FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho avuto la sensazione di andare a velocità doppia in tutto e per tutto. Hai presente su gt5 la red bull che va il doppio di tutte le altre? Bene,su fifa i giocatori vanno il doppio delle controparti reali.
Ah bene ^_^

Gran gioco quest anno fifa, ha purtroppo i suoi difetti soprattutto quella sensazione di leggerezza dei giocatori in campo (anche se meno evidente ma c è ancora) e quei movimenti un po' frenetici,ma cmq ti da una libertà di movimento che purtroppo pes 14 ti preclude, , le animazioni dei portieri e dei tiri al volo,piazzati, di controbalzo uno spettacolo che in pes 14 manca clamorosamente, veramente con fifa 14 si gode a giocare, è un piacere. Ovviamente il paragone col mitico pes 13 non esiste ma almeno quest anno è il top dei giochi di calcio anche perché l altro è troppo scadente

fifa troppo arcade,se sai giocare a pes non ti diverti affatto a fifa...oggi vado da un amico fifaro,lui insiste per giocare,io accetto solo ad un patto:giocare sia a fifa sia a pes(demo2). Risultati? Vinte entrambe le partite.

Per pc se moddato come si deve con un gameplay piu lento e con la CPU che fa falli e tira da fuori, è un gran bel gioco...i tiri sono a dir poco stupendi.

Innanzitutto vi faccio i complimenti per aver aperto questa sezione in un forum di pes. Bravi davvero!
Ho acquistato fifa perchè, leggendo dei vari bug di pes, ho deciso di aspettare novembre.
I miei timori sull'acquisto di fifa anche quest'anno si sono concretizzati: dopo solo una settimana, giocarci mi annoia tantissimo. Preferisco giocare alla demo di pes.
Vi scrive uno che ha sempre preso entrambi i giochi ogni anno.
Tiri a parte,che sono fatti molto bene, il resto è molto piatto. Non riesco a divertirmi. Poi anche in questo gioco ci sono molti bug e online è la sagra del gol di testa. L'atmosfera negli stadi è tristissima e le tribune distano anni luce dal terreno di gioco. Poi a livello grafico non ci siamo proprio
Che altro dire, io aspetto novembre nella speranza di avere tanti volti e i bug sistemati perchè pes davvero ti fa entrare nella partita

Innanzitutto vi faccio i complimenti per aver aperto questa sezione in un forum di pes. Bravi davvero!
Ho acquistato fifa perchè, leggendo dei vari bug di pes, ho deciso di aspettare novembre.
I miei timori sull'acquisto di fifa anche quest'anno si sono concretizzati: dopo solo una settimana, giocarci mi annoia tantissimo. Preferisco giocare alla demo di pes.
Tiri a parte,che sono fatti molto bene, il resto è molto piatto. Non riesco a divertirmi. Poi anche in questo gioco ci sono molti bug e online è la sagra del gol di testa. L'atmosfera negli stadi è tristissima e le tribune distano anni luce dal terreno di gioco. Poi a livello grafico non ci siamo proprio
Che altro dire, io aspetto novembre nella speranza di avere tanti volti e i bug sistemati perchè pes davvero ti fa entrare nella partita
Per che piattaforma lo hai preso?

Ma sai, il fatto di poter parlare anche di Fifa pur in un forum dedicato a Pes, mi (ci) sembra normale. Ovvio che non gli si possano lasciare gli stessi spazi. Personalmente poi, se quelli a cui non piace Pes sono soddisfatti di Fifa, meglio per loro.

ciao raga è da un po che non scrivo,ma adesso dopo una analisi molto accurata posso esprimere i miei pensieri verso questo capitolo n.14 di pes.. voglio raccontarvi quindi le mie sensazioni.
i continui problemi hanno fatto si che io pes lo abbia venduto,non vi immaginate nemmeno quanto abbia aspettato questa evoluzione grafica del nuovo motore fox e le premesse per un capitolo (in attesa del nuovo gioco su console ps4) c'erano tutte..
io per primo che ho sempre solo provato fifa proprio perchè quella sua anima di gioco non mi aveva mai preso totalmente sono rimasto fedele da sempre al calcio made in konami e lo dico da possessore di capitoli come il 2011 o il 2012,proprio per questo posso ritenermi un più che collaudato fan della serie.
comunque tornando a pes 2014 quest'anno sono rimasto terribilmente deluso da cio che konami è riuscita a combinare.. come si fa a rovinare un cosi splendido è potenziale capolavoro?..
troppi errori grossolani troppe dimenticanze e troppe continue prese in giro nei nostri confronti.
io che giocavo principalmente la master online mi sono incazzato non poco per lo scempio alla quale ho dovuto assistere... rallentamenti assurdi in molte fasi di gioco problemi vari di gameplay che mi hanno fatto quasi rompere il joypad,tutte cose che sommate alle continue mancanze della master offline senza la benchè minima novità le licenze perse di molte squadre anche qui molti errori di gameplay beh capirete insomma che di carne al fuoco per essere delusi c'e ne è tanta,forse troppa.
io da fan accanito mi sono lamentato sopratutto per le false promesse fatte da konami e dal team che ha creato pes 2014,mi sento preso in giro e sono davvero molto deluso ( ed un po preoccupato x il 2015 )da questi programmatori che non hanno altro obbiettivo che cospargere di grandi promesse i fan prima dell'uscita del gioco e poi ti fanno aspettare 2 MESI per avere le rose aggiornate???? ma stiamo scherzando????!!!!...
ho deciso di prendere fifa con un certo velo di tristezza in quanto aderirò alla promozione che mi farò avere la versione ps4 a poco prezzo e sicuramente un po x la curiosità un po x la delusione forte di pes 2014 mi hanno fatto decidere a guardare a fifa non più come un pessimo gioco ma ad un gioco diverso con la quale reimpare a giocare e comprendere il calcio.
premetto che ho sempre preferito l'idea si simulazione di mamma konami piuttosto che la frenetica (seppur più vicina al calcio di oggi )di ea sport..
fifa mi ha saputo conivolgere piano piano.. tutto un altro gioco è vero,infatti molte cose non sono ancora in grado di farle,ma scusate se è poco,rose aggiornate con un clic,campionati a dismisura,grafica che puo non piacere ma non si puo definire brutta,volti dei giocatori migliori di quelli di pes (anche qui konami è riuscita a perdere su un terreno facile x lei) molte e molte cose fantastiche in fifa,e dulcis in fundo,la modalità carriera.. cioe che di piu bello possa esserci in un gioco di calcio!!!..
tutto fatto da dio,scambi nel mercato,acquisti e cessioni basati su contratti reali tra giocatori,calendario reale grafica dei menù che piacevolmente mi ha sorpreso,insomma ciò che ho sempre desiderato in pes...
per finire voglio solo far presente che appena uscirà il nuovo pes per PS4 sicuramente guaderò prima a lui anche se per correttezza darò una possibilità a fifa visto che per lo meno non ha venduto fumo ma un discreto arrosto.
scusate la lunghezza del post.
un saluto amici pesfan,continuerò a seguirvi,in attesa di un gioco con meno promesse e più realtà e correttezza verso noi acquirenti.
ciao

@mauy10
e ti sei dimenticato una delle cose più importanti, cioè le slide, che vanno a modificare completamente un'infinità di cose permettendo un 'tuning' di fino al gameplay offline sia per l'utente che per la cpu..a proposito di simulazione.

ecco un nuovo trailer inedito di FIFA, da notare il gameplay e la fisica della palla ............è prorpio FIFA, non ci sono dubbi !!!

Ultima modifica da un moderatore:
@mauy10
che promozione c'è con fifa x la ps4?

Ragazzi, dopo circa 15 anni di pessaggine ultra accanita, sto scaricando la demo di fifa... se mi convince incredibilmente potrei anche comprarlo. E' una cosa paradossale xkè lo faccio proprio adesso che non vedevo una giocabilità e un realismo tali in un pes da anni e anni... ma quest'anno, da consumatore e da pesfan da una vita mi sento proprio preso a calci nelle palle dalla konami... sono rimasto deluso x troppe cose che mi rendono il gioco attuale uno stress... quindi dato che ho voglia di un videogioco di calcio, valuterò per la prima volta fifa... alla fine a quanto ho capito la modalità carriera è molto ben curata e io sono un appassionato di master off, quindi chi lo sa magari mi piacerà...
userò questo post sicuramente per chiedere consigli a chi è fifaro da un po' :)

@mauy10
e ti sei dimenticato una delle cose più importanti, cioè le slide, che vanno a modificare completamente un'infinità di cose permettendo un 'tuning' di fino al gameplay offline sia per l'utente che per la cpu..a proposito di simulazione.

Quoto, è proprio così. Quest anno la sensazione è che fifa 14 sia molto più curato di pes 14, per la prima volta da quando esistono sto giocando più a fifa che a pes (non ci credo neppure io stesso) ma se modifichi le slide e setti una telecamera non toppo vicina(rende al meglio animazioni e fisica del pallone)questo è un bel gioco, forse perde un po' nella manovra a centrocampo che non è molto metodica ma tutto il resto del gameplay è curato molto bene,quando s attacca, si tira, tutto l aspetto offensivo insomma,ci si diverte, questo aspetto secondo me surclassa nettamente il medesimo aspetto di pes 14, che quest anno sembra non sia proprio stato curato, basti vedere la differenza di animazioni dei tiri o della sola preparazione di questi, in fifa vedi il corpo muoversi in una maniera verosimile, flettersi in avanti per caricare la potenza ad esempio mentre in pes 14 il giocatore prima per caricare il tiro sembra che zoppichi o qualcosa del genere.Fifa 14 ha un gameplay tra l arcade e la simulazione cioè proprio il punto perfetto in cui un videogioco deve fermarsi per riuscire nello scopo di divertirci, mentre pes quest anno ha secondo me cercato di oltrepassare questo punto dandoci così un gioco che non può definirsi ne simulazione e ne arcade ma solo una specie di caricatura di entrambi i generi. Uno sembra essere stato fatto con la testa l altro con i piedi senza nessuna offesa per gli APPESSionati come me

ecco un nuovo trailer inedito di FIFA, da notare il gameplay e la fisica della palla ............è prorpio FIFA, non ci sono dubbi !!!

Piccolo ot, io questa partita l ho vista e sono rimasto a bocca aperta. Mai vista una squadra così forte in vita mia, solamente fargli il solletico sembra un impresa
Ps non sarà fifa14 ma neppure pes 14 però

Ultima modifica da un moderatore:
Se Fifa è già più giocato adesso, su next-gen quando sarà unico gioco calcistico disponibile sarà unìa disfatta per Pes... Fifa con questa tattica si è già conquistata molti player!!

fifa troppo arcade,se sai giocare a pes non ti diverti affatto a fifa...oggi vado da un amico fifaro,lui insiste per giocare,io accetto solo ad un patto:giocare sia a fifa sia a pes(demo2). Risultati? Vinte entrambe le partite.

Non è vero. Te lo dico da pessaro, da vincitore di tornei e da accanito giocatore online (tra i primi 20 in classifica negli ultimi tre pes, a parte questo). E' vero, giocando con il mio amico a Fifa ho sempre vinto, anche gli altri anni. Però questo significa essere bravi, non che un gioco è più o meno arcade. Ricordo che fino allo scorso anno giocavamo con più binari del tetris e sentivo comunque parlare di un Pes realistico e un Fifa arcade (e viceversa). C'è a chi piace un gioco, c'è a chi piace l'altro. Sentir dire "questo è più arcade" per giustificare i gusti delle persone mi sembra un po' riduttivo. Ti dirò, dopo aver acquistato Pes l'ho venduto per prendere Fifa e lo reputo più realistico. Ma trattandosi di un mio pensiero, non posso estenderlo agli altri giocatori.

io fifa l'ho comprato solo per l'online offline preferisco pes. Però online è anni luce davanti a pes, poi basta giocarlo a velocità ridotta è diventa godibilissimo. Le animazioni sono al top, i visi dei giocatori super reali e non pes che fai fatica a distingure anche i più noti. Quindi fifa online, pes offline e online solo perchè sto facendo un torneo con un gruppo di amici, ma ogni volta è un bestemmiare continuo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online

Nessun utente è online al momento.