F1 2020

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
sapete se nella realtà le auto nel gran premio di china hanno problemi sul carburante dove devono viaggiare per per 15 giri se non ce la safety car con la mappatura magra (nel gioco)? perchè nonostante ho superato il test carburante. si può mettere carburante per 50.6 giri. e la gara è di 56. e ho dovuto fare gran parte della gara con la mappatura magra per almeno arrivare a +0.01 per finire la gara contro i -5.4 alla partenza.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Superare a Monza sul rettilineo principale con le macchine di F2 è praticamente impossibile, si arriva a metà del rettilineo a limitatore spianato anche senza DRS con la sola scia(333 kmh per tutti) e comunque da soli la velocità non è poi molto più bassa (5-6 kmh).
Vedendo oggi la gara reale le macchine sembrano avere rapporti del cambio molto più lunghi o comunque meno capacità di spingersi a quelle velocità
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Superare a Monza sul rettilineo principale con le macchine di F2 è praticamente impossibile, si arriva a metà del rettilineo a limitatore spianato anche senza DRS con la sola scia(333 kmh per tutti)
Io ancora non le ho provate. L'anno scorso le F2, ma anche molte delle auto storiche, erano al limite dell'inguidabile col pad. Spero siano un pelo migliori quest'anno.

Arrivato proprio fino a Monza a farmi i setup, sono abbastanza soddisfatto forse tranne uno o due, mi sto facendo sia quelli per l'asciutto che quelli per il bagnato in ordine, quindi mi mancano solo 6 o 7 piste.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la formula 2 reale con un assetto completamente scarico fa i 335 km/h con il drs aperto e in scia.

vi ricordo è un 3.4 v6 turbo da 620 cv quindi non sono macchine proprio ferme.

ma ora non paragonatela alla f1. visto in accelerazione e velocità in curva sono molto piu bassi rispetto a una f1

io ho girato in modalità pratica quindi totalmente scarica e senza consumo gomme in 1.33.076 senza penalità e 1.32.700 con un leggero fuori pista in parabolica, simile a quello di leclerc in q1 al primo giro.

quella reale la pole è stata 1.31.929, 1.32.139 in prove libere. in gara giravano in 1.34 con il best lap di ghiotto in 1.34.181, tempo fatto a tre giri dalla fine con le gomme gialle a fine stint

il record per la formula 2/gp2 è di matzushida nel 2017 1.30.982 quindi ci siamo come tempi nel videogame.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: da-la-cri

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io ancora non le ho provate. L'anno scorso le F2, ma anche molte delle auto storiche, erano al limite dell'inguidabile col pad. Spero siano un pelo migliori quest'anno.
Le F2 sono più scorbutiche anche con il volante, specialmente nelle marce più basse hanno un'erogazione molto più "esplosiva" rispetto alla F1, più esplosiva ancora era la McLaren del 1988 che si imbizzarriva pure in quarta (mi ricordo la prima volta che l'ho provata e mi sono girato da fermo:rotfl:).
Anche se pensandoci bene c'era nel F1 di qualche anno fa una Ferrari turbo anni 80(non mi ricordo di quale anno però) che era ancora più aggressiva e indomabile
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Le F2 sono più scorbutiche anche con il volante, specialmente nelle marce più basse hanno un'erogazione molto più "esplosiva" rispetto alla F1, più esplosiva ancora era la McLaren del 1988 che si imbizzarriva pure in quarta (mi ricordo la prima volta che l'ho provata e mi sono girato da fermo:rotfl:).
Anche se pensandoci bene c'era nel F1 di qualche anno fa una Ferrari turbo anni 80(non mi ricordo di quale anno però) che era ancora più aggressiva e indomabile

se era turbo probabile era quella del 1988 in f1 2013 non ricordo se riproposta nel 2018/19 e 20
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Su questo capitolo si può partire e fare la carriera dalla F2?
Tutto il campionato di F2 intendo...io sono fermo al 2018 :rolleyes:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Su questo capitolo si può partire e fare la carriera dalla F2?
Tutto il campionato di F2 intendo...io sono fermo al 2018 :rolleyes:
L'anno scorso avevi un prologo con il campionato F2 che introduceva ai rivali e ai cambi scuderia. Ma erano solo 3 gare già praticamente decise (in una era forse l'ultimo giro, in un'altra erano gli ultimi 4 o 5 col motore rotto più forse una intera o a metà per decidere il titolo di campione F2) con un po' di cutscene prima dell'approdo in F1. Quest'anno non ho provato, ero più interessato a fare la carriera scuderia in cui parti come undicesimo team in griglia (quindi da 20 a 22 macchine) ma sei direttamente in F1.
Le F2 ci sono ancora però. Nel pomeriggio se non ti hanno risposto altri provo a vedere se quest'anno in carriera puoi decidere di farlo tutto il campionato di formula 2. Anche l'anno scorso era skippabile la roba della F2. L'avevo fatta una volta, avevo visto le auto inguidabili, poi le successive carriere che iniziavo la saltavo quella parte e cominciavo direttamente dalla formula 1
 
  • Like
Reactions: Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quest'anno puoi iniziare la carriera pilota dalla f2. facendo tre gare come l'anno scorso, metà stagione, e una stagione intera.

ti fa scegliere la accademy vuoi far parte, (indipendentemente dalla vettura scegli), e quando ci sarà il approdo in f1 l'anno successivo, piu sei competitivo piu la scuderia è migliore. quindi se hai scelto mercedes invece di andare in williams magari riesci andare in racing point . stessa cosa in ferrari,

oppure iniziare direttamente in f1
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dominio online ad Azerbaijan. Assolutamente una delle mie piste preferite. Ora, ho visto che c'è un sistema di ranking online, ma non ho la più pallida idea di come faccia a salire, se una gara si ed una no in partenza c'è sempre il delirio con auto che ti vengono addosso. Qualche partenza abbastanza pulita c'è come in questo caso, avevo dato a tutti un secondo in qualifica, ma se la rifaccio un'altra volta al 100% mi sbattono sul muro alla prima curva, stasera ho fatto 6 o 7 gare, qualificato sempre nei primi 4 eppure la metà delle gare la finivo decimo per colpa di gente totalmente scorretta. In Belgio uno sul lungo rettilineo mi ha totalmente frenato quando gli stavo prendendo la scia rompendomi l'ala.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Dominio online ad Azerbaijan. Assolutamente una delle mie piste preferite. Ora, ho visto che c'è un sistema di ranking online, ma non ho la più pallida idea di come faccia a salire, se una gara si ed una no in partenza c'è sempre il delirio con auto che ti vengono addosso. Qualche partenza abbastanza pulita c'è come in questo caso, avevo dato a tutti un secondo in qualifica, ma se la rifaccio un'altra volta al 100% mi sbattono sul muro alla prima curva, stasera ho fatto 6 o 7 gare, qualificato sempre nei primi 4 eppure la metà delle gare la finivo decimo per colpa di gente totalmente scorretta. In Belgio uno sul lungo rettilineo mi ha totalmente frenato quando gli stavo prendendo la scia rompendomi l'ala.
la scorrettezza nelle corse online e' purtroppo un dato di fatto, una volta ero penultimo mi sembra in belgio e quello dietro faceva di tutto pur di buttarmi fuori...allora l'ho atteso mi sono fatto affiancare e poi l'ho stretto contro il muro...e...gli ho distrutto la macchina...beh una piccola goduria:]
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dominio online ad Azerbaijan. Assolutamente una delle mie piste preferite. Ora, ho visto che c'è un sistema di ranking online, ma non ho la più pallida idea di come faccia a salire, se una gara si ed una no in partenza c'è sempre il delirio con auto che ti vengono addosso. Qualche partenza abbastanza pulita c'è come in questo caso, avevo dato a tutti un secondo in qualifica, ma se la rifaccio un'altra volta al 100% mi sbattono sul muro alla prima curva, stasera ho fatto 6 o 7 gare, qualificato sempre nei primi 4 eppure la metà delle gare la finivo decimo per colpa di gente totalmente scorretta. In Belgio uno sul lungo rettilineo mi ha totalmente frenato quando gli stavo prendendo la scia rompendomi l'ala.
F1 è un po' come il calcio.. giocato online con amici o comunque con gente corretta è molto bello.. altrimenti è pieno di m*nchioni che fanno solo salire il nervoso
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque finita la prima stagione di myteam e ora sono in Cina alla seconda stagione.. nella prima terminato 7 scuderia, una 40ina di punti e sono sempre stato più o meno la terzultima scuderia a livello prestazionale.. ora con i fondi di fine anno sto migliorando invece parecchio e in Vietnam è arrivato il primo podio con un secondo posto (grazie all'ingresso della safety che mi ha favorito).. gran bella modalità davvero, soprattutto per essere il primo anno in cui è presente, è già strutturata molto bene e questo mi fa davvero ben sperare anche per le prossime edizioni.. peccato solo per gli sponsor che sono fake
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dominio online ad Azerbaijan. Assolutamente una delle mie piste preferite. Ora, ho visto che c'è un sistema di ranking online, ma non ho la più pallida idea di come faccia a salire, se una gara si ed una no in partenza c'è sempre il delirio con auto che ti vengono addosso. Qualche partenza abbastanza pulita c'è come in questo caso, avevo dato a tutti un secondo in qualifica, ma se la rifaccio un'altra volta al 100% mi sbattono sul muro alla prima curva, stasera ho fatto 6 o 7 gare, qualificato sempre nei primi 4 eppure la metà delle gare la finivo decimo per colpa di gente totalmente scorretta. In Belgio uno sul lungo rettilineo mi ha totalmente frenato quando gli stavo prendendo la scia rompendomi l'ala.
Comunque dopo aver visto la gara mi tocca fare come i pessari fissati con il full manual dicendoti che è ora di togliere l'aiuto trazione :rotfl:
E penso che se dovessi giocare con il segnale acustico del cambio marcia uscirei di testa o_O:rolleyes::rotfl:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non dimenticare anche togliere l'abs il cambio automatico il controllo di stabilità, la mappa e la traiettoria dinamica. il bip c'è con il cambio manuale si può togliere.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque dopo aver visto la gara mi tocca fare come i pessari fissati con il full manual dicendoti che è ora di togliere l'aiuto trazione :rotfl:
Eh ho solo quello in effetti ancora, a medio però. Almeno non ce l'ho al massimo come un paio di anni fa. Tutti gli altri li ho tolti tenendo solo quello delle traiettorie che però va beh con la macchina ha poco a che vedere. Abs mai utilizzato, un paio di anni fa avevo anche il cambio automatico però :rotfl:
Mai provato a togliere del tutto la trazione, magari non mi spaventa troppo sulle gare in asciutto, ma certe piste bagnate faccio fatica a controllarla già così con la trazione a medio, la tolgo e probabilmente mi girerei ad ogni accelerazione dopo le curve.. lo proverò comunque.. ma se questo problema sul bagnato si fa sentire probabilmente rimango così. Non mi trovo male con queste impostazioni.. anzi se dovessi scegliere probabilmente sarei più propenso ad aggiungerne di aiuti piuttosto che toglierli per permettermi di fare le gare al 50% di durata, e l'unico papabile sarebbe proprio la trazione, ma dato che con la trazione al massimo in partenza si va lenti come una lumaca fa nulla rimango così è anche più divertente e realistico da guidare nonostante qualche errore soprattutto su gare lunghe.
Questo del multiplayer è sicuramente un exploit. L'avevo fatta la profezia ieri, non che ci volesse molto, prossima Azerbaijan mi sbattono al muro alla prima curva, difatti. Però mi sono comunque tolto una soddisfazione oggi vincendo alla mia prima Monaco on-line. Ma comunque non si può giocare in questa maniera, su uno sportivo che trovi con cui magari non si riesce manco a battagliare in griglia ce ne sono almeno 7-8 veramente scorretti.. Non credo di farlo durare troppo preferisco nettamente stare in off-line. Carriera myteam arrivato a metà prima stagione, anche io un podio grazie ad una safety car per il resto si fatica ad arrivare in zona punti.
E penso che se dovessi giocare con il segnale acustico del cambio marcia uscirei di testa o_O:rolleyes::rotfl:

ahahahahahahah :rotfl::rotfl::rotfl: ecco quello proprio non voglio toglierlo. Sono senza vibrazione, col pad, tra l'altro quest'anno l'audio mi sembra pure leggermente peggiorato, non so. Feedback su come si comporta la macchina in certe situazioni sopratutto di uscita curva e accelerazioni praticamente zero, avessi un volante lo toglierli volentieri, ma non mi da molto fastidio.


Alcune curve da fare coi giri alti però hai tutta la percorrenza col fischio che ti dice di cambiare (perché fischia finché non cambi o scendi di giri motore ) :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh ho solo quello in effetti ancora, a medio però. Almeno non ce l'ho al massimo come un paio di anni fa. Tutti gli altri li ho tolti tenendo solo quello delle traiettorie che però va beh con la macchina ha poco a che vedere. Abs mai utilizzato, un paio di anni fa avevo anche il cambio automatico però :rotfl:
Mai provato a togliere del tutto la trazione, magari non mi spaventa troppo sulle gare in asciutto, ma certe piste bagnate faccio fatica a controllarla già così con la trazione a medio, la tolgo e probabilmente mi girerei ad ogni accelerazione dopo le curve.. lo proverò comunque.. ma se questo problema sul bagnato si fa sentire probabilmente rimango così. Non mi trovo male con queste impostazioni.. anzi se dovessi scegliere probabilmente sarei più propenso ad aggiungerne di aiuti piuttosto che toglierli per permettermi di fare le gare al 50% di durata, e l'unico papabile sarebbe proprio la trazione, ma dato che con la trazione al massimo in partenza si va lenti come una lumaca fa nulla rimango così è anche più divertente e realistico da guidare nonostante qualche errore soprattutto su gare lunghe.
Questo del multiplayer è sicuramente un exploit. L'avevo fatta la profezia ieri, non che ci volesse molto, prossima Azerbaijan mi sbattono al muro alla prima curva, difatti. Però mi sono comunque tolto una soddisfazione oggi vincendo alla mia prima Monaco on-line. Ma comunque non si può giocare in questa maniera, su uno sportivo che trovi con cui magari non si riesce manco a battagliare in griglia ce ne sono almeno 7-8 veramente scorretti.. Non credo di farlo durare troppo preferisco nettamente stare in off-line. Carriera myteam arrivato a metà prima stagione, anche io un podio grazie ad una safety car per il resto si fatica ad arrivare in zona punti.


ahahahahahahah :rotfl::rotfl::rotfl: ecco quello proprio non voglio toglierlo. Sono senza vibrazione, col pad, tra l'altro quest'anno l'audio mi sembra pure leggermente peggiorato, non so. Feedback su come si comporta la macchina in certe situazioni sopratutto di uscita curva e accelerazioni praticamente zero, avessi un volante lo toglierli volentieri, ma non mi da molto fastidio.


Alcune curve da fare coi giri alti però hai tutta la percorrenza col fischio che ti dice di cambiare (perché fischia finché non cambi o scendi di giri motore ) :rotfl:
Per la trazione è semplicemente un fattore di abitudine sulla pressione dell'acceleratore, bisogna premerlo gradualmente uscendo da alcune curve, anche con le marce basse, premerlo subito a fondo porterà al testacoda.. posso dirti che è veramente appagante, io avevo preso l'abitudine di giocare anche senza traiettoria, ed è veramente bello, ma avendo toccato poco il 19 ho dovuto rimetterla perché ho completamente dimenticato i punti di frenata.. livello sempre 98 che è il mio punto massimo di difficoltà.. sul bagnato quest'anno io mi sto divertendo, lo scorso anno invece era un incubo.. e soprattutto è fondamentale un giusto assetto se si gioca senza trazione..
Per il pad io a F1 gioco con un Nacon preso su Amazon a 28€ (costa 40 a prezzo pieno) e sui racing lo preferisco nettamente al Dualshock per la sensibilità di L2 e R2 e anche per la vibrazione nettamente superiore... Gli stick invece sono abbastanza meh, ma tanto su F1 ci si muove solo a dx e sx quindi chissene..
E per il fattore lunghezza, sinceramente, anche a me piacerebbe, ma per questione di tempo preferisco fare 25%.. se devo scegliere se farmi una gara a 25% e chessò 2 partite a Pes oppure solo una gara al 50% scelgo senza dubbio la prima opzione
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok mi sono abbastanza adattato a quelli che sono i limiti delle piste per praticamente tutte le piste online e questo ha fatto si che scalassi il rango sportività fino alla S ovvero il massimo. Devo dire che ora accoppiato sempre con Players con ranghi A ed S si fa giocare abbastanza bene anche online. Una sola entrata abbastanza kamikaze nelle ultime 4 o 5 gare e mi ha chiesto pure scusa a fine corsa
Qualcuno ancora un po' troppo aggressivo in partenza c'è sempre e dietro a metà gruppo vedo comunque abbastanza incidenti ma nulla a che vedere con gare in accoppiamenti B C e D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,142
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren