FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao, dando un'occhiata alle modifiche (vere o presunte) direi con certezza che è sicuramente meglio porre a default le sliders (tutto a 50/50) e provare la fifer mod.
Faccio un esempio...
le prime due voci dicono che la AI è molto più aggressiva e fa più tackle:
non ha senso quindi una marcatura elevata....oppure ancora i pass sono più lenti, quindi non ha senso diminuire il pass speed... e via dicendo.
In sintesi proverei la mod con tutto a 50/50 e poi regolerei le sliders in relazione a quello che accade sul campo di gioco fino a trovare il gameplay per te ideale.
Chiedo a te un paio di domande.
1) il controllo di prima che alza il pallone con il solo tocco di RS quando si riceve il passaggio c'è ancora? In fifa22? O ancora è presto per sapere i comandi?
2) il tasto R3 che utilizzo ha? Solo alzarsi il pallone? I controlli su palla alta,stop di petto ecc come si fanno? In automatico o comunque tasto?
E ne metto un'altra,Fifa20 come era? Meglio o peggio del 21? Grazie.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Chiedo a te un paio di domande.
1) il controllo di prima che alza il pallone con il solo tocco di RS quando si riceve il passaggio c'è ancora? In fifa22? O ancora è presto per sapere i comandi?
2) il tasto R3 che utilizzo ha? Solo alzarsi il pallone? I controlli su palla alta,stop di petto ecc come si fanno? In automatico o comunque tasto?
E ne metto un'altra,Fifa20 come era? Meglio o peggio del 21? Grazie.
Purtroppo cadi male: sono un purista hardcore gamer e non ho mai usato skill move.. non saprei risponderti sui punti 1 e 2
Fifa 20 era meglio del 21 per la semplice ragione che i CM rientravano a difendere.
Ma meglio, infinitamente meglio del 20 era e rimane lo strepitoso Fifa 18 che fece sognare/sperare il popolo offline. Purtroppo seguì invece la deriva arcade della triade 19/20/21
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Purtroppo cadi male: sono un purista hardcore gamer e non ho mai usato skill move.. non saprei risponderti sui punti 1 e 2
Fifa 20 era meglio del 21 per la semplice ragione che i CM rientravano a difendere.
Ma meglio, infinitamente meglio del 20 era e rimane lo strepitoso Fifa 18 che fece sognare/sperare il popolo offline. Purtroppo seguì invece la deriva arcade della triade 19/20/21
Lo chiedevo perché,con il controllo di prima con la levetta ed il tasto R3 in certe situazioni,qualche fallo,senza slide o altro,lo piglio.
20210919_180245.jpg

Io sono gli Spurs,demo fifa20,4 minuti per tempo. Grazie per le risposte ;)
 
  • Like
Reactions: fideco

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Lo chiedevo perché,con il controllo di prima con la levetta ed il tasto R3 in certe situazioni,qualche fallo,senza slide o altro,lo piglio.
Visualizza allegato 247102

Io sono gli Spurs,demo fifa20,4 minuti per tempo. Grazie per le risposte ;)
A proposito di demo quella del 20 mi sa non è più scaricabile attualmente volevo provare perché ebbi problemi con l'account di FIFA e non entro da due anni e mezzo...
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
A proposito di demo quella del 20 mi sa non è più scaricabile attualmente volevo provare perché ebbi problemi con l'account di FIFA e non entro da due anni e mezzo...
E' ancora scaricabile e si trova ancora il trainer per sbloccare l'extended time e giocare 6, 10, 20 o 30 minuti per tempo
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Ciao, dando un'occhiata alle modifiche (vere o presunte) direi con certezza che è sicuramente meglio porre a default le sliders (tutto a 50/50) e provare la fifer mod.
Faccio un esempio...
le prime due voci dicono che la AI è molto più aggressiva e fa più tackle:
non ha senso quindi una marcatura elevata....oppure ancora i pass sono più lenti, quindi non ha senso diminuire il pass speed... e via dicendo.
In sintesi proverei la mod con tutto a 50/50 e poi regolerei le sliders in relazione a quello che accade sul campo di gioco fino a trovare il gameplay per te ideale.
Grazie mille per la risposta, proverò!
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
@Lucawe11

Sto seguendo i tuoi video su youtube.... Io sto giocando anche io a Fifa 21 ps5 e onestamente lo trovo molto simulativo nell'andamento della partita, soprattutto dal punto di vista della costruzione della manovra, é un gran bel gioco... Nel tempo che arrivo a metà campo con Fifa21ps5, a Pes21 ps4 ho già tirato 3 volte.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i movimenti dei giocatori quando si passano la palla ed alcuni tiri dove la fisica della palla non mi convince. Spero che con il restyling di Fifa22 N.G. potremo davvero giocare ad un giocone.

Avrei voluto tanto che questo gioco fosse Pes22, ma pazienza ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Sto seguendo i tuoi video su youtube.... Io sto giocando anche io a Fifa 21 ps5 e onestamente lo trovo molto simulativo nell'andamento della partita, soprattutto dal punto di vista della costruzione della manovra, é un gran bel gioco... Nel tempo che arrivo a metà campo con Fifa21ps5, a Pes21 ps4 ho già tirato 3 volte.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i movimenti dei giocatori quando si passano la palla ed alcuni tiri dove la fisica della palla non mi convince. Spero che con il restyling di Fifa22 N.G. potremo davvero giocare ad un giocone.

Avrei voluto tanto che questo gioco fosse Pes22, ma pazienza ;)
Anch io non ci mollo ... fifa22 lo provo sicuramente...onestamente fifa21 su ps5 mi ha impressionato sotto tantissimi punti di vista sia dentro che fuori dal rettangolo verde ... sono però acerbissimo avendolo giocato 1 anno (fifa10) negli ultimi 25 anni quindi forse non ne comprendo bene le dinamiche ...
Ci sono però 3-4 difetti che almeno su fifa21 per me pesano come macigni e mi rovinano L esperienza: confido che fifa22 sia meglio
 
  • Like
Reactions: gemix76

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Anch io non ci mollo ... fifa22 lo provo sicuramente...onestamente fifa21 su ps5 mi ha impressionato sotto tantissimi punti di vista sia dentro che fuori dal rettangolo verde ... sono però acerbissimo avendolo giocato 1 anno (fifa10) negli ultimi 25 anni quindi forse non ne comprendo bene le dinamiche ...
Ci sono però 3-4 difetti che almeno su fifa21 per me pesano come macigni e mi rovinano L esperienza: confido che fifa22 sia meglio
Reinstalli e facciamo un PIEMONTE VS MILAN intanto?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
@Lucawe11

Sto seguendo i tuoi video su youtube.... Io sto giocando anche io a Fifa 21 ps5 e onestamente lo trovo molto simulativo nell'andamento della partita, soprattutto dal punto di vista della costruzione della manovra, é un gran bel gioco... Nel tempo che arrivo a metà campo con Fifa21ps5, a Pes21 ps4 ho già tirato 3 volte.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i movimenti dei giocatori quando si passano la palla ed alcuni tiri dove la fisica della palla non mi convince. Spero che con il restyling di Fifa22 N.G. potremo davvero giocare ad un giocone.

Avrei voluto tanto che questo gioco fosse Pes22, ma pazienza ;)
Potevate fare una sfida live...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Chiedo a te un paio di domande.
1) il controllo di prima che alza il pallone con il solo tocco di RS quando si riceve il passaggio c'è ancora? In fifa22? O ancora è presto per sapere i comandi?
2) il tasto R3 che utilizzo ha? Solo alzarsi il pallone? I controlli su palla alta,stop di petto ecc come si fanno? In automatico o comunque tasto?
E ne metto un'altra,Fifa20 come era? Meglio o peggio del 21? Grazie.
1) Si con la levetta destra verso una direzione.
R3 mi sembra si alzi il pallone.
Sulle palle alte puoi prendere posizione (io lo faccio con R1 su cui ho la protezione del pallone). Si palla alta lo stop si fa con il tasto della corsa senza però dare una direzione.
Io con giocatori più pesanti e con buone stat fisiche prendo posizione sul difensore con R1, tento lo stop e poi di nuovo con R1 per proteggere il pallone.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Comunque guardando i match veri i FALLI sono una componente essenziale di una partita di calcio: EA dovrebbe capirlo.
Magari uno stadio in meno e qualche fallo in piu.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Comunque guardando i match veri i FALLI sono una componente essenziale di una partita di calcio: EA dovrebbe capirlo.
Magari uno stadio in meno e qualche fallo in piu.
Se guardi la premier è diverso fidati...

Il problema son i tiri da fuori... :rotfl:
 
Ultima modifica:

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Tempo di caricare i video, e vi mostro un pò il risultato che ho al momento su pc, dopo aver giocato le due partite che vi mostro(la prima solo il secondo tempo ho registrato). Sono curioso di sapere un'opinione vostra e del gentilissimo esperto di sliders fideco, che menzionerò una volta messi i vodei qui, per quanto riguarda ciò che c'è di tecnico in campo, ho lasciato alcuni parametri standard, e modificati alcuni secondo i suoi parametri che avevo salvati, questi:

ps: @Lucawe11 in caso dagli anche tu un occhio una volta che li posto qui
 
  • Like
Reactions: fideco e Lucawe11