Elden Ring

Ora, sarà molto difficile staccarsi e cominciare qualcos'altro! Vediamo se il week end mi aiuterà.
Congratulazioni lord a centrale!
Dopo un viaggio del genere sarà difficile passare ad altro.
Io ti consiglio non un open world ma altro...
Tipo in sti giorni è uscito Darwin paradox o super meat boy 3d :D

Congratulazioni lord a centrale!
Dopo un viaggio del genere sarà difficile passare ad altro.
Io ti consiglio non un open world ma altro...
Tipo in sti giorni è uscito Darwin paradox o super meat boy 3d :D
In realtà ho il secondo (terzo in ordine di tempo) regalo arrivato dagli amici, cioè Silent Hill f, potrei giocare lui, dovrebbe essere più "lineare"

• Mi piace
Reazioni: the fez
E così mi tocca portare avanti il dlc da solo... :confused:

Ormai lo voglio finire, poi mi dedicherò a Crimson Desert.
Sto seguendo una guida ma solo per non andare nei vari posti a casaccio, visto che in un certo senso è ancora più open world del gioco originale.
Molte cose mi tornano in mente man mano che le faccio, ma qualche "sorpresa" mi capita comunque.
Confermo che c'è una minore densità di nemici e oggetti, qualcosa in più potevano metterla, ma è comunque spettacolare.

P.S. ieri sera ho perso oltre 500000 rune, me ne servono poco meno di 400000 per un livello, per la solita storia "vado a riprenderle velocemente"...:mad:

@Snake "PES" Plissken peccato perchè mi sa che non lo giocherai mai. Con il tuo non volere prenderlo in digitale dubito che troverai un usato solo del dlc.

da quando esistono dlc fisici??? o_O
Non so, tanti anni fa.
Ma lui non vuole niente in digitale, quindi dovrebbe trovare un usato comprendente il dlc "fisico" ma, da quanto ho capito, con il codice per il dlc non utilizzato.
Insomma, non credo sia possibile.

E così mi tocca portare avanti il dlc da solo... :confused:

Ormai lo voglio finire, poi mi dedicherò a Crimson Desert.
Sto seguendo una guida ma solo per non andare nei vari posti a casaccio, visto che in un certo senso è ancora più open world del gioco originale.
Molte cose mi tornano in mente man mano che le faccio, ma qualche "sorpresa" mi capita comunque.
Confermo che c'è una minore densità di nemici e oggetti, qualcosa in più potevano metterla, ma è comunque spettacolare.

P.S. ieri sera ho perso oltre 500000 rune, me ne servono poco meno di 400000 per un livello, per la solita storia "vado a riprenderle velocemente"...:mad:

@Snake "PES" Plissken peccato perchè mi sa che non lo giocherai mai. Con il tuo non volere prenderlo in digitale dubito che troverai un usato solo del dlc.
Non esiste fisico, cioè puoi comprare la versione del gioco, con all'interno il fogliazzo con il codice, ma ancora sta sui 40€...vediamo quello che posso, anche perchè Silent Hill f, interessante sotto il profilo della storia, ha un gameplay aberrante, e hanno avuto la brillante idea di mettere molti scontri, con questo gameplay aberrante....sto soffrendo e tornerei subito nell'Interregno e affini

Un tempo esistevano...e forse qualcuno li fa ancora, nelle GOTY, di inseriri in disco gioco + dlc
Io ricordo ancora il dlc di Baldur's Gate 2, Shadows of Amn.
Non esiste fisico, cioè puoi comprare la versione del gioco, con all'interno il fogliazzo con il codice, ma ancora sta sui 40€...vediamo quello che posso, anche perchè Silent Hill f, interessante sotto il profilo della storia, ha un gameplay aberrante, e hanno avuto la brillante idea di mettere molti scontri, con questo gameplay aberrante....sto soffrendo e tornerei subito nell'Interregno e affini
Si, ho visto che il gioco è ancora piuttosto alto come prezzo. E usato, ovviamente, il codice sarà stato utilizzato.
Ma soprattutto, nel caso trovassi a poco un codice utilizzabile, potresti accedere al dlc mantenendo il tuo salvataggio o dovresti rifare il gioco da capo?
Probabilmente in digitale quando fanno le offerte lo potresti trovare a meno.

Visualizza allegato 353189
Non ricordo nemmeno quanto lo pagai in negozio. Ai tempi non scaricavo nulla,solo formato fisico.
Quelle di The Witcher 3 erano clamorose, con dentro di tutto, compreso le carte per il Gwent...fu sold out e divenne subito introvabile, il primo, il secondo pure, ma ci mi se più tempo. Due DLC P-A-Z-Z-E-S-C-H-I comunque

...e se non ricordo male non costavano neanche tanto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questa la devo raccontare, cito oltre a @Snake "PES" Plissken i vari @the fez , @Azzurri , @zona Cesarini , @Tidus63 perchè dubito che qualcuno avesse scoperto questa cosa.

Come detto, sono nel dlc.
Lo sto facendo seguendo una guida ma solo per andare nel giusto ordine, cercando soprattutto di non bruciarmi le quest. Se vi ricordate, ci sono zone dove si può andare da tantissime parti, magari sembra ci sia un burrone ma invece si può scendere, o salire, oppure c'è un passaggio semi nascosto che ci porta da un'altra parte.
Ieri sera ero dalle parti delle rovine di Rauh, guardo il video (tra l'altro tolgo l'audio, solo per capire dove andare.
Devo andare ad uno dei mausolei (se vi ricordate, non sono i mausolei erranti del gioco base).
Quello, mi ricordo dopo, che ci si può arrivare solo grazie ad una fonte spiritica.
Le fonti spiritiche nel dlc (non è uno spoiler, Snake, visto che è solo una dinamica diversa che viene comunque spiegata) non sono subito attive ma solo abbozzate e non funzionanti. Nelle vicinanze (che poi andando avanti non sono proprio "vicinanze"), c'è un cumulo di pietre da colpire per attivarle.
Vedo questo tizio che arriva ad una fonte spiritica, entra nell'inventario, usa un oggetto e la fonte spiritica si attiva. :oops:
Guado il video a velocità ridotta per capire quale oggetto ha usato.
Il Sigillo di Margit.
Guardo l'inventario, non lo ho😕
Allora cerco su internet, viene venduto da Patches.
Mi ricordo che nella prima run in effetti lo avevo comprato, ma senza usarlo.
Perchè è un aiuto da usare, volendo, nel combattimento contro Margit.
Vado a cercare Patches, non sto a raccontarvi quanto ci ho messo perchè non avevo concluso la quest, e lo compro.
Torno alla fonte, lo uso, e magicamente la fonte appare.

Ora viene la parte interessante.
Cerco su internet perchè nella descrizione dell'oggetto non c'è assolutamente nulla che faccia pensare ad un utilizzo del genere.
Pare che questo sigillo in realtà si possa usare per rivelare i muri segreti, per scoprire trappole (non ho capito esattamente cosa intenda) e, addirittura, per far comparire un terzo carro nella tomba dell'Eroe di Auriza che distrugge i due presenti.
E, aggiungo, sembra che lo stesso effetto si possa ottenere anche usando il sigillo di Mohg.

Domanda, ma come sarebbe stato possibile scoprire un utilizzo del genere?
E, ancora, ma come ha fatto qualcuno a scoprirlo?

E' da Dark Souls che mi pongo domande del genere, perchè si attenzionare oggetti, descrizioni e dialoghi (tenendo presente la scarsità delle traduzioni spesso), ma poi ci sono cose troppo criptiche o addirittura no sense, e non parliamo di cose secondarie, spesso sono cose che occorrono per andare avanti nel gioco.

Mah!!?!

Comunque, mi sto attrezzando per arrivare al DLC, Silent Hill f non mi sta appagando e probabilmente lo sacrificherò per finanziare il DLC di Elden Ring.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Questa la devo raccontare, cito oltre a @Snake "PES" Plissken i vari @the fez , @Azzurri , @zona Cesarini , @Tidus63 perchè dubito che qualcuno avesse scoperto questa cosa.

Lo sto facendo seguendo una guida ma solo per andare nel giusto ordine, cercando soprattutto di non bruciarmi le quest. Se vi ricordate, ci sono zone dove si può andare da tantissime parti, magari sembra ci sia un burrone ma invece si può scendere, o salire, oppure c'è un passaggio semi nascosto che ci porta da un'altra parte.
Ieri sera ero dalle parti delle rovine di Rauh, guardo il video (tra l'altro tolgo l'audio, solo per capire dove andare.
Devo andare ad uno dei mausolei (se vi ricordate, non sono i mausolei erranti del gioco base).
Quello, mi ricordo dopo, che ci si può arrivare solo grazie ad una fonte spiritica.
Le fonti spiritiche nel dlc (non è uno spoiler, Snake, visto che è solo una dinamica diversa che viene comunque spiegata) non sono subito attive ma solo abbozzate e non funzionanti. Nelle vicinanze (che poi andando avanti non sono proprio "vicinanze"), c'è un cumulo di pietre da colpire per attivarle.
Vedo questo tizio che arriva ad una fonte spiritica, entra nell'inventario, usa un oggetto e la fonte spiritica si attiva. :oops:
Il Sigillo di Margit.
Vado a cercare Patches, non sto a raccontarvi quanto ci ho messo perchè non avevo concluso la quest, e lo compro.

Cerco su internet perchè nella descrizione dell'oggetto non c'è assolutamente nulla che faccia pensare ad un utilizzo del genere.
Pare che questo sigillo in realtà si possa usare per rivelare i muri segreti, per scoprire trappole (non ho capito esattamente cosa intenda) e, addirittura, per far comparire un terzo carro nella tomba dell'Eroe di Auriza che distrugge i due presenti.
E, aggiungo, sembra che lo stesso effetto si possa ottenere anche usando il sigillo di Mohg.

Solo passandoci migliaia di ore. C'è gente che scopre nuove cose in RDR2 a 8 anni dall'uscita.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Solo passandoci migliaia di ore. C'è gente che scopre nuove cose in RDR2 a 8 anni dall'uscita.
Si zona, ma non è proprio la stessa cosa, scoprire cose nuove perchè sei di passaggio in un luogo, dove succede qualcosa in un determinato momento, ok, lo puoi scoprire...ma utilizzare oggetti specifici, per ottenere una reazione specifica, o per ottenere un'arma specifica, o rompere una quest perchè hai messo piede in una zona che non c'entra una mazza in quel momento...anche no...

Poi per carità, ci sta che c'è chi fa mille mila prove anche a casaccio per ottenere questo o quello...ma sono davvero mille mila prove...a casaccio

Poi ben venga chi scopre cose e le condivide

Il Sigillo di Margit.

Interessante questa cosa, no nemmeno io ne sapevo nulla, e prima della mia seconda run, cioe’ parliamo di un annetto dall’uscita, non credo nemmeno che girasse in rete come notizia, perche ‘’ cercai varie cose su internet. Quindi non dico sia recentissima ma nemmeno una cosa che si sapeva dall’inizio..

Una domanda, ma il tizio del video di cui parli perche’ non ha attivato la fonte spiritica con il cumulo di pietre?

Interessante questa cosa, no nemmeno io ne sapevo nulla, e prima della mia seconda run, cioe’ parliamo di un annetto dall’uscita, non credo nemmeno che girasse in rete come notizia, perche ‘’ cercai varie cose su internet. Quindi non dico sia recentissima ma nemmeno una cosa che si sapeva dall’inizio..

Una domanda, ma il tizio del video di cui parli perche’ non ha attivato la fonte spiritica con il cumulo di pietre?
Guarda, Il tizio è un certo Tecchizzato, lo avevo scoperto per caso e seguito, non nella prima run, già in passato.
Perchè è simpatico e perchè non si perde niente (per cui, nell'ottica di voler fare tutto, soprattutto in certi dungeon del dlc mi era servito).
Non so come lo avesse scoperto, probabilmente in rete.

Comunque vi faccio un copia incolla di quello che ho trovato, con tanto di data di quando, evidentemente, qualcuno lo ha scoperto :

Le persone hanno chiesto anche
A cosa serve il sigillo di Margit?

Nel momento in cui Margit si arma del suo martello, il Sigillo diventa inutile. Come anticipato però il Sigillo di Margit sarà utile anche in altre occasioni come disperdere i muri illusori, trovare trappole nascoste o distruggere le carrozze ad Auriza.18 giu 2024

• Mi piace
Reazioni: Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,941
Ultimo utente registrato
32winmecom1