FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,714
113
si anche io gioco lo stesso a -2 su pc perche' mi piace giocare in modo piu' ragionato e lo so che il calcio si e' fatto piu' fisico piu' veloce, solo in Italia giocano ancora a ritmi poco serrati
Io stessi su pc non prenderei fifa (che è in versione og su pc praticamente) ma aggiornerei pes con le numerose patch a disposizione ed i gameplay moddati di @Holland_
hanno anche trovato un escamotage per togliere di mezzo i regen.

poi non so se su pc esistono dei tools per rallentare il gameplay di fifa..fifa mi sembra molto meno moddabile di pes su pc in generale.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
Io stessi su pc non prenderei fifa (che è in versione og su pc praticamente) ma aggiornerei pes con le numerose patch a disposizione ed i gameplay moddati di @Holland_
hanno anche trovato un escamotage per togliere di mezzo i regen.

poi non so se su pc esistono dei tools per rallentare il gameplay di fifa..fifa mi sembra molto meno moddabile di pes su pc in generale.
Visto che ne stai parlando (e mi scuso per mettere un video di Pes qui), a proposito di velocità, questo è di Premier, giocato poco fa, a velocità -1.
Sai che a Pes ho sempre giocato a velocità 0 e ritengo la -2 poco realistica, però tutto sommato anche la -1 mi sembra sia abbastanza veritiera :

 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,714
113
Visto che ne stai parlando (e mi scuso per mettere un video di Pes qui), a proposito di velocità, questo è di Premier, giocato poco fa, a velocità -1.
Sai che a Pes ho sempre giocato a velocità 0 e ritengo la -2 poco realistica, però tutto sommato anche la -1 mi sembra sia abbastanza veritiera :

No ma infatti la mia è una scelta estetica, giocato a -2 ti fa godere tutto il lavoro fatto sulle animazioni, sui movimenti e sulla fisica al massimo. Lo faccio da Pes 2014. È un vezzo.

Poi Pes giocato a 0 e +1 restituisce un feeling + contemporaneo, più incalzante, da Premier (+2 per me è troppo, considera che anche in fifa opto per la velocità lenta)

ad ogni modo se per settembre (voglio aspettare e non fare spese impulsive) la situa non migliora quasi quasi un pensierino ad un portatile da gaming lo faccio..
gli stadi sono fatti bene? Dimmi qualcosina.
 
Ultima modifica:

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io stessi su pc non prenderei fifa (che è in versione og su pc praticamente) ma aggiornerei pes con le numerose patch a disposizione ed i gameplay moddati di @Holland_
hanno anche trovato un escamotage per togliere di mezzo i regen.

poi non so se su pc esistono dei tools per rallentare il gameplay di fifa..fifa mi sembra molto meno moddabile di pes su pc in generale.
si pes e' aggiornato con l' ultimo gameplay di Holland?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
No ma infatti la mia è una scelta estetica, giocato a -2 ti fa godere tutto il lavoro fatto sulle animazioni, sui movimenti e sulla fisica al massimo. Lo faccio da Pes 2014. È un vezzo.

Poi Pes giocato a 0 e +1 restituisce un feeling + contemporaneo, più incalzante, da Premier (+2 per me è troppo, considera che anche in fifa opto per la velocità lenta)

ad ogni modo se per settembre (voglio aspettare e non fare spese impulsive) la situa non migliora quasi quasi un pensierino ad un portatile da gaming lo faccio..
gli stadi sono fatti bene? Dimmi qualcosina.
gli stadi sono bellissimi io ne ho un infinita'
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi io dico la mia sulla questione stanchezza :
Oggi come oggi i calciatori non è che saltano le partite per stanchezza tra una partita e l' altra.
Basti vedere Di Lorenzo 20 su 20, Karsdorp 19 su 20 ... Esempi lampanti in serie A di terzini di spinta che in fifa non toccando le slide non arriverebbero mai a fare questo numero di partite consecutive.
I giocatori saltano partite per infortuni, quindi secondo me il dato da toccare sarebbe quello.
I giocatori di oggi sono tirati al massimo, non soffrono la fatica, non arrivano con la lingua a terra a fine partita !
Non è una questione di polmoni ma di muscoli e articolazioni che non reggono e perciò perdono le partite.
Immobile corre dal primo all' ultimo minuto allo stesso modo ... Quando non gioca è perché ha problemi fisici, non perché gli manca il fiato !
Io ho fatto un esempio italiano ma ancora più clamorosa è la Premier dove con i ritmi sono altissimi e gente che corre come Mané e Salah sono a 20 su 21 !
 
  • Like
Reactions: Luchinel

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
No ma infatti la mia è una scelta estetica, giocato a -2 ti fa godere tutto il lavoro fatto sulle animazioni, sui movimenti e sulla fisica al massimo. Lo faccio da Pes 2014. È un vezzo.

Poi Pes giocato a 0 e +1 restituisce un feeling + contemporaneo, più incalzante, da Premier (+2 per me è troppo, considera che anche in fifa opto per la velocità lenta)

ad ogni modo se per settembre (voglio aspettare e non fare spese impulsive) la situa non migliora quasi quasi un pensierino ad un portatile da gaming lo faccio..
gli stadi sono fatti bene? Dimmi qualcosina.
Per il contorno devi chiedere a Luca .
Comunque io ne avevo scaricati un po' la scorsa primavera e non erano male. Anche se quelli originali di Konami hanno un qualcosa in più.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Oggi per curiosità ho giocato un po' a stagioni,una droga online. Per forza poi nella carriera fanno un sacco di cagate.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,703
4,831
113
Chiedo ai PCisti. Sto usando la mod EEP però vorrei sostituire il terzo kit della Roma con uno scaricato da FIFA Kit Creator. Il problema è che il FIFA Editor Tool non ti fa aprire i fifamod, quindi non posso accedere alla mod della Roma, mi mostra solo i file vanilla, ovvero i kit fake e non c'è il terzo.
Qualcuno sa come fare?
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
io gioco su series s e con le sliders di matt10.
facendo rientrare sempre i miei in difesa il calo di stamina lo accuso eccome..
e di cartellini ce ne sono eccome, tanto è vero che la community si lamenta di sta cosa..

detto questo fifa è un ibrido tra arcade e simulazione da sempre, chi lo nega..
ma efootball per me non è quasi calcio attualmente..ma carta da deretano videoludica
Come fai a farli rientrare?
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Esatto, fifa è un’esasperazione del concept calcistico espresso in premier nel 2022.
e ovvio che un nostalgico degli 80’s e dei 90’s (e che vuole ricreare quel tipo di calcio) o uno che segue solo il calcio italiano non possano apprezzarlo più di tanto..
Eh ma se gioco in seconda divisione francese o spagnola mica ho il ritmo della Premier. Per non parlare della 4a divisione inglese. Dovrebbe esserci la possibilità di un -2 alla PES, dove tutto risulta più lento. Non penso ci voglia molto ad aggiungere due slides in più. Una dovrebbe essere sulla severità dell’arbitro.
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Oggi per curiosità ho giocato un po' a stagioni,una droga online. Per forza poi nella carriera fanno un sacco di
Io stessi su pc non prenderei fifa (che è in versione og su pc praticamente) ma aggiornerei pes con le numerose patch a disposizione ed i gameplay moddati di @Holland_
hanno anche trovato un escamotage per togliere di mezzo i regen.

poi non so se su pc esistono dei tools per rallentare il gameplay di fifa..fifa mi sembra molto meno moddabile di pes su pc in generale.
Davvero per i regen?! E come?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera ho fatto una bella full immersion come non ne facevo da un po' di tempo.. e finalmente l'Amburgo è tornato a fare faville (ieri sera ero in forma :rotfl:).. detto ciò ieri ho anche riscaricato e-football, ricordo che sono su next-gen.. per quanto mi riguarda non vanno neanche paragonati come alcune volte ho visto fare, sia perché €-noia non è giudicabile visto lo stato pietoso in cui versa, sia perché a livello di divertimento non c'è veramente storia, ma neanche lontanamente
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Oggi per curiosità ho provato a fare qualche partita a fut! Mamma mia che porcheria; dieci gol a partita,flipper frenetico, avversari tutti uguali,gente che usa solo un giocatore e va in porta. Mai più.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,714
113
Ieri sera ho fatto una bella full immersion come non ne facevo da un po' di tempo.. e finalmente l'Amburgo è tornato a fare faville (ieri sera ero in forma :rotfl:).. detto ciò ieri ho anche riscaricato e-football, ricordo che sono su next-gen.. per quanto mi riguarda non vanno neanche paragonati come alcune volte ho visto fare, sia perché €-noia non è giudicabile visto lo stato pietoso in cui versa, sia perché a livello di divertimento non c'è veramente storia, ma neanche lontanamente
Vabbè ma infatti non è un caso che efootball sia apprezzato da figuri carnevaleschi, trattasi di affinità elettive:rotfl:
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,703
4,831
113
Oggi per curiosità ho provato a fare qualche partita a fut! Mamma mia che porcheria; dieci gol a partita,flipper frenetico, avversari tutti uguali,gente che usa solo un giocatore e va in porta. Mai più.
È il classico problema del FUT arrivati a dicembre/gennaio
O meglio, il FUT "ragionato" dura finché non cominciano ad uscire carte a raffica e per ogni minima cosa, perché come dice Falconero si raggiunge subito il massimo delle statistiche e hai un appiattimento generale dei giocatori perché conta solo la velocità
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,714
113
Eh ma se gioco in seconda divisione francese o spagnola mica ho il ritmo della Premier. Per non parlare della 4a divisione inglese. Dovrebbe esserci la possibilità di un -2 alla PES, dove tutto risulta più lento. Non penso ci voglia molto ad aggiungere due slides in più. Una dovrebbe essere sulla severità dell’arbitro.
Dovrebbero ampliare la selezione delle varie velocità di gioco con la voce “ molto lenta”, questo si..
ma quel calcio lento e ragionato che vuoi tu (ossia quello di un pes 2021 giocato a velocità -2) nel 2022 è desueto..anche nelle serie minori lo è un altro po..
è un feticcio di noi amanti del calcio italiano che fu.
per dire un ragazzo nato alla fine degli anni 90 lo troverebbe giustamente catatonico ed irrealistico.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,703
4,831
113
Io stessi su pc non prenderei fifa (che è in versione og su pc praticamente) ma aggiornerei pes con le numerose patch a disposizione ed i gameplay moddati di @Holland_
hanno anche trovato un escamotage per togliere di mezzo i regen.

poi non so se su pc esistono dei tools per rallentare il gameplay di fifa..fifa mi sembra molto meno moddabile di pes su pc in generale.
Comunque su PC FIFA è abbastanza moddabile, ovviamente non ai livelli di PES, però si possono fare belle cose. Soprattutto FIFER che fa ogni anno la mod realismo per la carriera.

Peccato che in PES non si possa assolutamente moddare la Master League per renderla più simile alla carriera di FIFA, altrimenti giocherei anche a PES
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,794
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx