Elden Ring

tra l`altro li si trova anche la catacomba che mi dicevi, quella del fiume degli scorpioni, che devo ancora fare, giusto sbloccata la grazia!

anche qui, sbloccata solo la grazia ma credo che sara` la prossima parte che farò`

Costa cerulea e fossa del drago trovate ma anche qui non sono andato avanti e ho sbloccato le grazie.

Come hai detto anche tu l`oscurita`, essendo predominante, influisce non poco sull`esplorazione.
Rettifico
ho desistito dal portarmi avanti alle rovine di Rauh poiche‘ troppo incasinate.Avendo un paio di ore ho fatto la zona della costa cerulea. Abbastanza lineare con alcune aree nascoste. Più che altro mi chiedevo come fare a raggiungere la parte sopraelevata che sulla mappa sembra essere rossa. Verticalità’ come se non ci fosse un domani.

Rettifico
ho desistito dal portarmi avanti alle rovine di Rauh poiche‘ troppo incasinate.Avendo un paio di ore ho fatto la zona della costa cerulea. Abbastanza lineare con alcune aree nascoste. Più che altro mi chiedevo come fare a raggiungere la parte sopraelevata che sulla mappa sembra essere rossa. Verticalità’ come se non ci fosse un domani.
A memoria probabilmente almeno in qualche punto ci sono arrivato, ma non ricordo come.
Forse per sbaglio arrivandoci da qualche altra parte.
Stasera controllo.

Ieri sera invece sono andato al picco frastagliato, dalla fossa del drago.
Un paio di draghi, il primo facile, il secondo un po' meno ma comunque al secondo tentativo.
Poi si proseguirebbe, è la zona della quest del tizio per terra che si trova abbastanza presto, immagino tu lo avessi incontrato.
Però ero pieno di rune e mi sono fermato.

E poi ho fatto finalmente il drago sulla strada fra il castello di Ensis e il forte della Reprimenda, quello che devi aspettare che elimini il nugolo di nemici che lo attaccano altrimenti attaccano anche noi.
Con un po' di pazienza, visto che è bello pieno di vita, è andato giù anche lui al primo tentativo.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
A memoria probabilmente almeno in qualche punto ci sono arrivato, ma non ricordo come.
Forse per sbaglio arrivandoci da qualche altra parte.
Stasera controllo.
non mi è sembrato ci fossero correnti spiritiche quindi credo si passa da qualche altra parte
Ieri sera invece sono andato al picco frastagliato, dalla fossa del drago.
Un paio di draghi, il primo facile, il secondo un po' meno ma comunque al secondo tentativo.
Poi si proseguirebbe, è la zona della quest del tizio per terra che si trova abbastanza presto, immagino tu lo avessi incontrato.
Però ero pieno di rune e mi sono fermato.
oggi prima di uscire (che sono fuori per lavoro per un paio di giorni)
ero indeciso se provare la fossa, ma credo sia abbastanza lunghetta, dai tuoi commenti. Alla fine ho optato per la faglia dei sarcofagi che pure sembra interessante. Dopo un paio di grazie scoperte mi sono fermato e ho salvato.
E poi ho fatto finalmente il drago sulla strada fra il castello di Ensis e il forte della Reprimenda, quello che devi aspettare che elimini il nugolo di nemici che lo attaccano altrimenti attaccano anche noi.
Con un po' di pazienza, visto che è bello pieno di vita, è andato giù anche lui al primo tentativo.
Si quello mi ricordo aveva infiniti punti vita… Oggi ne ho fatto un altro di quel tipo, della fiamma spettrale, ma mi è parso di gran lunga più semplice abbassargli la vitalità (sempre nella zona della costa cerulea).

Fatto anche io un altro mausoleo, quello settentrionale. Ho trovato il boss decisamente più semplice di quello del primo mausoleo.

Il dlc ha creato alcuni bug,mai visti nella prima run. A Leyndell uno di quei Leoni giganti con sciabola è rimasto bloccato, dopo un salto, per metà corpo nel piano inferiore ed il posteriore sulla terrazza dove stavo io. Ucciso in tranquillità,mai successo prima. Anche un avatar dell'albero madre è rimasto bloccato tra due alberi,ed un orso runico restava fermo mentre lo colpivo...

Il dlc ha creato alcuni bug,mai visti nella prima run. A Leyndell uno di quei Leoni giganti con sciabola è rimasto bloccato, dopo un salto, per metà corpo nel piano inferiore ed il posteriore sulla terrazza dove stavo io. Ucciso in tranquillità,mai successo prima. Anche un avatar dell'albero madre è rimasto bloccato tra due alberi,ed un orso runico restava fermo mentre lo colpivo...
Evidentemente hanno implementato la "piattola mod".
Quanto mi dispiace.... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Rettifico
Un'occhiata veloce partendo dalla zona più a ovest, ho visto che ci sono quelle piattaforme che permettono di scendere quindi in qualche modo la sopra ci si può arrivare, ma non ricordo proprio se ci sono già stato.
Intanto, girando sempre da quelle parti, dove ero già passato almeno due o tre volte, becco un ricettario e poi una passaggio nel terreno che permette di scendere in un passaggio sotterraneo.
A quel punto andando da un parte sbuchi su una di quelle enormi costruzioni di pietra sulla quale non potevo salire dal normale livello del terreno, e dall'altra invece arrivi sull'isola che si vede sulla mappa.
Fatti un paio di granchi più tardi cedo il resto dell'isola.

Come dico, è talmente complesso il territorio che quando cerchi qualcosa di specifico o anche solo provi a ritrovare una strada per andare in un posto che già hai visitato, molto spesso trovi altri passaggi che ti portano da tutt'altra parte.

• Mi piace
Strano, io ogni tanto torno nell'interregno per completare le poche cose che mi mancano e non mi è mai successo.
Magari mi capitasse con Malenia. :p

• Mi piace
@Azzurri

Trovato come arrivare in quella zona rossa che dici. Penso tutta, anche se io mi sono fermato subito.

Fossa del drago, grazia seguente, poi strada diversa da quella che ho preso ieri per andare al Picco Frastagliato.

• Mi piace
@Azzurri

trovato e fatto il quarto, e penso ultimo, mausoleo, quello meridionale.
Poi per caso faccio un giro al forte della Reprimenda, intravedo un baule che mi ero perso, riesco a capire come arrivarci (In realtà era semplice, avrei dovuto facilmente trovarlo al primo giro che ci avevo fatto) e mi prendo l'amuleto del drago di fuoco +3. Molto utile.

Invece, per dare un'idea, e questa è una zona sotterranea abbastanza bene illuminata e dove non si avverte l'alternanza giorno/notte,
Questa zona è la Faglia e ho già fatto un paio di grazie. Si scende sempre più in basso ma con percorsi tortuosi e bisogna guardare ovunque per non perdersi qualcosa.

Faccio una deviazione per raccogliere un oggetto, quando mi giro per scendere vedo in lontananza qualcosa e quello che sembra un passaggio. Ma è decisamente più in alto di quanto possa salire da quella zona,
1721164756062.png

Torno un po' indietro, devio e ci arrivo sopra. Troppo alto.
1721164782067.png

Dopo un po' di studio, decido di proseguire e lasciar perdere. Avanzo un po', mi guardo in giro e vedo in lontananza quello che potrebbe essere un passaggio alla stessa altezza di quello che ho visto prima. Potrebbe essere quello giusto (ero convinto di avere l'immagine ma invece no).

Torno fino quasi alla grazia precedente, riesco a capire come arrivare in quel punto, ma, delusione, il passaggio in realtà è ostruito.

1721164840764.png

Sto per lasciar perdere e per tornare al percorso principale, mentre mi giro vedo ben due passaggi.
Uno porterà ad un oggetto interessante, l'altro proprio a quella sporgenza dove volevo arrivare (che poi non c'era niente di particolare, ma è la sfida di trovare tutto o comunque il più possibile.

1721164884613.png

• Mi piace
@Azzurri

Trovato come arrivare in quella zona rossa che dici. Penso tutta, anche se io mi sono fermato subito.

Fossa del drago, grazia seguente, poi strada diversa da quella che ho preso ieri per andare al Picco Frastagliato.
Quindi, ricapitolando, devo fare la fossa del drago e ”all’interno” della fossa trovo strade alternative di cui una mi dovrebbe portare alla zona rossa sopraelevata, giusto?

@Azzurri

trovato e fatto il quarto, e penso ultimo, mausoleo, quello meridionale.
Poi per caso faccio un giro al forte della Reprimenda, intravedo un baule che mi ero perso, riesco a capire come arrivarci (In realtà era semplice, avrei dovuto facilmente trovarlo al primo giro che ci avevo fatto) e mi prendo l'amuleto del drago di fuoco +3. Molto utile.

Invece, per dare un'idea, e questa è una zona sotterranea abbastanza bene illuminata e dove non si avverte l'alternanza giorno/notte,
Questa zona è la Faglia e ho già fatto un paio di grazie. Si scende sempre più in basso ma con percorsi tortuosi e bisogna guardare ovunque per non perdersi qualcosa.

Faccio una deviazione per raccogliere un oggetto, quando mi giro per scendere vedo in lontananza qualcosa e quello che sembra un passaggio. Ma è decisamente più in alto di quanto possa salire da quella zona,
Visualizza allegato 311868

Torno un po' indietro, devio e ci arrivo sopra. Troppo alto.
Visualizza allegato 311869

Dopo un po' di studio, decido di proseguire e lasciar perdere. Avanzo un po', mi guardo in giro e vedo in lontananza quello che potrebbe essere un passaggio alla stessa altezza di quello che ho visto prima. Potrebbe essere quello giusto (ero convinto di avere l'immagine ma invece no).

Torno fino quasi alla grazia precedente, riesco a capire come arrivare in quel punto, ma, delusione, il passaggio in realtà è ostruito.

Visualizza allegato 311870

Sto per lasciar perdere e per tornare al percorso principale, mentre mi giro vedo ben due passaggi.
Uno porterà ad un oggetto interessante, l'altro proprio a quella sporgenza dove volevo arrivare (che poi non c'era niente di particolare, ma è la sfida di trovare tutto o comunque il più possibile.

Visualizza allegato 311871
Anche io sto facendo la faglia, ma riprenderò tra un paio di giorni, quindi non leggo ancora la seconda parte del messaggio:](y)

in effetti come zona sotterranea è molto piu‘ luminosa delle zone a cielo aperto che si percorrono nel dlc

Strano, io ogni tanto torno nell'interregno per completare le poche cose che mi mancano e non mi è mai successo.
Magari mi capitasse con Malenia. :p
Ad oggi Malenia rimane ancora il boss più’ tosto di elden ring, e per me condivide il trono di boss più’ tosto mai creato da from software con il demone dell’odio di Sekiro (che però’ tu non dovresti mai aver provato)
Nel dlc io ho fatto Messmer (quello dei trailer, che pensavo fosse il boss finale come detto qualche messaggio più’ sopra ma fortunatamente mi sbagliavo) ma personalmente non mi ha creato particolari problemi

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mmmm in realtà io di bug ne trovai diversi proprio nella prima run….mentre nella terza che sto facendo in contemporanea col dlc mi è capitato solo che un cavaliere nero notturno rimanesse buggato scomparendo e riapparendo.

Qui un bug della prima run a castel mantorosso, con uno dei leoni con la sciabola che credo sia lo stesso nemico che dici tu.

• Mi piace
Quindi, ricapitolando, devo fare la fossa del drago e ”all’interno” della fossa trovo strade alternative di cui una mi dovrebbe portare alla zona rossa sopraelevata, giusto?
Si, per un po' il percorso è obbligato, poi hai due strade, Una porta al picco frastagliato, l'altra in quella zona (anche se io mi sono fermato all'inizio, quindi non so se a tutta.
Anche io sto facendo la faglia, ma riprenderò tra un paio di giorni, quindi non leggo ancora la seconda parte del messaggio:](y)

in effetti come zona sotterranea è molto piu‘ luminosa delle zone a cielo aperto che si percorrono nel dlc
La faglia dovrei averla finita proprio questa mattina, è legata ad una missione di cui mi sono perso alcuni passaggi.
Mmmm in realtà io di bug ne trovai diversi proprio nella prima run….mentre nella terza che sto facendo in contemporanea col dlc mi è capitato solo che un cavaliere nero notturno rimanesse buggato scomparendo e riapparendo.

Qui un bug della prima run a castel mantorosso, con uno dei leoni con la sciabola che credo sia lo stesso nemico che dici tu.

Quella dei cavalieri notturni non è un bug. Se ti allontani troppo dalla loro zona scompaiono e riappaiono nel punto iniziale.

Quella dei cavalieri notturni non è un bug. Se ti allontani troppo dalla loro zona scompaiono e riappaiono nel punto iniziale.

aspe’ I boss a campo aperto scompaiono un po’ tutti per ritornare al loro “luogo d’origin” se li fai allontanare troppo.. A me capitava spesso coi draghi quando li colpivo con le frecce e scappavo.

Nel caso che citavo io e’ scomparso il cavaliere per poi riapparire quasi subito; poi, richiamato il cavallo che gli avevo ucciso, è scomparso di nuovo ma è rimasto solo il cavallo; poi è scomparso pure il cavallo ma il cavaliere non era nel suo luogo d’origine e dopo un po’ è riapparso senza cavallo mentre lo cercavo :rotfl:

guarda a partire dal minuto 5:20
ma comunque sembrava buggato sin dall’inizio non reagendo in maniera continuativa ai miei attacchi come succede di solito

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera sono tornato alla Rocca delle Ombre e ora invece sono salito fino a fermarmi davanti ad una porta dove penso ci dia il boss.
Però salendo ho visto parecchi oggetti e zone a cui non sono riuscito ad accedere ( ad altre si) e questo mi fa impazzire....

E poi ho fatto, penso per intero ma in ogni caso recuperando l'oggetto principale, una terza forgia, abbastanza contorta ma con nemici probabilmente un filo più facili di quelli di un' altra.

Non è la prima volta che trovo nemici più facili di altri già incontrati, anche parlando di zone molto vaste.

Forse qualche indicazione di maggiore riguardo all' ordine di esplorazione sarebbe servita.

Ieri sera sono tornato alla Rocca delle Ombre e ora invece sono salito fino a fermarmi davanti ad una porta dove penso ci dia il boss.
Però salendo ho visto parecchi oggetti e zone a cui non sono riuscito ad accedere ( ad altre si) e questo mi fa impazzire....
Eh eh
uno è veramente difficile da prendere però una volta che scopri il segreto sicuramente dirai “ma perché non ci avevo pensato prima “:rotfl:
E poi ho fatto, penso per intero ma in ogni caso recuperando l'oggetto principale, una terza forgia, abbastanza contorta ma con nemici probabilmente un filo più facili di quelli di un' altra.

Non è la prima volta che trovo nemici più facili di altri già incontrati, anche parlando di zone molto vaste.

Forse qualche indicazione di maggiore riguardo all' ordine di esplorazione sarebbe servita.
Diciamo che entrambi ci siamo super-potenziati
Io sono intorno al livello 240 me credo pure tu a questo punto

Eh eh
uno è veramente difficile da prendere però una volta che scopri il segreto sicuramente dirai “ma perché non ci avevo pensato prima “:rotfl:

Diciamo che entrambi ci siamo super-potenziati
Io sono intorno al livello 240 me credo pure tu a questo punto
Mi pare 245 o 246.
Con la benedizione a +13.
E alcuni nuovi amuleti.
Invece armi e armature nuove almeno per ora non le ho usate.

@Azzurri

A giganti con il braciere in testa come stai?
Io, dopo il primissimo che si incontra, ne ho appena fatto un altro, quello in prossimità della Rocca delle Ombre.
Ma non mi convincono. Nemici che ti fanno perdere parecchio tempo per poi dare solo una lacrima per il balsamo e pochissime rune.

Fatte le rovine delle dita di Riha, che sono legate alla quest del conte Ymer, niente di particolare.
Ma poi sono andato alla rocca delle ombre al quartiere della chiesa che avevo appena iniziato tempo fa.
Ok, drenata l'acqua, visitata la parte inferiore con relativi semiboss, ma poi sono andato al magazzino posteriore, poi alla soffitta del magazzino, si sale, si scende, ascensori su, ascensori giù, raccolti un sacco di oggetti ma qualcosa vedo ancora più in alto di dove sembra che possa al massimo arrivare....
Ma chi si è immaginato scenari del genere è veramente un visionario e chi li ha realizzati un genio.
Lo scrivo di nuovo, forse perfino eccessivo questo dlc nella realizzazione dei luoghi accessibili.
Se già con il gioco probabilmente in molti si sono persi un bel po' di roba, qui siamo oltre.

Comunque, mentre cercavo in realtà un posto diverso, mi ritrovo alla grazia del cancello sul retro della rocca delle Ombre.
Esco fuori....mi sa che ci torno più avanti.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,223
Ultimo utente registrato
jin88city