FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Personalmente parlando, per quanto le news uscite mi ispirino molto, salterò di certo il lancio causa troppa delusione causata da Fifa 20.. e rimarrò su Pes visto che il 20 mi è piaciuto molto, e do per scontato continuerà a piacermi pure il 21 visto che sarà un season update.. ciò non toglie che, nel caso di buoni feed, ci farò di certo un pensiero
Diciamo che la cosa che mi ha dato un po fastidio è che fifa 21 ps5 girerebbe sul mio PC tranquillamente se le differenze stanno nel Ray tracing e qualche effettuccio... Già oggi non ho caricamenti praticamente... Ho portato avanti parecchie carriere grazie alle mod gi gameplay e di realismo a livello gestionale... Poi gli allenatori reali e quella sensazione di programmare e gestire per davvero una squadra...il gameplay non raggiunge quello di pes bisogna essere onesti... Pero tra i 2 nel complesso pes mi sembra un gioco vecchio a livello tecnico... Non riesce a darmi quel senso di immersione che ho raggiunto in fifa... Le speranze sono davvero tutte riposte nella next Gen sperando che konami con UE dia un segnale forte e che EA in risposta cominci a tirare fuori le unghie in modo da avere 2 prodotti freschi divertenti e longevi... Tanto alla fine il 70%degli utenti prendono e giocano ad entrambi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Diciamo che la cosa che mi ha dato un po fastidio è che fifa 21 ps5 girerebbe sul mio PC tranquillamente se le differenze stanno nel Ray tracing e qualche effettuccio... Già oggi non ho caricamenti praticamente... Ho portato avanti parecchie carriere grazie alle mod gi gameplay e di realismo a livello gestionale... Poi gli allenatori reali e quella sensazione di programmare e gestire per davvero una squadra...il gameplay non raggiunge quello di pes bisogna essere onesti... Pero tra i 2 nel complesso pes mi sembra un gioco vecchio a livello tecnico... Non riesce a darmi quel senso di immersione che ho raggiunto in fifa... Le speranze sono davvero tutte riposte nella next Gen sperando che konami con UE dia un segnale forte e che EA in risposta cominci a tirare fuori le unghie in modo da avere 2 prodotti freschi divertenti e longevi... Tanto alla fine il 70%degli utenti prendono e giocano ad entrambi
Il 70% non so mica Paolo viste le differenze (purtroppo) abissali di vendite :rotfl:
Su Pes hai provato le mod?! Io non ho PC da gaming per confermare ma praticamente tutti ne sono estasiati dei gameplay che si viene a creare..
Sul discorso Pes 22 col nuovo motore, boh io sono fiducioso, o per lo meno molto curioso di cosa possa uscire..
Per Fifa, sempre detto che fuori dal campo è un ottimo prodotto che viene sempre migliorato oltretutto.. dentro il campo, non ci fossero le sliders, sinceramente, non lo prenderei neanche in considerazione.. ma con le sliders, in passato, sono riuscito ad avere un gameplay che si avvicinasse molto ai miei gusti (tolti i classici problemi di fisica della palla ecc) arrivandolo a preferire nettamente a Pes nel biennio 18-19 (anche e soprattutto per demeriti dei Pes di quelle annate).. ma quest'anno purtroppo non c'è stato verso, sliders o non sliders, poi ovvio, grazie alle mod su PC sicuramente si saranno raggiunti ottimi livelli, su PC grazie alle mod non c'è storia in confronto alle console è risaputo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Il 70% non so mica Paolo viste le differenze (purtroppo) abissali di vendite :rotfl:
Su Pes hai provato le mod?! Io non ho PC da gaming per confermare ma praticamente tutti ne sono estasiati dei gameplay che si viene a creare..
Sul discorso Pes 22 col nuovo motore, boh io sono fiducioso, o per lo meno molto curioso di cosa possa uscire..
Per Fifa, sempre detto che fuori dal campo è un ottimo prodotto che viene sempre migliorato oltretutto.. dentro il campo, non ci fossero le sliders, sinceramente, non lo prenderei neanche in considerazione.. ma con le sliders, in passato, sono riuscito ad avere un gameplay che si avvicinasse molto ai miei gusti (tolti i classici problemi di fisica della palla ecc) arrivandolo a preferire nettamente a Pes nel biennio 18-19 (anche e soprattutto per demeriti dei Pes di quelle annate).. ma quest'anno purtroppo non c'è stato verso, sliders o non sliders, poi ovvio, grazie alle mod su PC sicuramente si saranno raggiunti ottimi livelli, su PC grazie alle mod non c'è storia in confronto alle console è risaputo
Si si su pes ho praticamente 96 gb di roba e proprio in questi giorni sto provando Armageddon di holland che è spettacolare... Su fifa dopo 2 mesi ho capito che praticamente la mod del. Gameplay andava messa infondo al frosty per essere letta e li ho cominciato a divertirmi parecchio... Una carriera con lampard Chelsea con conferenze stampa reali con morale influenzato dalle dichiarazioni e un gameplay "sistemato" con falli tattici tirare di maglia rigori e partite variegate me lo hanno fatto ahimè preferire... Graficamente siamo 2 pianeti differenti per ora... Le animazioni facciali ad esempio sono splendide... Di pes non sopporto ormai l'assenza di falli e quel girarsi non a 360 gradi... Per il resto sul terreno di gioco konami ha dato davvero un gran bel prodotto quest'anno... Niente da dire... Nel 2020 ormai ci vuole un pacchetto più completo e variegato... Il solo gameplay o la sola grafica alla lunga stancano
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si si su pes ho praticamente 96 gb di roba e proprio in questi giorni sto provando Armageddon di holland che è spettacolare... Su fifa dopo 2 mesi ho capito che praticamente la mod del. Gameplay andava messa infondo al frosty per essere letta e li ho cominciato a divertirmi parecchio... Una carriera con lampard Chelsea con conferenze stampa reali con morale influenzato dalle dichiarazioni e un gameplay "sistemato" con falli tattici tirare di maglia rigori e partite variegate me lo hanno fatto ahimè preferire... Graficamente siamo 2 pianeti differenti per ora... Le animazioni facciali ad esempio sono splendide... Di pes non sopporto ormai l'assenza di falli e quel girarsi non a 360 gradi... Per il resto sul terreno di gioco konami ha dato davvero un gran bel prodotto quest'anno... Niente da dire... Nel 2020 ormai ci vuole un pacchetto più completo e variegato... Il solo gameplay o la sola grafica alla lunga stancano
Concordo, è giustissimo chiedere (vale per entrambi i brand) dei giochi a tutto tondo e non fermarsi al gameplay o al contorno
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque (io l'ho scoperto oggi) su Fifa anche su console si può fare la carriera allenatore con una delle leggende a disposizione.. intrigante
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Cioè? Sul 20? Non credevo fosse possibile :)
Si sono state inserite (non so da quanto) le leggende in una squadra offline.. nella ricerca dei giocatori se ne cerca uno, ad esempio Del Piero.. sempre facendo un esempio lo si trasferisce alla Juve.. poi inizi una carriera giocatore con Del Piero.. ti ritiri e diventerà una carriera allenatore con la leggenda.. chiaro è un po' limitante perché quando ti ritiri non puoi scegliere chi allenare ma bisognerà accettare una delle offerte che arriveranno.. però bello lo stesso
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ma quindi non ho capito , quali saranno le differenze tra il fifa 21 ps4 e quello Ps5 ?
Luci dinamiche implementazione ray tracing e grazie all ssd velocissimo non ci saranno caricamenti e in teoria avendo a disposizione potenza di calcolo superiore dovrebbe migliorare sensibilmente sia l IA che la risposta ai comandi ecc ecc. Finché non tocco con mano non mi sbilancio :)
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti si sbattono solo per Fut e online, per loro non siamo piu' ai tempi in cui si giocava solo offline e c'erano le patch correttive degli editer, tipo la fifamania superpatch
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
La mia fortuna è che non gioco in quella modalità cancro del FUT, in compenso però gioco a Pro Club, quindi si, mi subirei queste trashate nel caso. Fosse per me eliminerei i trick dai giochi di calcio.
Peccato comunque perché quest'anno un po' di novità nelle le avevano portate nella carriera: per quanto mi riguarda il prestito con diritto di riscatto, se imposti il mercato severo le squadre rivali non sono interessate a venderti i giocatori, i giocatori non scendono di categoria; la cpu che per un giocatore che chiedi può chiedertene uno in cambio nelle trattative; il nuovo sistema di allenamento dove puoi allenare più giocatori insieme, decidere di non farli allenare e farli riposare. La cosa che mi fa schifo è che se gli allenamenti non li fai te in prima persona e non ottieni un risultato da C in su, se li simili otterrai sempre una D come risultato degli allenamenti. Se ottieni anche una sola volta B otterrai sempre B, che schifo. C'è anche la possibilità di far cambiare ruolo ai giocatori. Hanno messo la possibilità di settare il budget ad inizio carriera e questo è ottimo se qualcuno vuole fare una carriera con una big o con una squadra media.
Altra cosa bella che hanno aggiunto è la possibilità di scegliere tra varie cromature di verde il colore del manto erboso. Hanno lavorato molto anche col sonoro, hanno aggiunto inni per tantissime squadre (mi sa almeno per tutte quelle di premier League, ma tra le vari leak visti c'erano anche Inter, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Real Madrid, Marsiglia).

Poi però scendi in campo e vedi robe come quella che ho postato prima. La mia speranza è tutta su PES 2022, as mantenessero questo gameplay e facessero una carriera ben fatta, oltre ad arricchire un po' il contorno perché sarebbe anche ora (gli audio sono roba da PS2) sarebbe un gioco di calcio di gran lunga migliore. Peccato poi pensare che lo sviluppi Konami e che quindi questa speranza vada un po' a farsi benedire. Vediamo cosa combineranno dopo questo anno sabbatico che si sono presi e il cambio di motore grafico.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq ho letto su twitter che chi lo stà provando , che il gameplay è piu lento degli ultimi fifa, peccato che poi i feedback di chi gioca al fut lo faranno diventare veloce.
Altra cosa che ho visto e che hanno inserito tutti i cori delle squadre di premier e forse anche altri campionati.Alcuni volti li reputo decisamente migliori di pes , hanno piu texture sono piu vivi rispetto a quelli impastati di pes.
 

Allegati

  • Efehe2xWAAEjcKv.jpg
    Efehe2xWAAEjcKv.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • EffktcfWkAERoPQ.jpg
    EffktcfWkAERoPQ.jpg
    64.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • EffktsPXoAAyRSD.jpg
    EffktsPXoAAyRSD.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • EffRPe6XgAMI6L0.jpg
    EffRPe6XgAMI6L0.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • Efe6V0GXoAAYeca.jpg
    Efe6V0GXoAAYeca.jpg
    57.7 KB · Visualizzazioni: 9

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Fifa ormai è da un bel po' che ha superato Pes pure in un "campo" nel quale il gioco dei giappo eccelleva, i volti. Dopotutto uno scan è sempre di livello superiore
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Fifa ormai è da un bel po' che ha superato Pes pure in un "campo" nel quale il gioco dei giappo eccelleva, i volti. Dopotutto uno scan è sempre di livello superiore
Su alcuni si ad esempio in premier quelli di fifa sono migliori ma per altri campionati gli preferisco quelli di pes esempio in serie a i volti di pes sono somiglianti e fatti meglio anche con meno texture , però nel complesso si quelli di fifa avendo piu texture li vedo piu vivi anche i tessuti delle maglie, a pes sono di gesso in fifa si muovono ed hanno una fisica cosa che pes non ha mai avuto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze