Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
In questi due filmati invece il discorso che faccio sempre sulle qualità visive di Fallout 4. Se le texture da vicino e i dettagli del paesaggio in lontananza spesso peccano.. cosi' non è, anzi tutto il contrario, per il meteo e gli effetti particellari.

(possibili spoiler anche se nulla di che)

Nel primo video un'esplosione di notte. Da notare l'effetto "buio"/accecamento al momento dello scoppio, e chiaramente la bellezza del "fungo" di notte.

In questo invece abbiamo un doppio elemento: l'esplosione (anzi le esplosioni :D) unite alla pioggia radioattiva. Uno spettacolo per gli occhi.. Bello l'effetto "blur" delle denotazioni.. (non sapevo più dove andare hahah)..

• Mi piace
Reazioni: cujo74 e sas
Qua mi ero incastrato con l'armatura atomica tra la carcassa di una macchina e dei pneumatici. Sarà la terza volta che mi incastro da qualche parte in Fallout 4 (anche senza armatura).. In pratica un bug che però nel filmato di youtube diventa, simpaticamente, il classico tutorial.. :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sas e the elder
Ah sono ora al livello 35, 130 i luoghi scoperti. Il mio prossimo passo sarà certamente l'attivazione delle ultime due stellette (su quattro) di "schiena forte", dato che me sò rotto (la schiena :D) di fare avanti e indietro.. con tutti quei caricamenti, del gioco anche :p.. Invece con quel perk al massimo potrò caricare tutto e viaggiare rapidamente:rolleyes:..

Grande arma la sto scoprendo da poco anch'io vengono degli headshot mica male in effetti coi predoni
E' un'arma che pesa ma da' grandi soddisfazioni grazie alla sua gittata + precisione. Certamente quella che ho usato di piu'. E poi fa molto vecchi COD :D

Livello 62 e 225 locazioni scoperte....odio questo gioco, non riesco a staccarmene. :rolleyes:

Io giro con la mia bella uniforme da generale dei Minutemen e uso principalmente pistole e fucili non automatici. Più qualche granata all'occorrenza.

Mi piace moltissimo la varietà delle locazioni. Quelle che esternamente sembrano simili in realtà sono molto diversificate all'interno, e poi ce ne sono alcune molto particolari, ho appena ripulito Libertalia, se qualcuno l'ha già vista....:eek:
Tutto sommato il gioco è un po' più action dei precedenti, ma niente di esagerato.
se proprio devo trovare un difetto, le locazioni all'interno di Boston sono perfino un po' troppo ravvicinate e caotiche, avrei preferito qualche lunga camminata in zone desolate in più.

Vi spoilero un bug che mi è capitato perchè magari, facendo un po di salvattaggi in aniticipo, forse riuscite ad evitarlo.
Ho cercato in rete e ho visto che è capitato a molti ma non a tutti.

Quando arrivate a Salem, già trovate la cittadina deserta con solo alcune torrette e alcuni terminali che si aprono con la password dei volontari (che non ho e non si trova), ma questo non so se sia un bug o se, andando avanti nel gioco, funzioni regolarmente.
C'è una locazione che si chiama, mi pare, casa della famiglia Rooks.
Io ho trovato un paio di mirelurk morti fuori dalla porta, il cancello elettrico aperto e poi una botola che si apre solo con la chiave di quello che dovrebbe essere il padrone di casa. Che non è da alcuna parte, ho cercato anche nei dintorni.
In rete ho trovato che i mirelurk dovrebbero essere vivi, il tizio dovrebbe chiederti di farli fuori, e, una volta uccisi, ti aprirebbe il cancello e ti darebbe la chiave di quella botola.
Per alcuni è andata così, altri hanno trovato il padrone morto e hanno preso la chiave dal suo corpo, quindi niente missione ma botola aperta, altri ancora hanno trovato la mia stessa situazione.

ho appena ripulito Libertalia, se qualcuno l'ha già vista....:eek:
Che sia particolare lo si vede fin da subito:D.. Io ci sono passato per caso qualche giorno fa.. A dire il vero piu' che passato l'ho costeggiato visto che mi avevano ucciso. Mi era cmq parsa una locazione tosta, anche se quando l'ho scoperta non ero al top e ci ero finito solo per "l'inerzia" del mio vagabondare:p.

Che sia particolare lo si vede fin da subito:D.. Io ci sono passato per caso qualche giorno fa.. A dire il vero piu' che passato l'ho costeggiato visto che mi avevano ucciso. Mi era cmq parsa una locazione tosta, anche se quando l'ho scoperta non ero al top e ci ero finito solo per "l'inerzia" del mio vagabondare:p.
L'avevo scoperta anche io tempo fa ma ero scappato di corsa. Adesso invece l'ho fatta piuttosto facilmente.

L'avevo scoperta anche io tempo fa ma ero scappato di corsa. Adesso invece l'ho fatta piuttosto facilmente.
;)

Ci credo perche' aumentando di livello, perk e armature la situazione cambia non poco.. Per dire, nella zona mostrata nel video del lancio della macchina c'erano ben due nemici leggendari, tostissimi:eek:.. Li' non ce l'avrei mai fatta se non fossi stato "attrezzato" il giusto.. Anzi uno di loro mi aveva anche ucciso un paio di volte. A dirla tutta in quegli istanti non mi ero neppure accorto di avere poca vita:p.. Pero' come picchiavano:confused::D!!..

Ragazzi mi sta sorgendo una domanda forse stupida: ma tutti gli umani sopravvissuti erano quelli all'interno dei vari Vault? Non sono forse un po' troppi? Perché se i supermutanti e i ghoul sono quelli che da quel che ho capito erano al di fuori, gli unici umani dovrebbero essere proprio quelli presi dai Vault, o sbaglio? È pur considerando una di ripopolazione mi sembrano un pó tantini, visto che alcuni Vault erano un pó farlocchi, nel senso che venivano usati per fare esperimenti anche dannosi

Ragazzi mi sta sorgendo una domanda forse stupida: ma tutti gli umani sopravvissuti erano quelli all'interno dei vari Vault? Non sono forse un po' troppi? Perché se i supermutanti e i ghoul sono quelli che da quel che ho capito erano al di fuori, gli unici umani dovrebbero essere proprio quelli presi dai Vault, o sbaglio? È pur considerando una di ripopolazione mi sembrano un pó tantini, visto che alcuni Vault erano un pó farlocchi, nel senso che venivano usati per fare esperimenti anche dannosi
Che domanda profonda....:eek::confused::)
Non so se nei precedenti Fallout fosse in qualche modo spiegata la cosa.
Poi, i Vault chissà quanti erano, pensa solo al Vault 111.
In via ipotetica, magari ci sarebbe potuto essere chi aveva rifugi personali, chi magari si trovava sottoterra in una miniera, chi su una nave in mezzo all'oceano.
E, da quando c'è stata la guerra a quando si svolgono i fatti sono passati più di 200 anni.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Che domanda profonda....:eek::confused::)
Non so se nei precedenti Fallout fosse in qualche modo spiegata la cosa.
Poi, i Vault chissà quanti erano, pensa solo al Vault 111.
In via ipotetica, magari ci sarebbe potuto essere chi aveva rifugi personali, chi magari si trovava sottoterra in una miniera, chi su una nave in mezzo all'oceano.
E, da quando c'è stata la guerra a quando si svolgono i fatti sono passati più di 200 anni.
Si infatti quei duecento anni forse rispondono a tutto :D

sono passati più di 200 anni.

Due elementi che cozzano. A meno che rifugi personali, miniere e navi avessero dei sistemi di criocongelamenti vari..

PS: sò cagacazzo, lo sò.

Edit: non ho considerato che tali persone avrebbero potuto procreare e che quindi gli attuali sopravvissuti sarebbero in quel caso i figli, i nipoti..

Si infatti quei duecento anni forse rispondono a tutto :D
In New Vegas erano presenti addirittura due eserciti,la RNC e la Legione,ricordo che in qualche modo si veniva a scoprire che la Repubblica della California naque dai superstiti di un vault,non ricordo la numerazione,che usciti fondarono un insediamento,poi negli anni prosperò fino a diventare una città e la capitale della Nuova California..

• Mi piace
Reazioni: weILL e starchild
Due elementi che cozzano. A meno che rifugi personali, miniere e navi avessero dei sistemi di criocongelamenti vari..

PS: sò cagacazzo, lo sò.

Edit: non ho considerato che tali persone avrebbero potuto procreare e che quindi gli attuali sopravvissuti sarebbero in quel caso i figli, i nipoti..
Ma infatti, soprattutto nei vault abitati, ma probabilmente anche in qualche nota, si parla di discendenti dei sopravvissuti. E' scontato che gli umani sopravvisuti si siano riprodotti. Chi invece è rimasto dalla guerra atomica sono i ghoul e, immagino, i mutanti. Anche perchè di mutanti femmine non ne ho mai incontrate.

• Mi piace
Reazioni: weILL
Ciao ragazzi.. una domanda/consiglio: ma voi, quando dovete andare in una nuova località, tendete a usare il viaggio rapido fino al luogo più vicino o preferite rifarvi tutta la strada a piedi dal vostro insediamento fino alla nuova località?

Ciao ragazzi.. una domanda/consiglio: ma voi, quando dovete andare in una nuova località, tendete a usare il viaggio rapido fino al luogo più vicino o preferite rifarvi tutta la strada a piedi dal vostro insediamento fino alla nuova località?
Quasi sempre vado con il viaggio veloce alla locazione più vicina conosciuta. Anche perchè di tempo il gioco ne porta via tanto, in più con il respawn rischi di dover combattere di continuo. Tieni presente che io sono a circa 260 locazioni scoperte e al livello 67, quindi ci ho giocato parecchio...:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: renzo1384

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology