Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
No è che sono scarso e lo so e in alcuni passaggi mi incaponisco perché penso di essere scarso io e non di avere il personaggio poco livellato.
La Piattola riuscì a far fuori Godrick a livello 73 e con l'aiuto di un paio di giocatori evocati. Un brocco, indubbiamente, ma che poi ha preso il volo.
Devi livellare, girare, esplorare, ripassare.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Lui, cioè Tidus63. :p
Comunque anche io la prima run attorno al livello 60. Ed evocando, se ricordo bene, l'aiuto di un giocatore oltre ad un npc .
Alias "Lo spadaccino di Porto Alegre" (che fece fuori con l'inganno il cavaliere dorato a cavallo, con archetto del c...o e trasformatosi in seguito in maghetto perchè più consono alla sua natura: stare distanti, saluti e arrivederci :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Prosegue il mio peregrinare.
Oggi ho fatto fuori il mostro che fa la guardia all'albero madre minore della penisola del pianto.
Dopo, girando lì attorno, ho sentito tipo un canto gregoriano. Attorno non ho visto nessuno, poi sono sceso in una scarpata e ho trovato una arpia e due man-bat, con un cadavere che mi ha dato non ricordo che item, forse un talismano. È tutto lì o il canto arriva da qualcun altro?
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Prosegue il mio peregrinare.
Oggi ho fatto fuori il mostro che fa la guardia all'albero madre minore della penisola del pianto.
Dopo, girando lì attorno, ho sentito tipo un canto gregoriano. Attorno non ho visto nessuno, poi sono sceso in una scarpata e ho trovato una arpia e due man-bat, con un cadavere che mi ha dato non ricordo che item, forse un talismano. È tutto lì o il canto arriva da qualcun altro?
In quel caso è tutto lì.
Ma è un esempio di quello che ti ho sempre scritto, devi esplorare tutto. Diciamo che quell'anfratto avresti dovuto trovarlo anche senza sentire quella specie di canto,
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
È tutto lì o il canto arriva da qualcun altro?
Uno dei momenti più onirici del gioco, che sarà pure ambientato in un posto "particolare", ma tanto di cappello agli sviluppatori. Elden Ring in quanto a "full immersion" non si discute: troverai in seguito zone nascoste evocative e farai un viaggio in verticale indimenticabile (sempre se l' astronave sarà di tuo gradimento....)
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Uno dei momenti più onirici del gioco, che sarà pure ambientato in un posto "particolare", ma tanto di cappello agli sviluppatori. Elden Ring in quanto a "full immersion" non si discute: troverai in seguito zone nascoste evocative e farai un viaggio in verticale indimenticabile (sempre se l' astronave sarà di tuo gradimento....)
La direzione artistica è top.

Ma voi in quanto ad attributi come vi siete regolati? Cioè, vi siete concentrati su uno o due attributi o avete livellato un po' tutto?
Io sto facendo corpo a corpo e sto sviluppando vitalità, tempra e forza. Ogni tanto destrezza. Il resto lo sto ignorando. Ho fatto una stupidata?
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
235
179
43
PSN ID
jacksawyer81
La direzione artistica è top.

Ma voi in quanto ad attributi come vi siete regolati? Cioè, vi siete concentrati su uno o due attributi o avete livellato un po' tutto?
Io sto facendo corpo a corpo e sto sviluppando vitalità, tempra e forza. Ogni tanto destrezza. Il resto lo sto ignorando. Ho fatto una stupidata?
Devi decidere su cosa puntare: io avevo fatto intelligenza-destrezza con dei punti in vitalità per motivi di sopravvivenza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
La direzione artistica è top.

Ma voi in quanto ad attributi come vi siete regolati? Cioè, vi siete concentrati su uno o due attributi o avete livellato un po' tutto?
Io sto facendo corpo a corpo e sto sviluppando vitalità, tempra e forza. Ogni tanto destrezza. Il resto lo sto ignorando. Ho fatto una stupidata?
Giusto così.
Poi magari andando avanti ti servirà qualche punto anche ad altre statistiche. Mente per esempio aumenta il mana, che anche se non sei un mago ti serve per usare più volte le ceneri di guerra, che immagino tu non utilizzi ancora (che poi anche io alla fine usavo quasi sempre la stessa).
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Comunque, arrivati ad un certo livello, ho trovato che un buon modo per farmare è ammazzare quei giganti con la spada sulla schiena. Danno tipo 1000 rune a botta e quando superi il livello 30, anche se ci devi stare attento, non sono avversari così formidabili. Nella sepolcride c'è una zona, vicino ad un punto di grazia, dove ce ne sono 4/5 che vagano. Son 5000 rune così, sull'unghia.
Poi so che esiste il "trucco" della palla che cade e ne dà tipo 1900, come mi aveva consigliato qualcuno di voi, ma bisogna andare in una zona che è letale però anche così non è male.
Poi ci sono anche i gruppi di zombies sia nella penisola del pianto che nelle terre di Caelid occidentali. Soprattutto i secondi sganciano un po' ed è divertente falciarli a cavallo :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Comunque, arrivati ad un certo livello, ho trovato che un buon modo per farmare è ammazzare quei giganti con la spada sulla schiena. Danno tipo 1000 rune a botta e quando superi il livello 30, anche se ci devi stare attento, non sono avversari così formidabili. Nella sepolcride c'è una zona, vicino ad un punto di grazia, dove ce ne sono 4/5 che vagano. Son 5000 rune così, sull'unghia.
Poi so che esiste il "trucco" della palla che cade e ne dà tipo 1900, come mi aveva consigliato qualcuno di voi, ma bisogna andare in una zona che è letale però anche così non è male.
Poi ci sono anche i gruppi di zombies sia nella penisola del pianto che nelle terre di Caelid occidentali. Soprattutto i secondi sganciano un po' ed è divertente falciarli a cavallo :D
A seconda del tuo livello ci sono zone dove farmare abbastanza velocemente.
Forse ancora di più nelle fasi avanzate del gioco.
In generale, quasi, ripeto il "quasi", tutti i nemici che quando incontri la prima volta ti sembrano impossibili diventano fattibili andando avanti.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
A seconda del tuo livello ci sono zone dove farmare abbastanza velocemente.
Forse ancora di più nelle fasi avanzate del gioco.
In generale, quasi, ripeto il "quasi", tutti i nemici che quando incontri la prima volta ti sembrano impossibili diventano fattibili andando avanti.
Sì il primo di quelli l'ho incontrato sulla via per il castello di grantempesta, superi una specie di cancello dopo un punto di grazia e lui si lancia dall'alto. La prima volta battagliona, ora li falcio tipo i soldati quando l'ho incontrato lì per la prima volta. Devo dire che questo senso di progressione da molta soddisfazione.
Ora sono a livello 50, voglio ridare l'assalto al castello, che prima mi ha respinto, per veder fin dove arrivo ora.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
il castello ti farà capire un pò di più come son strutturati i livelli.
guarda sempre se puoi salire sui tetti, se trovi dei parapetti rotti dove puoi buttarti sotto.

ed attento che nelle segrete troverai un nemico che al momento è ostico (io l'ho fatto in end game tirandolo giù in due colpi dopo che da novellino ci avevo lasciato 30k rune : D )

occhi sempre aperti, cautela, se riesci ammazza qualche nemico da lontano.
che spesse volte si muore con nemici del cazzo che però son in due o tre in ambienti chiusi è facile che abbiano il sopravvento : )
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
occhi sempre aperti, cautela, se riesci ammazza qualche nemico da lontano.
che spesse volte si muore con nemici del cazzo che però son in due o tre in ambienti chiusi è facile che abbiano il sopravvento : )

Assolutamente, non è un gioco rilassante.
Comunque, attraversato il castello e... HO FALCIATO GODRICK al primo tentativo!

Oh, non sarà stata sta impresa, ma lasciatemi il mio momento di gloria :D
Avevo parecchie rune con quelle raccattate in giro e ho livellato al livello 51, poi, senza rune, mi son buttato nella nebbia con evocazione della tizia che incontri prima in una stanzetta e i fedeli lupi.
Ero già contento di averlo portato a metà vita poi si è attaccato la testa di drago al braccio e ho pensato di essere spacciato. In realtà l'ho accoppato senza nemmeno sudare granché. Probabilmente ho livellato il giusto e anche oltre il necessario.

È proprio il castello, comunque, che è duro. I gruppi di nemici o sono molto numerosi o non ti ricaricano la fiaschetta e i punti di grazia non così vicini e visibili.
Ora sto cercando di capire come usare la runa che mi ha dato. Credo di aver individuato dove andare. Nel castello, verso est, giusto?
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Scusate il post doppio ma sono riuscito ad arrivare alla torre e risanare la runa maggiore.
Ora però?
Ho letto che dovrei usare una saetta runica. Ma avendo solo una non vorrei sprecarla. La uso dove? A caso va bene?
La runa che ho dovrebbe alzarmi tutti gli attributi, ma è una cosa che poi rimane o ha una durata limitata?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Scusate il post doppio ma sono riuscito ad arrivare alla torre e risanare la runa maggiore.
Ora però?
Ho letto che dovrei usare una saetta runica. Ma avendo solo una non vorrei sprecarla. La uso dove? A caso va bene?
La runa che ho dovrebbe alzarmi tutti gli attributi, ma è una cosa che poi rimane o ha una durata limitata?
La runa maggiore ti rimane sempre, più avanti ne troverai alcune altre che andranno attivate in altri posti.
Ora la storia principale prosegue verso nord, ci puoi arrivare sia dal castello che girandoci intorno.
Ma volendo penso che tu abbia ancora parecchio da scoprire sia a Sepolcride che alla Penisola del Pianto (sei tornato nel sottosuolo?) sia al castello stesso.

Ti metto, se vuoi dare un'occhiata, la mappa dei soli luoghi di grazia alla Penisola del Pianto, così ti fai un'idea.
Dove ho messo il simbolo della spada ci sono boss o semiboss, uno di notte l'hai già trovato, ma quello vicino al castello di Morne?. Io ci farei un giro sempre di notte....
E tieni presente che è la zona più piccola e quindi con meno zone di interesse, anche se poi oggetti, ceneri e altro si possono trovare semplicemente andando in giro.



Dimenticavo, saette runiche se ne trovano ma non tantissime. Ti potenziano tutti gli attributi ma solo fino a quando non muori. Quindi usale con criterio.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Grazie mille per la mappa.
Ora come ora sono sceso nei sotterranei del fiume siofra, dove in precedenza mi avevano fatto sputare sangue, voglio vedere se ora che sono a livello 55 mi tolgo qualche soddisfazione.

Scusa la domanda, probabilmente non ci ho capito niente io, ma ora che ho la runa per me non è cambiato nulla.
Cioè, a che serve? È rimasto tutto com'era.
Ho letto tipo su multiplayer.it che serve anche la saetta ma ne parlano come se fosse un effetto temporaneo.
Per ora, per non sprecare niente, non ho fatto nulla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Grazie mille per la mappa.
Ora come ora sono sceso nei sotterranei del fiume siofra, dove in precedenza mi avevano fatto sputare sangue, voglio vedere se ora che sono a livello 55 mi tolgo qualche soddisfazione.

Scusa la domanda, probabilmente non ci ho capito niente io, ma ora che ho la runa per me non è cambiato nulla.
Cioè, a che serve? È rimasto tutto com'era.
Ho letto tipo su multiplayer.it che serve anche la saetta ma ne parlano come se fosse un effetto temporaneo.
Per ora, per non sprecare niente, non ho fatto nulla.
allora, si, non ero stato chiaro prima ma ero di fretta.

Si, devi equipaggiare la runa ad un falò e poi attivarla usando una saetta runica.
La runa ti rimane sempre, l'effetto della saetta termina quando muori.
Io a fine gioco ne ho trovate forse un centinaio, quindi non son rarissime ma nemmeno troppo comuni.
Quindi usale con criterio.

Le trovi da alcuni mercanti, comprese le gemelle alla Tavola Rotonda, alcuni boss o semi boss, possono essere occasionalmente droppate dai ratti quando li uccidi e ne trovi anche andando semplicemente in giro.

Nei prossimi giorni magari ti metto allo stesso modo le mappe delle zone che hai già fatto, così se vuoi puoi farti un'idea di cosa ti sei perso. ma ricorda sempre che indicano solo i luoghi di grazia ed eventuali nemici particolari, oggetti anche importanti come appunto le saette runiche li trovi esplorando ovunque.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
@Vnz83

voglio precisare una cosa.

Non vorrei che sembrasse che voglia rovinarti la sorpresa di quello che il gioco ti può offrire o comunque guidarti troppo.

Però mi sembra che tu non abbia tantissimo tempo da dedicargli e questo è un gioco che può offrire veramente tanto.
Tutti quelli che hanno scritto in questo topic avevano ricevuto la campana evoca spiriti per tempo senza dover andare a comprarla, per esempio.

Non hai ma i scritto di ceneri di guerra, di balsami, di quadri, di nemici che compaiono di notte (eccetto uno) o di nemici altri apparentemente innocui che si rivelano ben più temibili quando li colpisci. Tutte cose che avresti dovuto già incontrare. Nella zona dove ci sono i cinque troll di cui parlavi, per esempio, di notte.... O almeno tre o quattro npc rossi, quelli che ti attaccano come alla chiesa nelle terre di Caelid. La tomba proprio prima di uscire all'aperto a inizio gioco l'hai visitata (ti serve una chiave di pietra)?