini vengono dati a caso, le punizioni sempre in rete, e alla fine la cpu piu o meno fa sempre le stesse cose ed non è così straordinaria rispetto al suo competitor.
Io voglio preordinarlo, perchè mi sento che, visto le novità per la carriera, sicuramente avranno curato bene anche la gestione offline della IA.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Per me l'hanno peggiorato negli anni. Vedendo video eh,ho giocato solo alle demo. FIFA 11,o il 10,non ricordo,non era tanto distante da Pes come fisicità. Non c'erano le gambette mulinanti che si vedono ora,era divertente. Ho fatto più stagioni in fila a quel gioco che a Pes17,18,19,20 messi insieme.
fifa 11 uno dei piu belli. Il 12 c'era pure l'ea creator, e mi ero importato tutte le squadre di serie C al posto della premier. Una roba incredibile. Oppure ti facevi la carriera reale e ti importavi il campionato a parte, tipo croato, ceco, ucraino. Che cambiamenti ci sono stati negli sportivi, in peggio. Sempre a favore del spettacolo e meno della simulazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online