FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
vero giusto per far giocare i bambini di 5 anni e' buono
Non capisco cosa sia passato per la testa dei programmatori per inserire certi trick che rendono,in alcuni frangenti , FIFA una macchietta del gioco del calcio. Forse cercare di colpire l'immaginario dei più giovani,non so. D'altronde oggi si vedono ragazzetti giocare a calcio in jeans. Per noi ,a 11/12 anni,sarebbe stato ridicolo. Li avremmo perculati a morte.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Per carità i numeri da circo nel calcio ci sono eh (Neymar & co.) : YouTube d’altronde ne è pieno.
E parliamo di cose realmente successe nel rettangolo verde.
Quindi non è sbagliato implementarle nel gioco, anzi proprio lì, nel videogame, vorrei che si desse “sfogo” a tutte quelle cose spettacolari che stuzzicano la nostra fantasia.
Il problema è il modo, “est modus in rebus” dicevano un tempo ..
Alla fine poi, se si vuol giocare “semplice” e con sobrietà, si può sempre farlo, anche con Fifa.
 
  • Like
Reactions: southdevil

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Per carità i numeri da circo nel calcio ci sono eh (Neymar & co.) : YouTube d’altronde ne è pieno.
E parliamo di cose realmente successe nel rettangolo verde.
Quindi non è sbagliato implementarle nel gioco, anzi proprio lì, nel videogame, vorrei che si desse “sfogo” a tutte quelle cose spettacolari che stuzzicano la nostra fantasia.
Il problema è il modo, “est modus in rebus” dicevano un tempo ..
Alla fine poi, se si vuol giocare “semplice” e con sobrietà, si può sempre farlo, anche con Fifa.
ma se i trick sono fondamentali per vincere..le difese non funzionano in fifa, proprio per privilegiare i tricks..
se vuoi giocare semplice si può fare, ma solo contro la cpu...
direi che sono messi peggio di iss pro'98
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
si come flipper ha superato tutti, gli manca tsubasa da superare e poi la "simulazione" è servita :rotfl:
Captain Tsubasa penso sia più realistico :rotfl:
Per carità i numeri da circo nel calcio ci sono eh (Neymar & co.) : YouTube d’altronde ne è pieno.
E parliamo di cose realmente successe nel rettangolo verde.
Quindi non è sbagliato implementarle nel gioco, anzi proprio lì, nel videogame, vorrei che si desse “sfogo” a tutte quelle cose spettacolari che stuzzicano la nostra fantasia.
Il problema è il modo, “est modus in rebus” dicevano un tempo ..
Alla fine poi, se si vuol giocare “semplice” e con sobrietà, si può sempre farlo, anche con Fifa.
Il problema è proprio il modo, hai detto bene. Su FIFA i trick fanno la differenza, chi gioca "normalmente" viene penalizzato. I trick nella realtà mica fanno la differenza per tutto l'arco della partita. Poi vabè per non parlare del ritmo veloce che c'è una volta che si prende la mano, in FIFA 20 i colpi di testa sono totalmente inutili ed hanno aggiunto quella cagata (fatemi passare il termine) del timed finishing (poi resa meno efficace), e i gol fissi sul primo palo, dai su. Tutto questo dispiace perché le modalità sono abbastanza buone e non arcade e pensare che debba riporre le mie speranze nel titolo Konami del prossimo anno (PES 2022) non mi lascia tranquillo :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Captain Tsubasa penso sia più realistico :rotfl:

Il problema è proprio il modo, hai detto bene. Su FIFA i trick fanno la differenza, chi gioca "normalmente" viene penalizzato. I trick nella realtà mica fanno la differenza per tutto l'arco della partita. Poi vabè per non parlare del ritmo veloce che c'è una volta che si prende la mano, in FIFA 20 i colpi di testa sono totalmente inutili ed hanno aggiunto quella cagata (fatemi passare il termine) del timed finishing (poi resa meno efficace), e i gol fissi sul primo palo, dai su. Tutto questo dispiace perché le modalità sono abbastanza buone e non arcade e pensare che debba riporre le mie speranze nel titolo Konami del prossimo anno (PES 2022) non mi lascia tranquillo :rotfl:
È comunque importante scindere il gioco online da quello offline.. io a Fut è da tempo immerore che non ci gioco quindi non mi esprimo.. ma per lo meno offline i trick non sono assolutamente fondamentali, per quanto concordi, ad esempio, sul problema dei goal sul primo palo (nonostante io usi i portieri a 100 sulle sliders un po' il problema rimane)... Su pro club sinceramente non ho mai usato trick, anche perché non sono capace, o per lo meno uso quelli quelli classici tipo doppio passo o spostamento con la suola, e anche lì sempre avuto buoni risultati.. per quanto ammetto sia snervante beccare i m*nchioni che ne fanno un uso spropositato
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
È comunque importante scindere il gioco online da quello offline.. io a Fut è da tempo immerore che non ci gioco quindi non mi esprimo.. ma per lo meno offline i trick non sono assolutamente fondamentali, per quanto concordi, ad esempio, sul problema dei goal sul primo palo (nonostante io usi i portieri a 100 sulle sliders un po' il problema rimane)... Su pro club sinceramente non ho mai usato trick, anche perché non sono capace, o per lo meno uso quelli quelli classici tipo doppio passo o spostamento con la suola, e anche lì sempre avuto buoni risultati.. per quanto ammetto sia snervante beccare i m*nchioni che ne fanno un uso spropositato
Quoto tutto, hai espresso meglio il mio pensiero. Su pro club gioco con altri due amici ma non usiamo mai trick, al massimo la classica finta quadrato/cerchio + x. La cosa snervante è la nostra difesa penetrata in modo assurdamente facile quando quelle degli avversari sembrano composte da tanti Nesta, e per quanto tu possa fare belle azioni la maggior parte delle volte la prendi in quel posto la (con avversari che andando dritti senza dribllare segnano, o magari ti becchi la CPU avversaria che non sbaglia neanche un passaggio). Altra cosa, resta un mistero come gli altri sembrino avere la resistenza infinita quando ad un certo punto della partita noi siamo scoppiati.
Vediamo quest'anno che hanno aggiunto le tattiche se cambierà qualcosa, speriamo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quoto tutto, hai espresso meglio il mio pensiero. Su pro club gioco con altri due amici ma non usiamo mai trick, al massimo la classica finta quadrato/cerchio + x. La cosa snervante è la nostra difesa penetrata in modo assurdamente facile quando quelle degli avversari sembrano composte da tanti Nesta, e per quanto tu possa fare belle azioni la maggior parte delle volte la prendi in quel posto la (con avversari che andando dritti senza dribllare segnano, o magari ti becchi la CPU avversaria che non sbaglia neanche un passaggio). Altra cosa, resta un mistero come gli altri sembrino avere la resistenza infinita quando ad un certo punto della partita noi siamo scoppiati.
Vediamo quest'anno che hanno aggiunto le tattiche se cambierà qualcosa, speriamo.
Ti dirò, quest'anno su pro club io mi sono divertito un sacco.. anche noi siamo 2-3 max 4.. ma sia a livello di gioco che di risultati non ho mai avuto quella percezione (tranne chiaramente qualche eccezione) di script pesante come capitato gli altri anni, anzi.. boh, magari era il modulo, non ho idea, fatto sta che ci siamo divertiti.. c'è anche da dire che non ci ho giocato tanto perché, come sempre detto, prediligo decisamente l'offline.. magari giocandoci tanto sarebbe subentrata la saturazione.. ultimo anno che ho giocato davvero tanto a pro club è stato fifa 15 con 800 e passa partite, ho fatto anche qualche torneo, tutto molto bello, ma negli anni lo percepivo quasi più come un impegno che altro.. per me i videogame sono puramente svago, motivo, probabilmente, per cui non mi piace l'online, la componente svago, personalmente, dopo un po' mi viene a mancare
 
  • Like
Reactions: antonio1994

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Captain Tsubasa penso sia più realistico :rotfl:

Il problema è proprio il modo, hai detto bene. Su FIFA i trick fanno la differenza, chi gioca "normalmente" viene penalizzato. I trick nella realtà mica fanno la differenza per tutto l'arco della partita. Poi vabè per non parlare del ritmo veloce che c'è una volta che si prende la mano, in FIFA 20 i colpi di testa sono totalmente inutili ed hanno aggiunto quella cagata (fatemi passare il termine) del timed finishing (poi resa meno efficace), e i gol fissi sul primo palo, dai su. Tutto questo dispiace perché le modalità sono abbastanza buone e non arcade e pensare che debba riporre le mie speranze nel titolo Konami del prossimo anno (PES 2022) non mi lascia tranquillo :rotfl:
Per dirti,giocando online con Pes il trick non è la norma delle giocate,è un'eventualità sporadica,che se la sai usare,spesso coglie di sorpresa l'avversario,proprio perché su Pes,di base,si gioca semplice,sia offline che online. L'online è una variante,a volte divertente,del gioco offline. Non credo che riuscirei a divertirmi con FIFA incontrando giocatori casuali online. Forse facendo tornei con chi un po' di calcio lo intende come me.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per dirti,giocando online con Pes il trick non è la norma delle giocate,è un'eventualità sporadica,che se la sai usare,spesso coglie di sorpresa l'avversario,proprio perché su Pes,di base,si gioca semplice,sia offline che online. L'online è una variante,a volte divertente,del gioco offline. Non credo che riuscirei a divertirmi con FIFA incontrando giocatori casuali online. Forse facendo tornei con chi un po' di calcio lo intende come me.
Il problema grosso di Fifa è il poter inanellare trick su trick uno dietro l'altro con una fluidità completamente irrealistica, per quanto uno che sa difendere bene lo contiene tranquillamente.. con Pes invece accade molto più di rado, a meno di non essere veramente bravo con i trick.. in ogni caso, secondo me, nella mia poca esperienza online di questi anni, sempre rimanendo in ambito di casual online, entrambi i giochi diventano veramente snervanti.. pressing senza senso tutta la partita, passaggi di prima a tutto andare.. tutto ciò è molto lontano dalla mia idea di calcio e soprattutto di divertimento
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Per dirti,giocando online con Pes il trick non è la norma delle giocate,è un'eventualità sporadica,che se la sai usare,spesso coglie di sorpresa l'avversario,proprio perché su Pes,di base,si gioca semplice,sia offline che online. L'online è una variante,a volte divertente,del gioco offline. Non credo che riuscirei a divertirmi con FIFA incontrando giocatori casuali online. Forse facendo tornei con chi un po' di calcio lo intende come me.

Spiega a sti cristiani però che tu giochi in Full Manual.
Le cose cambiano notevolmente anche in Fifa e anzi è più ostico da padroneggiare (il Full Manual) rispetto a Pes,mi sono davvero ricreduto.

Se giochi in assistito anche in Pes vedi cose raccapriccianti, meno di Fifa ma pur sempre lontane da quello che intendiamo noi e chiamiamo calcio.
Per l’utenza random purtroppo sai che online è una giungla, trovi di tutto di più,e anche il Full Manual non è esente, meglio la lista amici fidata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Il problema grosso di Fifa è il poter inanellare trick su trick uno dietro l'altro con una fluidità completamente irrealistica, per quanto uno che sa difendere bene lo contiene tranquillamente.. con Pes invece accade molto più di rado, a meno di non essere veramente bravo con i trick.. in ogni caso, secondo me, nella mia poca esperienza online di questi anni, sempre rimanendo in ambito di casual online, entrambi i giochi diventano veramente snervanti.. pressing senza senso tutta la partita, passaggi di prima a tutto andare.. tutto ciò è molto lontano dalla mia idea di calcio e soprattutto di divertimento

La prima cosa che devi fare è cambiare le impostazioni,metti quelle per il Full Manual e vedrai che le cose migliorano.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Spiega a sti cristiani però che tu giochi in Full Manual.
Le cose cambiano notevolmente anche in Fifa e anzi è più ostico da padroneggiare (il Full Manual) rispetto a Pes,mi sono davvero ricreduto.

Se giochi in assistito anche in Pes vedi cose raccapriccianti, meno di Fifa ma pur sempre lontane da quello che intendiamo noi e chiamiamo calcio.
Per l’utenza random purtroppo sai che online è una giungla, trovi di tutto di più,e anche il Full Manual non è esente, meglio la lista amici fidata.
Concordo che in entrambi i giochi meglio avere una lista di amici che sai come intendono il calcio. Se su FIFA i trick vengono abusati su Pes si abusa di R1 e cross basso con O,per non parlare di schemi assurdi utilizzati.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'altro giorno io ho rimesso su fifa 17. Non immaginate la quantità di passaggi sbagliati che ho visto.. in assistito senza slides
Non so secondo me da due anni proprio hanno diminuito alla grande l'errore sui passaggi
Preferisco comunque Pes però ricordo il 17 con molto piacere quindi magari comincio una carriera se mi viene voglia
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Mercato troppo semplice. Con la Fiorentina in 3 sessioni (1 anno) ho acquistato 22 giocatori
Questo il mio 11:
Blanco
Franco, Mukiele, Vinagre
Luiz, Torreira
Under, Zaracho, Maina
Dolberg

Non mi ricordo il terzino destro
Dopo una prima annata da 10º posto si punta all'EL
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Il tutorial che contiene consigli ed indicazioni sul complesso sistema delle sliders è pronto.

E' stato redatto secondo lo stile di un manuale pratico e si propone lo scopo di aiutare a progettare sliders.

E' venuto un pò lungo: 21 pagine.

Del resto contiene commenti ed esempi per ogni valore del sistema (16 )

Il documento è in PDF

Dal momento che si approssima la stagione Fifa 21 ritengo che la pubblicazione avverrà in quell'ambito temporale anche per avere il tempo di modificare qualcosa alla luce di eventuali novità della prossima versione.

A presto