FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque su PC FIFA è abbastanza moddabile, ovviamente non ai livelli di PES, però si possono fare belle cose. Soprattutto FIFER che fa ogni anno la mod realismo per la carriera.

Peccato che in PES non si possa assolutamente moddare la Master League per renderla più simile alla carriera di FIFA, altrimenti giocherei anche a PES
però già con sta mod concernente i regen credo che la situazione della master migliori dai..
sono i regen per me il male peggiore.

però già con sta mod concernente i regen credo che la situazione della master migliori dai..
sono i regen per me il male peggiore.
Sì sicuramente migliora, però il problema principale della Master è che è troppo piatta, è davvero una lunga serie di partite. Non ha mordente.

Alla faccia della famosa ricostruzione della Master in tre anni a partire dal 2017 come diceva quel contaballe di Bhatti

Ma sta modifica dava dei problemi a lungo andare…e poi si è davvero troppo piatta…basta vedere le offerte di mercato che ti arrivano per i tuoi giocatori ….
A PES 2020 alla prima settimana di mercato mi è arrivata un'offerta di 70 milioni per Florenzi dal Barcellona...
A PES 2021 ho preso Haaland al Chelsea per due spicci

Pensa che lo scorso anno io mi sono cambiato tutti i valori dei giocatori usando un programma su pc…ma alla fine arrivavano sempre queste offerte risicate senza margine di trattativa…e soprattutto da squadra quasi sempre assurde…

Oggi per curiosità ho provato a fare qualche partita a fut! Mamma mia che porcheria; dieci gol a partita,flipper frenetico, avversari tutti uguali,gente che usa solo un giocatore e va in porta. Mai più.
Al black Friday mi han regalato una card psplus 12 mesi....provato fut, abbandonato dopo mezza partita...un po' meglio in stagioni ma non di tanto eh.
Salito fino in divisione 2 col Cagliari...ora è da un paio di mesi che non metto piede online,solo carriera offline.

Comunque il FIFA Creator Kit regala molte soddisfazioni in fatto di kit fantasy. L'ho aggiunto come quarto kit
preview-1.png

• Mi piace
Reazioni: Skiannak
Stasera FIFA è davvero inguardabile... Script ai massimi livelli... maledetti !!!

Purtroppo questo passa il convento!
Ho perso anche la voglia di lavorare sulle slide...

Quando poi tutto ritorna giocabile la differenza è abissale e non sai come trovare una via di mezzo... O troppo difficile o troppo facile...

Difese ballerine e facili da saltare sino a Campione al contrario troppo precise e poco fallose con Leggenda... E così su altre cose in campo...

Nonostante tutto per la Next Gen non c'è di meglio per ora e me ne faccio una ragione.

Havana.

Io ho trovato il mio assetto a Campione Full manual e slides modificate da me.
Il gioco ha le sue pecche e non sono poche.Tuttavia mi sta divertendo ed è quello che conta.
@Havana976 lo script quando arriva non c'è niente da fare......purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Io pure ho trovato una mia stabilità a campione con le slides di SpeedyPizza poi modificate sulle mie sensazioni.
Sto portando avanti la mia carriera con lo Scumm Bar e mi ci sto divertendo. Mi manca il giocare con PES, ma come diceva @Walker al di là dei regen la master è troppo piatta e dopo averla giocata per anni (visto che sempre quella è da un po' ) non riesco più a farmela andar bene anche con le varie patch e mod fantastiche che ci sono su PC.

Io ho trovato il mio assetto a Campione Full manual e slides modificate da me.
Il gioco ha le sue pecche e non sono poche.Tuttavia mi sta divertendo ed è quello che conta.
@Havana976 lo script quando arriva non c'è niente da fare......purtroppo.
Non è solo questione di assetto, quello c'è l'ho anch'io e mi piace.

Il problema è che le partite finiscono con punteggi tennistici, capitano spesso, quando sei convinto che tutto sia risolto con le slide arriva poi il festival del goal.

Le slide correggono ma non risolvono il problema dei troppi goal con le difese alte e disattente...

Ho persino fatto un test per ridurre o troppo goal a difficoltà alte...

Ho esagerato con errori e passaggi mettendo a 100 e anche portiere a 100 e cmq 3 partite su quattro consono stati in media un totale di 4-5 goal a partita.... e senza il super script... li come sappiamo non fanno testo le slide.

Nel complesso mi diverto anch'io ma purtroppo non possiamo avere un gioco perfetto!

Buon divertimento!

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Non è solo questione di assetto, quello c'è l'ho anch'io e mi piace.

Il problema è che le partite finiscono con punteggi tennistici, capitano spesso, quando sei convinto che tutto sia risolto con le slide arriva poi il festival del goal.

Le slide correggono ma non risolvono il problema dei troppi goal con le difese alte e disattente...

Ho persino fatto un test per ridurre o troppo goal a difficoltà alte...

Ho esagerato con errori e passaggi mettendo a 100 e anche portiere a 100 e cmq 3 partite su quattro consono stati in media un totale di 4-5 goal a partita.... e senza il super script... li come sappiamo non fanno testo le slide.

Nel complesso mi diverto anch'io ma purtroppo non possiamo avere un gioco perfetto!

Buon divertimento!
Ciao @Havana976 .
Pensa che io invece sto avendo il 90% di partite che finiscono con 1 solo gol o con massimo 2 gol.
Molti 0-0. Probabilmente dipende dal fatto che ho trovato un livello di difficolta' di gioco che mi consente di non prendere molti gol ma che allo stesso tempo è sufficientemente ostico da impedirmi di farne.
La cosa che mi fa un po' storcere il naso è che quando la CPU DEVE segnare lo fa con dinamiche sempre più o meno uguali.
A me per esempio 9 su 10 lo fa con attaccante che sguscia sul lato area di rigore ed appoggia per il compagno che nel frattempo mi ha bruciato in velocità e la mette dentro con tap-in solo davanti al portiere.
Altra cosa assurda sono i portieri.
Prendono gol ridicoli facendo passare la palla in mezzo alle mani e poi parano bolidi dall'area piccola.
Dettagli che,se corretti, potrebbero rendere l'esperienza di gioco molto più appagante.

Io questa cosa dei punteggi tennistici non l'ho mai subita. Immagino dipenda molto anche dal modo di giocare di ognuno di noi. Nel mio caso sono veramente tantissime le partite con punteggi bassi, direi la netta maggioranza. Poi ci sta anche la partita piena di gol (tipo il 4-2 che ho preso in FA Cup dal Man United), ma rientra nella normalità.
Anche andando a vedere le statistiche di squadra ho notato che in Championship non ho ne il miglior attacco né la miglior difesa a conferma di punteggi in linea di massima credibili

Anche a me capitano poche partite con tantissimi gol, fermo restando che FIFA si è fatta questa reputazione dovuta all'online...Lì è molto più semplice avere punteggi tennistici.

Comunque,sono arrivato in Bundesliga con squadra creata ed effettivamente ora si inizia a sentire la difficoltà vera e propria.
La 3^ Liga dominata e la Bundesliga2 non eccessivamente difficoltosa (anche se sono arrivato 2° dietro all'Arminia dominatrice e di 1 punto solo sopra all'Ausburg costretto al playoff) mi avevano fatto credere a un cammino in Bundesliga più facile ma, nonostante qualche vittoria, le partite per ora sono toste.

Io comunque mi sono arreso, sono tornato al semiassistito per quanto riguarda i passaggi, ho lasciato solo i tiri in manuale. A differenza di PES non riesco proprio a giocare, lo vedo dalle statistiche a fine partita dove il numero di passaggi oscilla tra poco più di 50 e poco meno di 100.
Ok che ho un gioco molto "pragmatico" e non mi piace tener palla per il gusto di farla girare, ma son troppo pochi, e la maggior parte son tutti appoggi sbagliati.

Con i tiri invece nessun problema

io invece col manuale di FIFA mi trovo benissimo, sia per i passaggi bassi che con i passaggi alti, novità di quest'anno perché in passato non li digerivo proprio.
I tiri mi piacciono, anche se la botta da fuori mi dava più gusto con PES... in compenso però su FIFA c'è una grande varietà (tipo poter tirare rasoterra da fuoriarea, per esempio..).
Per me l'unica nota veramente dolente sono i cross. Nonostante il full manual con i cross ho sempre la fastidiosissima sensazione di crossare assistito. Nella mia personale lista di difetti che vorrei risolvessero questo lo metterei in cima.

io invece col manuale di FIFA mi trovo benissimo, sia per i passaggi bassi che con i passaggi alti, novità di quest'anno perché in passato non li digerivo proprio.
I tiri mi piacciono, anche se la botta da fuori mi dava più gusto con PES... in compenso però su FIFA c'è una grande varietà (tipo poter tirare rasoterra da fuoriarea, per esempio..).
Per me l'unica nota veramente dolente sono i cross. Nonostante il full manual con i cross ho sempre la fastidiosissima sensazione di crossare assistito. Nella mia personale lista di difetti che vorrei risolvessero questo lo metterei in cima.
Tieni premuto L2 per i tiri da fuori, spesso fa parabole strane a scendere che sono spettacolari. Diciamo che con L2 è una conclusione diversa e molto appagante. Io sono su ps5 ma penso che per og sia lo stesso

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Io penso che cambi se si gioca in assistito o manuale...per farvi un esempio, giocando ad estremo in assistito, la partita é ingiocabile. Anche in serie D inglese bolidi imparabili sotto il sette ecc. Giocando in manuale, invece, la cpu diventa più umana e fa molti più errori, anche nelle conclusioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online