FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
E' un po' che volevo fare un post del genere.
Non prendetela sul personale, non ho in mente nessuno in particolare mentre scrivo.
E certamente non mi riferisco a chi comunque giocava già a Fifa21. Anche se per me è veramente un mistero come si possa giocare contemporaneamente a Pes2021 e a Fifa21.

Non per difendere @Lucawe11 , anzi, non lo farei a prescindere :rolleyes: , ma sappiamo benissimo quali squadre lui usa.
Quindi le prove le fa con quelle squadre.

Riferendomi come al solito al solo gameplay, sinceramente, sarà la voglia di novità, sarà la delusione verso la Konami, ma vedo, e già da un po', una difesa di Fifa21 veramente eccessiva.
Ci sono difetti enormi, a cui non si può porre rimedio.
Ce ne sono altri, meno clamorosi, che non avremmo tollerato su Pes.
Chiaramente ci sono anche aspetti positivi che avremmo voluto in Pes.

Bisogna provarlo in quel campionato, bisogna mettere mano alle slide (che però alla fine ognuno deve personalizzare e non risolvono certamente tutto), bisogna intervenire sulle tattiche.
Tutto giusto, ma (dovreste ricordare quanto io abbia sempre criticato la parte tattica di Pes) avete mai messo almeno il fuorigioco automatico a tutte le squadre? L'unico che so che lo faceva è @Zonamista° .


Giustamente viene detto a Luca che lui si basa su Pes moddato.

Io però gioco ogni tanto, ancora ieri sera, con Pes originale. Base.
E quindi il confronto lo faccio con Fifa base.

E siamo proprio su piani diversi, nonostante i tanti difetti di Pes scritti mille volte (e quelli che non ho mai scritto).

Vedo in tanti post molte analogie con quei pochi che difendono Konami, che sono fiduciosi non si sa in base a cosa, che addirittura hanno già visto un gioco decisamente migliore. E che il 30 settembre diranno che, si, ok, c'è qualche problema, ma "in un secondo momento".....

Personalmente spero in un Fifa22 migliore almeno su certi aspetti, l'ultimo post di @fideco è positivo, ma il penultimo, per esempio, no.
E sappiamo quale è la strada che solitamente la EA segue con quelle che Konami chiamerebbe "piccole modifiche al gameplay per rendere più piacevole l'esperienza di gioco".
Abbiamo visto cosa ne pensano i "pro/youtuber" di Fifa.
Conosciamo benissimo quale gameplay vuole la stragrande maggioranza di chi gioca a Fifa da sempre.
E' un discorso che non fà una piega, purtroppo però più che difesa di fifa è un voler/dover per forza "provare" fifa visto che pes in teoria non c'è più, e che il suo successore efootball sarà una demo fino almeno a novembre/dicembre (per l' offline anche oltre) e ovviamente avendo detto TUTTO praticamente sui lati negativi di FIFA che ormai conoscono anche le pietre, ci si concentra su quello che di positivo c'è!!

Difendere fifa è impossibile secondo me, personalmente parlo dei lati positivi, MA per me è più triste quando certe meccaniche sono volute più che frutto di errori di programmazione, per assurdo giustifico più chi sbaglia nel programmare di chi come sentito dice................ eehhh ma se i centrocampisti rientrano ci sono pochi gol e non è divertente............... se chi lo dice ha da 12 ai 16 anni giustifichi un' affermazione del genere, ma da uno sviluppatore che "pretende" di chiamare simulazione il suo gioco assolutamente no!!
Quindi giustificare la EA MAI ma visto che si sanno a memoria i (voluti) difetti di fifa si cerca di estrapolare i pregi!!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io vorrei capire in Fifa 21 perché dite che la CPU non crossa. Gioco con le slide di Fideco, stanotte fatte amichevoli in Championship e League One e appena hanno spazio crossano. Avranno fatto 5-6 cross in partite da 9 minuti a tempo.

Per quanto concerne i tiri da fuori area invece è vero, non se ne vedono.
Sui cross numericamente ci sono.. a me la cosa che da fastidio è che, alcune volte, nonostante la possibilità non crossano e magari passano dietro la palla.. poi ci sono partite che crossano appena possono.. non ho ancora capito da cosa sia dovuta sta cosa
 
  • Like
Reactions: Luchinel

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
In estrema sintesi la situazione è questa:

FIFA è sempre il solito FIFA
Efootball è diventato FIFA con zero contenuti
Pes2021 ha rotto i coglioni dopo 2 anni seppur validissimo come gameplay
la pecca di Pes ne è una nel comparto offline, oltre alle cose già note e l'ormai ripetitività: il calciomercato della master. E' un'agonia alla lunga e anche alla breve distanza,il 90% lo si fa solo tramite gli osservatori, non puoi decidere tu le cifre, spesso clausole rescissorie irrisorie senza senso e ogni 6 mesi devi rinnovare i contratti per alzarle di qualche milioncino, e pochissima libertà di azione.
 
  • Like
Reactions: Jocker e tripwood

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Comunque, se ho ben capito, con EA Play il 22 si avrà la possibilità di provare fifa 22, per un totale di 10 ore. Essendo utente pc sarò ben lieto di fornire feedback ed impressioni, magari anche supportato da contenuti video, ci aggiorniamo in caso così che anche chi non ha ps5/series s o x, possa capire se è una spesa valevole o meno. Consiglio in ogni caso, di farsi l'ea play con 4 euro per un mese, e di provarlo voi stessi.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Comunque, se ho ben capito, con EA Play il 22 si avrà la possibilità di provare fifa 22, per un totale di 10 ore. Essendo utente pc sarò ben lieto di fornire feedback ed impressioni, magari anche supportato da contenuti video, ci aggiorniamo in caso così che anche chi non ha ps5/series s o x, possa capire se è una spesa valevole o meno. Consiglio in ogni caso, di farsi l'ea play con 4 euro per un mese, e di provarlo voi stessi.
Ho letto che su PC il gameplay non sarà evoluto come quello di PS5/XBOX NG quindi il paragone non lo potrai fare. Mentre su STADIA ma manco so cosa è sarà NG
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Direi che è ora di...
PIEMONTE-Milan
Comunque secondo me a livell gameplay fifa dai video rende meglio.
Quando rivedo questi video ho sempre la sensazione che giocandolo dal vivo sia peggio.
Il contrario di pes che dal vivo mi fa impazzire mentre rivisto nei video sembra un gioco anni 70.
Stranissima questa cosa
 
  • Like
Reactions: Sax7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Direi che è ora di...
PIEMONTE-Milan
Questo video graficamente non rende assolutamente giustizia al prodotto EA che vi garantisco al 100% che su ps5 in 4k con hdr fa paura.
Peccato che questi video che sono catture Real time non vengano registrati in 4k e soprattutto non vengano registrati con hdr
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Comunque secondo me a livell gameplay fifa dai video rende meglio.
Quando rivedo questi video ho sempre la sensazione che giocandolo dal vivo sia peggio.
Il contrario di pes che dal vivo mi fa impazzire mentre rivisto nei video sembra un gioco anni 70.
Stranissima questa cosa
Qua siamo al delirio puro ormai... :rotfl:

Addirittura gioco anni 70 neanche anni 80...

Per quanto riguarda la qualità video è l'ultimo dei problemi streaming in 4k...forse quando ti mettono il 5g ma a me non frega nulla di ste cose
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Caro producer di FIFA 'Gianni' Rivera sto guardando la gara di premier a cui ispiri il gioco...pochi falli come sempre azione che si sviluppa per lo più al centro ma ci son stati già 4/5 tiri da fuori da uno è nato il vantaggio.

Ora mi spieghi perché se la Cpu tirasse da fuori che problema ti darebbe dici il gioco non risulterebbe divertente?????

Dopo gli stadi su pes(persa ovviamente)una nuova battaglia mi attende...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e d_dave

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Caro producer di FIFA 'Gianni' Rivera sto guardando la gara di premier a cui ispiri il gioco...pochi falli come sempre azione che si sviluppa per lo più al centro ma ci son stati già 4/5 tiri da fuori da uno è nato il vantaggio.

Ora mi spieghi perché se la Cpu tirasse da fuori che problema ti darebbe dici il gioco non risulterebbe divertente?????

Dopo gli stadi su pes(persa ovviamente)una nuova battaglia mi attende...:rolleyes:
Al "Buon" Rivera fraga una cippa di chi gioca contro la cpu, a lui interessa che la gente si "diverta" giocando a Fut.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sax7

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Al "Buon" Rivera fraga una cippa di gioca contro la cpu, a lui interessa che la gente si "diverta" giocando a Fut.
Esatto hai centrato il punto...

Se a Gianni interessa che i bm si divertano come ricci su fut che fastidio gli darebbe creare una cpu un po' più realistica?

La stragrande maggioranza gioca su fut ma moltissimi fanno ancora la carriera...
 
  • Like
Reactions: d_dave

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Esatto hai centrato il punto...

Se a Gianni interessa che i bm si divertano come ricci su fut che fastidio gli darebbe creare una cpu un po' più realistica?

La stragrande maggioranza gioca su fut ma moltissimi fanno ancora la carriera...
Già qualche anno fa, dissero, che se una situazione (seppur realistica) non fosse stata ritenuta "divertente", non l'avrebbero inserita nel gioco.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Già qualche anno fa, dissero, che se una situazione (seppur realistica) non fosse stata "divertente", non l'avrebbero inserita nel gioco.
Quindi torniamo alla domanda principale:

Se la Cpu tira da fuori non è divertente?

Gianni lo sa che su fut i bm tirano da qualsiasi posizione invece?
 
  • Like
Reactions: d_dave

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Esatto hai centrato il punto...

Se a Gianni interessa che i bm si divertano come ricci su fut che fastidio gli darebbe creare una cpu un po' più realistica?

La stragrande maggioranza gioca su fut ma moltissimi fanno ancora la carriera...
Già qualche anno fa, dissero, che se una situazione (seppur realistica) non fosse stata "divertente", non l'avrebbero inserita nel lo gioco.
Quindi torniamo alla domanda principale:

Se la Cpu tira da fuori non è divertente?

Gianni lo sa che su fut i bm tirano da qualsiasi posizione invece?
Lo sa, lo sa, l'importante è che si "divertano" portando, profitti supplementari, alla propria azienda.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
@fideco buona domenica, avrei un'informazione da chiederti.
In caso di pc, ho implementato una mod apposita per il gameplay (in particolare FIFER). Vorrei sapere se è comunque opportuno lasciare le slides. Metto nello spoiler le caratteristiche:
- The AI is much more aggressive
- The AI tackles more
- The AI takes more long shots
- The AI makes more long passes
- The game is slower
- Passes are much slower
- Changed spin and curve of many different types of passes, crosses and shots to be as realistic as possible
- Traits have a bigger impact on gameplay
- The AI wall now jumps for almost every freekick
- There are more push/pull situations
- The AI defense is better, smarter, and the marking is tighter
- It's harder to dribble past players
- Increased tackle range
- Changed distances, heights and speeds of many different types of passes to be as realistic of possible
- The AI attempts more skill moves
- Passes and shots are harder under pressure
- Increased chances of special animations
- Decreased fatigue modifiers for pressure and ball overloading tactics
- Players are smarter
- More runs are made
- Increased delay on offsides
- Added time now lasts longer
- Referees call slightly more fouls
- Hundreds of smaller tweaks
- Goalkeepers are now better
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco buona domenica, avrei un'informazione da chiederti.
In caso di pc, ho implementato una mod apposita per il gameplay (in particolare FIFER). Vorrei sapere se è comunque opportuno lasciare le slides. Metto nello spoiler le caratteristiche:
- The AI is much more aggressive
- The AI tackles more
- The AI takes more long shots
- The AI makes more long passes
- The game is slower
- Passes are much slower
- Changed spin and curve of many different types of passes, crosses and shots to be as realistic as possible
- Traits have a bigger impact on gameplay
- The AI wall now jumps for almost every freekick
- There are more push/pull situations
- The AI defense is better, smarter, and the marking is tighter
- It's harder to dribble past players
- Increased tackle range
- Changed distances, heights and speeds of many different types of passes to be as realistic of possible
- The AI attempts more skill moves
- Passes and shots are harder under pressure
- Increased chances of special animations
- Decreased fatigue modifiers for pressure and ball overloading tactics
- Players are smarter
- More runs are made
- Increased delay on offsides
- Added time now lasts longer
- Referees call slightly more fouls
- Hundreds of smaller tweaks
- Goalkeepers are now better
Ciao, dando un'occhiata alle modifiche (vere o presunte) direi con certezza che è sicuramente meglio porre a default le sliders (tutto a 50/50) e provare la fifer mod.
Faccio un esempio...
le prime due voci dicono che la AI è molto più aggressiva e fa più tackle:
non ha senso quindi una marcatura elevata....oppure ancora i pass sono più lenti, quindi non ha senso diminuire il pass speed... e via dicendo.
In sintesi proverei la mod con tutto a 50/50 e poi regolerei le sliders in relazione a quello che accade sul campo di gioco fino a trovare il gameplay per te ideale.
 
  • Like
Reactions: marion2000

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Comunque, se ho ben capito, con EA Play il 22 si avrà la possibilità di provare fifa 22, per un totale di 10 ore. Essendo utente pc sarò ben lieto di fornire feedback ed impressioni, magari anche supportato da contenuti video, ci aggiorniamo in caso così che anche chi non ha ps5/series s o x, possa capire se è una spesa valevole o meno. Consiglio in ogni caso, di farsi l'ea play con 4 euro per un mese, e di provarlo voi stessi.
Quindi se mi abbono un mese a EA play scarico il gioco prima dell'uscita, provandolo per ben 10 ore anche senza acquistarlo?
Nel senso lo scarico, ci gioco 10 ore e lo disinstallo senza effettuare il pagamento del gioco?

Fatemi capire...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre