ciao raga è da un po che non scrivo,ma adesso dopo una analisi molto accurata posso esprimere i miei pensieri verso questo capitolo n.14 di pes.. voglio raccontarvi quindi le mie sensazioni.
i continui problemi hanno fatto si che io pes lo abbia venduto,non vi immaginate nemmeno quanto abbia aspettato questa evoluzione grafica del nuovo motore fox e le premesse per un capitolo (in attesa del nuovo gioco su console ps4) c'erano tutte..
io per primo che ho sempre solo provato fifa proprio perchè quella sua anima di gioco non mi aveva mai preso totalmente sono rimasto fedele da sempre al calcio made in konami e lo dico da possessore di capitoli come il 2011 o il 2012,proprio per questo posso ritenermi un più che collaudato fan della serie.
comunque tornando a pes 2014 quest'anno sono rimasto terribilmente deluso da cio che konami è riuscita a combinare.. come si fa a rovinare un cosi splendido è potenziale capolavoro?..
troppi errori grossolani troppe dimenticanze e troppe continue prese in giro nei nostri confronti.
io che giocavo principalmente la master online mi sono incazzato non poco per lo scempio alla quale ho dovuto assistere... rallentamenti assurdi in molte fasi di gioco problemi vari di gameplay che mi hanno fatto quasi rompere il joypad,tutte cose che sommate alle continue mancanze della master offline senza la benchè minima novità le licenze perse di molte squadre anche qui molti errori di gameplay beh capirete insomma che di carne al fuoco per essere delusi c'e ne è tanta,forse troppa.
io da fan accanito mi sono lamentato sopratutto per le false promesse fatte da konami e dal team che ha creato pes 2014,mi sento preso in giro e sono davvero molto deluso ( ed un po preoccupato x il 2015 )da questi programmatori che non hanno altro obbiettivo che cospargere di grandi promesse i fan prima dell'uscita del gioco e poi ti fanno aspettare 2 MESI per avere le rose aggiornate???? ma stiamo scherzando????!!!!...
ho deciso di prendere fifa con un certo velo di tristezza in quanto aderirò alla promozione che mi farò avere la versione ps4 a poco prezzo e sicuramente un po x la curiosità un po x la delusione forte di pes 2014 mi hanno fatto decidere a guardare a fifa non più come un pessimo gioco ma ad un gioco diverso con la quale reimpare a giocare e comprendere il calcio.
premetto che ho sempre preferito l'idea si simulazione di mamma konami piuttosto che la frenetica (seppur più vicina al calcio di oggi )di ea sport..
fifa mi ha saputo conivolgere piano piano.. tutto un altro gioco è vero,infatti molte cose non sono ancora in grado di farle,ma scusate se è poco,rose aggiornate con un clic,campionati a dismisura,grafica che puo non piacere ma non si puo definire brutta,volti dei giocatori migliori di quelli di pes (anche qui konami è riuscita a perdere su un terreno facile x lei) molte e molte cose fantastiche in fifa,e dulcis in fundo,la modalità carriera.. cioe che di piu bello possa esserci in un gioco di calcio!!!..
tutto fatto da dio,scambi nel mercato,acquisti e cessioni basati su contratti reali tra giocatori,calendario reale grafica dei menù che piacevolmente mi ha sorpreso,insomma ciò che ho sempre desiderato in pes...
per finire voglio solo far presente che appena uscirà il nuovo pes per PS4 sicuramente guaderò prima a lui anche se per correttezza darò una possibilità a fifa visto che per lo meno non ha venduto fumo ma un discreto arrosto.
scusate la lunghezza del post.
un saluto amici pesfan,continuerò a seguirvi,in attesa di un gioco con meno promesse e più realtà e correttezza verso noi acquirenti.
ciao