@Azzurri
trovato e fatto il quarto, e penso ultimo, mausoleo, quello meridionale.
Poi per caso faccio un giro al forte della Reprimenda, intravedo un baule che mi ero perso, riesco a capire come arrivarci (In realtà era semplice, avrei dovuto facilmente trovarlo al primo giro che ci avevo fatto) e mi prendo l'amuleto del drago di fuoco +3. Molto utile.
Invece, per dare un'idea, e questa è una zona sotterranea abbastanza bene illuminata e dove non si avverte l'alternanza giorno/notte,
Questa zona è la Faglia e ho già fatto un paio di grazie. Si scende sempre più in basso ma con percorsi tortuosi e bisogna guardare ovunque per non perdersi qualcosa.
Faccio una deviazione per raccogliere un oggetto, quando mi giro per scendere vedo in lontananza qualcosa e quello che sembra un passaggio. Ma è decisamente più in alto di quanto possa salire da quella zona,
Visualizza allegato 311868
Torno un po' indietro, devio e ci arrivo sopra. Troppo alto.
Visualizza allegato 311869
Dopo un po' di studio, decido di proseguire e lasciar perdere. Avanzo un po', mi guardo in giro e vedo in lontananza quello che potrebbe essere un passaggio alla stessa altezza di quello che ho visto prima. Potrebbe essere quello giusto (ero convinto di avere l'immagine ma invece no).
Torno fino quasi alla grazia precedente, riesco a capire come arrivare in quel punto, ma, delusione, il passaggio in realtà è ostruito.
Visualizza allegato 311870
Sto per lasciar perdere e per tornare al percorso principale, mentre mi giro vedo ben due passaggi.
Uno porterà ad un oggetto interessante, l'altro proprio a quella sporgenza dove volevo arrivare (che poi non c'era niente di particolare, ma è la sfida di trovare tutto o comunque il più possibile.
Visualizza allegato 311871