FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La stamina tra una partita e l’altra com’e’?
I miei anche con le coppe inglesi settimanali stanno quasi praticamente al massimo
Idem, a meno di non giocare con pressing costante come tattica, la stamina scende poco (a meno che un giocatore non abbia pochissima resistenza nelle stats).. in ogni caso sapevo già mi sarebbe successo giocando con la slider velocità a 10.. però preferisco così che vedere movimenti troppo innaturali
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buono a sapersi che salendo alla categoria principale le difficoltà aumentano, la 3^ liga vinta agevolmente con squadra creata e giocatori massimo O.V 65 e la Bundesliga2 fin'ora abbastanza agevole non mi stanno dando quella sensazione di difficoltà che speravo a livello leggenda.
Come detto in Bundes 2 anch'io passeggiato con l'Amburgo.. in Bundes, invece, faccio una fatica atroce nonostante abbia sempre rinforzato la squadra gradualmente con nuovi innesti (o grazie a giovani che crescono)
 
  • Like
Reactions: Jocker

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Idem, a meno di non giocare con pressing costante come tattica, la stamina scende poco (a meno che un giocatore non abbia pochissima resistenza nelle stats).. in ogni caso sapevo già mi sarebbe successo giocando con la slider velocità a 10.. però preferisco così che vedere movimenti troppo innaturali
Però aspetta: la stamina Dipende dalla accelerazione. Ovvero dal tempo in cui un giocatore impiega a raggiungere la velocità massima. Non dalla velocità che può raggiungere un giocatore (impostata a 0 io). Ma dalla velocità in cui può raggiungere il massimo della sua velocità. Quindi dallo scatto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Però aspetta: la stamina Dipende dalla accelerazione. Ovvero dal tempo in cui un giocatore impiega a raggiungere la velocità massima. Non dalla velocità che può raggiungere un giocatore (impostata a 0 io). Ma dalla velocità in cui può raggiungere il massimo della sua velocità. Quindi dallo scatto.
Anche io sapevo dall'accelerazione.. però fai conto che ce l'ho a 51 e, appunto, la stamina cala comunque poco.. quindi ho dato per scontato che, a sto punto, potrebbe influire anche la velocità come parametro.. dovrei fare una prova per vedere se effettivamente mettendo la velocità a 50 la stamina cala 'normalmente'
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
A livello di ritmo e velocità di gioco Efootball pur essendo un non gioco, supera senza problema Fifa 22 per Pc. I giocatori in Fifa ribadisco che sono troppo innaturali nei movimenti e tutto è dato dal caos e da accelerazioni fuori dal normale che di realistico hanno ben poco.
Se non si cala la velocità scatto di minimo 8/10 punti è tutt’altro che un voler anche solo assomigliare a una simulazione. E se si cala i giocatori non sanno cosa sia la stanchezza in campo. Pessimo.
Questa é una tua personale opinione, ed é rispettabile.
Sai però che chi ha un opinione del genere é perché é abituato a giocare prevalentemente al gioco konami.
Fifa é molto piu veloce di Pes, ma dire che non é una simulazione vuol dire avere le idee poco chiare.
Scusa se sono diretto ma se dici che pes21 é superiore a Fifa, ci sta.
Ma dire che e-football é piu simulativo vuol dire capirci poco di videogiochi
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Anche io sapevo dall'accelerazione.. però fai conto che ce l'ho a 51 e, appunto, la stamina cala comunque poco.. quindi ho dato per scontato che, a sto punto, potrebbe influire anche la velocità come parametro.. dovrei fare una prova per vedere se effettivamente mettendo la velocità a 50 la stamina cala 'normalmente'
Magic io gioco con le tue slide, uguali tranne velocita a 50. Se giochi con i 5 in difesa. Le ali difensive non mi arrivano all 80 esimo.
Giocando col 4312 chi si stanca é il trq.
Dipende poi dove giochi io in inghilterra che ci sono partite ravvicinate. Con vel a 10 vedevo la stamina sempre verde.
A vel 50 e acc 50. Ho giocato il giovedi la supercoppa, il sabato avevo la prima di premier e avevo 6 giocatori sul giallo.
La velocita influisce eccome,
È come se tu fai 10km. Se li fai a fuoco quindi con vel a 20km/h ti tirano su col cucchiaio.
Se li fai a 5km/h, finisci e vai a berti uno spriz.
L acc invece é il tempo che impiega il giocatore ad arrivare alla max velocita.
Su Fifa influisce anche sulla reazione dei giocatori. Se metti acc a 45 alla cpu li vedrai imbambolati e poco reattivi
 
Ultima modifica:

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Questa é una tua personale opinione, ed é rispettabile.
Sai però che chi ha un opinione del genere é perché é abituato a giocare prevalentemente al gioco konami.
Fifa é molto piu veloce di Pes, ma dire che non é una simulazione vuol dire avere le idee poco chiare.
Scusa se sono diretto ma se dici che pes21 é superiore a Fifa, ci sta.
Ma dire che e-football é piu simulativo vuol dire capirci poco di videogiochi
Velocità di gioco a cui gioco io -2. Fifa (old gen) ha movimenti tutt’altro che realistici, troppi reattivi e poco naturali. E te lo dice uno che ci ha giocato dal 2008 fino al 2019. Poi passato a PES 21. I movimenti e il ritmo di Efootball PES molto meno robotici e scattanti. In Fifa ciò che conta maggiormente è la velocità. Così è sempre stato
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Velocità di gioco a cui gioco io -2. Fifa (old gen) ha movimenti tutt’altro che realistici, troppi reattivi e poco naturali. E te lo dice uno che ci ha giocato dal 2008 fino al 2019. Poi passato a PES 21. I movimenti e il ritmo di Efootball PES molto meno robotici e scattanti. In Fifa ciò che conta maggiormente è la velocità. Così è sempre stato
Anche io gioco a pes da sempre a vel. -2 perchè risulta tutto più armonioso ma sinceramente pare il calcio degli 80’s..il ritmo di efootball giocato a -2 poi rimanda proprio ai tempi di mariolino corso..evidentemente quello che cerchi non è qualcosa che ricordi il calcio contemporaneo..perchè il calcio contemporaneo ha ritmi piuttosto serrati (tranne in serie a..dove la contemporaneità si affaccia a sprazzi). I modelli della contemporaneità calcistica sono: premier, champions league
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Velocità di gioco a cui gioco io -2. Fifa (old gen) ha movimenti tutt’altro che realistici, troppi reattivi e poco naturali. E te lo dice uno che ci ha giocato dal 2008 fino al 2019. Poi passato a PES 21. I movimenti e il ritmo di Efootball PES molto meno robotici e scattanti. In Fifa ciò che conta maggiormente è la velocità. Così è sempre stato
Concordo, se parli di velocita, di caratterizzazione ecc, ma confrontato con Pes21. Con e-football é impossibile giudicare il gameplay, perché é ancora incompleto. Fifa 21ci ho giocato 2 ore. Troppo brutyo
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Magic io gioco con le tue slide, uguali tranne velocita a 50. Se giochi con i 5 in difesa. Le ali difensive non mi arrivano all 80 esimo.
Giocando col 4312 chi si stanca é il trq.
Dipende poi dove giochi io in inghilterra che ci sono partite ravvicinate. Con vel a 10 vedevo la stamina sempre verde.
A vel 50 e acc 50. Ho giocato il giovedi la supercoppa, il sabato avevo la prima di premier e avevo 6 giocatori sul giallo.
La velocita influisce eccome,
È come se tu fai 10km. Se li fai a fuoco quindi con vel a 20km/h ti tirano su col cucchiaio.
Se li fai a 5km/h, finisci e vai a berti uno spriz.
L acc invece é il tempo che impiega il giocatore ad arrivare alla max velocita.
Su Fifa influisce anche sulla reazione dei giocatori. Se metti acc a 45 alla cpu li vedrai imbambolati e poco reattivi
Si qualche anno fa anch'io provai ad abbassare l'accelerazione a 48, non mi ci trovai molto a causa dell'eccessiva goffaggine che si veniva a creare.. per la storia velocità/stamina non ho provato a testare il tutto, anche perché hai già confermato tutto tu.. però, ripeto, a velocità 50 vedo troppi movimenti innaturali che, personalmente, faccio fatica a digerire.. quindi preferisco scendere a compromessi (come ogni anno)
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Anche io gioco a pes da sempre a vel. -2 perchè risulta tutto più armonioso ma sinceramente pare il calcio degli 80’s..il ritmo di efootball giocato a -2 poi rimanda proprio ai tempi di mariolino corso..evidentemente quello che cerchi non è qualcosa che ricordi il calcio contemporaneo..perchè il calcio contemporaneo ha ritmi piuttosto serrati (tranne in serie a..dove la contemporaneità si affaccia a sprazzi). I modelli della contemporaneità calcistica sono: premier, champions league
Purtroppo rimane il fatto che se cali la velocità scatto a meno di 45 allora i giocatori non si stancano mai in Fifa. Pure questo mi sembra poco realistico. Sicuramente una simulazione calcistica non tralascia certi aspetti come quelli che tralascia la serie EA. Per non parlare della quasi totalità di assenza di falli. Fare giochi con ste pecche nel 2021, è una roba allucinante. Farebbe meglio chiunque qua dentro.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Purtroppo rimane il fatto che se cali la velocità scatto a meno di 45 allora i giocatori non si stancano mai in Fifa. Pure questo mi sembra poco realistico. Sicuramente una simulazione calcistica non tralascia certi aspetti come quelli che tralascia la serie EA. Per non parlare della quasi totalità di assenza di falli. Fare giochi con ste pecche nel 2021, è una roba allucinante. Farebbe meglio chiunque qua dentro.
Ragazzi,fifa è anni che è così! È così perché è una scelta degli sviluppatori,e non ci sono sliders che tengano.
 
  • Like
Reactions: the elder e gati77

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Purtroppo rimane il fatto che se cali la velocità scatto a meno di 45 allora i giocatori non si stancano mai in Fifa. Pure questo mi sembra poco realistico. Sicuramente una simulazione calcistica non tralascia certi aspetti come quelli che tralascia la serie EA. Per non parlare della quasi totalità di assenza di falli. Fare giochi con ste pecche nel 2021, è una roba allucinante. Farebbe meglio chiunque qua dentro.
io gioco su series s e con le sliders di matt10.
facendo rientrare sempre i miei in difesa il calo di stamina lo accuso eccome..
e di cartellini ce ne sono eccome, tanto è vero che la community si lamenta di sta cosa..

detto questo fifa è un ibrido tra arcade e simulazione da sempre, chi lo nega..
ma efootball per me non è quasi calcio attualmente..ma carta da deretano videoludica
 
Ultima modifica:

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,402
2,012
113
Ragazzi sul concetto di simulazione se ne potrebbe parlare però... nel senso, noi abituati alla serie A consideriamo il fu PES come più vicino a una simulazione... se lo chiedessimo ad un ragazzo inglese che segue la Premier direbbe che FIFA è più simulativo di PES, ne sono sicuro.
Magari FIFA esaspera troppo la velocità e le giocate spettacolari, ma PES era il contrario, certe volte (troppe volte) uscivano partite in cui i giocatori sembrava che giocassero con uno zaino sulle spalle.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Purtroppo rimane il fatto che se cali la velocità scatto a meno di 45 allora i giocatori non si stancano mai in Fifa. Pure questo mi sembra poco realistico. Sicuramente una simulazione calcistica non tralascia certi aspetti come quelli che tralascia la serie EA. Per non parlare della quasi totalità di assenza di falli. Fare giochi con ste pecche nel 2021, è una roba allucinante. Farebbe meglio chiunque qua dentro.
Evidentemente per la questione falli, la differenza old/next-gen si fa sentire (mia ipotesi perché non posso valutare il prodotto su old gen).. su next-gen la questione falli è stata decisamente sistemata.. in alcuni frangenti anche con falli 'stupidi' in realtà, tipo attaccante avversario che dal nulla mi falcia da dietro in mezzo al campo (per fortuna a me capita poco).. Poi torniamo al solito discorso, io di default Fifa non lo giocherei, non lo digerisco proprio.. ma con le sliders, almeno per quanto mi riguarda, si fa giocare assolutamente (soprattutto quest'anno), però bisogna anche partire dal presupposto che le sliders non sistemano tutti i problemi e che scendere a compromessi è inevitabile
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Ragazzi sul concetto di simulazione se ne potrebbe parlare però... nel senso, noi abituati alla serie A consideriamo il fu PES come più vicino a una simulazione... se lo chiedessimo ad un ragazzo inglese che segue la Premier direbbe che FIFA è più simulativo di PES, ne sono sicuro.
Magari FIFA esaspera troppo la velocità e le giocate spettacolari, ma PES era il contrario, certe volte (troppe volte) uscivano partite in cui i giocatori sembrava che giocassero con uno zaino sulle spalle.
Esatto, fifa è un’esasperazione del concept calcistico espresso in premier nel 2022.
e ovvio che un nostalgico degli 80’s e dei 90’s (e che vuole ricreare quel tipo di calcio) o uno che segue solo il calcio italiano non possano apprezzarlo più di tanto..
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Esatto, fifa è un’esasperazione del concept calcistico espresso in premier nel 2022.
e ovvio che un nostalgico degli 80’s e dei 90’s (e che vuole ricreare quel tipo di calcio) o uno che segue solo il calcio italiano non possano apprezzarlo più di tanto..
infatti chi vuole il calcio piu' compassato e lento non puo' giocarci
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
infatti chi vuole il calcio piu' compassato e lento non puo' giocarci
Gati pure io gioco a pes 2021 a -2 per godere al massimo dell’armonia delle animazioni, dei movimenti dei calciatori e dei tiri per dire..
ma se vedi una partita di premier nel 2022 oppure un match di champions tra compagini di valore sono sicuramente più vicini al livello di ritmo di gioco espresso in fifa (anche se ea ovviamente tende ad esasperarlo) rispetto ad un pes 2021 giocato a -2 che sa molto di 80’s/90’s.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Gati pure io gioco a pes 2021 a -2 per godere al massimo dell’armonia delle animazioni, dei movimenti dei calciatori e dei tiri per dire..
ma se vedi una partita di premier nel 2022 oppure un match di champions tra compagini di valore sono sicuramente più vicini al livello di ritmo di gioco espresso in fifa (anche se ea ovviamente tende ad esasperarlo) rispetto ad un pes 2021 giocato a -2 che sa molto di 80’s/90’s.
si anche io gioco lo stesso a -2 su pc perche' mi piace giocare in modo piu' ragionato e lo so che il calcio si e' fatto piu' fisico piu' veloce, solo in Italia giocano ancora a ritmi poco serrati
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85