Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da ignorante di questo gioco, non ho mai giocato alcun fallout, né vorrò mai giocarne uno, vi chiedo che cos'ha di così speciale questo gioco....
The witcher 3 (altro gioco che non mi piace) è uscito un po' prima, è stato super sponsorizzato, è molto bello e duraturo, ha ricevuto numerorissimi premi, ecc...eppure il topic di fallout ha più del doppio delle pagine del topic di the witcher o di altri giocono come Gta o altro....
Io so che in fallout, o almeno così mi sembra di aver capito, il sistema di crescita del personaggio è ottimamente realizzato e il tutto rende il gioco avvincente e duraturo....ok, ma altro per cui il il gioco spacca così tanto?? Xké?
Lo chiedo da ignorante....cos'ha di così speciale che manca in altri titoli?

Grazie per le eventuali risposte. :)
Aloa
Io so perché ci sono così tanti messaggi, perché @weILL e @the elder non hanno nient'altro da fare oltre a scrivere qui:P:D:D:D

Io so perché ci sono così tanti messaggi, perché @weILL e @the elder non hanno nient'altro da fare oltre a scrivere qui:p:D:D:D
L'ho pure ammesso:D:D:D

Cmq come dice @the elder è verissimo che i molteplici metodi per guadagnare PE e poter quindi aumentare di livello sono un altro fattore che ti incollano a questo gioco. In pratica ogni azione "positiva" si tramuta in esperienza. Il tutto all'interno di un mondo vasto che può sorprenderti in qualsiasi momento.

Wow ahahah,il mio obbiettivo,oltre a quella di riuscire ad entrare sul pridwen,è prendere quell'arma di nome cryolator o come si chiama dentro il Vault 111 ahahah
C'è un bug per prendere subito il cryolator anche se non hai l'abilità scassinamento al massimo :D

Oggi ho fatto un passo importante. Dentro l'acqua per la precisione visto che ho sbloccato il perk per respirare mentre nuoto in profondità e in più senza prendere radiazioni. Wow.. Il secondo passo è collegato al primo visto che l'ho fatto apposta per raggiungere un'isoletta... Mi sono divertito, specie quando successivamente ho capito a cosa si riferisse quella frase sul biglietto "quando lo attiverai, te ne accorgerai" :D hahahah..

Sono a livello 64 se non mi sbaglio.. il bello è che ho ancora diversi luoghi e zone da esplorare:eek:.

Ah, una cosa importantissima. Ho trovato la mia settima statuetta, quella che oltretutto considero la più interessante di tutte: la fortuna:):):)!

Giornata molto soddisfacente:cool::D..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dalitro e sas
Appena arrivato fallout, preso da console planet, e c'era quel foglietto di cui parlava @weILL, beh mi sa proprio che quello non significa che c'è il season pass nel gioco ma è una sorta di pubblicità (infatti sullo stesso foglio ci sono immagini di dishonored 2).

Appena arrivato fallout, preso da console planet, e c'era quel foglietto di cui parlava @weILL, beh mi sa proprio che quello non significa che c'è il season pass nel gioco ma è una sorta di pubblicità (infatti sullo stesso foglio ci sono immagini di dishonored 2).
Non ho mai detto che fosse sicuro, anzi qui stiamo cercando di capirlo. Specificai anch'io come ci fossero altre pubblicità. D'altro canto va detto che sulla parte dedicata al season pass non ci sono scritte del tipo "questo è un fac-simile". Vedremo..

Intanto sto quasi a livelo 72, con 4 abilità ancora da sbloccare.. Sto seguendo ogni singola missione tranne quella principale ovviamente, come mio solito :P.

• Mi piace
Reazioni: the elder e sas
ma gli stimpak per il cane sono infiniti? o vengono utilizzati quelli che ho io per il mio personaggio?

AH un altra cosa, quando salvate, create un nuovo file oppure salvate sul save dove dice da quando tempo state giocando?

ma gli stimpak per il cane sono infiniti? o vengono utilizzati quelli che ho io per il mio personaggio?
Credo che vengano utilizzati i tuoi ma considera che io vago da solo quindi non so darti una risposta precisa.

AH un altra cosa, quando salvate, create un nuovo file oppure salvate sul save dove dice da quando tempo state giocando?
Di solito faccio il salvataggio veloce per prevenzione, nel caso mi accadesse qualcosa di particolare successivamente. Solo ogni tanto utilizzo quello "manuale".

• Mi piace
Reazioni: sas
Anche se ora sto facendo delle missioni ripetitive per via del fatto che seguo le quest secondarie, veramente da sto gioco è difficile staccarsene. Più che fall out, fall in..

PS: livello 75 e quattro perk da attivare.. ma già da un pò sono inabbattibile :D, e senza armatura atomica. Potrei pensare ad aumentare la difficoltà..

@the elder sarà oramai a livello 140 circa :P..

• Mi piace
Reazioni: sas
@the elder chiedo a te: ma è possibile che seguendo le missioni dei minuteman, Preston mi mandi sempre nei soliti posti quasi a rotazione? Ho come un continuo senso di deja-vu :D..:P

oggi mentre mi trovavo nelle riserve alimentari federali, preston si è bloccato e non riusciva a salire sopra un muro, allora gli ho dato l'ordine di andare a casa, esco da una porta (fa il caricamento) e mi trovo Preston con un armatura atomica:eek::eek::eek: che sta ancora affianco a me, erano 3 pezzi di una T-45, A voi è mai successo??? Ai miei amici mai.
poi ho anche trovato un'armatura atomica di un predone (lo ucciso e me la sono presa:cool:)

• Mi piace
Reazioni: weILL
oggi mentre mi trovavo nelle riserve alimentari federali, preston si è bloccato e non riusciva a salire sopra un muro, allora gli ho dato l'ordine di andare a casa, esco da una porta (fa il caricamento) e mi trovo Preston con un armatura atomica:eek::eek::eek: che sta ancora affianco a me, erano 3 pezzi di una T-45, A voi è mai successo??? Ai miei amici mai.
poi ho anche trovato un'armatura atomica di un predone (lo ucciso e me la sono presa:cool:)
hahhahaha

wow solo 91 ore..?

Cmq si' fanno certe cagate che non si sa..

Non ho letto bene perchè parlava diceva subito che vi sarebbero stati spoiler. Meno male che sto aspettando tempi migliori perchè io con bathesda ho una sfiga incredibile, quel bug lo avrei beccato sicuro e sarei andato giù di testa....

Anche se ora sto facendo delle missioni ripetitive per via del fatto che seguo le quest secondarie, veramente da sto gioco è difficile staccarsene. Più che fall out, fall in..

PS: livello 75 e quattro perk da attivare.. ma già da un pò sono inabbattibile :D, e senza armatura atomica. Potrei pensare ad aumentare la difficoltà..

@the elder sarà oramai a livello 140 circa :p..
Allora, il gioco lo avevo finito, la storia principale, mi pare a livello 84 e poi avevo fatto un altro paio di livelli cercando le statuette mancanti.

Dopo una pausa di una decina di giorni, lo ho ricominciato a livello difficile. Pur giocando meno di prima, sono comunque al livello 44 (mi pare).
Ho nuovamente adottato un approccio da nerd, i punti disponibili all'inizio li ho assegnati tutti a intelligenza e fortuna e quelli rimasti al carisma.
Di nuovo giro da solo e senza armature atomiche, come armi utilizzo prevalentemente fucili mentre la prima volta usavo pistole.
Il livello è più impegnativo "il giusto", non ho potuto vagare a caso per trovare locazioni, molto spesso sono dovuto scappare di corsa almeno (solo da quando mi sono avvicinato al livello 40 ho cominciato a incontrare meno difficoltà), nuovamente non sto andando per adesso a Diamond City ma scopro locazioni grazie alle missioni (così rispondo anche all'altro tuo post) dei minutemen e della confraternita d'acciaio. Vero che più ne scopri più è facile che ti mandino a quelle già scoperte, ma qualcosa di nuovo mi capita abbastanza di frequente.
Rispetto alla prima run a me sembra che qualche volta i nemici siano più intelligenti, nel senso che rimangono più al riparo e, addirittura, un paio di volte hanno cambiato percorso per evitare le mine che avevo messo.
Non so se ho scoperto nuove locazioni in assoluto, di certo qualcosa di nuovo fra quelle non compaiono sulla mappa lo ho trovato. Così come ho certamente trovato qualche botola, qualche porta,qualche cassaforte che la prima volta mi erano sfuggite.
Un paio di volte mi sono capitati dei ratti talpa che portavano degli esplosivi, magari è un caso ma non mi era mai successo nella run a livello normale.

Per ciò che riguarda il discorso sui bugs in generale, a parte quella missione secondaria i cui avevo scritto che non sono riuscito a fare nella prima run (e adesso non l'ho ancora fatta) devo dire che ho avuto la fortuna di non trovarne di particolarmente pesanti.

Non ho letto bene perchè parlava diceva subito che vi sarebbero stati spoiler. Meno male che sto aspettando tempi migliori perchè io con bathesda ho una sfiga incredibile, quel bug lo avrei beccato sicuro e sarei andato giù di testa....
Anch'io ho letto al volo. Sembra cmq che si tratti di una missione verso la fine del gioco da quanto ho capito.

Sulle "poche ore" è solo perchè io come al solito girovagando molto "a caso" ne avrò accumulate qualcosa come 700.. e mi tengo molto stretto con questo valore. Per questo motivo mi faceva un pò ridere che il tizio si lamentasse per aver giocato "ben 91 ore".. Il bello è che io di sicuro non sono arrivato a quel punto dove è lui.. :P

Vero che più ne scopri più è facile che ti mandino a quelle già scoperte, ma qualcosa di nuovo mi capita abbastanza di frequente.
Ho capito però ho qualcosa come (vado a memoria del cavolo che c'ho) tipo 250 locazioni scoperte.. e quindi una varietà maggiore me l'aspetterei... Ora per dire Preston mi ha mandato tre volte quasi di fila al "the slog". Prima ancora mi ha spedito in altri due posti per un paio di volte.. Uno sforzino magari eh, Preston???..

Un paio di volte mi sono capitati dei ratti talpa che portavano degli esplosivi, magari è un caso ma non mi era mai successo nella run a livello normale.
Forse ciò dipende dalla difficoltà che hai impostato dato che come c'è scritto in uno di quei messaggi dei caricamenti (che sono davvero troppo lunghi diciamocelo) "più alzi la difficoltà e maggiore sarà che i nemici ti lascino armi leggendarie". Immagino possa valere lo stesso anche per gli oggetti.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,437
Ultimo utente registrato
atanenmai1989