Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma hai creato delle scale per salirci sopra? :eek:
Comunque, bastava chiedere....:rolleyes::p
Ho creato solo una scala semplice, che poi ho spostato all'occorrenza tramite X;) :D.

In ogni caso non chiedo, almeno non ancora. Voglio prima vedere come va a finire sta storia ovvero quanto sono sfortunato a riguardo :D.. E poi non voglio certo togliermi il gusto della sorpresa, se e quando ne trovero' altre:)..

@weILL ricordo che avevi scritto che sulla tua copia del gioco avevi trovato un foglio con scritto season pass, ma non c'era il codice e ti chiedevi se effettivamente era valido o no. Ricordo bene?

se si hai risolto l'enigma? io mi sono accorto di avere lo stesso foglio...

@weILL ricordo che avevi scritto che sulla tua copia del gioco avevi trovato un foglio con scritto season pass, ma non c'era il codice e ti chiedevi se effettivamente era valido o no. Ricordo bene?

se si hai risolto l'enigma? io mi sono accorto di avere lo stesso foglio...
Si', ricordi bene. E no, non ho continuato la ricerca. Per ora mi fido di quel bel foglietto e del fatto che cercando su google "season pass codice" non c'è una risposta chiara :D. Ciò che intendo è che se per il season pass fosse sempre presente un codice immagino che avrei trovato molti più risultati e che questi sarebbero stati più "evidenti". Insomma nei fatti non sempre sono presenti i codici (nel caso di versione digitale men che meno).. Nel dubbio voglio credere che siamo a posto cosi' e che il "codice" sia presente all'interno del disco. A proposito, anche tu hai comprato il gioco su consoleplanet?

Ultima modifica:
Si', ricordi bene. E no, non ho continuato la ricerca. Per ora mi fido di quel bel foglietto e del fatto che cercando su google "season pass codice" non c'è una risposta chiara :D. Ciò che intendo è che se per il season pass fosse sempre presente un codice immagino che avrei trovato molti più risultati e che questi sarebbero stati più "evidenti". Insomma nei fatti non sempre sono presenti i codici (nel caso di versione digitale men che meno) e nel dubbio voglio credere che siamo a posto cosi' e che il "codice" sia presente all'interno del disco. A proposito, anche tu hai comprato il gioco su consoleplanet?

io non ho mai preso un season pass, non ho idea di come funzioni... spero di scoprirlo... immagino che ci faremo un'idea appena esce qualcosa per fallout XD
se scopri qualcosa fammi sapere per piacere ;)

no io l'ho preso da GS, però potrebbe esserci perchè era la versione mega figa del d1, mi hanno pure regalato la tazza di fallout, caruccia :D

io non ho mai preso un season pass, non ho idea di come funzioni... spero di scoprirlo... immagino che ci faremo un'idea appena esce qualcosa per fallout XD
se scopri qualcosa fammi sapere per piacere ;)

no io l'ho preso da GS, però potrebbe esserci perchè era la versione mega figa del d1, mi hanno pure regalato la tazza di fallout, caruccia :D
Wow.. Cmq va bene ;).. Anche se immagino che lo scopriremo solo vivendo (nell'area contaminata):cool:.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Si', ricordi bene. E no, non ho continuato la ricerca. Per ora mi fido di quel bel foglietto e del fatto che cercando su google "season pass codice" non c'è una risposta chiara :D. Ciò che intendo è che se per il season pass fosse sempre presente un codice immagino che avrei trovato molti più risultati e che questi sarebbero stati più "evidenti". Insomma nei fatti non sempre sono presenti i codici (nel caso di versione digitale men che meno) e nel dubbio voglio credere che siamo a posto cosi' e che il "codice" sia presente all'interno del disco. A proposito, anche tu hai comprato il gioco su consoleplanet?
tu quale hai preso? quello che costa 44,90;49,90 o 54,90?

tu quale hai preso? quello che costa 44,90;49,90 o 54,90?
49,90. Al momento dell'acquisto non era specificato nulla, se non che fosse Fallout 4 EU. Poi arrivata la confezione (in tedesco) notai subito, scritta in basso, la dicitura "100% uncut". Non capii. E ancora oggi non me la spiego completamente. Solo col discorso del season pass uscito in seguito feci 1+1(foglietto interno + scritta sulla scatola).. con la differenza che non so ancora se il risultato è effettivamente 2. :D

• Mi piace
Reazioni: sas
Ragazzi so che sarò noioso e ripetitivo,ma visto che ormai il bug del viaggio rapido è diventato l'emblema del mio fallout,non è che sapete se trovare qualche Vertbird in giro per il Commonwealth :D:D
Già che ci siete mi potete dire dove trovare gli altri Vault?Ahahah grazie a chi risponde ad una delle mie domande

Ragazzi so che sarò noioso e ripetitivo,ma visto che ormai il bug del viaggio rapido è diventato l'emblema del mio fallout,non è che sapete se trovare qualche Vertbird in giro per il Commonwealth :D:D
Già che ci siete mi potete dire dove trovare gli altri Vault?Ahahah grazie a chi risponde ad una delle mie domande
I vault sono qui, è in inglese, se hai bisogni di chiarimenti chiedi pure : http://www.gosunoob.com/fallout-4/vault-locations/ .

Per i vertbird, non puoi chiamarli quando vuoi? Ricordo che quando ero andato su quella specie di dirigibile (non ricordo il nome), forse dopo qualche missione, mi avevano dato la possibilità di chiamarli.

• Mi piace
I vault sono qui, è in inglese, se hai bisogni di chiarimenti chiedi pure : http://www.gosunoob.com/fallout-4/vault-locations/ .

Per i vertbird, non puoi chiamarli quando vuoi? Ricordo che quando ero andato su quella specie di dirigibile (non ricordo il nome), forse dopo qualche missione, mi avevano dato la possibilità di chiamarli.
Grazie mille per i Vault,non c'è problema per l'inglese.Riguardo ai Vertbird mi diedero quelle granate per chiamarli ma le ho finite perché ne avrò usate 3-4 e il resto le ho usate per sbaglio,pigiando senza volere R1 (sulla play) oppure pensando di aver selezionato le granate a frammentazione -.-

Io nel gioco non mi sono mai drogato:eek:.. Uso il laboratorio chimico solo per fare PE e poi riporre le droghe nell'officina... Al contrario però, da fumatore, prendo tutte le sigarette possibili (per i materiali particolari e il peso non eccessivo)... Ah, non posso fare a meno di raccogliere anche tutto il denaro prebellico che vedo perchè sò sempre soddisfazioni :D..

PS: nino un piccolo ot visto che ti volevo giusto chiedere una cosa: se non sbaglio tempo fa eri tu quello convinto che ci fosse un difetto audio nel pad PS4 che non ti faceva sentire bene dal "padiglione" sinistro una volta inserite le cuffiette nel relativo jack.. La pensi ancora cosi'? Considera che io uso solo solo auricolari in-ear e usando le vecchie cuffiette dell'iphone all'inizio le tue parole mi fecero pensare che tu avessi ragione.. Poi però provandone altre, anche le "recenti" earpods, non ho riscontrato più quel problema. E' un discorso che nasce dal fatto di volermi comprare dei buoni auricolari da utilizzare esclusivamente per la PS4. Dopo tante ricerche su internet ho deciso per gli auricolari PS Vita che mi arriveranno a giorni, pagati 20 euro. Avevo pensato anche ai nuovissimi auricolari dedicati per PS4 ma i 90 euro e il dubbio che il tipo di suono non mi avrebbe convinto (soprattutto senza la "scatoletta" che elimina i rumori esterni) mi hanno fatto cambiare un pò idea. Se ero certo che fosse stata la soluzione definitiva li avrei certamente acquistati ma troppi dubbi..
Cmq tornando a noi sono arrivato alla conclusione che i miei vecchi auricolari dell'iphone 4 fossero oramai usurati e gurda caso utilizzandoli con altri dispositivi si sente poco dall'orecchio sinistro.. e mettiamoci anche un pò di mia sordità personale dal padiglione sinistro và:p. Insomma il discorso è che probabilmente più che un problema del pad sony sia un discorso di qualità della cuffia/auricolare che si va ad utilizzare..
Scusate, voglio continuare questo piccolo OT :) ma perchè inserendo le cuffie nel PAD mentre gioco con Fallout non funzionano? è perchè il gioco non ne prevede l'utilizzo oppure devo cambiare qualche impostazione?

Voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri durante il gioco (se dovesse esserci qualche spoiler mi scuso in anticipo ma non credo, dato che voi siete sicuramente più avanti di me rispetto al gioco.)
Ero nella fabbrica della archjet, la stavo perlustrando in lungo e in largo , quando noto che dietro a delle barriere di rottame si snodava un corridoio. queste barriere erano poste sopra al di là di una rampa di scale, per cui ho fatto relativamente fatica sia a raggiungerle che a superarle in quanto il pertugio era davvero stretto. Comunque le supero e mi ritrovo in un seminterrato dove trovo parecchie cose tra cui una cassaforte e un terminale, che però non riesco ad aprire in quanto entrambi erano di livello difficile.
Proseguendo nella perlustrazione mi ritrovo in una stanza con due finestre, al di là delle quali, vedo una specie di laboratorio. Mi avvicino alla porta che le separa ma non si apre! Cerco qualche terminale per aprirla ma nulla... penso <vabbè, si capisce che dovevo aprirla con quel terminale che però non ho potuto hackerare ..> quindi torno sui miei passi, pensando di poter uscire da dove sono entrato. Arrivo davanti alla barriera di rottami ma con mia amara sorpresa, non riesco più ad oltrepassarla! provo e riprovo ma niente...panico! provo a fare un viaggio rapido ma non mi lascia farlo in quanto sosteneva ci fossero dei nemici in lontananza...ancora più panico! Di solito faccio spesso dei salvataggi ma quella volta lì non li avevo fatti e l'idea di dover rigiocare tutta la locazione, mi faceva girare un po' le palle!
Preso dalla disperazione cerco su internet se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e trovo la soluzione: alla sinistra della barriera c'è un muro che è quello della stanza del ceo (è la stanza con dentro il protectron che viene attivato nel coso non si disarma l'allarme) e consigliano di...saltarci attraverso! così faccio e magicamente mi ritrovo fuori da quell' "incubo"... :)
Bel bug eh?!? :D
Ho capito cos'è successo... in pratica sono riuscito a infilarmi in un posto che avrei scoperto in seguito facendo una missione della confraternita d'acciaio. :D
Ho sempre troppa fretta ehehe

• Mi piace
Scusate, voglio continuare questo piccolo OT :) ma perchè inserendo le cuffie nel PAD mentre gioco con Fallout non funzionano? è perchè il gioco non ne prevede l'utilizzo oppure devo cambiare qualche impostazione?
A me funzionano tutte le millemila cuffiette che infilo nel pad :D :p.. Anche mentre gioco, come sempre.. con tutti i titoli che ho.

Probabilmente non hai sistemato al meglio i settaggi da PS4.

Prova, con le cuffie inserite, a tenere premuto il tasto PS fino a quando non ti compare la schermata del Menu Rapido ovvero quello che serve anche per chiudere l'applicazione. Alla voce "riproduci l'audio tramite le cuffie" metti "tutto l'audio" (e non "solo la chat").

Se non funziona cosi' allora dal menu classico della PS4 devi andare in impostazioni--> dispositivi-->dispostivi audio..
2mevcd4.jpg

Vi posto un paio dei miei video.

Qui colpisco un ratto talpa e lui.. vola via :D... (idiot savant incluso)

In questo filmato c'è anche una cosa che credo tanto un bug. E cioè.. @the elder soprattutto (metto lo spoiler essendo una missione)

Mi viene indicato da Preston di recarmi a Drive-In Starlight perchè necessitano di essere difesi dai PREDONI. Mi reco li'.. e invece dei predoni o di notizie su dove trovarli c'è solo questo ratto talpa, con l'indicatore rosso sopra. Cosi', come da filmato, lo ammazzo.. Però poi non succede nulla:confused:.. Mi avvicino al roditore e confisco carne, pelle, denti ecc.. ma alla fine è come un qualunque nemico morto, solo con l'indicatore fisso soprao_O.. Provo a parlare con i due coloni del posto ma non mi dicono nulla riguardo predoni ecc.
Provo anche a caricare un vecchio file di salvataggio ma giunto li' una volta ucciso il ratto talpa fa la stessa cosa (senza il salto in lungo :D). E insomma a quel punto decido di continuare con altre missioni.. Fammi sapere se anche a te è successo..

Il secondo filmato è un altro bug, divertente, a seguito di un mio ritorno a Sanctuary. Sentivo il bramino ma non lo trovavo porca zozza :D:D!!....

Nello stesso video vi mostro la mia casetta. Piu' una catapecchia cafona a dirla tutta :D. E le mie circa 14 armature sparse qua e là (di queste dovrei averne almeno un'altra altrove). E Preston vi saluta.

PS: sono a livello 61

A me funzionano tutte le millemila cuffiette che infilo nel pad :D :p.. Anche mentre gioco, come sempre.. con tutti i titoli che ho.

Probabilmente non hai sistemato al meglio i settaggi da PS4.

Prova, con le cuffie inserite, a tenere premuto il tasto PS fino a quando non ti compare la schermata del Menu Rapido ovvero quello che serve anche per chiudere l'applicazione. Alla voce "riproduci l'audio tramite le cuffie" metti "tutto l'audio" (e non "solo la chat").

Se non funziona cosi' allora dal menu classico della PS4 devi andare in impostazioni--> dispositivi-->dispostivi audio..
2mevcd4.jpg
Ok ti ringrazio, oggi proverò...

Ho capito cos'è successo... in pratica sono riuscito a infilarmi in un posto che avrei scoperto in seguito facendo una missione della confraternita d'acciaio. :D
Ho sempre troppa fretta ehehe
Ci sono varie locazioni solo in parte accessibili finchè non si sbloccano certe missioni. A memoria una mi pare che sia Fort Hagen.

Vi posto un paio dei miei video.

Qui colpisco un ratto talpa e lui.. vola via :D... (idiot savant incluso)

In questo filmato c'è anche una cosa che credo tanto un bug. E cioè.. @the elder soprattutto (metto lo spoiler essendo una missione)

Mi viene indicato da Preston di recarmi a Drive-In Starlight perchè necessitano di essere difesi dai PREDONI. Mi reco li'.. e invece dei predoni o di notizie su dove trovarli c'è solo questo ratto talpa, con l'indicatore rosso sopra. Cosi', come da filmato, lo ammazzo.. Però poi non succede nulla:confused:.. Mi avvicino al roditore e confisco carne, pelle, denti ecc.. ma alla fine è come un qualunque nemico morto, solo con l'indicatore fisso soprao_O.. Provo a parlare con i due coloni del posto ma non mi dicono nulla riguardo predoni ecc.
Provo anche a caricare un vecchio file di salvataggio ma giunto li' una volta ucciso il ratto talpa fa la stessa cosa (senza il salto in lungo :D). E insomma a quel punto decido di continuare con altre missioni.. Fammi sapere se anche a te è successo..
Qualcosa di simile forse mi era successo. Ho l'impressione che ci siano dei bug "vaganti". Nel senso che capitano occasionalmente.
Da un po' di giorni ho ricominciato il gioco a livello difficile (anche se con ritmi più blandi della prima run), e ho notato varie stranezze, non so se siano bug o cose volute, più tardi se riesco faccio qualche esempio.

Da ignorante di questo gioco, non ho mai giocato alcun fallout, né vorrò mai giocarne uno, vi chiedo che cos'ha di così speciale questo gioco....
The witcher 3 (altro gioco che non mi piace) è uscito un po' prima, è stato super sponsorizzato, è molto bello e duraturo, ha ricevuto numerorissimi premi, ecc...eppure il topic di fallout ha più del doppio delle pagine del topic di the witcher o di altri giocono come Gta o altro....
Io so che in fallout, o almeno così mi sembra di aver capito, il sistema di crescita del personaggio è ottimamente realizzato e il tutto rende il gioco avvincente e duraturo....ok, ma altro per cui il il gioco spacca così tanto?? Xké?
Lo chiedo da ignorante....cos'ha di così speciale che manca in altri titoli?

Grazie per le eventuali risposte. :)
Aloa
Il discorso dei numeri di pagine tra i topic di the witcher e questo di fallout credo possa considerarsi praticamente casuale. Entrambi sono gioconi in tutti i sensi, difatti entrambi hanno mappe immense, entrambi hanno una crescita del personaggio con le loro armi e armature. Forse la differenza maggiore, per quanto ce ne siano tante ovviamente, sta principalmente nella rappresentazione del mondo post-apocalittico che crea nel videogiocatore un particolare senso di desolazione. In più ci sono gli insediamenti, quindi molte cose da fare. Il tutto è giocato in prima persona.. il che è un'altra differenza non di poco conto a mio parere, nel senso che pur essendoci la terza questa non viene quasi mai utilizzata. In generale è un gioco che ti cattura e fatichi a non voler continuare e dove c'è sempre qualcosa di piccolo o di grande da fare. In questo senso anche The Witcher è cosi' in fondo, solo che li' non ci sono gli insediamenti per cui qualcosa di meno da seguire c'è. Insomma cosi' su due piedi ti ho risposto in questo modo ma ritengo che entrambi i giochi sono molto belli per la loro immensità, struttura di gioco e tanti ma tanti particolari (basta vedere gli oggetti per ognuno). In precedenza non avevo mai giocato nè un The Witcher nè un Fallout, e non posso non affermare di essere soddisfatto in pieno dei due acquisti.. Se dovessi dare il mio voto a uno dei due sarebbe per il gioco dei CD Project che ritengo globalmente superiore. Seppur di poco eh.. Dall'altra invece Fallout 4 è veramente "addictive", difatti al momento non mi stacco più dal titolo Bethesda, anche se The Witcher devo ancora finirlo (ma lo farò, con calma :D). Insomma gioconi entrambi che andrebbero solo provati per crederci.

Probabile che altri titoli come GTA essendo più "spicci" hanno bisogno di meno commenti e quindi per quello si scrive di meno li'.. Senza contare che forse i tanti post in queste discussioni possano essere "colpa mia" dato che essendo un novizio di The Witcher e Fallout ho monopolizzato i due topic con la mia curiosità e chiedendo informazioni.. :P

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
Da ignorante di questo gioco, non ho mai giocato alcun fallout, né vorrò mai giocarne uno, vi chiedo che cos'ha di così speciale questo gioco....
The witcher 3 (altro gioco che non mi piace) è uscito un po' prima, è stato super sponsorizzato, è molto bello e duraturo, ha ricevuto numerorissimi premi, ecc...eppure il topic di fallout ha più del doppio delle pagine del topic di the witcher o di altri giocono come Gta o altro....
Io so che in fallout, o almeno così mi sembra di aver capito, il sistema di crescita del personaggio è ottimamente realizzato e il tutto rende il gioco avvincente e duraturo....ok, ma altro per cui il il gioco spacca così tanto?? Xké?
Lo chiedo da ignorante....cos'ha di così speciale che manca in altri titoli?

Grazie per le eventuali risposte. :)
Aloa
Parlo a titolo personale.
Intanto il concordo in pieno con quello che scrive @weILL .
Faccio più fatica a staccarmi da Fallout forse perchè ancora di più che in TW3 c'è sempre qualcosa da fare, per me non è neanche il discorso insediamenti che non mi portano via molto tempo, ma è più la sensazione del "diamo ancora un'occhiata li" sapendo di trovare minimo un oggetto utile o qualche nemico o comunque qualcosa da fare. Parliamo di circa 330 locazione ufficiali, ma poi ci sono capannoni, case diroccate, negozi, baracche sparse, ecc....
E, in questo, la mappa, grande ma non enorme, aiuta. Nel senso che basta guardarsi intorno per notare qualcosa di interessante. La differenza più grande rispetto a Skyrim, molto simile nel numero di locazioni, è proprio questa. In un certo senso anche rispetto a Fallout3 (che scoprii per caso due anni dopo che era uscito) e a Fallout New Vegas, pur essendo molto simili, ci sono più cose da fare. E meno necessità di fare lunghe camminate (anche se a me la cosa piaceva) per trovare qualcosa.
Inoltre, se lo paragoniamo a TW3, il sistema di avanzamento di livello, relativamente veloce e con i punti da assegnare o alle caratteristiche o ai talenti che però si possono sbloccare solo se le caratteristiche sono ad un certo livello, e i tanti modi in cui si prendono PE (completare missioni, creare medicine e droghe, cucinare cibo, costruire strutture, potenziare armi e armature, trovare statuette e giornalini, persuadere NPC, forzare serrature, hackerare computer, oltre, naturalmente, ad uccidere nemici). fa si che, almeno secondo me, venga voglia di "fare ancora qualcosa".

Detto ciò, io ho sempre adorato gli rpg, li cercavo per ZX Spectrum, per Amiga, ricordo quando 25 anni fa qualcuno porto al lavoro il floppy disk download.jpg di Pool of Radiance e ci giocavo di nascosto su un computer della segreteria....

In pratica, il mio genere di gioco preferito sono gli rpg con tante cose fa fare, e i due giochi in questione rispecchiano in pieno questo genere, senza dimenticare che sono comunque due giochi "di qualità".

• Mi piace
Reazioni: weILL e Mostrone

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,433
Ultimo utente registrato
f8betiio