Questa la devo raccontare, cito oltre a
@Snake "PES" Plissken i vari
@the fez ,
@Azzurri ,
@zona Cesarini ,
@Tidus63 perchè dubito che qualcuno avesse scoperto questa cosa.
Come detto, sono nel dlc.
Lo sto facendo seguendo una guida ma solo per andare nel giusto ordine, cercando soprattutto di non bruciarmi le quest. Se vi ricordate, ci sono zone dove si può andare da tantissime parti, magari sembra ci sia un burrone ma invece si può scendere, o salire, oppure c'è un passaggio semi nascosto che ci porta da un'altra parte.
Ieri sera ero dalle parti delle rovine di Rauh, guardo il video (tra l'altro tolgo l'audio, solo per capire dove andare.
Devo andare ad uno dei mausolei (se vi ricordate, non sono i mausolei erranti del gioco base).
Quello, mi ricordo dopo, che ci si può arrivare solo grazie ad una fonte spiritica.
Le fonti spiritiche nel dlc (non è uno spoiler, Snake, visto che è solo una dinamica diversa che viene comunque spiegata) non sono subito attive ma solo abbozzate e non funzionanti. Nelle vicinanze (che poi andando avanti non sono proprio "vicinanze"), c'è un cumulo di pietre da colpire per attivarle.
Vedo questo tizio che arriva ad una fonte spiritica, entra nell'inventario, usa un oggetto e la fonte spiritica si attiva.

Guado il video a velocità ridotta per capire quale oggetto ha usato.
Il Sigillo di Margit.
Guardo l'inventario, non lo ho

Allora cerco su internet, viene venduto da Patches.
Mi ricordo che nella prima run in effetti lo avevo comprato, ma senza usarlo.
Perchè è un aiuto da usare, volendo, nel combattimento contro Margit.
Vado a cercare Patches, non sto a raccontarvi quanto ci ho messo perchè non avevo concluso la quest, e lo compro.
Torno alla fonte, lo uso, e magicamente la fonte appare.
Ora viene la parte interessante.
Cerco su internet perchè nella descrizione dell'oggetto non c'è assolutamente nulla che faccia pensare ad un utilizzo del genere.
Pare che questo sigillo in realtà si possa usare per rivelare i muri segreti, per scoprire trappole (non ho capito esattamente cosa intenda) e, addirittura, per far comparire un terzo carro nella tomba dell'Eroe di Auriza che distrugge i due presenti.
E, aggiungo, sembra che lo stesso effetto si possa ottenere anche usando il sigillo di Mohg.
Domanda, ma come sarebbe stato possibile scoprire un utilizzo del genere?
E, ancora, ma come ha fatto qualcuno a scoprirlo?