FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo marca.com dalla stagione 23/24 la liga, si chiamerà la liga Ea sports.

quest'anno è l'ultimo anno del banco santader come main sponsor (già confermato non ci sarà il rinnovo), e dalla prossima stagione secondo marca, sarà la EA il main sponsor
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Comunque nella modalità carriera giocatore singolo, i moduli e tattiche restano di default come nelle amichevoli a differenza della modalità carriera. Quindi se si modificano tutte le tattiche personalizzate della premier e giochi la carriera con un giocatore della premier e utilizzi l'intera squadra,ti farai la stagione con tutte le squadre che avranno l'assetto di gioco che abbiamo modificato .
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Video che commenta con sottotitoli brevi ma efficaci il gameplay di Fifa 23, preso dal trailer ufficiale.
Per i players hardcore offline come me, sono assolutamente pessimista e prima di acquistarlo farò la prova delle 10 ore.
Prefazione dell'autore:
----------
Questo è un gioco che è stato sviluppato innanzitutto come gioco 1v1, con la fisica del mondo reale e il gioco di squadra cancellati,
Non rappresenta nulla del calcio vero e proprio. Dite a EA di sviluppare un gioco per adulti che amano il calcio. PER FAVORE.

------------------------
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Per me sono video girati a livelli bassissimi che hanno come scopo principale quello di mostrare una nuova modalità o roba simile quindi nn gli darei molto peso.. detto questo se la situazione dovesse essere questa realmente anche a livelli più alti allora sarò il primo a nn giocarci
 
  • Like
Reactions: GL29

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Per me sono video girati a livelli bassissimi che hanno come scopo principale quello di mostrare una nuova modalità o roba simile quindi nn gli darei molto peso.. detto questo se la situazione dovesse essere questa realmente anche a livelli più alti allora sarò il primo a nn giocarci
Non sono i tempi di reazione della cpu che preoccupano, ma la disposizione errata in campo dell'intero team nella fase difensiva, che non agisce in sincronia con gli uomini di centrocampo: le distanze tra difesa e centrocampo non si riducono ma si ampliano, ad esempio...
manda il video a speed 0,50 che lo vedi benissimo ed osserva al minuto 0.25 i tre centrocampisti azzurri che non rientrano in difesa a contrastare il player e restano immobili orizzontalmente,lontano dall'azione, senza intervenire.
Ripeto è solo un esempio: accadeva anche nel 21 e nel 22 se ricordi bene.
Non hanno corretto/ migliorato nulla.
Questo solo per fare un esempio delle diverse cose notate nel gamplay che non vanno....
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Nessuna paranoia: solo criticità obbiettive notate da molti, non solo da me.
Sono almeno tre anni che EA ci tiene a pane ed acqua con un gameplay sempre uguale, ripetitivo e prevedibile, con la AI ossessionata dal pass.-pass-shot, e con i vuoti a centrocampo visti e rivisti nel 21 e nel 22.
Un gameplay votato al 1 versus 1 e non alla coralità della AI, per favorire i desideri del FUT.
"Dai video si vede il solito pattinaggio, fisica dei giocatori praticamente nulla e nel pitch notes parlano di velocità aumentata."
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Come al solito si giudica un prodotto, che non è ancora uscito, da un video trailer di presentazione in cui si vede poco o nulla.
Ma la frase "pad alla mano" è stata dimenticata.
Poi il bello è che fra 1 settimana uscirà il tizio che ha analizzato il codice della prova dello zio di Toronto e bla bla bla...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Come al solito si giudica un prodotto, che non è ancora uscito, da un video trailer di presentazione in cui si vede poco o nulla.
Ma la frase "pad alla mano" è stata dimenticata.
Poi il bello è che fra 1 settimana uscirà il tizio che ha analizzato il codice della prova dello zio di Toronto e bla bla bla...
Ma quale zio.. è il cuggggggino :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Noto che certi giudizi, basati su qualche video rubacchiato, come avveniva per Pes vengono dati anche con Fifa....

Però, alcune considerazioni, a mio giudizio banali, si possono fare.

E' l'ultimo anno che il gioco si chiamerà Fifa, è logico pensare che eventuali cambiamenti "sostanziali", se mai avverranno (e non lo credo), saranno per l'anno prossimo.

Il prodotto funziona benissimo, probabilmente l'ultimo anno, non avendo nemmeno concorrenza, è andato ancora meglio, perchè cambiarlo? Chi sarebbe così stupido da fare una cosa del genere?

Che il gioco sia "rotto" o meno non lo so. Ma certo cambiarne l'impianto generale non è cosa da poco. Sicuramente ci sono righe di codice risalenti ad edizioni di parecchi anni prima (ricordo quando pochi anni fa veniva detto, per Pes, che erano presenti righe di codice risalenti ad edizioni di 10 anni prima), è facile che chi le ha create non lavori nemmeno più per la EA.
Ogni cambiamento, anche se riguarda un aspetto specifico, può andare a modificarne altri.
Holland lo scrive spesso parlando delle sue modifiche al gameplay, addirittura nei giorni scorsi ha scritto che il fatto di rendere le punizioni (in Pes) un po' più difficili, cambia qualcosa nel gameplay in generale rispetto al lasciarle standard.
A fine giugno scorso è uscita una patch di Konami per Pes2021 su pc per risolvere alcuni problemi di stabilità.
Il gameplay base è migliorato. Ma certamente non si sono messi a giugno 2022 a fare una patch per migliorare il gameplay di un gioco che da mesi non è nemmeno più presente negli store. E solo per la versione pc.

Per cui, noi forse sbagliamo a pensare che certe modifiche, che ci sembrano semplici da realizzare, lo siano veramente.

Fifa23 piacerà a chi è piaciuto Fifa22 (e magari il 21). In generale piacerà a chi piace Fifa.
Se ci giocate, vuol dire che vi piace.
Scrivere che può andare bene se si passa sopra a certe cose, per me è quasi un voler giustificare il fatto che ci si gioca.
Perchè per ogni gioco passiamo sopra a certe cose.
Il gioco perfetto per ognuno di noi non lo abbiamo mai avuto.
Pes2021 l'ho giocato tantissimo, lo ritengo il migliore della serie, ma sono passato sopra a tante cose.
Perchè in generale mi piace.
Perfino con Elden Ring, giocato tantissimo per mesi e a cui sto giocando (seconda run) tutt'ora, seppur molto meno, non lo ritengo perfetto. Passo sopra a certe cose. Ma se non mi piacesse non ci avrei giocato 500 ore.

Anche le slides, sono un piccolo aiuto, Migliorano qualcosa, ma non cambiano la natura del gioco. Che poi, come scriveva spesso non ricordo chi, ognuno dovrebbe crearsi le proprie su misura, dopo mille prove e con il fortissimo rischio che la patch successiva obblighi a rivedere tutto.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Niente da dire, a livello di grafica e contorno non c’è paragone.
Se solo avesse una IA decente lo prenderei in considerazione per alternarlo ad efootball.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
A livello di contorno di grafica migliorano sempre. Manti erbosi che facevano cagare ora sono sistemati. Reti delle porte gia belle ora ancora migliori. Aggiungono tanti dettagli ogni anno. Spero in un gameplay almeno equilibrato. Perché non ne posso più di partite che finiscono 5 4 6 3 ecc. Sto giocando pes 6 original season e ha davvero più equilibrio di ogni calcistico di nuova generazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze