F1 2020

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si naturalmente ho visto che si può anche pagare a parte, comprando la valuta interna al gioco con soldi reali. Però si forse si riesce a far su anche la valuta facendo determinate cose in game.. non ho fatto in tempo a vedere bene cosa e se si tratta di robe semplici e soprattutto se il costo del vip pass in relazione ai guadagni che si hanno facendo questo obbiettivi che danno valuta sia possibile non spenderci soldi veri, tra sei giorni riapre il negozio interno del gioco e ci sarà una nuova stagione e vedrò meglio
Nel frattempo proverò a farmi i setup per le varie piste
Io ho setup sino in Russia, se hai bisogno chiedi ;)
 
  • Like
Reactions: starchild

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
A me invece non è così dispiaciuta, anche se l'ho trovata davvero difficile, alcuni tratti mi hanno ricordato un po' Singapore che ho sempre amato.. Zandvoort invece mi è piaciuta subito un sacco
Hanoi in certi tratti mi ricorda Baku....sara' che non sono amante dei circuiti cittadini...:]
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Una pista bellissima in cui correre ma bruttissima per il setup è Suzuka, sul 2019 è l'unica pista in cui nonostante sia stato tanto tempo a provare modifiche su modifiche non sono mai riuscito a trovare l'assetto giusto (quel caspita di asfalto a gobbe era insopportabile...)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ho setup sino in Russia, se hai bisogno chiedi ;)
Eh, ho faticato a trovarne uno decente pure per l'Australia quindi molto probabilmente mi servirà qualche setup anche chiesto qua dentro, poi te so che usi il pad e quindi meglio ancora. Dalla modalità cronometrata è sempre un terno al lotto, in Australia ne avrò provati almeno 6 o 7 prima di trovarne uno abbastanza buono. Bahrain però al primo tentativo mi sembra di averlo trovato subito un buon setup.
Una pista bellissima in cui correre ma bruttissima per il setup è Suzuka, sul 2019 è l'unica pista in cui nonostante sia stato tanto tempo a provare modifiche su modifiche non sono mai riuscito a trovare l'assetto giusto (quel caspita di asfalto a gobbe era insopportabile...)
Si anche io nel 19 Suzuka ci avevo messo un bel po' a trovarne uno, ma si alla fine sbagliavo qualcosina e finivo lo stesso sui prati.
Singapore facevo fatica anche ma come pista non è male.
Però per dire Monaco e Baku una volta padroneggiati e col giusto setup era una goduria
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh, ho faticato a trovarne uno decente pure per l'Australia quindi molto probabilmente mi servirà qualche setup anche chiesto qua dentro, poi te so che usi il pad e quindi meglio ancora. Dalla modalità cronometrata è sempre un terno al lotto, in Australia ne avrò provati almeno 6 o 7 prima di trovarne uno abbastanza buono. Bahrain però al primo tentativo mi sembra di averlo trovato subito un buon setup.

Si anche io nel 19 Suzuka ci avevo messo un bel po' a trovarne uno, ma si alla fine sbagliavo qualcosina e finivo lo stesso sui prati.
Singapore facevo fatica anche ma come pista non è male.
Però per dire Monaco e Baku una volta padroneggiati e col giusto setup era una goduria
Io solitamente sui cronometrati faccio qualche giro con il setup standard e poi me ne carico qualcuno facendo altri giri per vedere la differenza di tempo, che si aggira poi sempre dai 7 decimi al secondo e mezzo.. però lo faccio perché è capitato anche alcune volte che mi trovavo bene con il setup ma ero lento nel tempo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se sei lento vuol dire il setup è sbagliato. ti trovavi bene perchè non andavi al limite.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
sono presenti tutti i circuiti anche quelli sospesi?
ho il 19 conviene acquistarlo? mi incuriosisce la nuova modalità dove puoi creare l'undicesimo team
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io solitamente sui cronometrati faccio qualche giro con il setup standard e poi me ne carico qualcuno facendo altri giri per vedere la differenza di tempo, che si aggira poi sempre dai 7 decimi al secondo e mezzo.. però lo faccio perché è capitato anche alcune volte che mi trovavo bene con il setup ma ero lento nel tempo
"Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce" (cit. Mario Andretti). :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
e questi verranno inseriti tramite qualche dlc ?
Al 99% no, dato che è un calendario abbozzato solo per disputare il mondiale e si spera che l'anno prossimo si torni al calendario solito
Sul fatto se conviene o meno il gameplay è rimasto quasi uguale, grafica idem ma era già bella. La nuova modalità vedi te, a me sembra abbastanza interessante ma tutto sommato oltre la livrea nuova, qualche cosuccia bellina senza dubbio come il compagno di scuderia, un po' di gestione management è sempre la solita cosa di correre nei circuiti del calendario nel frattempo sviluppi l'auto
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Altra domandina o richiesta di un parere: i circuiti "brevi" che dite? Si può utilizzare lo stesso assetto di quelli lunghi? Non mi ci sfascerei la testa dato che magari potrei incontrarli solo online questi tracciati brevi. Per il momento li salto aspettando vostri pareri
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok imparate e provate molto e trovati i due setup anche nelle due nuove piste vietnam e Olanda. Olanda un po' mi ricorda Suzuka in effetti, molti sali scendi curve veloci, da guidare non è male, presumo non sia una pista da molti sorpassi. Anche il setup trovato non mi convince moltissimo, ne ho trovato uno in cui vado fortissimo nel primo settore e poi così così nel secondo e nel terzo con cui ho fatto il miglior tempo personale e poi un altro un pelo più stabile dove vado lento nel primo ma benino nel secondo e terzo, vado solitamente più lento di qualche decimo na faccio anche tempi più costanti. Magari ne provo un altro paio.
Il Vietnam invece mi sembra un pericoloso misto da Baku e Singapore, primi giri sbattevo sempre poi una volta imparata meh, non è malvagia ma non è una pista che serviva alla F1, Baku e la stessa Singapore sono più belle. Magari guidandoci ulteriormente cambio idea ma mi sembra davvero davvero anonima.
Fatta anche la seconda gara nella carriera scuderia, 9 in Bahrain dopo il settimo in Australia, entrambi grazie A Safety car, che finalmente rivedo spesso dopo il 19 in cui uscivano veramente pochissimo.
In Bahrain la CPU non mi ha molto convinto, continuavano ad attaccarmi e ad uscire di strada alla curva 10 (quella difficile stretta in discesa che bisogna frenare già un pochino sterzando ed è facilissimo bloccare e andare lunghi) quando se stavano calmi un attimo subito dopo c'è la zona DRS cerca di uscire bene da quella curva e mi attacchi subito dopo. E ci provavano (e uscivano di strada) ad ogni giro.
Anche qualche brake checking della CPU per farmi rompere l'ala c'è ancora alla grande, ma questo c'era già gli anni scorsi. Gioco a 100 difficoltà.
Per il resto mi sto divertendo, anche nelle prove crono trovare i setup li sto facendo abbastanza volentieri
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Altra domandina o richiesta di un parere: i circuiti "brevi" che dite? Si può utilizzare lo stesso assetto di quelli lunghi? Non mi ci sfascerei la testa dato che magari potrei incontrarli solo online questi tracciati brevi. Per il momento li salto aspettando vostri pareri

non li ho mai incrociati. comunque dipende dalla variazione.

es se viene eliminato un lungo rettilineo ed è un circuito ed è di medio carico. puoi sfruttare un carico maggiore magari marce leggermente piu corte sopratuttto le ultime due. e modificare leggermente le altezze e sospensioni. per sacrificare la velocità di punta non ti serve piu. ma per avere piu grip in curva e un accelerazione migliore in uscita di curva.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
non li ho mai incrociati. comunque dipende dalla variazione.

es se viene eliminato un lungo rettilineo ed è un circuito ed è di medio carico. puoi sfruttare un carico maggiore magari marce leggermente piu corte sopratuttto le ultime due. e modificare leggermente le altezze e sospensioni. per sacrificare la velocità di punta non ti serve piu. ma per avere piu grip in curva e un accelerazione migliore in uscita di curva.
Non vorrei sbagliarmi, però mi pare che l'ultimo F1 in cui ci fosse la possibilità di fare modifiche ai rapporti del cambio è stato quello del 2013...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se non c'è è una grande dimenticanza da parte di codemasters visto i rapporti non sono fissi in f1. a differenza del campionato gt3.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
se non c'è è una grande dimenticanza da parte di codemasters visto i rapporti non sono fissi in f1. a differenza del campionato gt3.
Sono fissi dal 2014 anche nella realtà(vengono scelti prima dell'inizio della stagione), nei primi anni si poteva fare una modifica durante l'anno adesso non saprei
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sono fissi dal 2014 anche nella realtà(vengono scelti prima dell'inizio della stagione), nei primi anni si poteva fare una modifica durante l'anno adesso non saprei

nella realtà vengono scelti a inizio stagione ma vengono adattati ogni circuito. anche perchè un rapporto deve portare velocità a monza. a montecarlo farebbero fatica no nva bene e viceversa.

ora il regolamento preciso non lo conosco ma essendo il formula 1 cambiano il cambio ogni 5 gp piu o meno. adatteranno quel cambio per le piste verrà usato.

infatti i gp dove si ha una velocità alta come vietnam cina baku. (nella prima parte di stagione) silverstone monza spa (nella seconda) per es sono tutte vicine tra di loro.