FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,803
113
lo scudetto o quello della coppa italia non cambia perchè è inserito nel kit base.

non ho mai guardato però se in bundesliga o in premier la toppa d'orata cambia in base al vincitore

quello della competizione invece non è inserito nel kit base in qualche modo in base alla competizione cambia.

ma è una cosa legata secondo me alla champions league. perchè EA non l'ha avuto mai il cambio del logo in base al campionato fino a quando non ha avuto la licenza champions.

nello stesso momento konami persa la licenza della champions ha perso questa funzione.
Se ho citato Bundes, Premier e FA Cup è perchè il badge cambia e ne sono sicuro viste le mie carriere in quei paesi.
Nel database tra le directory ce n'è una dedicata ai badge, e ai badge dei campioni. Ci sono i badge di vari campionati e competizioni oltre quelle UEFA, tra le quali le sopracitate Premier, Bundes e FA Cup, credo anche La Liga e Ligue 1 ma non ne sono sicuro, non ricordo se c'erano gli ID di quei campionati

Non c'entra niente la Champions, non c'entrano niente le licenze UEFA, perchè sono robe presenti anche per i campionati nazionali licenziati. Quantomeno quelli più grossi. In Premier il badge che solitamente sta sulla manica destra è dorato sulla maglia della squadra campione. In Bundes il badge dei campioni è dorato e recita "Deutscher Fussballmeister" con l'anno in cui hai vinto il campionato.

Anche le coppe UEFA hanno i loro badge, ce ne sono diversi, quello del vincitore (per tutte e tre le competizioni), il multiple winner badge per chi ha vinto 3 champions di fila o 5 in totale, stessa cosa vale per Europa League e Conference
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Video sulla Carriera
Io quest'anno passerei a Fifa solo per la fisica delle reti,sti video comunque mi piacciono un sacco,si si compro una PS5 frega un cazzo,sto in astinenza da due anni :D
Non c'è niente da fare, questi pur di facendo miliardi con fut, riescono comunque a rendere un qualcosa che per altri è superfluo, in un qualcosa di coinvolgente.....E va bene, il gameplay può pur non piacere ma a far marketing, invogliare la gente a comprare con la bava alla bocca ci sanno fare e non abbandonano le cose
 
  • Like
Reactions: GL29

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se ho citato Bundes, Premier e FA Cup è perchè il badge cambia e ne sono sicuro viste le mie carriere in quei paesi.
Nel database tra le directory ce n'è una dedicata ai badge, e ai badge dei campioni. Ci sono i badge di vari campionati e competizioni oltre quelle UEFA, tra le quali le sopracitate Premier, Bundes e FA Cup, credo anche La Liga e Ligue 1 ma non ne sono sicuro, non ricordo se c'erano gli ID di quei campionati

Non c'entra niente la Champions, non c'entrano niente le licenze UEFA, perchè sono robe presenti anche per i campionati nazionali licenziati. Quantomeno quelli più grossi. In Premier il badge che solitamente sta sulla manica destra è dorato sulla maglia della squadra campione. In Bundes il badge dei campioni è dorato e recita "Deutscher Fussballmeister" con l'anno in cui hai vinto il campionato.

Anche le coppe UEFA hanno i loro badge, ce ne sono diversi, quello del vincitore (per tutte e tre le competizioni), il multiple winner badge per chi ha vinto 3 champions di fila o 5 in totale, stessa cosa vale per Europa League e Conference
non so se è un caso o no. ma sul gioco della EA i badge delle competizioni cambiano da quando hanno acquistato la licenza della champions league. e da quando konami non ha piu la licenza della champiions il badge non cambia piu.

sia su pes 20 e pes 21 ho giocato con squadre promosse dalla serie B in A, e avevano ancora il badge della serie B. e fino a pes 2018 (ultimo anno con la champions su pes) cambiavano anche in campionati con licenza come la ligue1 e 2.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Mentre si fanno previsioni sul gameplay del 23, io mi sto fortunatamente ancora divorando da ottobre il 22.

Ieri ho provato una "nuova" modalità che mi sta appassionando e vi consiglio.
Ovvero modalità carriera giocatore..e fin qua nulla di nuovo. Ma, la sto giocando utilizzando tutta l intera squadra e non solo il giocatore principale della carriera.
In questo modo in un certo senso é come se tu facessi la parte dei giocatori in campo e stop..allenatore, trasferimenti, moduli e sostituzioni li fa per te la cpu.

Il ritmo di partita mi sembra totalmente diverso di quello della modalità carriera normale.

Ovviamente hai la possibilità di cambiare comunque squadra nella pausa calciomercato mercato chiedendo il trasferimento e anche li non sai con che modulo giocherai,con che tipo di gioco e che acquisti farà la cpu.

L'ho iniziata con Messi, a gennaio sono tornato al Barca e mi sto gasando da matti ,anche perché hai la possibilità di giocare con l intera squadra e l'allenatore ufficiale in questo caso Xavi col volto, che cambia i moduli e le strategie e tu devi solo fare la prestazione in campo.

Ovviamente tutto giocato con le ultime slide di Matt10
 
Ultima modifica:

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Spero possano aggiungere l'opzione "casuale", così da avere una severità dell'arbitro diversa per ogni partita, giusto per simulare le diverse assegnazioni ad ogni partita di campionato
Io sogno
Video sulla Carriera
Io quest'anno passerei a Fifa solo per la fisica delle reti,sti video comunque mi piacciono un sacco,si si compro una PS5 frega un cazzo,sto in astinenza da due anni :D
La cosa che mi preoccupa di questo video è una cpu a dir poco imbarazzante, si presume e spera che sia registrato in modalità facile e non a livelli più alti
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
sembra una persona parecchio affidabile e direi che questo mini thread chiarisce mille cose.ea si trova con le mani legate dal fatto che fut fa miliardi e non vuole stravolgere il gioco perché servirebbero soldi pesanti e allo stesso tempo hanno paura di fare danni economici ma il ragazzo conferma che il gioco è rotto
 
  • Like
Reactions: Nam

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
sembra una persona parecchio affidabile e direi che questo mini thread chiarisce mille cose.ea si trova con le mani legate dal fatto che fut fa miliardi e non vuole stravolgere il gioco perché servirebbero soldi pesanti e allo stesso tempo hanno paura di fare danni economici ma il ragazzo conferma che il gioco è rotto
Bravo volevo postarlo io...
Asset del gioco stravecchi non modificabili perche o troppo costoso e/o pericoloso per gli equilibri di un fomat da non stravolgere
Poi dice ancbe che molti sviluppatori padri di alcune fetures del gioco non ci sono piu...e per chi resta è quasi impossibile riprendere e modificare il lavoro.
Io credo che in Konami la storia non sia diversa...
Meditiamo.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
In che senso è rotto?
Che i problemi critici come i centrocampisti che non tornano le compenetrazioni poligonali o ad esempio l'effetto pattinaggio fanno parte di pezzi di codice che non possono essere modificati se non sborsando milioni e con la paura di stravolgere un prodotto che cmq fattura miliardi ogni anno... Penso che a parte le cagatine come la fisica delle reti e lerbetta piu bella sarà uguale a fifa 21 22... Nam ha spiegato bene il thread di questo ragazzo.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
La notizia data dal bravo @zona Cesarini che ha frugato tra le anticipazioni su Fifa 23 qui
è clamorosa...
Dopo anni che gli utenti reclamano una slider anche per la severità degli arbitri, finalmante ci siamo:
Referee Strictness Setting
This is a new setting for offline modes that allows players to define how strict the referees will be during a match.
The options included are very lenient, lenient, default, strict or very strict.
Online matches use the default referee strictness.

Tradotto:
1) Molto tollerante
2) tollerante
3) Default
4) Severo
5) Molto severo

L'impatto sul gmeplay sarà notevole e contribuirà a rallentare il ritmo scegliendo un arbitro severo (oltre a donare maggior realismo).
Quoto un mio precedente post per dirvi che ho approfondito la questione con qualche amico di OS Forum di solito informati ed esperti.
Purtroppo sembra che la severità dell'arbitro sarà limitata alla sola gestione dei cartellini gialli/rossi...
Un arbitrosevero avrà il cartellino giallo facile, uno molto tollerante non lo estrarrà mai.
Ma la frequenza dei falli sarà la stessa più o meno delle precedenti versioni: in sostanza, nessun impatto sul gameplay, che secondo il mio umile parere sarà semplicemente un copia/incolla dei pessimi Fifa 22 e Fifa 21.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Mammamia che tristezza un gatto nero si toccherebbe le palle entrando qui dentro
Più che altro si riportano notizie che sembrerebbero essere veritiere... Poi chiaro che a chi è piaciuto il 21 o il 22 si troverà bene anche con il 23. Io apprezzo scenette grafica migliorata e modalità immersive come carriera allenatore e giocatore. Però il fulcro di un gioco di calcio deve essere il gameplay... E per me non andava oltre il 6. Dico 6 perché offre mille animazioni e tanta varietà seppur collegate male tra di loro e realizzate in maniera abbastanza arcade. Come detto in mille post l'unica possibilità per chi come me ama l'offline sarà giocarlo su pc sperando che i modder quelli bravi riescano a tirare fuori il meglio. Quando dico che non è migliorato intendo cose di questo tipo
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Più che altro si riportano notizie che sembrerebbero essere veritiere... Poi chiaro che a chi è piaciuto il 21 o il 22 si troverà bene anche con il 23. Io apprezzo scenette grafica migliorata e modalità immersive come carriera allenatore e giocatore. Però il fulcro di un gioco di calcio deve essere il gameplay... E per me non andava oltre il 6. Dico 6 perché offre mille animazioni e tanta varietà seppur collegate male tra di loro e realizzate in maniera abbastanza arcade. Come detto in mille post l'unica possibilità per chi come me ama l'offline sarà giocarlo su pc sperando che i modder quelli bravi riescano a tirare fuori il meglio. Quando dico che non è migliorato intendo cose di questo tipo
Vabbè ma i video servono per spiegare più o meno la future che hanno implementato non è che quando uno inizia a giocare e setta il livello consono si vedono ste cose. Chissà come mai quando c’è da far vedere le cose che non vanno (e c’è ne sono sicuramente) siete tutti professori e state tutti attenti ai dettagli poi però quando c’è una cosa che si capisce che è messa lì a mo di dimostrazione fate finta di non vedere.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
240
180
43
PSN ID
jacksawyer81
Vabbè ma i video servono per spiegare più o meno la future che hanno implementato non è che quando uno inizia a giocare e setta il livello consono si vedono ste cose. Chissà come mai quando c’è da far vedere le cose che non vanno (e c’è ne sono sicuramente) siete tutti professori e state tutti attenti ai dettagli poi però quando c’è una cosa che si capisce che è messa lì a mo di dimostrazione fate finta di non vedere.
Per vari motivi: bug irrisolti da anni sugli obiettivi carriera, script di varia natura (a cominciare da quel goal a partita quasi sempre presente intorno al 45-90 esimo), colpi di testa effetto missile, pattinaggi e potrei continuare.
Alla lunga i problemi uguali di anno in anno esasperano, perfino Konami con Pes 2020 aveva rimediato ad errori precedenti, alla EA mi sembrano godere nel ripresentare gli stessi sbagli.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Vabbè ma i video servono per spiegare più o meno la future che hanno implementato non è che quando uno inizia a giocare e setta il livello consono si vedono ste cose. Chissà come mai quando c’è da far vedere le cose che non vanno (e c’è ne sono sicuramente) siete tutti professori e state tutti attenti ai dettagli poi però quando c’è una cosa che si capisce che è messa lì a mo di dimostrazione fate finta di non vedere.
Non è il mio caso te lo assicuro. Io sono uno di quelli che lo prende ogni anno day one conscio dei difetti e dei pregi. L'anno scorso ad esempio ero super eccitato poi le patch lo hanno piano piano rovinato. Ho speso 1800 euro per pc e monitor e 3000 per oled e ps5 day one per godermi la next gen come si deve. Bisogna essere consapevoli che non ci sarà uno stacco netto col passato per i motivi sopracitati tutto qui. Unica nota positiva di ea è che a prescindere dal risultato finale almeno loro aggiungono e provano ad innovare. Quegli altri da un buon prodotto ci hanno propinato un gioco per cellulari senza modalità e ps5 ha già compiuto 2 anni
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Sarò vecchio io ma belli erano i tempi quando si andava dal giornalaio e si acquistava la casetta con 10 giochi senza sapere nulla e ci si divertiva.. con l'era dei forum si è tolta qualsiasi gioia dell'attesa.. cmq prima provo e poi giudico come sempre, buon proseguimento.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
La penso esattamente cosi infatti. Mi piacerebbe che certe cose cambiassero ma pazienza. L'offerta che ti da fifa è impressionante e mastodontica... Ci si può giocare serenamente un anno intero
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze